Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 42a giornata: Cinici, essenziali e blindati, sono così i colorati vincenti. Bianchi solisti e perdenti. (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2016 21:55
OFFLINE
Post: 3.244
30/11/2016 21:32

24 novembre 2016
[Modificato da TG8 30/11/2016 21:55]
OFFLINE
Post: 3.244
30/11/2016 21:37

Mentre Mihai allunga nella punti, Nico galoppa veloce a cavallo del Pippero 2016.

Longarina 24/11/16
42a giornata
Acqua: Farinola
Formazioni: Tutu 5,1 vs Hrubaru i. 6,9
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 4 (gilardoni 1, roman 1. borghese 1, roscini 1)
Colorati 11 (giorgi 5, hrubaru a. 3, mistreanu 1, pulbere 1, gravina 1)

RETI: 1-0 Gilardoni, 1-1 Giorgi, 1-2 Giorgi, 1-3 Gravina, 2-3 Borghese, 2-4 Giorgi, 2-5 Hrubaru A., 2-6 Giorgi, 2-7 Giorgi, 2-8 Pulbere, 3-8 Roman, 3-9 Hrubaru A., 3-10 Mistreanu, 3-11 Hrubaru A., 4-11 Roscini
ASSIST: 2 Roman, Hrubaru A., 1 Tutu, Beres, Gravina
EQUOBOMBER: 11,00 pt Giorgi (5x2,20), 8,00 pt Mistreanu, 6,60 pt Hrubaru A. (3x2,20), 2,20 pt Pulbere, Roscini, Roman, Borghese, 0,75 pt Gravina, Gilardoni
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,007

Giornal8 [SM=g8154]
Notte da brividi al campo 5. Scende la temperatura portando il primo freddo dell'anno e, nonostante una lista convocati qualitativamente niente male, scende anche il livello di gioco rispetto ad un mese di buon calci8. Peccato perchè gli ingredienti per assistere ad una bella partita c'erano tutti: portieri ormai affidabili, difensori centrali, punte, gente di corsa e tattici, ma la miscelazione delle formazioni forse non è stata ben ponderata. Così i Colorati, guidati dal mister esordiente Ionut, ovviamente schieratosi tra i pali, metteva su una difesa bella tosta con Sorin, Farinola e Bufalino, ormai terzino di spinta, Pulbere a far legna a centrocampo per poter lanciare in profondità i vari Gravina, Giorgi, Alin e Di Giovanni. Squadra pertanto molto veloce ma senza una vera e propria regia.
Mr Tutu schierava i suoi Bianchi con Stancu tra i pali, difesa a tre con Schiavone centrale, Beres e Di Candilo sugli out, centrocampo a due con Roscini e l'alternanza Borghese-Tutu secondo i cambi, mentre davanti altre due punte: Gilardoni e Roman. Il primo tempo è molto agonistico ma non bellissimo da vedere, i Bianchi faticano a costruire in quanto le due punte giocano larghissime pertanto mancano di un riferimento centrale che giochi di sponda per gli inserimenti dei due centrocampisti. Se si gioca con due punte una deve essere il perno e l'altra deve girargli intorno, invece i due hanno solo girato creando un vuoto centrale da dove i vari Sorin e Farinola potevano recuperar palla e andare a lanciare i rapidi avanti Colorati inizialmente ben stoppati da Schiavone & c. La partita andava quindi avanti con questo spartito per tutti i primi 40' e partoriva un 3-1 in favore dei Bianchi più bravi a sfruttare le occasioni capitate con Giorgi sempre puntuale a finalizzare i contropiedi inizializzati da Pulbere. Il gol di apertura del Gila è solo uno specchietto per le allodole, ovvero casuale rispetto ad un gioco che fatica a decollare e che porta Roman in primis, seguito da Borghese e Tutu a cercare soluzioni personali.
Il secondo tempo si apre allo stesso modo del primo, ovvero con un gol illusorio dei Bianchi griffato da Borghese e con Mr Tutu che torna ad un più congeniale 3-3-1. Ma il gol anziché dare una iniezione di positività porta i Bianchi a cercare da subito il pareggio ma con le stesse modalità della prima parte, ovvero ognun per sé.
Con una difesa Colorata così coriacea ed essenziale, se ce da spazzare se spazza senza se e senza ma, brava a stoppare queste iniziative individuali, lo scenario che si apre ai velocisti è come una vacca grassa che si immerge in un lago pieno di piranha.
E' un vero massacro calcistico infarcito di ulteriori erroraci dei Bianchi che ampliano a dismisura la forbice del vantaggio appannaggio dei Colorati senza possibilità di appello per i ragazzi di Mr Tutu. Tra i Colorati è bene sottolineare le prestazioni della difesa, in particolare quella monumentale di Sorin autore di un gran gollazzo da metà campo, l'enorme lavoro in mezzo al campo di Pulbere e Di Giovanni, le sponde offerte da Gravina e la puntualità di Giorgi. Una piccola annotazione finale: i quattro gol dei Bianchi sono tutti corredati di assist... non vi viene il dubbio che magari passando qualche palla in più …

