Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

calci8

Giornal8 47a giornata: E' Ramos il ritardatario che sposta l'ago della bilancia dalla parte dei Bianchi (by OnlydaBrave & la redazione)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.254
    00 19/12/2018 21:51
    13 dicembre 2018
    [Modificato da TG8 19/12/2018 21:59]
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.254
    00 19/12/2018 21:55
    Punti: finale da brivido... ma non per il freddo, si decide tutto all'ultima giornata.

    Longarina 13/12/2018
    47a giornata
    Acqua: Mistreanu
    Formazioni: Stancu 6,4 vs Vulpe 5,6
    Giornal8: by OnlydaBrave [SM=g8192] & la redazione [SM=g8154]

    Bianchi 7 (ramos 4, pintore 2, rusu 1)
    Colorati 4 (sanna jr 2, popescu 2)

    RETI: 0-1 Popescu, 1-1 Ramos, 2-1 Rusu, 3-1 Ramos, 4-1 Ramos, 5-1 Pintore, 6-1 Ramos, 7-1 Pintore, 7-2 Sanna jr, 7-3 Popescu, 7-4 Sanna jr.
    ASSIST: 1 Birladeanu, Mistreanu
    TRONCO: 1 Dioguardi I., Pintore, Ramos, Rusu, Beres, Bucci
    EQUOBOMBER: 4,40 pt Pintore, Popescu (2x2,20); 3,70 pt Sanna jr (2,20+1,50); 3,00 pt Ramos (4x0,75); 2,20 pt Rusu
    PREMIO CAIMANO: nessuno
    Media voto partita: 6,389

    Giornal8 [SM=g8154]
    Questa volta Only da Brave, prima delle pagelle, ci propone una bella riflessione poetica e filosofica sul nostro Calci8, e allora due righe di cronaca da lasciare ai posteri la redige la redazione.
    Strana partita fatta nella prima mezzora dai Colorati di Mr Vulpe che hanno messo letteralmente sotto i Bianchi di Mr Stancu.
    Trascinati da Sanna e sotto la regia di Moldovan i Colorati schiacciano nella loro metà campo i Bianchi che però grazie ad un sontuoso Stancu tengono botta subendo solo un gol, quello di Popescu. I Bianchi in realtà in questa mezzora sono orfani di Ramos il ritardatario e davanti Pintore non riceve adeguati rifornimenti.
    Arriva Ramos che va punta, Stancu avanza a centrocampo Rusu e si copre con Mistreanu centrale. La partita cambia, Ramos la ribalta con una doppietta e con Rusu il primo tempo finisce 3-1.
    Il ribaltone sfalda i Colorati e nel secondo tempo, pur con un Ramos impreciso, i Bianchi fanno loro la partita con una bella di doppietta di Pintore. Sanna segna con una precisa punizione, ma non riesce ad incidere sulla partita perchè lentamente i suoi compagni cedono fisicamente lasciandolo solo. I Bianchi nel finale si rilassano concedendo una parvenza di rimonta ai Colorati, ma Salem è appostato a bordo campo e chiama la fine della partita.
    Detto ciò vi lascio al mitico Only da Brave
    by la redazione [SM=g8154]

    Le Pagelle [SM=g8192]
    Ragazzi, stavolta non scherzo. Non c’ho voglia di scrivere il giornal8, le battute me le riservo per le pagelle.
    Oggi volevo condividere una riflessione maturata in bagno (sulla tazza si fanno le più grandi pensate). Sono ore ed ore che mi scervello su cosa dire, quando, tutto ad un tratto, mi arriva un’intuizione geniale e capisco tutto.
    Vi vedo, vi vedo tutti… Seguitemi, sarò breve.
    Mi colpite tutti, ognuno con il suo particolare modo di fare; ora vi sto osservando vicini, senza distinzioni di nazionalità e classi sociali.
    Il pilota, con il manovale.
    Il commercialista, con l’operaio.
    Lo studente, con il geometra.
    (…poi qualcuno m’ha da spiegare perché più so “titolati” e più so scarsi a pallone….)
    E poi, per un momento, capisco perché Marco Roscini sono anni che ci mette tutta questa passione.
    Ve vedo in questa mezza specie di “comunismo pallonaro”, in cui tutti siamo uguali, In cui il più forte non “se la porta da casa” la partita, e molto spesso vince la squadra più organizzata invece che la migliore.
    Capisco perché ho smesso di mangiare la carbonara il giovedì a pranzo, perché vorrei provare ad essere più forte, magari non un top player, magari solo migliore.
    Per un attimo ve vedo, e ve voglio bene.
    Se vedemo giovedi per il panettone (e se ‘n se vedemo, buon natale!)
    (ah, per la cronaca… hanno vinto i bianchi 7 a 4!! [SM=g8149] )
    Ora dopo il momento “lacrimuccia” andiamo con le pagelle, dai!

