Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 35a giornata: partita storica, ma è senza storia la vittoria colorata (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2016 07:16
OFFLINE
Post: 3.244
13/10/2016 00:12

6 ottobre 2016
[Modificato da TG8 13/10/2016 07:16]
OFFLINE
Post: 3.244
13/10/2016 00:21

Media-voto-partita: è un super record. Media-voto: altro ribaltone. Punti: Pulbere... tutto da rifare, Gilardoni ormai è lì.

Longarina 06/10/16
35a giornata
Acqua: Testa
Formazioni: Hrubaru A. 5,8 vs Marchiori 6,6
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 4 (hrubaru a. 2, testa 1, pulbere 1)
Colorati 10 (roman 3, gadaleta e. 3, tutu 2, gilardoni 2)

RETI: 0-1 Roman, 0-2 Gilardoni, 0-3, Gilardoni, 0-4 Tutu, 0-5 Tutu, 1-5 Testa, 1-6 Gadaleta E., 1-7 Roman, 2-7 Pulbere, 3-7 Hrubaru A., 4-7 Hrubaru A., 4-8 Gadaleta E., 4-9 Gadaleta E., 4-10 Roman.
ASSIST: 1 Roman, Hrubaru A., Gilardoni
EQUOBOMBER: 6,60 pt Gadaleta E.(3x2,20), 5,15 pt Roman (0,75+2x2,20), 4,40 pt Tutu (2x2,20), 2,20 pt Pulbere, 1,50 pt Hrubaru A., Gilardoni (2x0,75), 0,75 pt Testa
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,611

