Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 16a giornata: Colorati belli coperti ed allineati ma i Bianchi seppur arruffoni agguantano il 3° pareggio stagionale. (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2019 18:07
OFFLINE
Post: 3.254
08/05/2019 17:44

2 maggio 2019
[Modificato da TG8 08/05/2019 18:07]
OFFLINE
Post: 3.254
08/05/2019 17:48

Max il "costante" continua la scalata, mentre c'è aria di brindisi la prossima settimana

Longarina 02/05/2019
16a giornata
Acqua: Pintore
Formazioni: Ciolli 5,9 vs Di Candilo 6,2
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 10 (rusu 3, borghese 2, popescu 2, roscini 1, samsonescu 1, autogol beres 1)
Colorati 10 (budelli 3, mistreanu 3, mone 2, ramos 1, beres 1)

RETI: 0-1 Budelli, 1-1 Roscini, 2-1 Rusu, 3-1 autogol Beres, 3-2 Budelli, 3-3 Ramos, 3-4 Mistreanu, 3-5 Mistreanu, 4-5 Borghese, 4-6 Mone, 4-7 Mistreanu, 5-7 Popescu, 6-7 Popescu, 6-8 Beres, 6-9 Budelli, 6-10 Mone, 7-10 Borghese, 8-10 Rusu, 9-10 Samsonescu, 10-10 Rusu.
ASSIST: 1 Trifan, Mone, Mistreanu, Budelli, Vulpe, Samsonescu, Ciolli
TRONCO: 2 Mone, Mistreanu
EQUOBOMBER: 12,40 pt Rusu (8,00+2x2,20); 8,00 pt Beres; 6,60 pt Budelli, Mistreanu (3x2,20);4,40 pt Borghese, Mone (2x2,20); 2,20 pt Samsonescu, Roscini, Ramos; 1,50 pt Popescu (2x0,75)
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,315

Giornal8 [SM=g8154]
Lo scorso anno dovemmo aspettare fino ad agosto per vedere due compagini equivalersi nel tabellino delle reti. In questo 2019, alleluja, stiamo già al terzo pareggio. Lo hanno voluto e cercato fortemente i Bianchi di Mr Ciolli anche quando erano sotto di quattro gol e la rimonta sembrava impossibile, anche quando la confusione tattica dilagava al cospetto di una compagine colorata quadrata e disciplinata agli ordini di un geniale Mr Di Candilo bravo ad interpretare la partita e l'avversario fin dalle prime battute. Fermo restando il giovane Grasso in porta, l'intuizione più incisiva è stata quella di mettersi lui come centrale di difesa, lasciando le fasce alla propulsione di Beres (inizialmente libero) e Trifan, poi Favato finto nueve ad uscire dalla marcatura di Rusu favorendo gli inserimenti di Mistreanu, Ramos e Mone (una vera spina nel fianco). Ma soprattutto si è avvalso della performance in regia sempre lucida e presente di Budelli, in aria di Consolato. Mr Ciolli andava sul classico 3-3-1 con Vulpe in porta, dietro Bucci-Rusu-Borghese, Roscini fulcro del centrocampo, davanti inzialmente Pintore alternando sulle fascie Denis, Popescu e sé stesso. Dopo una prima fase di assestamento che ha visto una certa predominanza Bianca che al gol di Budelli ha risposto con Roscini (di rapina) e Rusu (perfetta volèè al volo su rilancio di Vulpe) prima dell'autogol di Beres. E qui Mr Di Candilo capisce che qualcosa non va, schiera l'assetto che sarà definitivo e svolta la partita. Anche perchè i Bianchi mostrano una certa fragilità a centrocampo. Roscini troppo solo, Popescu, Pintore e Denis restano troppo alti.
Budelli sale in cattedra e avvia la rimonta che arriva a cavallo dell'intervallo con Sorin che porta a +2 il vantaggio Colorato. Mr Ciolli nel frattempo aveva dato le chiavi del centrocampo a Borghese: meno fosforo ma più ossigeno, più recupero palla e più lanci per un assalto quasi garibaldino che porta varchi in retrovia nei quali trova sempre più spazio Mone che dopo il 5-4 di Borghese, trascina i suoi fino al +4 che non è una sentenza solo grazie ai miracoli di Vulpe. I Bianchi non ci stanno e senza un preciso disegno, ma con molte iniziative personali, vanno all'assalto dei Colorati a cui un po' vengono meno le forze e un po' il braccino del tennista. E questo arroccarsi davanti alla propria porta è un invito a nozze per uno come Rusu che sa come sfondare. E' la sua doppietta, inframezzata dal gol di Denis, a griffare il 10-10 finale, con la forte sensazione che con qualche minuto in più i Bianchi l'avrebbero fatta loro. Ma alla fine è giusto così.

