È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 10a giornata: vittoria Bianca quasi senza storia, anzi una storia da raccontare c'è, quella delle 600 di Roscini (by m.kaiseroscini & b.a.)

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2018 00:03
OFFLINE
Post: 3.247
20/03/2018 23:38

15 marzo 2018
[Modificato da TG8 21/03/2018 00:03]
OFFLINE
Post: 3.247
20/03/2018 23:45

Punti: Liviu mette la freccia e vola via.

Longarina 15/03/2018
10a giornata
Acqua: Schiavone
Formazioni: Trifan 6,6 vs Rusu 5,4
- 118 gol al n. 10000
Giornal8: by m.kaiseroscini [SM=g8356] & black anonimous [SM=g8192]

Bianchi 9
(ramos 4, mistreanu 2, bucci 2, farina 1)
Colorati 2 (mone 1, rusu 1)

RETI: 1-0 Bucci, 2-0 Mistreanu, 3-0 Ramos, 4-0 Ramos. 4-1 Rusu, 4-2 Mone, 5-2 Ramos, 6-2 Ramos, 7-2 Bucci, 8-2 Mistreanu, 9-2 Farina
ASSIST: 2 Bucci, 1 Trifan, Farina, Budelli, Roscini
TRONCO: 2 Rusu, 1 Ramos, Gravina, Borghese
EQUOBOMBER: 16,00 pt Bucci (2x8,00); 4,45 pt Ramos (3x0,75+2,20); 4,40 pt Mistreanu (2x2,20); 2,20 pt Mone, Farina; 0,75 pt Rusu.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,089

