Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 41a giornata: travolgente primo tempo dei Bianchi, la reazione dei Colorati nella ripresa non basta (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2016 22:12
OFFLINE
Post: 3.234
23/11/2016 22:06

17 novembre 2016
[Modificato da TG8 23/11/2016 22:12]
OFFLINE
Post: 3.234
23/11/2016 22:11

Punti: Pulbere e Gilardoni è fuga a due.

Longarina 17/11/16
41a giornata
Acqua: Orgiu
Formazioni: Toscani 6,7 vs Farinola 5,5
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 10 (gilardoni 4, pulbere 2, beres 2, testa 1, roscini 1)
Colorati 6 (gravina 3, budelli 1, hrubaru a. 1, autogol hrubaru i. 1)

RETI: 0-1 Gravina, 0-2 Hrubaru A., 1-2 Beres, 2-2 Pulbere, 3-2 Beres, 3-3 Gravina, 4-3 Gilardoni, 5-3 Gilardoni, 6-3 Gilardoni, 7-3 Gilardoni, 8-3 Testa, 8-4 autogol Hrubaru I., 8-5 Gravina, 8-6 Budelli, 9-6 Pulbere, 10-6 Roscini

Iount Hrubaru para un calcio di rigore a Alin Hrubaru sul 8-6.

ASSIST: 2 Gravina, 1 Gilardoni, Hrubaru V., Mauro S., Pulbere, Orgiu
EQUOBOMBER: 16,00 pt Beres (2x8,00), 10,20 pt Pulbere (2,20+8,00), 3,00 pt Gilardoni (4x0,75), 2,25 pt Gravina (3x0,75), 2,20 pt Hrubaru A., Roscini, Budelli, 0,75 pt Testa
Media voto partita: 6,150

Giornal8 [SM=g8154]
Con 11 Senatori e 4 calciottari oltre le 50 presenze, è una serata dagli antichi sapori quella vissuta questa settimana al campo 5 (e anche al Golden Italy). I tre “novizi” sono i due portieri Ionut (Bianco), comunque in odor di “Onorevole”, Stancu (Colorato) e Beres ormai pienamente integrato al gruppo, nonché protagonista della serata, anche se la scena di questa 41a giornata se l'è presa tutta Marco Gilardoni che nel giorno del suo 52° compleanno ritrova il gol e una prestazione di spessore. In realtà protagonisti sono stati tutti i Bianchi, capaci di una reazione rabbiosa e decisa all'iniziale uno-due dei Colorati griffato da Gravina e Alin. Molto probabilmente i Bianchi dovevano ancora metabolizzare il 3-2-2 deciso da Mr Toscani e il duo di centrocampo Pulbere-Roscini non proteggeva adeguatamente la difesa formata da Mauro S.-Toscani-Beres, mentre Testa, Gilardoni e Valentin (secondo i cambi) davanti lasciavano troppo tempo di ragionare agli avversari che Mr Farinola schierava con sé stesso al centro della difesa supportato da due terzini navigati come Orgiu e Di Candilo. Borghese aveva in mano le chiavi del centrocampo con l'alternanza sulle fasce di Farina, Alin e Budelli. Terminale offensivo la macchina da gol Gravina.
Piccola parentesi che lo riguarda: errata corrige per la classifica dei Best-Gol, il Macina ne ha fatti 7, per un refuso sul file del Pagellone ne erano riportati solo 4.... diciamolo anche sta classifica è ita!
Detto doverosamente ciò e ripartendo proprio dal primo di gol Gravina subito bissato da quello di Alin che sguazzavano negli spazi lasciati dai Bianchi, i Colorati trovavano finalmente le giuste distanze tra uomini e reparti. Gila e Valentin pressano alto, Pulbere e Roscini si dividono meglio i compiti con il primo addetto al recupero e il secondo a distribuire, Sergio Mauro prende le misure a Farina andando così a togliere viveri alla vera fonte di gioco dei Colorati, mentre Beres comincia ad arare tutta la fascia arrivando al tiro che dà inizio alla rimonta con una doppietta intramezzata dal gol di Pulbere bravo ad andare nello spazio. Sussulto Gravina ben pescato a centro area da un traversone di Orgiu, ma è il canto del cigno perchè i Bianchi soffocano l'inizio della manovra i difensori avversari costringendoli a sbagliare, pallino del gioco a Roscini e soci che iniziano una travolgente sequenza di reti che trovano in Gilardoni l'attore protagonista per l'Oscar della serata. Sempre al posto giusto al momento giusto, quattro gol di fila più quello di Carlo Testa, ottimo comprimario, che chiude il primo tempo con un ineluttabile +5.
Al cambio campo è bravo è Mr Ivano a resettare i suoi ragazzi con qualche cambio tattico (Orgiu centrale di difesa e Farina in regia) e a dare nuove motivazioni, primo fra tutti per Stancu che con una serie di interventi manterrà a lungo inviolata la sua porta per tutto il secondo tempo, cedendo solo alla bella progressione di Pulbere e al tap-in finale di Roscini. Ne nasce quindi un secondo tempo molto equilibrato (3-2 per il Colorati è il parziale) con i Bianchi che muovono in contropiede e i Colorati a presidio della metà campo avversaria che porta ai gol di Farina, con la complicità di Ionut, il solito Gravina e Budelli in uno dei suoi pochi lampi del match. Ma il solco creato nel primo tempo e un vero e proprio canyon e il ponte da costruire per valicarlo dovrebbe essere un'opera perfetta che non ammette errori, tanto meno quello dal dischetto di Alin o la palla calciata alta da pochi metri da Budelli. Peccato per queste occasioni sprecate ma soprattutto per un primo tempo davvero gettato alle ortiche. I Colorati fanno fortino e come detto, quando i Colorati si fanno troppo vicini (8-6), suggellano con Pulbere e Roscini il vantaggio portando nello spogliatoio tre punti, mignon e spumante per festeggiare vittoria e compleanno del Gila-Poker.

