Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 6a giornata: tutti contenti ecco il primo pareggio stagionale, ma è Mr Valentin il più felice (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2017 22:45
OFFLINE
Post: 3.234
22/02/2017 22:20

16 febbraio 2017
[Modificato da TG8 22/02/2017 22:45]
OFFLINE
Post: 3.234
22/02/2017 22:27

Pagellone: Giorgi goleador outsider, Mr Valentin un punto per andare solo al comando.

Longarina 16/02/2017
6a giornata
Acqua: Gilardoni
Formazioni: Budelli 6,3 vs Hrubaru V. 6,3
Supervisor: Bucci delta 0
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 6 (alessandra 3, giorgi 3)
Colorati 6 (muscalu 4, dabija 1, roman 1)

RETI: 1-0 Alessandra, 1-1 Dabija, 2-1 Giorgi, 2-2 Muscalu, 3-2 Giorgi, 4-2 Giorgi, 4-3 Muscali, 4-4 Roman, 4-5 Muscalu, 4-6 Muscalu, 5-6 Alessandra, 6-6 Alessandra
ASSIST: 1 Roman
TRONCO: 1 Roscini, Gilardoni.
EQUOBOMBER: 8,00 pt Dabija, 6,60 pt Giorgi, (3x2,20), 5,15 pt Alessandra (2x4,40+0,75), 3,00 pt Muscalu (4x0,75), 2,20 pt Roman.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,279

Giornal8 [SM=g8154]
Torna in campo Sandro Di Giovanni, torna Eugenio Alessandra, torna Rocco Schiavone ma soprattutto torna il protagonista più atteso ma, ad una prima occhiata alle formazioni, anche il più inaspettato: l'equilibrio, talmente equilibrato da far terminare il match con un bel 6-6. Ma non è finita perchè tra gli artefici di questo pareggio c'è il protagonista che non t'aspetti, magari perchè non lo conosci, ovvero una new-entry, che generalmente portano disparità in quanto non sai mai dove collocarli quando prepari le formazioni. Stiamo parlando di Catalin Muscalu, 326° calciottaro del Latini's Grùp, centravanti moderno che gioca per la squadra ma anche per il gol trovato per ben quattro volte alla sua prima apparizione.
Se lo è accaparrato Mr Valentin, che dietro a lui ha costruito una compagine Colorata ben dosata e rocciosa con la regia di Roscini e la stabilità generata da una difesa bella tosta composta da Dabija, Mistreanu e Schiavone che ha permesso di liberare la fantasia e l'agilità di Roman e Valentin con Gilardoni jolly itinerante. Tra i pali la bella e giovane realtà di Coppotelli.
I Bianchi guidati di Mr Budelli, sono invece una squadra spregiudicata, con molti uomini votati ad offendere. Su tutti bomber Gravina, ma anche il sorprendente Giorgi, i rientranti Di Giovanni ed Alessandra. Budelli alla guida del centrocampo e Pulbere a protezione di tutto coadiuvato da Fortu e Alin con Ionut certezza tra i pali. In realtà in questa linea difensiva scenderà, con ottimi risultati, Sandro Di Giovanni per via dell'infortunio nei primi minuti di Fortu (pare che alla fine sia solo una botta e che Marius rivedrà presto il campo).
La fase di studio dei primi 10' ha caratterizzato tutte e sei le partite di questa stagione, ma poi ogni settimana una delle due squadre decollava e l'altra restava a terra per tutta la prima frazione. Invece stavolta ad ogni accenno di fuga dei Bianchi, prima con Alessandra, e poi due volte con Giorgi, i Colorati rispondevano a tono, prima con la caparbia azione di Dabija (1-1), e poi due volte con Muscalu che firma con dei colpi chirurgici prima il 2-2 e poi il 4-3 al tramonto del primo tempo.
Ritmi alti, magari qualche errore di troppo e di fretta per un match davvero frizzante con i portieri sempre sugli scudi, ma anche Alin autore di uno spettacolare salvataggio di testa sulla linea di porta con tanto di volo d'angelo.
Nel secondo tempo i Colorati entrano col piglio giusto e con più attenzione alla fase di copertura con buoni raddoppi a centrocampo. I Bianchi invece, per la natura stessa dei propri giocatori, tendono a restare alti allungando troppo la squadra e questi spazi danno la possibilità a Roman di infilarcisi e trovare il gol del 4-4. Come nel primo tempo sale in cattedra Muscalu che detta gioco e linee di passaggio dove sa farsi trovare per la doppietta che porta a +2 i Colorati.
Due gol sotto e senza cambio per quasi tutta la partita sembrano la sentenza di resa dei Bianchi che invece trovano la forza di compattarsi e, innanzi tutto di non subire il gol che li condannerebbe in via definitiva e poi di scoprire in Alessandra il leader a sorpresa che con un uno-due ravvicinato riporta il risultato in parità. La seconda di queste due reti è davvero bella con stop volante palleggio e tiro poco sotto l'incrocio sul quale nulla può Coppotelli. E' questa la fotografia finale che nei restanti 10' i 18 contendenti non si azzarderanno a toccare, eccezion fatta per Roscini che sfiora il palo di testa dopo una bella e volante combinazione con Roman.
Già perchè questa sesta giornata oltre ad averci ridonato l'equilibrio ci ha regalato diverse belle giocate, singole e corali come finora il 2017 non ci aveva dato... sarà forse un caso che Borghese era assente?