Le Pagelle
Bianchi
Vulpe (p) 6,6: stile non sempre perfetto ma c'è sempre e tiene i suoi a galla.
Bucci 6: svolge il compitino, manca un po' in fase di costruzione.
Rusu 6,6 (miglior gol): dietro qualche falla la lascia, ma è lui a trascinare la squadra al pareggio.
Roscini 6,5: in regia fa gol, assist e due volte impegna Grasso. Poi risponde obbedisco, va terzino e contribuisce con una efficace regia bassa.
Pintore 5,9: parte punta, poi Popescu lo spodesta e si mette a servizio della squadra. Ma per uno come lui restare a secco è sinonimo di serata storta.
Ciolli 5,9: più preso dal disporre i suoi uomini, fatica ad entrare in partita anche per il girovagare di posizioni che si autoimpone.
Borghese 6,6: se Rusu trascina al pareggio, Max riavvia il motore dei Bianchi mettendoci tutto sé stesso come sempre. Un esempio di tenacia per tutti.
Samsonescu 6,1: dopo un inizio promettente gioca un po' ai margini. Riemerge nel finale siglano il gol che prelude al pareggio finale.
Popescu 6,4: parte largo ma poi come sempre finisce a fare la punta rendendosi utile per raccogliere i tanti lanci che arrivano dalle retrovie e per siglare una bella doppietta.

Colorati
Grasso (p) 6,1: comincia bene con almeno tre ottimi interventi, poi qualche dolore lo limita fino ad arrendersi.
Trifan 6,4: rulla, macina e ara la fascia senza fermarsi mai.
Di Candilo 6: si inventa libero e, come se lo avesse sempre fatto, gioca essenziale e puntuale.
Beres 6,3: parte centrale in difesa, ma va in affanno. Quando il mister lo sposta in fascia cresce e fa crescere la squadra.
Mone 7 (il migliore): dopo una prima fase di assestamento si prende la scena e la domina quasi fino alla fine con strappi ed accelerazioni che mandano in tilt gli avversari.
Ramos 6,5: un solo gol ma tanto lavoro di fisico e sportellate in mezzo al campo a conquistare palloni preziosi.
Budelli 6,8: è lui a fare la differenza. Non sbaglia un colpo ma soprattutto lo trovi sempre dove serve. Firma anche una tripletta di alta qualità. Valore aggiunto.
Mistreanu 6: torna in campo dopo quasi due mesi, gioca un po' nell'ombra ma spunta al momento opportuno quando c'è da far gol... tre volte.
Favato 6: lavora molto per la squadra e non dà riferimenti agli avversari. Peccato per un paio di occasioni fallite che lo avrebbero fatto andare ben oltre la semplice sufficienza.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 16a giornata. [SM=g8165]
Come sempre il pareggio stabilizza e smuove poco, quello che destabilizza a volte sono gli assenti. Te li trovi al primo posto della media-voto grazie alle prestazioni negative altrui oppure perchè lasciano la scena a chi è più costante. E' il caso di Grosu ormai sparito dai radar che scende in fascia celeste lasciando lo scettro della media-voto a Birladeanu, anche lui assente. E subito a ridosso, con una media niente male di 6,613 ecco che ti ritrovi Max Borghese tornato davvero alla grande dopo l'operazione al menisco. Applausi per lui, come detto simbolo della tenacia e della passione, specialmente quando hai 57 anni.
Un altro 50enne stasera è stato protagonista del match... ma lo sarà ancor di più alla prossima partita... vero Console Budelli??? [SM=g8144]
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il Pagellone aggiornato.
[Modificato da TG8 08/05/2019 18:06]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com