Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 9a giornata: Bianchi rimonta sfiorata, i Colorati sfruttano il tesoretto conquistato nel 1° tempo (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 17/03/2016 08:09
OFFLINE
Post: 3.253
17/03/2016 08:02

10 marzo 2016
[Modificato da TG8 17/03/2016 08:09]
OFFLINE
Post: 3.253
17/03/2016 08:08

Paolillo irrompe nella media-voto. Si ingarbuglia la cannonieri ma il più pesante lo fa Roscini: sono 500 in carriera!

Longarina 10/3/16
9a giornata
Acqua: Bufaino
Formazioni: D'Emilio 6,3 vs Farinola 6,5
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 6 (budelli 2, d'emilio 2 (1rig), bufalino 1, ruma 1)
Colorati 7 (gravina 2, pulbere 1, borghese 1, di candilo 1, roscini 1,gilardoni 1)

RETI: 0-1 Borghese, 0-2 Gravina, 0-3 Di Candilo, 1-3 Bufalino, 1-4 Pulbere, 2-4 Ruma, 3-4 Budelli, 3-5 Gravina, 3-6 Roscini, 4-6 D'Emilio, 5-6 D'Emilio (rig), 5-7 Gilardoni, 6-7 Budelli.
ASSIST: 2 Hrubraru V., 1 D'Emilio
EQUOBOMBER: 8,00 pt Bufalino, Di Candilo; 4,40 pt Budelli (2x2,20); 2,20 pt Pulbere, Roscini, Gilardoni, Borghese, Ruma, 1,75 pt D'Emilio (0,75+1rig), 1,50 pt Gravina (2x0,75)
Media voto partita: 6,225

Giornal8
[SM=g8154] Dopo una 8a senza portieri e senza equilibrio, la 9a torna parzialmente nei ranghi con la presenza di un portiere (si rivede Paolo Farina!) e un match ben bilanciato tanto da risolversi con un solo gol di scarto anche se in realtà si è trattata di una lunga ma incompiuta rincorsa Bianca.
Mr D'Emilio alla guida dei Bianchi partiva forte dell'unico portiere a disposizione, come detto Paolo Farina, davanti a lui si stagliava l'asse centrale formato da Renzoni-Cianfoni-D'Emilio. Sull' out sinistro presidio alternato Bufalino-Ruma, su quello destro Toscani dietro e Budelli e/o Valentin in avanti.
Senza portiere Mr Farinola andava ovviamente a corazzarsi con Paolillo centrale e l'affidabilità dei terzini Di Candilo e Ivano stesso. Centrocampo tosto con Borghese e Pulbere alfieri di Roscini centrale. Davanti si riprende i galloni di punta Gravina spalleggiato da Gilardoni.
Il primo gol arriva subito e in tanti avrebbero detto che il cambio in porta era toccato ai Bianchi perchè sul tiro da fuori senza pretese di Borghese, Paolo Farina pasticciava regalando il vantaggio ai Colorati. Poi è Gravina a trovare il pertugio del 2-0, ma la sorpresa è il 3-0 griffato da Di Candilo (bel tiro da fuori: traversa-gol) alla prima marcatura stagionale.
Bianchi storditi che in questa fase faticano a trovare il bandolo della matassa e nei pochi spiragli trovano tra i pali un Borghese versione piovra, e non illuda il 3-1 messo a segno da Bufalino, perchè in realtà si tratta di un cross mal valutato dal Gravina-portiere. Poi Pulbere ristabilisce le distanze e chiude il primo tempo.
Il parziale di 5-3 del secondo tempo in favore dei bianchi certifica i ritrovati equilibri in campo dei ragazzi di Mr Ciro che porta Ruma in pianta stabile a centrocampo e si inventa una sorta di 3-2-2 con la coppia Budelli-D'Emlio a giocar vicini lì davanti.
I frutti arrivano presto con Ruma e Budelli, ma Gravina e Roscini respingono al mittente i due gol. Comunque sono i Bianchi a tenere il pallino del gioco, anche perchè Mr Ciro alza anche il baricentro di Renzoni aumentando così la qualità in mezzo al campo. Ed è proprio bella l'azione che porta D'Emilio al gol. In fotocopia anche l'azione dalla quale scaturisce il rigore su Budelli che sempre D'Emilio trasforma. In campo c'è anche chi è rimasto un po' ai margini, ma che trova il suo momento di gloria, ovvero Marco Gilardoni che trova i tempi di inserimento giusto per siglare il 7-5 colorato. Ma i Bianchi non mollano e continuando sulla falsa riga di quanto di buono hanno prodotto nel secondo tempo, con un'altra bella manovra portano Budelli a deviare in porta il 7-6.
Ma il fattore X del match, anzi il fattore No-X, è Ma-X versione portiere che nel finale, con i Bianchi all'arrembaggio, nella stessa azione si esibisce in due repentine parate figlie di riflessi da Red-Bull con i quali il buon Borghese mette il sigillo sulla vittoria colorata.
Vittoria confermata anche in laboratorio, Borghese pur essendo in preda alle visioni mistiche di Grobelaar e Storari, all'antidoping è risultato negativo.

