Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 15a giornata: tre punti ai Colorati bravi amministratori del vantaggio iniziale, ma quanto pesa quel gol di Tutu nel finale (by la redazione)

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2016 07:19
OFFLINE
Post: 3.253
28/04/2016 07:13

21 aprile 2016
[Modificato da TG8 28/04/2016 07:19]
OFFLINE
Post: 3.253
28/04/2016 07:18

Media-voto: altro cambio di padrone, il Pagellone torna tra i pali.

Longarina 21/4/16
15a giornata
Acqua: Bucci
Formazioni: Gilardoni 5,4 vs Toscani 6.6
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 3 (tutu 2, gilardoni 1)
Colorati 5 (hrubraru a. 2, di giovanni 1, testa 1, autogol giannuzzi 1)

RETI: 0-1 Hrubraru A., 1-1 Tutu, 1-2 Di Giovanni, 1-3 autogol Giannuzzi, 1-4 Hrubraru A., 2-4 Gilardoni, 2-5 Testa, 3-5 Tutu
ASSIST: 1 Pulbere, Hrubraru A.
EQUOBOMBER: 10,20 pt Tutu (8,00+2,20), 4,40 pt Hrubraru A. (2x2,20), 2,20 pt Di Giovanni, Testa, 0,75 pt Gilardoni
MIGLIOR GOL: Lucian Tutu
Media voto partita: 6,108

Giornal8
[SM=g8154] Davvero particolare questo calci8 del giovedì capace di sovvertire i pronostici di partenza, di inchiodarsi su un risultato per 40 minuti ed infine di regalare un gol allo scadere in grado di rimettere in gioco tutti e 180 minuti del doppio confronto della nostra casereccia champions dei mister.
Tutto questo è stato la 15a giornata andata in onda col primo caldo stagionale.
Si partiva col team-Gila in leggero vantaggio cartaceo con portiere (Giannuzzi) e libero (Renzoni) vecchi navigatori del campo 5, come anche il rientrante Bucci lì dietro. Bello navigato anche il centrocampo con il pluricentenario Borghese, la qualità di Budelli e il dinamismo di Tutu. A loro si aggiungeva la freschezza di Valentin e soprattutto quella di Coppotelli. Capitan Gila, alla Totti, agiva lì davanti a far da boa. Il cruccio di questa compagine è quello di trovare il terzo difensore oltre a Renzoni e Bucci che il mister un po' a sorpresa sbroglia scegliendo Tutu.
Mr Toscani se la gioca in maniera classica, scegliendo uomini giusti al posto giusto, ma solo all'apparenza perchè anche il coach dei Colorati ci sorprende scegliendo sé stesso come libero con ai lati il fido Di Candilo a sinistra e Testa a destra, liberando così Pulbere insieme ad Alin a puntellare il centrocampo ben orchestrato da Roscini pronto ad innescare due modi diversi di attaccare: Di Giovanni (la profondità), D'Emilio (la manovra).
Bel match fin dalle prime battute, molto equilibrato, manovrato e ben giocato da entrambe le compagini. Ed è una bella manovra avvolgente che porta la vantaggio colorato siglato da uno sgusciante Alin. E' rabbiosa la reazione dei Bianchi, come rabbioso è il gol fortemente voluto dal team-Gila (doppio palo Budelli ed un paio di interventi miracolosi di Ionut) griffato Tutu con un bolide che batte sotto la traversa e gonfia la rete.
Come spesso accade in questi casi di accentuata parità di valori, sono gli episodi a marcare la differenza, episodi che spesso sono errori, che a sorpresa contagiano Giannuzzi, che non giocava dal 4 febbraio (una vita). Prima è un tiro dalla distanza, senza troppe pretese di Sandro Di Giovanni che lento lento si adagia in rete passando indenne tra almeno cinque calciottari. Mentre il 3-1 è un autogol proprio del buon Augusto che si fa scivolare in rete un tiro diretto da corner. Poi è ancora Alin a mettere il punto esclamativo sul bello e fortunoso primo tempo appannaggio Colorato.
La seconda parte è una bellissima gara di scacchi giocata tra i due mister e i 40 minuti senza gol ne danno testimonianza. Una bell'avvicendamento di emozioni, strategie tattiche, occasioni che portano all'impennata finale del gol di Gilardoni bravo, spalle alla porta, a trovare la rotazione giusta per battere Ionut. E' però l'azione più bella della serata a mettere il sigillo al match, bella perchè aperta e chiusa dal medesimo calciottaro: Carlo Testa che conquista palla a metà campo innescando un bellissimo contropiede che chiude lui stesso sul perfetto assist di Alin. La partita si chiude qui. I Colorati, rassicurati dal gol di Testa, hanno la tranquillità di gestire la palla e nasconderla agli avversari. Sicurezza che nel finale tradisce Roscini che si fa soffiare via la sfera da Tutu che se ne va a segnare il 5-3 proprio sulla campanella. In una situazione normale questa rete avrebbe avuto un valore meramente statistico solo per incrementare la classifica cannonieri di Lucian, invece chiude il match ma, in virtù del risultato di andata, apre la porta allo spareggio tra i mister per andare avanti nella nostra piccola Champions... te pare poco?