Giornal8 [SM=g8154]
Il 6 ottobre 2016 è una data destinata ad entrare nella Storia del calci8 del giovedì e non uscirci per molto tempo. Ferma restando il 16 luglio 2002, inizio ufficiale del Latini's Grùp, molti eventi hanno segnato questi 15 anni di notti calciottare e che resteranno pietre miliari: le 500 di Giovanni Di Candilo e Marco Roscini, i 1000 gol del SuperBomberGravina, la sconfitta più sonora (22-3 del 27/1/2005), il fulmine che all'Ostia Mare ci fece scappare tutti, il record di punti ancora nelle mani di Zio Franco, l'esordio di una donna (Madò), la prima Costituente, la partita di Trinchi. Insomma sono tanti e sicuramente ne avrei dovuto citare qualcuno che ora non mi sovviene. Anzi se volete postate pure qui un vostro ricordo. Tra l'altro è da qualche tempo in embrione una pagina del forum dedicata alla nostra storia anno per anno preparata con molta cura da Enrico Gravina, che ringrazio vivamente per la collaborazione che ha sempre fornito, e che sto pian piano (ma molto pian piano) integrando ed elaborando e magari anche i vostri ricordi potrebbero farne parte.
E questo 6 ottobre dicevamo entrerà a far parte di queste tappe storiche perchè una media-voto-partita di 6,611 sarà davvero difficile da superare. Per anni ci siamo attestati su punte massime del 6,4 (top 6,470 del 3 ottobre 2013) e un salto di 141 centesimi sarà difficile da ripetere.
La partita nei numeri non sembra raccontarci tutta questa bellezza (partita già chiusa nel primo tempo), ma il fatto di entrare in campo con una pioggia battente, che nessuno abbia rinunciato e di chiudere la partita in un vera e propria risaia non può non aver innalzato il voto dei 18 contendenti.
Tra l'altro sarebbero bastati un paio di varianti per renderla anche equilibrata.
La prima: conoscere la potenzialità di Iount Musat tra i pali. Lo vedemmo già in campo e dimostrò di saperci fare (12 gol in 4 partite sono un bel biglietto da visita...), ma vedere questo gigante volare da un palo all'altro con una sicurezza Peruzziana è stato devastante per l'equilibrio del match.
L'altra, invece, è il ritardo (comunque già concordato) di Orgiu, già perchè l'idea tattica di Mr Alin era quella di schierare un centrocampo bianco potente ed al tempo stesso tecnico con Pulbere-Roscini-Alin-Testa, a protezione della difesa Buscema-Orgiu-Beres con quest'ultimo incaricato di spingere. Budelli, al rientro, centravanti di manovra. Iount Hrubaru la certezza tra i pali.
I Colorati di Mr Paja si disponevano con una coriacea difesa Toscani-Schiavone-Mistreanu. Tutu ancora una volta playmaker, Marchiori e Roman di fascia, Gilardoni punta e Gadaleta... diciamo una mezza punta tra le linee.
Quando si inizia a giocare il campo è in buone condizioni, solo di fronte alle panchine c'è un po' di guazzetto, ma per il resto il pallone è sì veloce ma rimbalza regolarmente.
Senza l'apporto di Pulbere a centrocampo, in quanto schierato come ovvio in difesa in attesa di Orgiu, i Colorati, con Tutu in primis, prendono possesso della partita schiacciando gli avversari nella loro metà campo, potendo contare sulle accelerazioni di Roman e dello stesso Tutu. I Bianchi di contro riescono a fare qualche break con qualche conclusione da fuori di Budelli e Roscini che cominciano a comprendere la forza di Musat. Dai e dai invece i Colorati, forti anche di un ottimo pressing alto, riescono a sfondare con Roman e da lì divengono un vero fiume in piena, aiutati tra l'altro anche da alcune leggerezze difensive dei Bianchi. Quando prima della mezzora Orgiu prende posto al centro della difesa Bianca sull'umido tabellino ci sono già il gol di Roman e le doppiette di Gilardoni e Tutu accorciate da una vecchia specialità di casa Testa, ovvero il gol da centrocampo a palla centrata: 5-1.
Ancora un paio di cambi in scaletta (Pulbere-Roscini) e un altro paio di gol Colorati (Gadaleta – Roman) e finalmente la partita si stabilizza e chiude il primo tempo con una bella azione dei Bianchi che porta al gol Pulbere.
In tutto questo la pioggia non ha mai smesso di scendere ed il campo comincia ad essere piuttosto zuppo. Inizia il secondo tempo, e pioggia e partita salgono di intensità. I Bianchi hanno trovato la quadra e mettono sotto i Colorati, a loro volta poco cinici negli occasionali contropiedi. Ogni contrasto diventa una contesa primordiale per conquistare palla e centimetri e i Bianchi pare averne di più, ma impattano con due baluardi: Schiavone che riesce a rompere la trama dell'ultimo e decisivo passaggio e dove non arriva lui ecco ergersi Musat che para davvero di tutto: tiri da fuori e ravvicinati con una padronanza dell'area che in pochi hanno dimostrato su questo campo. Alin per due volte riesce a far breccia ma davvero a fatica. Poi è ovvio che un tale dispendio di energie e l'inevitabile sbilanciamento in avanti apre spazi dove la velocità di Roman e la tecnica di Gadaleta (best gol con tacco sopraffino) fanno la differenza.
Finisce così 10-4 questo infinito ed affascinante match, intriso di una pioggia intensa e rara, come rare sono serate come questa che resterà nella storia... vabbè però mo' non ce prendete troppo gusto, anche perchè ce piace giocare pure all'asciutto... anzi!

