È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 19a giornata: nell'infinito botta e risposta di gol (21!) la spuntano i Colorati (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2016 06:57
OFFLINE
Post: 3.250
25/05/2016 16:52

19 maggio 2016
[Modificato da TG8 26/05/2016 06:57]
OFFLINE
Post: 3.250
25/05/2016 16:55

Altra giornata ai box per il bi-leader Pulbere... ma gli inseguitori ora si fanno sotto.

Longarina 19/5/16
19a giornata
Acqua: Di Candilo
Formazioni: Toscani 6,6 vs Borghese 6,2
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 10 (roman 3, roscini 2, gravina 2, bucci 2, tutu 1, )
Colorati 11 (vigoriti 5, d'emilio 2, sanna giuliano 2, sanna giorgio 1, hrubraru v. 1)

RETI: 1-0 Roscini, 2-0 Gravina, 3-0 Tutu, 3-1 Sanna Giorgio, 3-2 Hrubraru V., 3-3 Sanna Giuliano, 4-3 Roscini, 5-3 Gravina, 5-4 Vigoriti, 5-5 D'Emilio, 6-5 Roman, 6-6 Vigoriti, 7-6 Roman, 8-6 Bucci, 8-7 D'Emilio, 8-8 Vigoriti, 8-9 Vigoriti, 9-9 Bucci, 9-10 Vigoriti, 9-11 Sanna Giuliano, 10-11 Roman.
ASSIST: 2 Gravina, 1 Hrubraru V., Tutu
EQUOBOMBER: 24,00 pt Roman (3x8,00), 10,20 pt Bucci (8,00+2,20), 4,40 pt Roscini, Sanna Giuliano (2x2,20), 3,75 pt Vigoriti (5x0,75), 2,95 pt D'Emilio (2,20+0,75), 2,20 pt Tutu, Sanna Giorgio, Hrubraru V., 1,50 pt Gravina (2x0,75)
Media voto partita: 6,233

Giornal8
[SM=g8154] A sette settimane di distanza torna il festival del gol (21), che come un dogma arride ancora ai Colorati di Mr Borghese. Vista l'assenza di un portiere, la presenza di alcuni spacca-match come Giuliano Sanna, Gravina, Tutu e Nicu Roman, la cosa era anche prevedibile. Ciò che non potevamo prevedere era che la new-entry Stefano Vigoriti fosse the man of the match con ben 5 gol. Alla fine è lui a fare la differenza in questa sfida molto simile ad un incontro di boxe senza tattica dove i due pugili se le danno di santa ragione fino allo sfinimento, un po' quello che avviene nel calcio inglese.
Un po' di tattica in più in realtà prova a metterla Mr Toscani che schiera i suoi Bianchi con il suo ormai consueto 3-2-2. Effettivamente questo schema comincia ad essere metabolizzato dagli avventori del campo 5, specialmente se ti inventi un equilibratore a sorpresa come Enrico Bucci. I frutti tra l'altro si vedono fin dalle prime battute visto il 3-0 parziale che arride ai Bianchi nonché il parziale del primo tempo. A Mr Borghese gli ci vuole un bel po' prima di trovare la quadra, e diciamo che quasi non la troverà fino alla fine, solo che dalla sua ha un ispirato Giuliano Sanna, oggi nella versione di suggeritore piuttosto che di stoccatore, più di qualche amnesia della difesa avversaria, un ottimo pilastro centrale (Buonaiuto) ma soprattutto, come detto un centravanti opportunista sempre pronto a colpire non appena ne ha occasione.
La partita si svolge così, in un continuo rincorrersi e superarsi fino a quando Roman, proprio allo scadere, ha la palla buona da servire per il pareggio, che sarebbe stato il giusto epilogo a questa apocalisse del gol, ma gli finisce impantanata tra piedi troppo egoisti. Mr Max Borghese ringrazia di potersi giocarsi il return match di Champions con questo minimo vantaggio, ma Mr Toscani ha già dimostrato di sapere come si fa a ribaltare le sorti del passaggio del turno per una rivincita tutta da vivere giovedì prossimo.