Le pagelle
Bianchi
Giannuzzi (p) 5,5: nonostante almeno tre ottimi interventi del secondo tempo, la critica non gli perdona le due incertezze che indirizzano il match nel primo tempo.
Bucci 5,7: Alin è un cliente scomodo che soffre parecchio anche perchè non frequenta più con costanza il campo 5 che speriamo ritrovi al più presto.
Renzoni 6,4: ormai in esaurimento di aggettivi, questa settimana, è bravo a tenere lontano dalla porta un D'Emilio in buona forma... pertanto oggi lo definiamo “campo magnetico respingente”.
Borghese 5,4: quando inizia a girare di ruolo, soprattutto come difensore, perde la bussola e gira a vuoto.
Hrubraru V. 6,1: lui invece le idee le ha ben chiare, si impegna le applica, ma spesso predica nel deserto.
Budelli 5,5: stavolta Roscini gli prende le misure e dopo i due pali che gridano vendetta, lo limita. Quando Mr Gila gli cambia destinazione non incide più.
Tutu 6,3 (miglior gol): partire dalla difesa gli permette strappi ancora più incisivi rispetto a quando parte davanti, perchè la sua corsa palla al piede è progressivamente esponenziale.
Gilardoni 5,2: il gol arriva dopo ottanta minuti, bello e voluto, ma un po' poco per un centravanti di ... stazza come lui
Coppotelli 5,7: stavolta il nostro Hermes, nonostante le ali che ha ai piedi, non riesce a spiccare il volo.

Colorati
Hrubraru I. (p) 6,9 (il migliore): non proprio elegante e tecnico, ma cavolo fa delle parate pazzesche. Sempre al posto giusto al momento giusto.
Toscani 6,7: a sorpresa si autoschiera libero, e a sorpresa sfodera una performance attenta e molto efficace.
Pulbere 6,3: a volte in mezzo al campo vaga senza una precisa collocazione ma se la palla passa dalle sue parti è roba sua. Arpiona davvero tutto.
Di Candilo 6,2: quando il compagno di fascia lo sostiene, lui la fascia la blinda definitivamente con la sua pacata ma risoluta esperienza.
Hrubraru A. 6,3: si vede ad intermittenza, quello sì, ma quando si vede gli avversari lo sentono, eccome se lo sentono: doppietta più assist. Niente male.
Roscini 6,5: serata da padrone in mezzo al campo, sbaglia davvero poco e imbecca bene i suoi. Peccato per l'errore finale che rimette in gioco la qualificazione del suo mister.
Testa 6,2: partita di una puntualità e sicurezza in grado di disarmare gli avversari. Il gol è la ciliegina su un match giocato con sapienza.
Di Giovanni 6,6: altro ritorno importante ed incidente sul match. Svaria di fascia, sia da terzino che da ala con la velocità e l'eleganza di una gazzella.
D'Emilio 6,4: nella sua alternanza di serate sì e serate no, questa settimana Mr Toscani becca il suo lato buono della medaglia. Anche se non va in gol è bravo a svincolarsi dalla marcatura di Renzoni ed agire da utile finto nueve.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2016   # 15
[SM=g8165]
Risultato: La sfida tra i 2 "aspiranti" pipperi 2015 anche nelle odierne vesti di Mister vede il Gila soccombere nei confronti di Toscani col punteggio di 3-5: bestia nera!
Top: Ionut tra i pali era già una realtà. Ora sta diventando una certezza.
Flop: La vecchia guardia bianca stasera non incide. I vari Gila, Borghese, Bucci, Budelli, Giannuzzi non riescono a tener botta contro i rispettivi avversari più in palla.
Leader: Ancora Ionut! Un balzo felino lo porta dal 27° al 1° posto del pagellone. Che agilità!
Punti: Pulbere vince ancora e tenta la fuga.
Goleadors: Macina espatria per un turno e là dietro qualcosa, a piccoli passi si muove.
Presenze: Carlo Testa firma la sua 40^ prova dopo 12 anni dal suo debutto col 40° gol in carriera. Calci8aro fedele, che si concede a piccole dosi, dal tocco elegante e lo stile garbato...insomma un assaggio delizioso per palati sopraffini.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com