Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 44a giornata: i Colorati sono più squadra, ai Bianchi non bastano gli acuti dei solisti. (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2016 06:40
OFFLINE
Post: 3.243
15/12/2016 00:05

07 dicembre 2016
[Modificato da TG8 15/12/2016 06:40]
OFFLINE
Post: 3.243
15/12/2016 00:08

2016 al tramonto, ecco i saluti finali del punteros... ormai tutto sarà svelato nella Notte del Pagellone il 4/1/2017!

Longarina 07/12/16
44a giornata
Acqua: Hrubaru V.
Formazioni: Pulbere 5,8 vs Gilardoni 6,2
Giornal8: redazione

Bianchi 8 (budelli 2, pulbere 2, roman 2, tutu 1, roscini s. 1)
Colorati 12 (gravina 4, hrubaru v. 3, mistreanu 2, orgiu 1, hrubaru a. 1, autogol pulbere 1)

RETI: 1-0 Roman, 1-1 Gravina, 1-2 autogol Pulbere, 1-3 Gravina, 1-4 Mistreanu, 1-5, Hrubaru V., 2-5 Pulbere, 2-6 Orgiu, 2-7 Hrabaru V., 2-8 Hrubaru V., 3-8 Pulbere, 4-8 Roscini S., 4-9 Gravina, 5-9 Budelli, 5-10 Gravina, 5-11 Mistreanu, 6-11 Budelli, 7-11 Tutu, 8-11 Roman, 8-12 Hrubaru A.
ASSIST: 2 Gravina, Hrubaru V. Budelli, 1 Testa, Pulbere.
EQUOBOMBER: 9,50 pt Mistreanu (1,50 puniz.+8,80); 8,00 pt Orgiu, 6,60 pt Hrubaru V. (3x2,20); 4,40 pt Pulbere, Roman (2x2,20); 3,00 pt Gravina (4x0,75), 2,95 pt Budelli (2,20+0,75); 2,20 pt Hrubaru A., Tutu, Roscini S.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,060

Giornal8 [SM=g8154]
Come ogni buon campionato moderno che si rispetti, anche il Latini's Grùp ha il suo anticipo. Per via della festa dell'Immacolata infatti la Lega Calci8 ha anticipato questa 44a giornata al mercoledì e seppur in contemporanea con la Champions non è stato un mercoledì da campioni specialmente per i Bianchi che in fondo di campioni ne avevano in formazione, ma hanno suonato troppo ognun per sé, mentre i Colorati, ben orchestrati da Mr Gila, hanno suonato tutti insieme la sinfonia vincente.
Mr Gila si schiera col classico 3-3-1, Ionut tra i pali, difesa poliedrica Mistreanu-Orgiu-Toscani, Roscini in regia, fratelli Hrubaru sulle ali, Gravina punta e Gila jolly. E' una squadra quadrata con i tasselli tutti al loro posto.
Mr Pulbere tiene sé stesso fermo sulla linea di difesa insieme a Di Candilo e Simone Roscini a protezione di Stancu in porta. Il centrocampo ruota attorno alle folate di Tutu con i gregari Borghese e Testa ai fianchi, mentre davanti si alternano Roman e Budelli. Come singoli la squadra non è niente male ma per tutto il match Mr Mihai non riuscirà mai a trovare il codice di accesso per farne un congegno armonico e funzionale.
E' un gol di Roman ad aprire il match, ma per i Bianchi è l'inizio della fine, è il canto di un passero solitario in una voliera dove ognuno vola per la propria rotta.
Ai Colorati invece basta poco per prendere la tonalità e cantare la stessa canzone come un coro Gospel che vive degli acuti del bomber Gravina e delle ottime note basse del baritono Mistreanu sempre più determinante, anche su calcio di punizione.
Suonano bene i Colorati e nel primo tempo le suonano 5-1 ai Bianchi slegati come un pizzicato alla Bartòk.
Qualche cambio tattico (Tutu libero e Pulbere a centrocampo) e il secondo tempo comincia come il primo, ovvero con i buoni propositi poi non mantenuti dei Bianchi, subito in gol con capitan Pulbere, ma la perla, forse casuale di Orgiu (dì la verità... volevi crossa'!) riporta subito il match sul ritornello del primo. Valentin aumenta il vantaggio (due volte) e da qui in poi i Bianchi tentano di avvicinarsi, ma i Colorati rispondono sempre prontamente tenendo a distanza gli avversari fino alla conclusione dal dolce sapore della vittoria per i Colorati. Mentre per i Bianchi di dolce ci sono solo i pasticcini offerti da Max Borghese per i suoi 54 anni celebrati con le note di “Tanti Auguri” messe su via megafono dal metronomo di sempre Salem.