Le pagelle
Bianchi
Farina P. (p) 6,1: un ritorno in punta dei piedi. Parte malino con il primo gol evitabilissimo, poi prende sicurezza e finisce in crescendo.
Toscani 5,8: era un po' che non si vedeva al campo 5, ed effettivamente un po' di sicurezza l'ha lasciata a casa. Esegue comunque il compito senza acuti.
Renzoni 6,6: punto fermo dietro, ma stavolta è quando sale a centrocampo che mette l'accento sulla sua performance.
Bufalino 6,1: presidio di fascia attento, ma come Toscani senza spunti da evidenziare se non il casuale golletto.
Hrubraru V. 6,3: a volte perde un po' l'orientamento e quindi lo vedi vagare per il campo, ma avendo numeri e fiato riesce a creare scompiglio con buoni spunti.
Cianfoni 5,7: serata difficile, i dirimpettai sono più fisici di lui e così ne soffre un po'.
Ruma 6,2: sulla falsa riga di Bufalino, il decimo in più è per l'ottimo inserimento sul gol che cerca e meritatamente trova.
Budelli 6,4 (miglior gol): nella sua qualità convergono tutte le chance di rimonta dei Bianchi. Risponde presente, ma da solo non basta.
D'Emilio 5,8: quasi meglio come mister per le intuizioni tattiche messe in opera. Intuizioni che invece mancano dai suoi piedi che invece sono di qualità ma stasera inespressa.

Colorati
Cambio in porta 6,5: parte “mini” col gol-beffa griffato Bufalino, poi cresce e finisce “max” col miracolo-Borghese.
Farinola 6,4: difensore a tutto campo, anima della squadra. Padrone della fascia.
Paolillo 6,9 (il migliore): senza portiere è stato chiamato ad erigere il muro davanti la porta. Obbedisce alla chiamate è respinge tutto ciò che capita dalle sue parti.
Di Candilo 6,2: primo gol 2016, anche bello, ma non solo. Dietro è garanzia di pulizia della sua zona.
Borghese 6: come portiere sarebbe stato il migliore del match. Ma la valutazione evidentemente tiene conto più degli 80' in campo, dove sbriga le ordinarie faccende di centrocampo senza particolari lampi. Il gol è infatti frutto del caso.
Roscini 6,6: lui invece il gol lo cerca e lo trova con un sinistro chirurgico. Forte dei due scudieri che corrono anche per lui fornisce una lucida regia.
Pulbere 6,5: va ben oltre il semplice pressing e recupero palla a centrocampo. Anche se a volte pasticcia con la palla al piede propone gioco e pericoli per gli avversari.
Gravina 6,1: come sempre Renzoni è un po' la sua kriptonite ma il buon Macina da buon opportunista trova comunque lo spazio per andare a rete e servire anche qualche buona sponda.
Gilardoni 6,1: partita di sportellate e sacrificio, palle perse e conquistate fino alla zampata che di fatto mette al sicuro la vittoria.
By la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2016   # 9 
[SM=g8165]
Risultato: Torna l'equilibrio al campo 5 grazie alle intuizioni dei 2 misters: Ivano ed il "novizio" D'Emilio che nonostante l'insidia di dover prefigurare la sfida tra 1 squadra con il portiere e l'altra senza, hanno ben distribuito le forze in campo. Ne è scaturito un 7-6 molto combattuto in favore dei Bianchi del veterano Mr. Ivano che ha ben ovviato all'assenza di un portiere di ruolo tramite un turn-over tra i pali all' altezza della situazione. 
Top: La diga eretta da Paolillo davanti ai pali, tra i pali, intorno ai pali ha retto alla forza d'urto dei colorati risultando l'arma in più dei vincitori.
Flop: Il direttore d'orchestra colorato, Cianfoni, paga in mezzo al campo il superiore tasso atletico messo a disposizione della rosa avversaria per sopperire all' handicap dell'assenza del portiere. Ne paga le spese individualmente l'accerchiato principe del Latini's Grùp.
Leader: The wall Paolillo, come da par suo, anticipa tutti di tecnica e fisico e si prende la testa del pagellone. Tutu e tutti sono avvisati: Gerardo c'è
Punti: Gila allunga la sua striscia con un altra vittoria salendo a 19p. Solo Roscini resiste in scìa, a 3 sole lunghezze
Goleadors: Sfruttando l'assenza del Pichichi Tutu fermo a 9 reti, vanno a segno tutti e 7 i fratelli insegutori ed è piena bagarre: Budelli impatta a quota 9. D'Emilio e Gravina incalzano a 8, Gila arriva a 7 ed il terzetto Borghese, Bufalino, Pulbere si porta a 6 marcature. Spettacolo !!!
Presenze: Segnaliamo questa settimana 2 belle cifrette tonde: Budelli bagna la 120^ presenza con una bellissima stoccata sotto l'incrocio dei pali che gli vale la palma di best goal della serata. Toscani ritorna al campo 5 inanellando il 50° gettone e conquistando il titolo, sia pur platonico, di "mezzo senatore"
Traguardi: Infine mettiamo in evidenza il 500° goal di Roscini (in 512 presenze). Davvero niente male per il nostro Tuttocampista con il vizietto del goal.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
Pagellone qui allegato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com