Giornal8
[SM=g8356] Sono le 23:00, la festa è finita, salgo in macchina, accendo la radio e “... io e i miei occhi scuri siamo diventati grandi insieme”. Claudio Baglioni, il mio preferito, mi accompagna al Golden e mi fa pensare che io ed il calci8 siamo, anzi stiamo, diventando grandi insieme, così, in quei 10 minuti che mi separano dalla pizza salmone e rucola, nella mente si mischiano i ricordi di 600 presenze e degli ultimi 90 minuti disputati.
Della partita numero uno non c'è traccia, non ho memoria, so solo che c'era Gianluca Latini e con lui Emanuele Tertulliani ed il Pagellone era in embrione, stava nascendo, così in maniera spontanea, giovedì dopo giovedì, senza minimamente immaginare ciò che avrebbe generato: il “mostro” lo chiamò dopo qualche anno Gianluca.
Prima volta anche per i due mister di giornata Rusu e Trifan. Con le conte è davvero facile, e pensare che in tanti anni ci siamo scervellati tanto a trovare il modo giusto tra Supervisor e spartizioni logiche con strane alchimie. Mr Rusu sceglie la maglia colorata e di giocare da jolly e lascia il comando della difesa a Pulbere con Di Candilo e Valentin ai fianchi. Stancu in porta. Io vado in regia, Borghese mio fido scudiero di destra ed il talentuoso Mone sulla sinistra. Gravina, altro compagno di 500 battaglie davanti. Enrico, unico oggi presente alla mia 100a, quando divenni Senatore. Era il 2 giugno del 2005, guarda caso, Festa della Repubblica. La carica di “Senatore” per il Latini's Grùp l'ho coniata io, ma il copyright appartiene alla Polisportiva Sant'Amborgio di Firenze dove giocai dal 1994 al 1998.
Mr Trifan indossa la casacca Bianca, così come Stridi, altro acquisto dell'ultima giornata, indossa la mia maglia Bianca n. 14. Due Roscini in campo, maglia Blugrana e maglia Bianca, i primi ed unici completini con tanto di logo. Mi torna alla mente chi acquistò e curò la questione completini: Luigi Esposito, un libero di razza, come Schiavone che Mr Trifan sceglie per affidagli la difesa con Bucci e sé stesso sugli out. In mediana è tutto un ruotare: Budelli, Farina, Sorin e Stridi. Unica certezza, nel primo tempo, Ramos punta. Ma la vera certezza, il vero puntello è Mormeci in porta. Molto della vittoria Bianca passa per le sue strepitose parate.
Foto di rito ed il match ha inizio. Molto equilibrato, meglio interpretato dai Bianchi per distribuzione di palla e gioco, i Colorati si affidano molto ai lanci e come occasioni ne creano di più ma restano inchiodati ai tre pali colti ed ai riflessi di Mormeci. Allora la sblocca Bucci a seguito di un batti e ribatti in area di rigore. Bucci, l'origine della dinastia rumena, quella per la quale ancora oggi possiamo celebrare Senatori, Consoli, Censori, Imperatori e Kaiser, quella che ringrazio di esserci. Dicevo Bucci, sì Bucci c'era alla 200a, era il 29 maggio 2008 e per sapere cosa mi passava per la testa a quei tempi ecco il link del giornal8, in fondo al quale Mr 00 Farina mi intervista a fine partita
www.calci8.altervista.org/giornalotti/080529.htm
Tante cose sono cambiate da allora ma leggendo tra le righe davvero tante sono rimaste le stesse. Chissà forse è proprio la forza di questo movimento.
Quello che cambia è il risultato al tramonto del primo tempo: gol di Mistreanu in contropiede e 2-0.
Nel secondo tempo i Colorati si buttano a capofitto per cercare il pareggio, anzi prima del pareggio almeno un gol per sbloccarsi, ma Mormeci è una porta blindata. Ecco, magari fosse stata blindata la mia macchina il 27 gennaio del 2011, la notte della 300a. Una notte che non dimenticherò mai. Quella in cui mi sfondarono la serratura della Xara (1200 euro di danno) per rubarmi due vassoi di frappe di “Simona” e due bottiglie di Ferrari (più o meno lo stesso valore del danno alla macchina!). Se poi al Gatto Mormeci ci aggiungi l'uomo dei mille gol, Gravina, in serata no, ecco che dai e dai i Bianchi allungano. Al bomber di sempre fa da contraltare il nuovo bomber che avanza: Josè Ramos: doppietta che fa 4-0. Aggiungo uno zero e siamo a 400, 16 maggio 2013, ari-guarda caso compleanno di Baglioni. Con me festeggia le 100 anche Roberto Lovello, impegni di lavoro faranno sì che le sue presenze, da lì in poi, siano sporadiche. Nel lasso di tempo che va dalle 300 alle 400 Nostro Signore decide che Gianluca Latini dovrà assistere alle nostre partite dal cielo. Una stella tra le stelle del firmamento, la stella del calci8 del giovedì.
Oltre al ricordo di una stella, si accende finalmente la fiammella di una speranza di rimonta anche sul campo 5 grazie ai gol di Capitan Rusu e Mone che con tanta fatica superano SuperMormeci. Ma è un'illusione, tanta è la fatica per fare un gol quanta la facilità con la quale vanno a segno i Bianchi, ancora doppio Ramos, passato a centrocampo, poi è il turno di Bucci, valore aggiunto sulla fascia e Mistreanu. Argini rotti, ormai è una marea colorata di emozioni e ricordi. Marea di emozioni forti, come la 500a, 19 novembre 2015. Eravamo tanti e allora tutti sul campo da 11vs 11. Altro ricordo scolpito nella mente con quella splendida immagine immortalata da Mino Gorgoni: io, il pallone con le vostre firme e mio figlio
www.calci8.altervista.org/giornalotti/2015/1119.htm
praticamente una metà del cielo, l'altra metà è mia figlia e mia moglie... checche se ne dica mai una discussione sul mio impegno fisso del giovedì sera.
Il conto del match (9-2) lo chiude Giorgio Farina che griffa il suo primo gol stagionale, anche questo non è un caso, compagno fedele di redazione e di ideazione di premi e statistiche.
Un gol lo vorrei anche io, l'occasione per errore me la porge Sorin, il tiro è bello al volo, una girata destinata sotto la traversa, ma altrettanto bella è la parata del migliore in campo, Mormeci. A fine partita mi ha detto che se si fosse reso conto che la partita era finita lo avrebbe lasciato entrare. No invece, no, è meglio così. Meglio una vera parata che un gol finto per chiudere partita e la storia di 600 belle notti.
Arrivo al parcheggio del Golden, Giovanni è già lì, arriva prima di me, ed è giusto così, è lui il Kaiser n. 1, compagno di 600 partite, 600 pizze e 1200 birre. La foto in bacheca racconta tutto.
Spengo la macchina, la radio ancora no perchè Claudio canta “...ma che cos'è che ci fa andare avanti e dire che non è finita”. Già che cos'è? Anche un pallone che rotola e finito un giro ne ricomincia un altro, che sembra uguale al primo, ma che invece non lo è, perchè può rallentare, deviare, rimbalzare dandoci sempre un'emozione diversa, ovvero quello che succede a me da 600 partite a questa parte.
By Marco Kaiser II Roscini [SM=g8356]