Le Pagelle

Bianchi
Stancu (p) 5,6: penalizzato da un infortunio... come può uno scoglio...arginare il mare colorato.
Roscini S. 5,8: si reinventa terzino e nella seconda parte fa un paio di buone diagonali, ma come pesa quella palla regalata a Valentin per il 3-1.
Pulbere 5,9: serata confusa con Gravina che non gli dà riferimenti. Tanta buona volontà ma stasera non basta.
Di Candilo 5,8: come sempre tiene la posizione, ma non il passo dei fratelli Hrubaru oggi scatenati.
Roman 4,9: come sempre, potrebbe essere devastante con la sua velocità, ma deve capire che deve essere lanciato e non lanciarsi da solo.
Tutu 5,8: anche lui stasera è contagiato dal morbo “chi fa da sè”. Stavolta è sempre raddoppiato e non sfonda.
Borghese 5,6: vigilia di compleanno passata a fare legna ma è ancora verde e il fuoco non si accende... si consola accendendo le 54 candeline ottimamente portate. Auguri Max!
Testa 5,8: l'unico che prova a mettere un po' di ordine, ma è spesso ignorato e si immalinconisce.
Budelli 5,7: prova a mettere a servizio la sua qualità ma di palloni giocabili ne arrivano pochi e solo nel finale riesce a lasciare traccia con una doppietta.

Colorati
Hrubraru I. (p) 6,6: come il collega Stancu è alle prese con un piede dolorante, ma quello che c'è da respingere lui lo respinge efficacemente.
Toscani 6,2: gestione ordinata e senza fronzoli della sua zona. Fa il suo dovere senza acuti ma con il solito piglio.
Mistreanu 6,8 (il migliore): altra prestazione di alto livello e ogni settimana scopre una carta... ora sappiamo che batte le bene pure le punizioni.
Orgiu 6,6 (miglior gol): attento e puntuale dietro, propositivo palla al piede. Gol forse casuale ma se voluto è davvero una perla.
Hrubaru A. 6,4: gran sacrificio in seconda battuta sugli affondi di Tutu e Roman che anestetizza. Davanti punge.
Roscini M. 6,5: punto fermo di un centrocampo che fa girare come un orologio svizzero.
Hrubaru V. 6,5: prestazione a tutto tondo fatta di gol, assist, pressing e recupero palla. Calciottaro a 360°
Gilardoni 6,1: fa a sportellate qua e là per il campo, primo portatore di pressing. Lavoro utile ma oscuro e di conseguenza poco ripagato dal voto.
Gravina 6,5: non solo è il finalizzatore della bella manovra corale della squadra, me ne è anche parte integrante visto che finisce sul tabellino anche per due assist.
By la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2016 # 44

[SM=g8165]
Risultato: Vittoria piuttosto netta dei più omogenei colorati rispetto agli avversari bianchi che pagano oltre il dovuto un forfait e ripescaggio dell'ultima ora. Ne consegue un 12-8 con pochi momenti di pathos.

Flop: Un copione già visto visto molte volte al campo 5. Regista, attore protagonista e produttore la star internazionale Nico Roman.

Top: Anche in questo caso, un co-protagonista, ma in positivo, del finale di stagione a Cinecittà Longarina. Mistreanu, best performance, si candida al premio Oscar come rivelazione dell'anno. La notte delle stelle è sempre più vicina.

Curiosità: Strana chiamata finale di Salem: "Auguri, Passa La Palla" seguita dallo stacchetto musicale, Tanti Auguri a te...a tutto megafono! Solo allo scoccare della mezzanotte il mistero è stato svelato dallo scaramantico Borghese che aveva simpaticamente pensato di festeggiare col gruppo le sue 54 primavere alla grande portate ed accompagnava il tutto con un buffet di tramezzini-pizzette-mignon-champagne che i famelici astanti facevano fuori a tempo di record, lasciando il neo docciato Marco Roscini con l'amletico dubbio: "c'erano i non c'erano sti tramezzini?" Suo figlio Simone, con la bocca piena ed il sorriso soddisfatto confermava...mentre il primo tappo di champagne in aria saltava. BUON COMPLEANNO da tutti noi guerriero Max !!!
Chi vi scrive, si congeda per questa stagione, augurando a tutti i suoi affezionatos lettores un SERENOS NATALES un BUON CAPODANNOS 2017 e dandovi appuntamento il prossimo 4 gennaio alla SUPER NOTTE DEL PAGELLONE, in cui tutto quel che abbiamo vissuto e ci siamo raccontati in questo intenso anno, sarà omologato, ufficializzato e consegnato alla storia del Latini's Grùp e di ciascuno di noi.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
Pagellone oscurato.... i responsi saranno svelati alla Notte del Pagellone il 4 gennaio ore 20:30 Longarina; cena e premiazioni.
[Modificato da TG8 15/12/2016 00:26]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com