Le pagelle
Bianchi
Hrubaru I. (p) 6,1: non è stata una delle sue serata migliori e con la squadra in apnea nella prima parte non è riuscito ad arginare la marea colorata. Meglio nel secondo tempo.
Buscema 6,3: è una sfida alla pari quella con Marchiori, un po' più in difficoltà con Gadaleta, ma alla fine il suo lo fa.
Orgiu 6,5: peccato per il ritardo, perchè da ordine ad una difesa fin lì piuttosto allo sbando.
Beres 6,4: sfida di alta intensità con un Roman in serata sì, come tutta la squadra perde un tempo a prendere le misure, poi cresce.
Hrubaru A. 6,7: solito dinamismo che esplode nella seconda parte dove con la sua doppietta concede la speranza di una rimonta ai suoi.
Roscini 6,8: quante palle recuperate e quante giocate, uno dei pochi a rendimento costante sia nel primo che nel secondo tempo. Musat gli toglie la gioia del gol che meriterebbe per almeno quattro volte.
Pulbere 6,5: qualche incertezza iniziale quando gioca da libero compromette il risultato. Quando Orgiu lo libera può dar sfogo alle sue potenzialità a centrocampo con contributi importanti.
Testa 6,2: è una notte da sciabola e non da fioretto come è la sua tecnica sopraffina. Penalizzato dal campo zuppo fa quel che può segnando un gol d'astuzia.
Budelli 6,2: ritorno bagnato ritorno fortunato... beh insomma non tanto. Musat disinnesca i suoi tentativi e il campo non aiuta certo chi è stato fermo per quattro mesi.

Colorati
Musat (p) 7,4: è disarmate la sua sicurezza e la sua presenza tra i pali è di forte impatto per gli avversari ai quali non lascia scoperto neanche un angolino.
Toscani 6,5: per uno dai modi spicci come lui questo campo è una manna. Pulisce l'area alla grande, meglio di una lavatrice...
Schiavone 7: altra certezza a disposizione di Mr Paja. Gioca d'attesa e di anticipo con medesima bravura.
Mistreanu 6,5: il fisico da carro armato lo aiuta a guadare con risolutezza le pozzanghere e a stoppare gli avversari che transitano nella sua zona.
Marchiori 6,3: al contrario di Mistreanu il campo non lo fa decollare, così deve gestirsi con giocate semplici ed efficaci.
Roman 6,8: ci voleva il campo pesante e una notte buia e tempestosa per fargli sprigionare la sua fisicità che finalmente mette a disposizione della squadra trovando anche una bella tripletta.
Tutu 7,2: leader, trascinatore e fulcro indispensabile nell'economia di gioco colorato per l'enorme mole di palloni che gestisce.
Gadaleta E. 6,9 (miglior gol): silenzioso ma le sue giocate sempre intelligenti si fanno sentire eccome. Gioca tra le linee ed è la vera spina nel fianco dei Bianchi. Segna tre gol in tre modi diversi: tiro da fuori, colpo di testa e colpo di tacco: Giocatore totale a 360°.
Gilardoni 6,7: ultimamente stiamo evidenziando sempre più spesso il suo ottimo stato di forma e il campo pesante lo ha messo ancor più in risalto risultando molto utile alla causa non solo per la doppietta
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2016  # 35
[SM=g8165]
Risultato: Al di là del 10-4 finale per i colorati, chi l'ha vissuta narra..."Quasi oltre ogni limite immaginabile... ma proprio per questo fighissima". In 8 parole 8...LA PARTITA PIÙ SPETTACOLARE DELLA STORIA DEL CALCI8. (mv 6,611 !!!)

Flop: Tutti sotto l'acqua, ma nessuno sotto la sufficienza.

Top: Nella piscina della Longarina, i tuffi più apprezzati sono quelli del portiere vincitore Musat. Un super 7,4 di mv per lui...e non è cinese!

Leader: Sempre ammucchiata in classifica ma è Di Giovanni a comandare.

Punti: Il carro armato Gila continua la sua avanzata e si porta ad 1 sola lunghezza dal risucchiato Pulbere. Borghese scivola in 3^ piazza ed il rimontante Tutu sta arrivando di gran carriera. Si profila all'orizzonte un appassionante sprint.

Goleadors: Col Macina ai box son sempre Gila (doppietta) e Roman (tripletta, e 30 in stagione) a dare i maggiori grattacapi alle difese avversarie.

Presenze: Cifre tonde come se piovesse...Ah già, diluviava :-D
Comunque, Tutu 160, il rientrante Budelli 130, il "comandante" (un augurio, prima ancora che un soprannome) Toscani 60. Beccateve sti du' spicci.

Salutos da el punteros Macina35  [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com