Le pagelle
Bianchi
Cambio in porta 6: 11 gol subiti sono un bel po', eppure nascono più da disattenzioni difensive che per papere tipiche del cambio in porta. Solo 6 perchè miracoli non se ne sono visti.
Roman 5,8: è un continuo rovesciare la medaglia, fare e disfare. Spacca con i gol, ma gioca troppo da solo, e già lo abbiamo detto? Sì, e ora lo ribadiamo, il calcio è un gioco di squadra.
Toscani 5,8: sorpreso, già questo è l'aggettivo per il buon Pietro che non si aspettava una new entry lo mettesse così in difficoltà.
Marchiori 6,2: buon rientro, attento ed efficace. Sul finale solo un cedimento fisico, ma mai mentale.
Tutu 5,9: forse i suoi strappi, il suo carisma e un po' di freddezza sottoporta è ciò che è mancato ai Bianchi per portare a casa la vittoria.
Bucci 6,8: è lui invece la vera sorpresa della serata, l'intuizione giusta di Mr Toscani che lo schiera nel centrocampo a due. Senso della posizione, giocate semplici e sempre sul pezzo. Ah dimenticavo... pure due gol!
Roscini 6,5: Bucci gli copre le spalle e lui può pungere in avanti come non faceva da tempo oltre a ricamare ottimi assist non sfruttati a dovere.
Gravina 6,4: se Tutu latita, lui invece c'è. Fa notizia il fatto che su 10 gol solo due sono i suoi, ma due assist e tanto gioco di sponda ne fanno una prova di spessore.
Gilardoni 5,8: come Lucian altro attore non protagonista che resta un po' fuori dal gioco incidendo poco.

Colorati
Hrubraru I. (p) 6,3: vedi sopra, 10 gol subiti sono un po' tantini, ma se durante la partita galleggia sulla sufficienza, è nel finale che guadagna quei tre decimi neutralizzando gli ultimi fuochi bianchi.
Borghese 6,1: bazzica in più parti del campo presidiandole con il solito agonismo ma senza acuti.
Buonaiuto 6,8: un vero e proprio pilastro, Gravina deve giragli al largo perchè nell'uno contro uno questa sera non si supera.
Di Candilo 5,9: dalle sue parti scende spesso Roman che con la sua velocità è davvero un brutto cliente. Meno male per lui che Nicu si argina da solo.
Hrubraru V. 6,4: sta divenendo un po' lo Javier Zanetti del giovedì. Si spende in lungo ed in largo per la squadra e non è un caso che va sempre a finire sul tabellino.
Sanna Giuliano 6,7: gioca col freno a mano tirato per un problema al ginocchio e si vede perchè va pochissimo al tiro, ma due gol li segna comunque, il resto è un continuo di accelerazioni e strappi che fanno tremare gli avversari.
Sanna Giorgio 5,5: ci si aspettava un po' più di sintonia col nipote, ma dopo un avvio promettente si è un po' perso per strada comparendo ad intermittenza nel match.
D'Emilio 6,3: partenza in sordina visto che il mister lo relega a fare il terzino, ma ogni tanto ci vuole, perchè una volta sciolte le briglie entra sempre più nel vivo della manovra.
Vigoriti 7 (il migliore e miglior gol): “con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così”... in pochi gli avrebbero dato credito, anche per i cambi richiesti durante il match, invece Stefano Vigoriti, calciottaro n. 302 del Latini's Grùp ha saputo gestirsi e spaccare la partita facendosi trovare sempre al posto giusto al momento giusto che siano palle inattive o manovre. Cinque gol e ottima gestione palla al piede. Esordio da top 8.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2016   # 19 (versione LIGHT)
[SM=g8165]
Risultato: Tanti goals nell' 11-10 che arride ai colorati, forti di una squadra completa di portiere a differenza dei malcapitati dirimpettai bianchi. 
Top: Esordio col botto per il puntero Vigoriti (della rinomata scuderia Borghese): cinquina, best goal e migliore in campo con la media voto tonda tonda del 7.
Flop: il portiere bianco, anzi bianchissimo...un fantasma!
Leader: Pulbere tiene, ma Renzoni avanza in seconda piazza.
Punti: Sempre Pulbere, a braccetto con Budelli a 29p... ma Borghese zitto zitto...
Goleadors: Macina incrementa (38 in stagione) e Roscini sigla una doppietta che significa 510 centri in carriera.
Presenze: 150 volte Tutuuuu, Bravòòòò
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com