Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 21a giornata: è un rigore a sancire un ribaltone storico a favore dei Colorati(by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2016 09:12
OFFLINE
Post: 3.253
16/06/2016 08:31

9 giugno 2016
[Modificato da TG8 16/06/2016 09:12]
OFFLINE
Post: 3.253
16/06/2016 08:38

Punti: Max Borghese mette la freccia. Media-Voto: Renzoni ad un passo da Ionut e dal divenire Senatore.

Longarina 09/06/16
21a giornata
Acqua: Farinola
Formazioni: Bucci 5,7 vs Hrubraru V. 5,9
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 3 (pulbere 2, roman 1)
Colorati 4 (beres 1, orgiu 1, testa 1, farinola 1 rig.)

RETI: 1-0 Roman, 2-0 Pulbere, 3-0 Pulbere, 1-3 Beres, 2-3 Orgiu, 3-3 Testa, 3-4 Farinola (rig).
ASSIST: 1 Hrubraru V., Orgiu
EQUOBOMBER: 4,40 pt Pulbere (2x2,20), 2,20 pt Roman, Beres, Orgiu, 1,00 pt Farinola (rig), 0,75 pt Testa
Media voto partita: 6,133

Giornal8 [SM=g8154]
Ed ecco che poi alla fine, come d'incanto, di riffa e di raffa, ci si ritrova in campo, in 18, anche con sostituti provvisori in attesa dei ritardatari e con un Tonnicchi pronto a casa a subentrare qualora non si fosse raggiunta la fatidica “Lista Completa”. Una new-entry, Florin Fortini ed alcuni vecchi capisaldi tornati dall'esilio di un tempo che scorre ineluttabile. Si rivede Sergio Mauro, torna Max Caniato ma sopratutto ecco l'inaspettato spacca-match Marco Orgiu (uno dei ritardatari).
La sfida dei mister, Bucci-Valentin, valevole come ottavo tra coloro che non hanno potuto disputare un ritorno per via della lunga latitanza dei rispettivi avversari (Buscema-Paolillo) è, nonostante l'arrabattamento dei 18 dell'ultim'ora, tirata, non bellissima, ma sempre incerta, vissuta a strappi, sia di bel gioco che di grande equilibrio.
La vincono i Colorati di Mr Valentin che subito il 3-0 ad inizio secondo tempo, riescono a girare le vele del match e portare il vento buono dalla loro parte. Mr Bucci, buon stratega iniziale, fermo sul suo 3-3-1 non si rende conto del cambio di rotta della partita e si lascia travolgere.
In realtà il 3-3 sarebbe stata la giusta e logica conclusione di questi incontro double-face, ma il calcio è bello proprio perchè con i suoi episodi va al di là del razionale, così una mano involontariamente galeotta scrive il destino a favore dei Colorati sul classico calcio di rigore finale siglato da Ivano Farinola al prima firma nel tabellino dei marcatori stagionale.
Mr Bucci mette in campo i suoi con Ionut in porta, Renzoni libero con i ritrovati SergioMauro e Caniato sulle fasce, infarcisce il centrocampo con la quantità e qualità di Pulbere-Roscini-Roman, Bucci il jolly e la torre Gilardoni davanti. Vuole essere un 3-3-1 ma diventa troppo spesso un 3-2-2 perchè Roman tende a rimanere alto specialmente dopo le sue solitarie sgroppate.
Mr Valentin, una volta approdato, dopo una quindicina di minuti di gioco, all'ottetto definitivo, mette su una rocciosa difesa con Farinola centrale, Orgiu-Buonaiuto sugli out, centrocampo targato Romania Fortini-Hrubraru V. Beres, Testa a galleggiare sulle linee e Borghese punta. Ma Max lì davanti gira troppo al largo dalla porta avversaria, mentre il centrocampo manca di ordine. Per questo Roscini, che invece l'ordine sa come metterlo, comincia a farla da padrone ed ispira buon calcio che approda alle belle azioni corali che portano al subitaneo 1-0 griffato Roman e sul tramonto del primo tempo all'irruzione di Pulbere per il 2-0, bravo a ripetersi all'alba del 2° tempo per un 3-0 che sapeva di sentenza.
Invece, gira che ti rigira, Mr Valentin trova la quadra, rompe gli indugi arretrando sé stesso a difensore centrale e portando la qualità di Orgiu a centrocampo mettendogli a disposizione i muscoli di Farinola e Borghese, avanza Testa in avanti, bravo a non dare punti di riferimento ai difensori avversari. Insomma Mr Valentin punta forte sulle vecchie volpi del Calci8 del giovedì ed è l'azzardo alla fine dei conti gli darà ragione.
Finalmente una manovra d'insieme porta Beres a infilare Ionut, poi Orgiu dalla distanza trova il jolly e quindi Testa, su suggerimento di Valentin, capitano coraggioso, si inventa una incredibile volèè per un 3-3 ai limiti del memorabile. Quando le compagini, anche abbastanza stremate, sembrano accontentarsi di iscrivere nell'archivio 2016 il terzo pareggio stagionale, ecco che sulla girata repentina di Borghese intento a mettere un cross al centro, il braccio di Roscini che involontariamente impatta la palla. Rigore sì – rigore no – rigore sì – rigore no senza sentire l'attore principale della scena del delitto che senza ascoltare gli altri porta il pallone sul dischetto. Involontario (confermo Ivano, nessun braccio che va incontro al pallone... era troppo ravvicinato per darmi il tempo di farlo) ma braccio largo che interrompe una potenziale azione pericolosa. Rigore sacrosanto e come detto pietra tombale di una partita che da che non si doveva giocare è risultate una delle più appetitose pietanze dell'anno.

