Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 28a giornata: Bianchi a nervi tesi e per i Colorati la vittoria arriva in scioltezza (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2016 13:31
OFFLINE
Post: 3.253
10/08/2016 13:15

4 agosto 2016
[Modificato da TG8 10/08/2016 13:31]
OFFLINE
Post: 3.253
10/08/2016 13:19

Borghese&Pulbere accoppiata vincente. Ma quanto segna questo Lorenzo Gadaleta!

Longarina 04/08/16
28a giornata
Acqua: Di Giovanni e Orgiu
Formazioni: Tutu 4,6 vs Pulbere 6,9
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 4 (hrubraru a. 2, roscini m. 1(rig), di giovanni1)
Colorati 12 (gadaleta l. 4, gadaleta e. 3, gilardoni 2, hrubraru v. 2, autogol tutu 1)

RETI: 1-0 Di Giovanni, 1-1 Hrubraru V., 1-2 Gadaleta L., 1-3 Gilardoni, 1-4 Hrubraru V., 2-4 Hrubraru A., 3-4 Hrubraru A., 4-4 Roscini M. (rig), 4-5 Gadaleta L., 4-6 Gadaleta L, 4-7 Gadaleta E., 4-8 autogol Tutu, 4-9 Gadaleta E., 4-10 Gadaleta E., 4-11Gadaleta L., 4-12 Gilardoni.
ASSIST: 1 Hrubraru V., Gilardoni, Roscini M., Borghese.
EQUOBOMBER: 7,35 pt Gadaleta L.(3x2,20+0,75), 6,60 pt Gadaleta E. (3x2,20), 4,40 pt Hrubraru V. (2,20x2), 2,95 pt Gilardoni, Hribraru A. (2,20+0,75), 1,00 pt Roscini M. (rig), 0,75 pt Di Giovanni.
Media voto partita: 6,111

Giornal8 [SM=g8154]
Partita dai due volti quella messa in scena nel primo giovedì d'agosto, anzi da un volto solo, quello del primo tempo, perchè nel secondo non c'è stata proprio partita. Nel primo tempo a fronteggiarsi, con pregi e difetti, erano due squadre, nel secondo i Colorati sono rimasti squadra mentre i Bianchi un'accozzaglia di singoli di Morattiana memoria.
Andiamo con ordine.
Si sfidano Mr Tutu (Bianchi) e Mr Pulbere (Colorati). Niente male la lista dei 18 convocati che ritrova un paio di centrali difensivi di ruolo: Stefano Roscini e Marco Orgiu. Ma l'anomalia degli schieramenti li vede fianco a fianco nella difesa Bianca. Se a questi aggiungiamo il pendolino Bufalino, la duttilità di Alin, la regia di Marco Roscini e il dinamismo del trio-speedy DiGiovanni-Tutu-Roman eccoci davanti a quello che potrebbe quasi essere un dream-team del calci8 del giovedì al quale si aggiunge tra i pali il neo-acquisto Andrea Iacocagni giovanissimo e promettente portiere. Alla fine si rivelerà invece un nightmare-team.
Il calcio è invece gioco di squadra e pare proprio che Mr Pulbere lo abbia imparato bene. Gente giusta al posto giusto. Ritrova in porta Marius Stancu, pone sé stesso al centro della difesa e due terzini sempre più padroni del campo: Mistreanu e Beres.
Borghese come sempre in mezzo a pressare, recuperare con qualche lampo di regia che nella sostanza passa per i piedi sapienti dei fratelli Gadaleta con Valentin a supporto e Gilardoni di punta.
Fin dalle prime battute si nota come la coralità colorata sia convincente per la facilità con la quale arrivano alle conclusioni fallite per questioni di centimetri e per la reattività di Iacocagni.
Fin dalle prime battute si nota lo scollamento Bianco in un 3-1-3 insostenibile. Resta la qualità e la velocità grazie alla quale i ragazzi di Mr Tutu vanno a folate che trovano compimento nell'1-0 di Di Giovanni.
Il gol subito non destabilizza l'equilibrio Colorato che, grazie ad una bella pressione alta, porta a far commettere agli avversari errori dai quali scaturisce il ribaltamento del match (se ci pensate gli assist per i gol di Lorenzo Gadaleta e Gilardoni sono stati forniti da Bufalino e Roscini!). Valentin invece è uno che la palla va a conquistarsela da solo per griffare una bella doppietta: 4-1 per i Colorati e dei Bianchi nessuna traccia perchè troppo impegnati a cercare inutili assoli. C'è però un Roscini ispirato stasera, ovvero Marco, che serve un assist al bacio ad Alin, coglie un palo, si conquista e segna un rigore: 4-4 e match rimesso in carreggiata al termine della prima frazione.
I segnali che arrivano all'alba del secondo tempo sembrano condurre ad una presa della partita da parte di Bianchi, invece qualche misterioso virus deve aver contagiato Nicu Roman che in preda a raptus tombiani da slalomista di Madonna di Campiglio, inizia una partita tutta sua fatta di discese e tiri in porta dal fondo, ignorando gli accorrenti compagni liberi e pronti a ricevere l'assist per gol del vantaggio. Ma dai e dai, scendi e riscendi il rischio di prendere un pino lo corri, sbatti, perdi palla e gli avversari a valanga ti travolgono in contropiede, specialmente se ad imbastirla sono piedi buoni come quelli di Lorenzo ed Eugenio Gadaleta, per l'occasione cecchini infallibili. Nicu perde palla, Tutu di conseguenza perde la bussola e si trafigge da centrocampo, Orgiu perde la pazienza ed abbandona, Tutu perde le redini della squadra e segue Orgiu nello spogliatoio, Valentin cambia maglia e ristabilisce la parità numerica in campo. Sull '8-4, senza Tutu ed Orgiu per i Colorati si aprono orizzonti di goleada che puntuale arriva con altre 4 reti.
In questo mentre i Bianchi rimasti in campo resettano l'hard disk e, nonostante Roman continui con le sue solitarie discese, qualche barlume di gioco lo propongono ma la soddisfazione del gol della bandiera del secondo tempo non arriva per merito di un attento Stancu.
Salem chiama, i Colorati trionfano e i Bianchi finalmente possono risvegliarsi da un incubo che speriamo sia solo una solitaria stella cadente tipica delle notti d'agosto.

