È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

calci8

Giornal8 46a giornata: Manole e Semeraro scacciano le paure e danno la vittoria ai Colorati. (by paperinik & la redazione).

  • Messaggi
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.250
    00 05/12/2023 23:44
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.250
    00 05/12/2023 23:48
    Pagellone: Bucur va a +3

    Longarina 30/11/23
    46a giornata
    Formazioni: Bucci 6,1 vs Bucur 6,6
    Giornal8: by paperinik [SM=g8356] & la redazione [SM=g8154]

    Bianchi 4 (roscini 1, grasso 1, pescosolido 1, autogol birladeanu 1)
    Colorati 7 (semeraro 2, manole 2, bucur 1, munteanu 1)

    RETI: 1-0 autogol Birladeanu, 1-1 Bucur, 1-2 Manole, 1-3 Bucur, 1-4 Munteanu, 2-4 Roscini, 3-4 Grasso, 4-4 Pescosolido, 4-5 Manole, 4-6 Semeraro, 4-7 Semeraro
    TRONCO: 1 Moldovan, Torri
    ASSIST: 2 Manole, 1 Budelli

    Media voto partita: 6,180

    Giornal8 by Paperinik [SM=g8356]
    Primo round di questa sfida infinita va a Daniel, che sfrutta benissimo il vantaggio della doppia scelta iniziale portandosi a casa Semeraro e Munteanu contro il “pupillo” Raz, che nulla può neanche in campo contro lo strapotere, anzi gli strapoteri…magici del “colorato” Daniel. Così dopo aver stilato le formazioni durante l’intervallo pranzo del mercoledì antecedente la partita gli schieramenti decisi dai mister erano così disposti:
    Bianchi con Vulpe tra i pali, difesa a tre con Pulbere centrale (destinato alla marcatura a uomo su Bucur) con ai lati Bucci e Danko (febbricitante) ed un forte e solido centrocampo con i vari Raz, Roscini (ancora una volta con la disgrazia del migliore dei perdenti…), Grasso, Pescosolido e il solo Filomena punta. Rispondevano i Colorati con Caprioli in porta (sagace scelta del Mr. Bucur), difesa con Semeraro al centro a comandare gli out “santissimo” ovviamente a sinistra e Birla a destra; centrocampo dai “piedi buoni” con Munteanu, Manole, Torri e Budelli e davanti si proprio lui….il magico Bucur.
    Sulla carta i Colorati sono leggermente favoriti, ma come al solito quest’anno il campo sembra volere sovvertire sempre i pronostici della vigilia e i Bianchi iniziano alla grande con pressing e azioni avvolgenti che mettono in crisi i Colorati, non ancora entrati in partita, ed infatti segnano per primi, seppur con un autogoal di Birla e illudono il loro Mr. Giaguaro-Bucci. Pian piano i valori emergono e prima Bucur e poi Manole ribaltano il risultato a favore dei colorati; ma i BIANCHI non demordono e creano diverse occasioni, sfruttando spesso gli out (soprattutto a dx con Ivano e Danko che si sovrappongono) e facendo un argine a centrocampo grazie al duo Raz-Roscini; ma non riescono a sfondare per la solidità di una difesa dei COLORATI capitanata di Semeraro che sembra veramente insormontabile e neanche al suo unico errore i Bianchi riesco a concretizzare un tu-per-tu a due metri dal portiere, che Pescosolido butta alle ortiche tentando un improbabile quanto improponibile “cucchiaio” di tottiana memoria e si mangia così un goal fatto (che poi sarebbe stato il 2 pari) grosso come una casa…..: evidentemente il panino con cotoletta panata mayonese e kechup del prepartita non gli era bastato…
    I Colorati sono implacabili e subito con il “cannibale” Bucur risalgono 3-1 e poco dopo anche Munteanu si toglie la soddisfazione del goal e portando i Colorati al massimo vantaggio sul punteggio del 4-1. A questo punto la reazione dei Bianchi non tarda a farsi sentire ed in poco tempo, grazie a Roscini (che non si arrende mai) e Grasso accorciano fino al 3-4 risultato con cui si chiude la prima frazione di gioco e fa ben sperare per la rimonta.
    Nella ripresa i COLORATI perdono Semeraro per infortunio all’adduttore e quindi Mr Bucur è costretto ad arretrare se stesso al centro della difesa; ma i Bianchi prendono fiducia e mordente e proprio Pescosolido riporta in pari la partita, facendosi perdonare l’errore del primo tempo.
    Nel frattempo anche Manole comincia ad avere problemi digestivi…. e i Bianchi pensano a questo punto di aver in mano la partita, ed invece nella successiva azione del pareggio di Pescosolido; proprio Manole con una grande azione personale con un tiro da fuori sorprende Vulpe con tiro insidioso ma centrale e riporta così avanti i Colorati sul punteggio di 5-4 (risultando pure il miglior goal della serata). Semeraro prova a rientrare giocando da fermo come punta alla Pruzzo, cercando così di tener palla per far “salire” la squadra ed è questa la mossa vincente, perché gli avversari troppo buoni e timorosi quasi non lo considerano ed invece quasi senza accorgersene realizza il 6-4 che taglia le gambe ai BIANCHI, seppur aiutato da una “mezza papera” di Vulpe che gioca un secondo tempo decisamente al di sotto delle sue potenzialità e come se sembrasse un’altra persona rispetto al primo tempo, quando ha salvato diverse volte la squadra dal soccombere ben prima. Da notare che i due goal dal 4-4 al 6-4 sono stati presi nel turno di cambio di Pulbere e questo si è sentito molto. I Bianchi vanno in bambola, e Semeraro ci mette pure il colpo di grazia, seppur con un tiro piuttosto fortunoso, e chiude così la partita sul 7-4.
    Risultato giusto anche se prima della partita tutti pensavano ad uno scarto maggiore, mentre invece è risultato un match molto equilibrato e divertente e lo dimostra il fatto che il portiere dei Colorati (Caprioli) è risultato il migliore in campo; segno che la partita c’è stata. Onore quindi al vincitore che si aggiudica meritatamente il primo “set” di questo finale di stagione.
    By Paperinik [SM=g8356]

