È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 38a giornata: incerto e vibrante pathos-match al campo 5 e tra Mr Max e Mr Mihai è ancora pareggio (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2016 23:45
OFFLINE
Post: 3.249
02/11/2016 23:16

27 ottobre 2016
[Modificato da TG8 02/11/2016 23:45]
OFFLINE
Post: 3.249
02/11/2016 23:19

Il pareggio conferma le leadership del Pagellone ma se questo Gadaleta giocasse con continuità...

Longarina 27/10/16
38a giornata
Acqua: Budelli
Formazioni: Borghese 6,9 vs Pulbere 6,9
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 5 (gadaleta e. 3, hrubaru a. 1, tutu 1)
Colorati 5 (gravina 3, bocanet 1, roscini m. 1)

RETI: 0-1 Bocanet, 1-1 Gadaleta E., 2-1 Hrubaru A., 3-1 Gadaleta E., 4-1 Tutu, 4-2 Gravina, 4-3 Gravina, 4-4 Roscini, 4-5 Gravina, 5-5 Gadaleta E.
ASSIST: 2 Borghese, 1 Pulbere, Tutu
EQUOBOMBER: 2,25 pt Gravina, Gadaleta E. (3x0,75), 2,20 pt Hrubaru A., Tutu, Bocanet, Roscini.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,317

Giornal8 [SM=g8154]
L'ottobre calciottaro chiude i battenti e lo fa con un match perfettamente in linea con l'andamento di questo mese davvero speciale, ovvero con un bellissimo pareggio che lascia ancora appeso il nome del finalista della Champion's dei Mister.
Si sono dati battaglia fino all'ultimo minuto Borghese e Pulbere a colpi di tattica e strategia, pur di non lasciare un centimetro all'avversario annullandosi pur concedendosi un tempo a testa.
Logico e univoco lo schieramento dei colorati di Mr Pulbere con l'asse centrale Pulbere-Roscini-Gravina attorno ai quali hanno lavorato ai loro fianchi Beres-Bernardini (catena destra), Nastase-Bocanet (catena sinistra) con Gilardoni stavolta jolly. In porta Ionut.
Capisaldi dei Bianchi di Mr Borghese sono Stancu in porta, la difesa con Mistreanu-Schiavone-Bufalino, Gadaleta punta mentre a ruotare come centrali di centrocampo e ali sono Tutu, Budelli, Borghese e Alin.
Si comincia subito con ritmi alti, e neanche arriva il primo cambio che il neo-acquisto Alex Bocanet si presenta subito con un diagonale che porta in vantaggio i Colorati. In realtà il gol si rivela un fuoco di paglia in quanto i Bianchi prendono subito le misure e il pallino del gioco facendo leva su un forte pressing sui terzini, in particolare Nastase che palla al piede va spesso in sofferenza, divenendo così l'anello debole della difesa. Quindi tra una palla rubata ed un appoggio approssimativo i Bianchi rivoltano la partita con la doppietta di Gadaleta (uno dei gol è un delizioso tocco sotto) e i gol di Alin e Tutu che chiude il primo tempo. In realtà il Team-Borghese avrebbe potuto prendere ancora più il largo se non fosse stato per Ionut, sempre più determinante, e per la mancanza di sintonia degli uomini offensivi.
I Colorati hanno provato a fare gioco ma mancavano spesso nell'ultimo passaggio, facendo passare così a Stancu un primo tempo relativamente tranquillo.
E' interessante notare come da qualche tempo a questa parte, quei pochi minuti di intervallo al cambio campo, siano benefici per la squadra in svantaggio per ritrovare equilibri e distanze.
Nasce così la rimonta della compagine Colorata alla quale ha contribuito anche il calo fisico degli avversari che lentamente lasciavano sempre più campo aperto a centrocampo, e si sa che lasciare tempo e spazio a Roscini di orchestrare è un errore fatale come lasciare un metro di troppo a Gravina che inizia a finalizzare le manovre Colorate. Arriva il 4-2 poi il 4-3 e infine il 4-4 griffato da Roscini ben imbeccato da Bernardini. Sapendo poi che il ferro va battuto quando è caldo, i Colorati non si fermano ed operano il sorpasso ancora con Gravina.
I Bianchi, incapaci di imbastire una manovra, hanno vissuto di ripartenze, ma vuoi per egoismo, vuoi per errori di misura e vuoi sempre per i riflessi di Ionut, non trovano la via per un gol che ridarebbe fiducia.
Al sorpasso i ragazzi in casacca Bianca sembrano ormai come un pugile suonato che barcolla, ma non molla, perchè questo è lo spirito del loro capitano, mio capitano, Borghese. Ed è lui a non starci, prendere palla e servirla a Gadaleta per il 5-5 definitivo. Gol inaspettato per i Colorati che si vedevano già la vittoria in tasca. A quel punto a vincere è stata più la paura di perdere e così le due compagini, pur provando a pungere ma senza scoprirsi troppo, si accontentavano attendendo soddisfatti la chiamata di Salem che di lì a poco arrivava dando il via al fine settimana di Halloween e delle streghe prima viste da Mr Pulbere e poi Mr Borghese, ma che entrambi hanno ricacciato indietro con la tenacia che li caratterizza e che sono stati bravi a trasmettere ai loro calciatori.

