Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 27a giornata: altro match sul filo, fino a quando Roscini Jr non spezza l'equilibrio in favore dei Bianchi (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2016 00:36
OFFLINE
Post: 3.253
04/08/2016 00:24

28 luglio 2016
[Modificato da TG8 04/08/2016 00:36]
OFFLINE
Post: 3.253
04/08/2016 00:28

La coppia Borghese/Pulbere va ko, ma la cosa non li intacca minimamente.

Longarina 28/07/16
27a giornata
Acqua: Gilardoni e Tutu
Formazioni: Hrubraru V. 6,5 vs Bucci 5,7
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 6 (hrubraru a. 3, roscini s. 1, hrubraru v. 1, gilardoni 1)
Colorati 4 (pulbere 1, d'emilio 1, klompenhouwer 1, beres 1)

RETI: 1-0 Hrubraru A., 1-1 Pulbere, 2-1 Hrubraru V., 2-2 D'Emilio, 3-2 Roscini S., 4-2 Hrubraru A., 5-2 Hrubraru A., 5-3 Klompenhouwer, 6-3 Gilardoni, 6-4 Beres.
ASSIST: 2 Tutu, 1 Roman.
CAIMANO: 1 Sorin Mistreanu
EQUOBOMBER: 8,00 pt Beres, Gilardoni, Pulbere, 6,60 pt Hrubraru A. (3x2,20), 2,20 pt Roscini S., Hrubraru V., Klompenhouwer; 0,75 pt D'Emilio
Media voto partita: 6,162

Giornal8 [SM=g8154]
Un bel luglio calciottaro quello appena trascorso, condito da un pareggio e tre vittorie mai andate oltre i due gol di scarto. Come sempre l'estate ci porta a fare nuove conoscenze calcistiche o ci riporta vecchi amici che stravolgono lo standard invernale ma né in meglio né in peggio, semplicemente in maniera diversa. Bello il calci8 invernale regolare e canonico e bello quello estivo sorprendente e pazzerello (come in fondo è l'estate), perchè in fondo bello è il calci8.
Dopo questa poetica premessa, l'ultima di luglio ci regala un un match accattivante e ancora una volta tatticamente bloccato nel primo tempo che storicamente chiude con uno striminzito 1-0 portato a casa dai Bianchi di Mr Valentin che intorno al perno centrale Roscini M. costruisce una bella compagine quadrata che trova in Giannuzzi una solida sicurezza tra i pali, Mistreanu e la novità Riccione due terzini ligi al dovere, Tutu parte come libero, Gilardoni punta, mentre Alin, Valentin e Simone Roscini a svariar di fascia.
Mr Bucci ha invece la necessità di metter in moto i suoi due velocisti Roman e Klomp che piazza sulle ali facendo fungere da centravanti di manovra D'Emilio con Borghese a far da raccordo. Bucci, Beres e Testa sono i terzini a sostegno della manovra con Pulbere messo lì a guardar le spalle a tutti e a protezione di Ionut ancora una volta sacrificato in porta.
In realtà sono proprio le due ali colorate a non volare, perchè ben tarpate dai terzini Bianchi con Tutu sempre pronto al raddoppio. Dall'altra parte Pulbere è invece il solito muro difficile da sfondare per i Bianchi, tanto che ci vuole uno strappo di Tutu dalle retrovie per servire ad Alin il facile appoggio dell'1-0 nell'unico buco lasciato da Mihai. In realtà l'1-0 resiste oltre che per lo stallo tattico anche per almeno due interventi prodigiosi di Giannuzzi entrambi da menzionare. Il primo su una schiacciata di testa a colpo sicuro di D'Emilio che Giannuzzi neutralizza con un balzo felino alla sua destra, stilisticamente perfetto per i fotografi accorsi in gran numero, l'altro invece più decisivo con una uscita tempestiva su Klomp pronto a battere a rete un perfetto assist di Roman. Ed è proprio da qui che si accende il secondo tempo, ovvero da un assist di Roman che trova puntale al gol il tuttofare tuttocampista Pulbere. Ed è il La ad un secondo tempo completamente diverso dal primo, molto più aperto in grado di regalare colpi di scena e di classe fino alla fine. Innanzitutto Valentin riporta subito in vantaggio i suoi con una bella stoccata da fuori, poi la mossa che davvero cambia il match: Gilardoni libero in quanto Tutu è messo ko per un colpo ricevuto al braccio. I Colorati attaccano in maniera veemente e su una flipperata in area trovano D'Emilio pronto a colpire: 2-2 e la sensazione è che i Colorati stiano per operare il sorpasso. Invece Gilardoni si scopre libero di un tempismo perfetto, Tutu rientra dalla panchina e va di punta spaccare la partita con feroci ripartenze. Ed è una di queste (molto bella) a portare il 3-2 griffato Simone Roscini con un bel diagonale imparabile per Ionut. E' il gol che non ti aspetti e che spazza via le certezze dei Colorati che si riversano un po' a casaccio nella metà campo avversaria con le folate solitarie e vane di Nicu Roman. Il nuovo assetto Bianco invece diventa devastante: la coppia G&G (Giannuzzi/Gilardoni) sono una cerniera inespugnabile, mentre i contropiedisti sono implacabili e trovano in Alin il cecchino che mette al sicuro il risultato con una doppietta. Klomp trova un altro rocambolesco gol ma Gilardoni spegne subito la fiammella di speranza suggellando la sua ottima performance da libero con il classico colpo di testa del difensore su calcio d'angolo.
Poi c'è solo il tempo affinché Petru Beres mantenga la sua incredibile media di un gol a partita (7 su 7), perchè il rientrante Salem mandi tutti negli spogliatoi a continuar la sudata estiva post-doccia.