Le Pagelle:
Hrubraru I.(p) 6,4: prima tempo non sollecitato, più decisivo nel secondo, con l'unica pecca di partire in ritardo sul gol di Orgiu.
Caniato 5,8: è il vero allenatore in campo per quanta sagacia tattica trasmette ai suoi, la lunga latitanza lo porta però a qualche grossolano errore di troppo.
Renzoni 6,3: alla 99a presenza è sempre lucido ed impeccabile, soprattutto nel primo tempo, nel secondo le movenze melliflue di Carlo Testa lo destabilizzano un po'.
Bucci 6,1: un po' a centrocampo, un po' in difesa lui fa il suo dovere.
Mauro S. 5,7: altro rientro da lunga assenza. Bene la tenuta fisica, meno la collocazione negli ingranaggi del campo 5. Ma se vuole ritrovarla è solo questione di costanza ad essere dei 18 il giovedì.
Roscini 6,4: smista che è un piacere, è colui che permette a Giannuzzi di essere il migliore in campo, visti i suoi tentativi dalla distanza (anche un palo). Poi la beffa delle beffe, un braccio mal messo e il rigore che decide il match.
Pulbere 6,2: segna i due gol ma più per sapersi trovare al posto giusto al momento giusto, ma non è nel suo momento di forma migliore e spesso perde palla ingenuamente.
Roman 5,5: stavolta quasi quasi, specialmente all'inizio sembra essere la freccia giusta nell'arco di Mr Bucci, poi torna ad essere il cavaliere solitario che attacca ma non difende.
Gilardoni 6: lui invece alla squadra si dedica eccome, sgomita e ci prova a far da sponda, a volte perde il tempo, ma ci prova.

Colorati
Giannuzzi (p) 6,7 (il migliore): una bella rimonta nasce sempre tra i pali, ovvero da chi ha il difficile ruolo di tenere in corsa i suoi. Innocente sui gol, determinate per aver blindato la porta ad inizio secondo tempo.
Orgiu 6,6: se invece vogliamo trovare il migliore in campo, eccolo. Dopo un tempo da terzino in sordina, sale in cattedra ed a centrocampo nella seconda parte portando la qualità che mancava.
Farinola 6: duello rusticano con Gilardoni che lo mette in difficoltà più del previsto. Poi anche per lui un altro secondo tempo a dar manforte in avanti dove necessitava la sua voglia di rimonta.
Buonaiuto 6: meno determinante di altre sue apparizioni ma comunque concreto ed efficace.
Beres 5,7: si accende a sprazzi, troppo pochi, specialmente nel primo tempo, nel secondo poi ha anche qualche noia muscolare. Dalla sua ha però la freddezza che da il via alla rimonta.
Borghese 6,3: come centravanti fatica parecchio, beneficia anche lui del cambio tattico di Mr Valentin, anzi è la squadra a beneficiare dei suoi polmoni in mezzo al campo.
Hrubraru V. 6,5: l'umiltà è la sua gran qualità, quando comprende di rimanere soffocato a centrocampo arretra questo gli permette di essere la prima e vitale fonte di gioco dei suoi.
Fortini 5,6: qualche numero ce l'ha di certo, l'1-0 nasce da un suo tocco a centrocampo che manda fuori giri due avversari, però i ritmi sono alti e lui fatica a tenere il tempo.
Testa 6,6: al contrario di Fortini, lui porta i ritmi ai suoi tempi anticipando le mosse sia di compagni che avversari. Sempre al posto giusto e sempre con le idee chiare sul da farsi, un vero e proprio “mentalist” del campo 5
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2016   # 21
[SM=g8165]
Ricordiamo il nostro amato presidente Gianluca nella settimana in cui avrebbe compiuto il suo 44° compleanno (il giorno 6 giugno). Per noi è sempre vivo, e per lui è il nostro pensiero ed il nostro augurio commosso. [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149]

In questo momento toccante e sempre vivo vogliamo anche abbracciare la vita del nuovo arrivato nel Latini's Grùp, Paolo Piccione, il primo genito di Corrado ed Emma. Auguri ai neo genitori [SM=g27998] e Buona Vita a Paolo [SM=g8144] .

Risultato: Dal disordine organizzato della vigilia...si gioca, non si gioca, siamo pochi, siamo sicuri...alla fine tutti in campo ed esce fuori un bel match dal punteggio equilibrato di 4-3. Complimenti d'obbligo all' instancabile organizzazione.
Flop: Quando c'è lui, non ci sono mezze misure. O troppo e troppo poco. Stasera...la seconda che hai detto per citare "Quelo". Ma lui chi é ? Roman, che domande!
Top: I numeri dicono a ragione Giannuzzi e ai suoi guizzi, ma i fari vogliamo puntarli su chi è entrato in punta di piedi, ha raggiunto l' 8^ presenza stagionale e soprattutto lo stato di forma che lo ha portato a sfornare una delle migliori performance della serata, nonchè il decisivo e best-goal. E lui chi é? Carlo Testa! 
Leader: Ionut fa il suo e resta in vetta. Renzoni lo incalza.
Punti: E' il campione in carica di questa classifica a sfondare per primo la barriera dei 30p. in stagione. Chiiiiii? Ma Max Borghese...claro!
Goleadors: Macina si riposa a casa...ed i suoi inseguitori in campo.
Presenze: Occhio a Renzoni...traguardo in vista! Occhio a Pulbere, a ruota. Ed intanto il figliol prodigo Bucci fa 350 in carriera... titolo platonico di "mezzo Censore" per il 6° stakanovista "ALL TIME" del Latini's Grùp.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 16/06/2016 09:11]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com