Le Pagelle
Bianchi
Stancu (p) 6,7: ritorna tra i pali dopo l'infortunio alla mano e lo fa rendendosi protagonista di buoni interventi specialmente nel secondo tempo quando i Colorati lo tengono sotto assedio.
Mistreanu 6,8: prova davvero maiuscola del nostro Sorin, sulla sua fascia è un muro invalicabile grazie ad un bel senso della posizione. Per due volte tenta tiri dalla sua metà campo mettendo in apprensione Ionut che a fatica respinge.
Schiavone 6,4: altra partita di sostanza di Rocco anche perchè per la prima volta si trova di fronte il SuperbomberGravina. Nonostante i tre gol del Macina lo ha limitato e l'esame può considerarsi superato.
Bufalino 6,2: ormai pare destinato al giocare da terzino, risponde obbedisco e li dietro tiene botta. Peccato che l'evoluzione del match lo costringa a limitare la spinta perchè come terzino fluidificante sarebbe un top.
Hrubaru A. 5,9: Beres è un'osso duro che ne limita gli inserimenti e di conseguenza si vede poco sotto porta. Rimane anche un po alto trascurando la fase difensiva.
Tutu 5,8: palla al piede è sempre una spina nel fianco, ma stasera non riesce a trovare una collocazione precisa in campo dove a volte vaga senza meta.
Budelli 5,4: condizione fisica ancora non al meglio, si gestisce ma i ritmi del match viaggiano ad una velocità superiore al suo passo e non riesce a contribuire alla causa come vorrebbe.
Borghese 6,4: capitano coraggioso che si spacca in quattro per la squadra. Lotta a perdifiato e nonostante anche la sua condizione non sia al meglio ha la lucidità per servire l'assist del pareggio finale.
Gadaleta E. 6,3 (miglior gol): la sua serata non è delle migliori, quando deve tirare passa, quando deve passare tira. La classe però non è acqua per lui tre gol di cui uno è il migliore e l'altro è quello del pareggio finale. Vi pare poco?

Colorati
Hrubraru I. (p) 7,4 (il migliore): altra notte da protagonista soprattutto nel primo tempo quando evita ai suoi l'imbarcata, nella seconda parte esce sempre a tempo sulle ripartenze avversarie. Attento sui tiri a lunga gittata dell'amico Sorin che sogna il gollasso!
Beres 6,8: conferma il suo ottimo stato di forma annullando Alin e limitando le folate di Tutu e non fa mai mancare il suo apporto quando c'è da attaccare.
Pulbere 6,9: deve dividersi in due fungendo sia da libero che da terzino sinistro per tutte le volte che deve turare le falle aperte da Nastase. In pratica gioca per due e gioca due volte bene.
Nastase 5: tanta volontà e anche tante palle recuperate, poi però palla al piede la tiene troppo, la perde aprendo varchi dove i Bianchi ci fiondano. Un tallone d'Achille per Mr Pulbere
Bernardini 6,2: piano piano sta prendendo le misure e i meccanismi del campo 5. Parte in sordina e cresce alla distanza fino a servire il gol del 4-4 a Roscini.
Roscini 6,6: primo tempo in apnea correndo dietro a Tutu, poi nel secondo tempo calano gli avversari e cresce lui e con lui la squadra.
Bocanet 6,1: parte col botto: gol e buone intuizioni, poi quando i suoi crescono lui esce un po' di scena limitandosi all'ordinario ma che è sempre cosa buona e giusta.
Gilardoni 6,1: sballottato dal mister su e giù per il campo, l'Orso-Gila non si scompone e in ogni dove lotta fino alla fine anche se non sempre con lucidità.
Gravina 6,7: come il resto della squadra nel primo tempo resta imbavagliato da Schiavone, poi le maglie bianche si allentano e lui, da cobra dell'area qual'è, sa come approfittarne.
By la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2016  # 38
[SM=g8165]
Risultato: L'ottobre equilibrato si chiude con un altro pareggio, per 5-5, che soddisfa tutti i partecipanti al termine di un bel match. Tra i 2 mister Pulbere e Borghese, la sfida "tattica" continua...alla prossima puntata.

Flop: Il volenteroso Nastase è apparso un pò spaesato, forse non ha ancora preso la giusta confidenza coi compagni e col campo...da rivedere.

Top: Ionut, tra i pali, migliore in campo per la 4^ volta in stagione...non fa più notizia.

Leader: E l'anno di Ionut? I numeri in campo e sul pagellone sembrerebbero confermare questa tendenza.

Punti: Il pareggio non smuove nulla.

Goleadors: Altri 3 squilli del Macina ed altrettanti del giovane Eugenio Gadaleta che nelle sue 5 presenze stagionali ha già collezionato 15 reti ed una media voto di 6,94...complimenti a lui.
 
Presenze: Macina fa 470 in carriera...sarà lui, magari il prossimo anno, il 3° Imperatore del Latini's Grùp? Gli scongiuri son d'obbligo.

Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 02/11/2016 23:45]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com