Le Pagelle
Bianchi
Iacocagni (p) 5,6: esordio da incubo, dopo un discreto primo tempo gli avversari gli piombano addosso come lanzichenecchi e nulla può visto che ad infierire ci pensa anche il suo capitano.
Orgiu 4,5: uno dei pochi che prova a far girare palla, poi le palle girano a lui e non a torto, solo che si macchia del grave peccato di abbandonare il campo.
Roscini St. 6,2: dopo anni di predomini estivi sul campo 5, Stefano è in balia delle acque alte provocate dai due terribili fratelli Gadaleta. Qualche pezza ce la mette, ma il muro che conoscevamo ha mostrato qualche crepa.
Bufalino 5,8: lui va in controtendenza: primo tempo in affanno e con almeno un gol sulla coscienza, nella ripresa quando invece quando la barca affonda lui continua imperterrito a suonare come un orchestrante del Titanic.
Tutu 4,5: se quel tiro da centrocampo lo avesse fatto verso la porta avversaria chissà magari avrebbe dato la scossa per la rimonta, invece sbaglia porta, sbaglia schieramento e come Orgiu sbaglia ad abbandonare.
Hrubraru A. 5,7: al contrario di Marcello Alin è un punto di forza nel primo tempo, poi pur restando in campo, nel secondo tempo non lascia tracce.
Roscini M. 6,3: altro elemento dell'orchestra del Titanic di cui sopra, ma al contrario di Marcello lui è ben dentro il match anche nel primo tempo. Ci ha provato, ha fatto girar palla ma poi quando finiva a...
Roman 4: … quando finiva a Roman era come se il pallone finisse nel pozzo di San Patrizio e questo credo sia sufficiente a giustificare il voto più basso della stagione 2016.
Di Giovanni 5,9: ha l'alibi di esser stato schierato come punta e non come laterare dove fa sicuramente meglio. Risponde obbedisco e resta preda di Pulbere dal quale fatica a sgusciare via.

Colorati
Stancu (p) 6,6: si rivede in campo dopo tre mesi e chi credeva di trovarlo arrugginito si sbagliava di grosso. Sicuro di sé, determinante e miglior prestazione personale dell'anno.
Mistreanu 6,8: dopo un esordio titubante ha acquisto sicurezza, soprattutto perchè fa sempre la cosa semplice e sicura tanto da divenire una colonna della retroguardia Colorata.
Pulbere 7: se Sorin è la colonna lui è il lucchetto che chiude ogni accesso agli avversari. Magistrale.
Beres 6,7: beh, la notizia è che non fa gol, ma è davvero un' inezia di fronte ad un'altra prestazione maiuscola con la quale confina Roman a fondo campo.
Hrubraru V. 6,7: forse il miglior jolly del calci8 del giovedì, si adatta ad ogni ruolo, anche a quello di avversario quando passa con i Bianchi dove fa bene pure lì.
Borghese 6,6: gran lavoro di raccordo tra difesa ed attacco, sia come primo frangiflutti davanti alla difesa che come primo ispiratore della manovra.
Gadaleta E. 7,3 (il migliore e miglior gol): lo vedi ed hai la sensazione che stia sempre per perdere palla, invece ne è padrone sapendo sempre la cosa giusta da fare, come le belle stoccate con le quali va a segno tre volte.
Gadaleta L. 7,2: un furetto a tutto campo, bravo ad andare nello spazio ed a colpire con la freddezza ed il cinismo dei migliori goleador.
Gilardoni 6,6: ed è lui quello bravo ad aprire gli spazi dove i fratelli Gadaleta vanno che è un piacere. Sostenuto da un'ottima forma atletica non molla un centimetro agli avversari, pressa, spondeggia, difende e segna. Insomma, visto l'andazzo cinese della sua Inter è proprio il caso di dire che tutto “gila” per il verso giusto.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs estivos del punteros 2016   # 28
[SM=g8165]
Risultato: 8 goal per tempo così distribuiti...4-4 prima del cambio-campo, 8-0 per i colorati nella 2^ frazione (???) Sono state cambiate le squadre? Sembra di no, allora forse è cambiato l'atteggiamento in campo di qualcuno che ha destabilizzato gli equilibri...una riflessione sembra d'obbligo!

Flop: Il trio dei blancos Roman-Tutu-Orgiu non è stato esattamente all'altezza dei cugini galacticos Bale-Benzema-Ronaldo freschi vincitori della Supercoppa Europea.

Top: I fratelli Gadaleta, tra i colorati, fanno invece scintille, punti, spettacolo e 7 reti in due. Gemelli del goal.

Leader: Mihai in controllo.

Punti: Max e Mihai sempre insieme ed ancora una volta vittoriosi. Una poltrona per 2 gladiatori.

Goleadors: Il novello Dybala del Latini's grùp, Lorenzo Gadaleta scala posizioni in personalità e classifica marcatori. La nota lieta del mercato estivo 2016.

Presenze: 370 volte Borghese. È lui la cifra tonda della settimana che chiude in bellezza il nostro puntos. Cuore, corsa, grinta...ed ogni tanto qualche serpentina di troppo, ma sempre al servizio della causa ed ultimo a mollare.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 10/08/2016 13:30]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com