Le Pagelle
Bianchi
Hrubaru I. (p) 6,6: dopo le prime due fiammate Bianche passa un primo tempo inoperoso. Nel secondo arriva un po' di lavoro che svolge egregiamente con tanto di rigore parato al fratello Alin.
Mauro S. 6,2: primo tempo davvero sugli scudi con anticipi, discese ed assist. Nel secondo tira il fiato e resta guardingo.
Toscani 6,2: gli ci vuole metà primo tempo per calibrarsi su Gravina che resta sempre il pericolo n. 1. Una volta che i suoi centrocampisti si stabilizzano anche lui riesce a tenere botta al bomber.
Beres 6,6: moto perpetuo di fascia ma anche in mezzo quando è chiamato a sostituire i centrocampisti. Dà il via alla rimonta e corre anche per Testa.
Pulbere 6,6 (miglior gol): a centrocampo a volte vaga senza collocazione, poi si lascia inquadrare da Roscini divenendo la solita barriera e catapulta.
Roscini 6,7: dopo l'ingorgo iniziale canalizza e dirige il traffico lì in mezzo specialmente nella prima parte dove gli avversari lo lasciano troppo libero di agire. Il secondo tempo lo passa a mettere ordine.
Hrubaru V. 6,7: sono i suoi movimenti che creano gli spazi al Gila, è il suo primo pressing al portatore a dare disagi agli avversari. A parte un assist il tabellino non parla di lui, ma è determinante, eccome se è determinante.
Testa 6,5: seconda punta ideale, bravo a tener palla, far salire i compagni e golletto tagliagambe nel finale di primo tempo. Anche da terzino si arrangia bene.
Gilardoni 6,7 (il migliore): a parte qualche chiamata di troppo è davvero la sua festa. In partita sempre, difende se c'è da difendere, pressa se c'è da pressare, ma soprattutto da centravanti vero, come già detto, si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Tanti Auguri.

Colorati
Stancu (p) 6: il voto è la media tra un 5 del primo tempo, dove su qualche gol è in palese ritardo e il 7 del secondo tempo dove mette le sue manone per far restare in carreggiata i suoi fino alla resa finale.
Orgiu 5,8: tolto l'assist per Gravina passa un primo tempo in sofferenza preso in mezzo tra Beres e Testa. Come centrale nel secondo tempo si riscatta ma non basta per la sufficienza.
Farinola 5,7: il rimpianto è il troppo spazio che lascia a Gilardoni che essendo in giornata ne approfitta. Seconda parte con più mordente e il Gila resta a secco.
Di Candilo 5,9: come per Orgiu soffre il doppio uomo di fascia (Segio e Valentin) che scendono dalle sue parti. A differenza dei compagni di reparto almeno sbaglia poco palla al piede.
Farina 5,8: nella prima parte Sergio Mauro gli toglie il respiro e stando di fascia ha meno possibilità di cercare spazi per farsi dare palla. Meglio nella seconda parte come centrale e lontano da Sergio, ma non basta per completare la rimonta.
Borghese 5,7: finisce nella tenaglia Pulbere-Roscini e non ne esce per tutto il primo tempo. Nel secondo qualche fiamma si accende ma non per incendiare il suo match.
Hrubaru A. 5,8: la partenza fa sperare bene, si muove tra le linee e trova il gol. Poi i Bianchi prendono il sopravvento e travolgono anche lui, che va in confusione toccando l'apice con l'errore dal dischetto.
Budelli 5,1: la sua qualità sarebbe stata necessaria soprattutto in mezzo al campo nel momento della rimonta dei Bianchi, invece resta defilato regalando solo pochi lampi... troppo pochi.
Gravina 6,1: nonostante i rifornimenti hanno scarseggiato per tutto il primo tempo va due volte a segno, quando nella seconda parte c'è da affondare la lama i Bianchi stringono le maglie e lui trova solo uno spiraglietto.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2016 # 41
[SM=g8165]
Risultato: Mr. Ivano perde ben presto le staffe ed il match. Dopo il fatuo doppio vantaggio lampo, i colorati evaporano ed iniziano ad imbarcare acqua da tutte le parti consentendo ai bianchi di Mr. Toscani di scavare già nel primo tempo un solco che risulterà incolmabile alla fine, nonostante un 2° tempo meno urlato e più ragionato ed equilibrato. La somma algebrica di siffatto match è un 10-6 per i bianchi che non ammette repliche.
Flop: Il Mr. Ivano sbraitante (con i suoi prima e con gli avversari poi) è l'emblema di una serata di luna storta per una squadra forse un pò troppo labile sotto il profilo mentale.
Top: Gila uomo del giorno nel giorno del Gila...ovvero trascinatore in campo con un poker di reti proprio nella serata del suo compleanno, degnamente festeggiato con mignon e bollicine a fine partita. Grazie e...TANTI AUGURI A TE.
Leader: Ionut ancora una volta da battere, in campo e in classifica generale.
Punti: Pulbere e Gila (56p e 55p) staccano il presente Borghese (52p) e l'assente Tutu (50p)
Goleadors: Tornano in auge i bomber stagionali. Macina, tripletta e Gila poker.
Presenze: oscure presenze si impossessano del fragile spirito dei colorati indirizzando ineluttabilmente la tenzone fin dalla metà del primo tempo. Nessun'altra significativa presenza da segnalare...ahahahahah !!!

Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com