Le Pagelle
Bianchi
Giannuzzi (p) 6,8 (il migliore): sfodera le due prodezze descritte in cronaca che inchiodano i Colorati sull'1-0 del 1°t. Ma anche nel secondo continua con un'attenzione e riflessi maniacali.
Mistreanu 6,7: pian piano sta prendendo le misure dimostrandosi un difensore davvero affidabile e continuo. Dalle sue parti non si passa.
Tutu 6,1: guardingo quanto basta nel primo tempo, poi qualche alto e basso umorale, l'infortunio e il rientro da punta dove ingaggia un bel duello con Pulbere, spuntandola quel che basta per fornire un bel paio di assist.
Riccione 5,8: critica troppo severa. E' vero, sull' 1-1 si fa anticipare da Pulbere, ma per il resto tiene bene botta a velocisti come Roman e Klomp. Insomma forse qualcuno lo ha associato a qualcun altro altrimenti la sufficienza era più che meritata. Benvenuto.
Hrubraru V. 6,2: gira un po' per il campo e anche un po' al largo dal cuore del match dove entra prepotentemente col bel 2-1, ma poi si gestisce per qualche botta alla caviglia presa qua e là.
Roscini M. 6,3: la realtà è che i Bianchi giocano con un 3-1-3 pertanto deve prodursi in un lavoro oscuro e sporco di copertura ed equilibrio dando il via a più di qualche ripartenza: missione ben compiuta.
Hrubraru A. 6,3: tempi di gioco perfetti i suoi perchè si fa trovare al posto giusto al momento giusto sia sottoporta ma anche dietro con qualche buon recupero.
Roscini S. 6,4 (miglior gol): anche questa settimana è ben dentro la partita. Aiuta in copertura e contribuisce, se pur con qualche imperfezione alla manovra, ma soprattutto mette l'accento sul match con il bellissimo 3-2 e con una traversa in fotocopia che gli nega la doppietta.
Gilardoni 6,2: il voto media il 5,5 del primo tempo dove Pulbere gli mette la museruola e il 7 del secondo dove come libero sfodera una delle migliori performance della stagione con tanto di gol della sicurezza... pensierino al cambio ruolo?

Colorati
Hrubraru I.(p) 6,4: dopo un primo tempo quasi da spettatore, nel secondo si guadagna la pagnotta con più di qualche intervento che impedisce ai Bianchi di allargare troppo al forbice del vantaggio.
Bucci 5,9: più che un giaguaro è un gatto che se ne sta sulle sue. Meno intraprendente di altre volte forse perchè teme Alin che gioca dalla sua parte, e forse vista la tripletta non ha tutti i torti,
Pulbere 6,6: come per Renzoni, anche per lui gli aggettivi sono terminati: muro, diga, new jersey, insomma il baluardo che ha tenuto in corsa i suoi fino a che ha potuto.
Beres 6,3: come Sorin, sempre più dentro i meccanismi difensivi con l'aggiunta di spingersi anche in avanti, fino in fondo ed ogni settimana mette una tacca sul tabellino: ora sono 7 gol in 7 partite.
Roman 5,1: ci risiamo, se non mette il suo potenziale a disposizione della squadra ne diventa il capro espiatorio. Troppi assoli inconcludenti, e come diceva una vecchia pubblicità: la potenza è nulla senza il controllo.
Borghese 6,2: vorrebbe fare il Naingollan magari levandosi lo sfizio di qualche gollazzo (bellissimo un suo tiro al volo di poco alto), ma in realtà è il Medel del giovedì sera. Ma attenzione non è un'offesa, tutt'altro perchè svolge un lavoro di pressing e recupero palla fondamentale per la squadra.
Testa 5,9: un po' acciaccato e un po' relegato a fare il terzino, stasera soffre un po e non ha modo di mettere a disposizione della squadra le sue sempre indiscutibili qualità tecniche.
Klompenhouwer 6,3: lui ha bene le idee chiare su cosa fare con la palla tra i piedi perchè i numeri che ha e che mostra sono tanta roba solo che i compagni non lo assecondano come dovrebbero.
D'Emilio 5,7: è lì davanti che si sbatte, si muove, esce dalle linee. A volte incompreso a volte pasticcione ma stavolta non tanto da meritare l'insufficienza.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs estivos del punteros 2016   # 27
[SM=g8165]
Risultato: Altro bel partitozzo, ci dicono, ed il tirato 6-4 finale sembra confermarlo.

Flop: Un pò di ruggine nelle giunture condiziona il rientro dello scalpitante D'Emilio...oliare gli ingranaggi, prego!

Top: Giannuzzi in grande spolvero dopo essersi confessato in chiesa. Ogni Santo è stato lasciato tranquillo al suo posto.

Leader: Mihai, pur perdendo, sfodera una buona prestazione e consolida il primato.

Punti: Max e Mihai sempre a braccetto, ma la notizia è che stavolta non mettono punti in cascina. Fisiologico incidente di percorso.

Goleadors: Alin, con una sontuosa tripletta è Re x una notte.

Presenze: Cifra tonda del giorno sono le 530 di Roscini. Segnaliamo anche il crack stagionale Pulbere che sorpassa nella classifica "all time" lo "zio" del calci8 Genovesi, tuttora imbattuto recordman di punti in una sola stagione, ovvero 86 !!!
Bella zì, quando ci vieni, non dico ad arbitrare, ma almeno a trovare? Noi ti aspettiamo sempre con immutata stima e simpatia ;-)

Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 04/08/2016 00:35]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com