    BIANCHI
    Stancu (p), Voto 7,2 (il migliore): fa guardia sicura alla porta, risponde “PRONTO!” in almeno tre occasioni complicate. PARATUTTO!
    Ciolli, voto 6: Pronti via, duello con Sanna, termina la corsa sulla recinzione. Continua il match incerottato, con un guanto, scuro in volto, in silenzio. SPLATTER!
    Mistreanu, voto 6,5: ordinaria amministrazione, tiene bene la posizione, sempre pronto a mettere il piedone. GENEROSO
    Birladeanu, voto 7: grande prestazione, regge tutta la difesa, praticamente mezza partita l’ha fatta da solo. MURO DI BIRLADEANU GIA’ L’HANNO DETTO??
    Pintore, voto 6,7: ci aspettavamo le solite piroette, lo scopriamo anche ottimo terzino destro per caso. L’OCCASIONE FA L’UOMO PINTORE
    Rusu, voto 6,9: oggi in versione uomo squadra, dispensa molti passaggi e meno tiri improbabili. Ha il merito di annullare l’ennesimo match ball di Trifan, che già aveva pronto lo spumante. I CAVALLI SI VEDONO ALL’ARRIVO
    Roscini, voto 6,8: al lavoro, coordina le squadre. Al calci8 coordina la squadra. CASA E BOTTEGA
    Dioguardi I., voto 6,2: punteggio ingeneroso per Ivanone nazionale; non molla un centimetro, sradica il pallone dai piedi di Sanna in più di un’occasione, ci mette sempre “la garra”. EL CHOLO IVANONE
    Ramos, voto 6,5 (miglior gol): più atteso di una femmina al primo appuntamento, entra in campo mentre i colorati stavano bullizzando i bianchi. Il suo apporto cambia il volto della partita. ARRIVANO I NOSTRI

    COLORATI
    Vulpe (p), voto 6: di partita in partita perde sicurezza in porta. Peccato, perché anche oggi fa vedere delle belle parate di prima intenzione. FORZA RAGAZZO!
    Bucci, voto 6,3: si dedica all’ordinaria amministrazione, avrebbe potuto osare di più sulla fascia. INTELLIGENTE MA NON SI APPLICA
    Beres, voto 6,4: guida la retroguardia colorata, silenzioso ma con autorità. SICILIANO
    Di Candilo, voto 6: lontano dai fasti della scorsa settimana, dovrebbe assistere di più i compagni. 6 POLITICO
    Nisipeanu, voto 5,4: timido, si becca la coppa del peggiore in campo, magari un voto migliore regà…. PRIMO GIORNO DI SCUOLA
    Moldovan R., voto 6,5: visione di gioco incredibile, mette la palla dove vuole. Peccato che è solo sul piede di Sanna. SI GIOCA IN OTTO
    Trifan, voto 6,3: inizia molto propositivo, poi scompare dal match. Colpevolmente, la prossima partita si gioca il tutto per tutto per la classifica a punti. NON DIRE GATTO SE NON L’HAI NEL SACCO
    Sanna jr, voto 6,5: a nostro avviso il giocatore più forte del campetto, sicuramente il più completo. Motivo in più per evitare i falletti furbetti … ma quando parte palla al piede.. è pura poesia… BIRICHINO
    Popescu, voto 6: in redazione stiamo ancora studiando come faccia sempre ad arpionare il pallone, porta una utile doppietta a casa. PRIMA IL DOVERE POI IL PIACERE
    by Only da Brave [SM=g8192]

    Il punto del porcing 47a giornata. [SM=g8165]
    Come alla fine del concerto dove i musicanti escono dalla scena, l'arena resta ancora buia ed il pubblico grida “Fuori! Fuori! Fuori!” perchè vuole i bis... perchè vuole il gran finale: Liviu e Doru... tocca a voi, fateci divertire.
    Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
    by il porcing [SM=g8165]
    Pagellone oscurato fino alla Notte del Pagellone (8 gennaio 2018) ... non mancare!
    [Modificato da TG8 19/12/2018 21:57]