Le pagelle
Bianchi
Stancu (p) 6: primo tempo ordinario, nel secondo sono invasioni barbariche nella sua area e più di tanto non può fare.
Beres 5,8: serata sottotono, resta nel limbo... Spingo? Difendo? Anticipo? Aspetto? Per lui serata di dubbi Amletici.
Schiavone 6,3: l'unico lì dietro ad avere idee chiare. Interrompe parecchie trame che potevano portare ad una vera e propria ecatombe. Da cardiopalma qualche uscita palla al piede dalla propria area.
Di Candilo 5,3: Giorgi è un'anguilla che lui prova a prendere a mani nude, stavolta l'esperienza imperiale non basta.
Roman 4,6: il motto dei nostri politici è armiamoci e partite, il suo è armiamoci e ... parto. Come Napoleone in Russia trascina i suoi dentro alla disfatta.
Roscini M. 6,3: l'unico che prova a smistare, passare la palla, cambiare gioco, insomma giocare al calcio. Ma è un profeta nel deserto.
Tutu 5,7: bravo in fase di interdizione, qualche giocata per la squadra la fa pure, ma anche lui cade nel tranello che chi fa da sé fa per tre.
Borghese 4,9: vede Roman, poi Tutu, poi Gilardoni.... è chiaro che tra sé e sé si sia detto: “e che io so da meno?”(n.d.r. Non non sei da meno... so' io che te meno!)
Gilardoni 5,3: ingabbiato tra Farinola e Sorin, ovvero due con la sua stessa stazza, sbatte e risbatte e non passa.

Colorati
Hrubraru I. (p) 6,6: serata al timone tattico dove azzecca tutto e in porta viene sollecitato solo su iniziative solitarie e da fuori che sa come gestire.
Mistreanu 6,8 (il migliore e miglior gol): una vera sicurezza, chi arriva dalle sue parti stasera non si ritroverà più il pallone tra i piedi. Il gol è la ciliegina di una prestazione monstre.
Farinola 6,3: il suo è il duello più rusticano del match, ovvero quello col Gila che vince quasi in scioltezza.
Bufalino 6,2: quella del terzino sembra essere ormai sua nuova dimensione calciottara. Piedi buoni e senso tattico lo aiutano a calarsi nella difficile parte, nonostante debba fronteggiare la velocità di Roman.
Di Giovanni 6,3: la fascia è casa sua, per la causa difende e attacca con la medesima applicazione. Forse manca il suo apporto in zona gol.
Pulbere 6,7: è il perno intorno al quale gira tutta la giostra colorata. Aiuta la difesa, da lo spunto per le manovre offensive risultando onnipresente.
Hrubaru A. 6,6: un po' anarchico è, però attacca lo spazio, pressa e serve assist. Insomma una vera e propria mina vagante.
Gravina 6,2: giocando molto sui rilanci dalla difesa la sua partita è completamente a servizio della squadra che sale grazie a lui e alle sue sponde.
Giorgi 6,6: è il pupazzo con la molla che spunta fuori quando apri una scatola a sorpresa. Non lo vedi, è quasi avulso dal gioco, ma stasera se c'è da metterla dentro spunta fuori e fa pure la manita... te pare poco?
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2016 # 42

[SM=g8165]
Risultato: Sulla falsa riga del copione della settimana passata, Gila illude i bianchi col goal del vantaggio in avvio ma poi è un monologo a tinte cromate fino all' 8-2. Finale più equilibrato, ma sempre finale colorato...11-4
Flop: Roman e Borghese sotto alla media del 5. Il loro amore viscerale per il pallone suscita forse le invidie degli altri spasimanti del fascinoso oggetto sferico che si sentono messi in disparte.
Top: In costante crescendo di condizione è Sorin Mistreanu ad illuminare la serata calci8ara
Leader: Non so se è un pazzo o solo un genio, ma di sicuro Ionut va a comandare e sembra quasi impossibile poterlo fermare.
Punti: il Pulbere vincente (59p) stacca i tre rivali Gila (55p) Borghese (50p) e Tutu (50p) stasera tutti presenti e perdenti.
Goleadors: Re per una notte l'uomo di fascia / 2^ punta, Gabrieli Giorgi, autore di una pregevole cinquina che affossa ogni velleità di rimonta avversaria. Go Go G. G.
Presenze: Segnaliamo le 30 presenze assolute di Nicu Roman, serio canditato nel presente anno 2016 ad entrare anche nell'albo D'ORO del Latini's grùp ;-)
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 30/11/2016 21:54]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com