    Le pagelle by la redazione [SM=g8154]
    Bianchi
    Vulpe (p) 6: luci ed ombre, ottimo primo tempo, qualche distrazione fatale nel secondo
    Dioguardi 5,4: senza Pintore in panchina, si rattrista e non incide
    Pulbere 6,1: sempre ben piazzato, le falle arrivano dalle fasce e la sua uscita per infortunio si fa sentire
    Bucci 6: nella prima frazione gioca troppo alto lasciando spesso l'out scoperto, si modera nella ripresa
    Danko 6: buona la fase di copertura, ma sono mancate le sue stoccate da fuori.
    Roscini 6,3: copre, ispira e segna ma perde ancora. Ormai è un caso da studiare.
    Moldovan 6,2: serata poco ispirata per il pupillo di Mr Bucci, pecca in precisione
    Pescosolido 5,5: il gol del momentaneo pareggio non lo salva da una prova dove costruisce bene ma sbaglia la scelta finale e non solo per il pallonetto fallito.
    Grasso 5,8: gioca da seconda punta al fianco di Filomena, ma il feeling non c'è e, a parte il gol, ha pochi sprazzi.
    Filomena 6,3: si sbatte, gioca molto per la squadra fornisce assist, ma è una punta che non segna. Caso da studiare numero 2.

    Colorati
    Caprioli (p) 6,8 (il migliore): a differenza del collega risulta decisivo sia nel primo che nel secondo tempo. Fa la differenza.
    Marrese 6,1: pulito ed ordinato, sempre pronto a riceve palla e giocarla semplice.
    Semeraro 6,7: per assurdo è più determinante quando si infortuna, è lì davanti che fa la differenza con i gol che stroncano la rimonta bianca.
    Di Candilo 6: il Dioguardi triste non lo impensierisce e lui sorride sereno.
    Torri 6,3: geometrico e sempre ben posizionato in campo. Recupera molte seconde palle.
    Birladeanu 6,5: finalmente lampi del vero Birla, prima da terzino e poi a sorpresa avanzato a centrocampo. Scommessa vinta dal mister.
    Munteanu 6,8 (il migliore): semplicemente universale, uomo ovunque. Ormai è una prima scelta.
    Manole 6,6 (miglior gol): furetto che appare e scompare dal match a più riprese, ma quando segna il gol del 5-4 la sua partita è incontenibile.
    Bucur 6,5: come per Semeraro, nonostante i due gol segnati, è più determinate la sua prova da libero. … e bravo il nostro capolista.
    Budelli 6: avrebbe dovuto approfittare di più delle scampagnate in avanti di Bucci, non facendolo gioca una partita troppo ordinaria per uno con due piedi vellutati.
    By la redazione [SM=g8154]

    Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
    Pagellone oscurato per fino alla Notte del Pagellone