Le Pagelle by Black Anomimous [SM=g8192]
Bianchi
Mormeci (p) 7,9 (il migliore): Il maestro dell'ipnosi, riesce a parare tutto quello che gli arriva, e quei pochi che riescono a superare la difesa e si trovano a tu per tu con lui ne rimangono ipnotizzati con tiri degni delle comiche fra pali e rimpalli,  per il resto durante tutta la partita rimane l'unica vera certezza dei bianchi.
Bucci 6,5 : nel calcio esiste il " falso nueve" alla longarina c'è invece il "falso terzino" più attaccante che terzino, spesso emigra verso il centrocampo dando un vantaggio numerico in fase di attacco  trasformandosi in assitmen , ordinato e pulito nelle giocate, e quando c'è da spazzare via la palla non rinnega le sue vecchie origini.
Schiavone 6,4: intercetta diversi palloni velenosi, si mette a centrocampo e annulla Gravina, con il quale si cimenta in scontri fisici in area, a volte lento , troppo lento nelle ripartenze si fa intercettare il pallone in fase di ripartenza, cala nel secondo tempo ma rimane sempre attento, uno dei due gol, quello di Mone nasce da un suo malinteso con Bucci in difesa.
Trifan 6,5 : ogni luogo è buono per dare spettacolo, anche quando si trova in difesa con Rusu davanti riesce a dare il meglio di se, intelligente e ma precipitoso nel far ripartire le azioni dei suoi compagni, si perde il qualche dribbling di troppo ma è solo un piccolo peccato di vanità che in una partita dominata dai bianchi risulta essere insignificante.
Budelli 5,7 : Parte cosi e cosi, sembra stanco, si lamenta, si stufa, sbuffa e cerca lo scontro con qualcuno, poi nel secondo tempo esce 5 minuti complice una pallonata in faccia, quando rientra è il vero Budelli, quello della scorsa stagione, rincorre i palloni, segue la fase difensiva fino a centrocampo, diventando il piu pericoloso dei suoi in attacco, se avesse giocato cosi tutta la partita nel suo pallottoliere avremmo piu di 2 gol personali all'attivo.
Farina 6,5 : Un giocatore buono per tutte le stagioni o tutti i ruoli, si trova nello schema dell'allenatore a centrocampo, gli tocca unire un attacco lento con una difesa molto attiva, ricama giocate semplici e pulite propiziando diverse azioni pericolose, ottimo interdittore delle azioni dei colorati che spesso negli scontri con lui perdono il tempo di gioco o la palla.
Mistreanu 6,1: Voto politico maturato anche grazie alle due reti segnate, da un giocatore come lui ci si aspetta molto di piu, quando Schiavone esce si mette centrale in difesa torna all'antico con giocate di grinta ed intelligenza, ma in attacco a volte non trova la posizione ottimale, troppo precipitoso in alcune azioni che avrebbero richiesto maggior giro di palla invece della conclusione.
Stridi 5,6 : Non esiste una contabilità ufficiale, ma da giovedi sera Stridi è il giocatore che ha tirato piu volte verso la rete, il problema che la rete era quella di recinzione, quelli verso la porta sono stati oggetto di parate del portiere avversario, gli manca la conoscenza dei movimenti dei suoi compagni, aspettiamo il miglior Stridi che arriverà come tutte le promesse con la primavera.
Ramos 6,6 (miglior gol): Miglior gol della partita e goleador del match oltre che vero trascinatore dell'attacco dei bianchi, si mette al centro raccoglie tutto quello che gli arriva e lo trasforma in oro, se non è un gol poco ci manca, nella posizione in campo spesso si scontra con Budelli, quello pre pallonata, ma rimane la novità del 2018 .