Le Pagelle
Bianchi
Hrubaru I. (p) 6,5: sempre sugli scudi perchè è sempre lo scudo che protegge quando la squadra è in affanno.
Fortu n.g.: speriamo nulla di grave. A presto.
Pulbere 6,1: Muscalu è avversario furbo e scivoloso. Bene sulle palle alte, mentre su quelle a terra qualche grattacapo ce l'ha.
Di Giovanni 6,1: come si fa male Fortu Mr Budelli lo manda in difesa, ruolo che non disdegna, anzi. Spinge poco perchè preferisce tenere a bada Roman. I due si annullano a vicenda.
Hrubaru A. 6,1: anche lui si sacrifica per la causa, fatica a contenere il fratello Valentin, ma si rende protagonista di un salvataggio spettacolare che lo porta alla sufficienza.
Budelli 6,3: capitano coraggioso che si prende su di sé la squadra tenendola compatta cucendo gioco. Bravo anche come mister a gestire la mancanza di cambio con spostamenti strategici. Peccato per il gap subito all'andata che (per ora) lo fa fuori dalla Champions dei mister.
Giorgi 6,5: viaggia ad un alt(r)a velocità rispetto a compagni ed avversari. Concentratissimo e sempre sul pezzo e sugli avversari che pressa a più non posso. Poi segna pure, che volete di più?
Alessandra 6,6 (miglior gol): gioca ad intermittenza alternando belle intuizioni ad errori banali, ma questi gli sono perdonati perchè nel finale diviene the man of the match.
Gravina 6: soffocato tra i giganti della difesa Colorata non trova il guizzo. Si rende comunque utile alla causa con sponde e creando spazi.

Colorati
Coppotelli (p) 6,6: ancora una volta protagonista di svariati interventi decisivi che permettono ai Colorati di restare in corsa nel primo tempo. Sul 6-6 non ci arriva per questione di millimetri.
Dabija 6,1: da terzino copre bene anche se a volte si prende qualche licenza di troppo, funziona bene a centrocampo come interdittore.
Mistreanu 6,3: non c'è il nome di Gravina nel tabellino dei gol, non vi basta come biglietto da visita?
Schiavone 6,1: a volte concede qualche metro di troppo al dirimpettaio, ma alla fine della fiera ha fatto il suo.
Gilardoni 6: gli tocca il ruolo più difficile ed ingrato, ovvero quello di jolly. Difensore, ala, punta... tutto svolto con impegno ma senza acuti.
Hrubaru V. 6,3: percorre il campo in lungo ed in largo. Sempre propositivo e sempre di aiuto ai compagni come da manuale del bravo capitano che può festeggiare il passaggio del turno champions.
Roscini 6,3: solito tessitore e cesellatore di palloni in mezzo al campo con un paio di spunti che per questione di centimetri non gli danno la gioia grossa (vedi tiro sul palo che attraversa tutta la linea di porta).
Roman 6,1: arrivano altri segnali positivi dalla fascia destra perchè arrivano palloni giocabili ed assist. Ancora qualche slalom contenuto da Di Giovanni, ma ogni tanto qualche dai e vai ci fa ben sperare.
Muscalu 6,8 (il migliore): attaccante moderno, viene incontro e va nello spazio, finto nueve ma anche nueve vero quando davanti alla porta è freddo per mettere a segno un poker di qualità, come le sue giocate.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017   # 6
[SM=g8165]
Risultato: Festa grande al campo 5 per il primo pareggio stagionale (6-6...e niente tie-break). Avanti così!!!

Flop: Tutti sufficienti ed un solo n.g. alla "sfortuna" di Fortu che nella troppa foga, si torce da solo il ginocchio e deve abbandonare anzi tempo. Auguri di pronta guarigione.

Top: Eugenio, Alessandra, metà uomo, metà donna, metà bomber (quasi poker), metà cavallo pazzo, metà genio, metà sregolatezza...stasera prevale il bicchiere mezzo pieno.

Leader: Dietro Ionut il vuoto e lui si prenota per giocare la prossima fuori dai pali. Universale.

Punti: Un uomo solo al comando: è il motorino inesauribile Valentin !!!

Goleadors: Macina si prende una serata di ferie e Giorgi (tripletta) accorcia ad una sola lunghezza: 13-12...bagarre!

Presenze: Niente cifre tonde ma un numero particolare per lo stakanovista Imperatore Roscini: 555... e batti il 5   [SM=g8149]
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 22/02/2017 22:44]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com