Colorati
Stancu (p) 6,1: poteva andare peggio, si e visto arrivare di tutto di piu, graziato da Stridi ma punito da Ramos cerca di tenere a galla la partita con le sue parate, il problema non sono i gol subiti, ma le reti in attivo dei suoi attaccanti che non sono riusciti a fare nulla, per il resto si conferma la nuova risorsa in porta.
Borghese 5,3 : Pare che stia soffrendo il nuovo regolamento che impone scarpe senza tacchetti, l'arma in piu che lo rendeva "pericoloso", solo cosi riusciva a mettere fuori gioco i suoi avversari, aumentando i costi sanitari del pronto soccorsi del Grassi, pare che sia stato tolto il commissariamento della sanità laziale quando Zingaretti ha saputo che il 2018 , alla longarina, si sarebbe giocato senza i tacchetti da calcio, per il resto molto al di sotto delle sue normali prestazioni, sempre in ritardo e poco lucido a centrocampo.
Pulbere 6: Piu statico del solito, in difesa si alterna con Rusu cercando di dare un senso alla partita ma ogni mossa seppur valida si scontra contro una squadra avversaria molto determinata e decisa a vincere l'incontro, rimane sufficiente perche molti errori non partono dal suo piede pur giocando molto al di sotto dei suoi standard.
Rusu 5,9: L'involuzione del progresso, come ogni storia di successo esiste un periodo di evoluzione e uno involutivo, stiamo assistendo alla seconda fase della crescita, certi che sarà brevissima e che da giovedi prossimo ritornerà ad essere l'elemento in piu dei suoi compagni di squadra. Un passaggio a vuoto capita anche ai migliori, segna l'unico vero gol della sua squadra.
Di Candilo 5,5 : Rimane il mistero del giocatore che fu campione ieri e che alterna le sue prestazioni con risultati alterni, giovedi sera non ha brillato, ma sono poche questa volte le sue colpe, tutta la difesa dei colorati è stata oggetto di scorribande degli attaccanti avversari e spesso si è trovata mal disposta in campo con conseguenze disastrose nella gestione della partita.
Hrubaru V. 5,8: L'unico che ha corso e giocato fino alla fine con grinta e sempre pronto a rincorrere senza palla gli avversari, poco supportato dal centrocampo, il voto secondo il parere di tutta la redazione (e siamo in tanti ) non è conforme alla prestazione del campo, temiamo che sia stato scambiato con il voto del giocatore successivo.
Mr 600 Kaiser Roscini 6,6: "Ecce Homo" il Kaiser colui che ha attraversato e unito tutti gli imperi del calcio mondiale il Sacro Romano Impero, l'Impero austriaco, l'Impero austro-ungarico e l'Impero tedesco con buona pace della Merkel, molto Putiniano nelle votazioni raccoglie un generosissimo 6,6, che se visto nell'ottica della partita è una bufala vista la debacle in campo, se vista in ottica carriera calcistica è un offesa al "Campione", insomma come la si mette è messa male. Per il resto poco da commentare gioca per amore del calcio e si vede, corre poco e non per negligenza ma per paura di farsi male di nuovo alla gamba, era destinato al riposo ma non ha saputo resistere alla tentazione di regalare al mondo calcistico la sua "600 Perla". Auguri Campione 600 non sono poche!
Mone 6,3: La banda Schiavone-Bucci gli regala un gol facile facile che con grande esitazione mette in porta, per il resto ci prova e riporva ma non è serata contro la difesa dei bianchi che voleva chiudere senza gol al passivo, è il piu pericoloso dei colorati, sempre nel vivo dell'azione anche se poco servito, cerca la sponda in Gravina che però non è in serata.
Gravina 4,4: "AAA Cercasi Gravina" pare che stia ancora digerendo il panettone e abbia nel sacco il carbone del 6 Gennaio, lento, e sopratutto prevedibile, poche volte riesce a saltare Schiavone che tanto in forma non è. Poco aiutato dai suoi compagni a centrocampo, non riesce a sfondare con le sue magie, insufficiente come diversi suoi compagni di squadra la sua insufficienza è piu marcata perchè da uno che segna 3 o 4 gol a partita ci si aspetta un maggiore traino.
By B. A. [SM=g8192]

LoS...PUNTOs del punteros 2018 # 10
[SM=g8165]
Risultato: Ancora un tanto a poco (9-2) per i bianchi sui colorati ed i motivi si capiranno in parte leggendo di seguito... 

Top: Il portiere bianco Mormeci non fa passare uno spillo fino a pochi minuti dal termine rischiando di vincere un premio "saracinesca" e firmando la sua meritata best performance in carriera m.v. 7,9 [SM=g8149] .

Leader: Rusu, naufraga coi colorati ma resiste in vetta alla fascia gialla. 

Flop: Il Macina in crisi, non va in goal ed offre la sua peggior prestazione in carriera m.v. 4,4.

Punti: Il Trifolletto Liviu fa sul serio...vola in classifica, sulla fascia e si tuffa sul prato con la stessa disinvoltura... Esagera nel bene e nel male, finché il giustiziere Max lo butta per le terre senza fronzoli e senza costringerlo a cimentarsi in plateali simulazioni.

Goleadors: Sale Ramos (poker) nella corsa a 3. Fermi i rivali, per assenza dal campo (Igor) o dal tabellino (Macina)

Presenze: È la serata del 2° KAISER, quello buono, il nostro CAPO POPOLO CALCI8ARO che... Prima il calcio giocato e poi la Lazio in Europa League ed i professionisti, quello che "Te vojo bene Doru, ma se eravamo campioni giocavamo in serie A", quello che per essere il nostro MITO, non serve essere metà umano e metà divino... ce basta che sia solo divino... anche senza codino! 
Salutos a todos, 
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 21/03/2018 00:02]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com