Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 9a giornata: Mr Roscini azzecca lo schema, ma non basta per superare i SuperBianchi di Mr Alin (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2017 21:51
OFFLINE
Post: 3.234
15/03/2017 21:32

9 marzo 2017
[Modificato da TG8 15/03/2017 21:51]
OFFLINE
Post: 3.234
15/03/2017 21:39

Pagellone: Ionut vola tra i pali e nella media-voto. La coppia Gila-Valentin vola nella punti.

Longarina 09/03/2017
9a giornata
Acqua: Enrico Gravina
Formazioni: Hrubaru A. 6 vs Roscini 6,2
Supervisor: Farina delta 2
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 8 (gilardoni 3, muscalu 3, hrubaru a. 1, hrubaru v. 1)
Colorati 6 (dabija 2, roscini 2, farina 1, gadaleta e. 1)

RETI: 1-0 Muscali, 1-1 Dabija, 2-1 Muscalu, 3-1 Gilardoni, 3-2 Dabjia, 4-2 Gilardoni, 5-2 Hrubaru A., 6-2 Muscalu, 6-3 Farina, 6-4 Roscini, 7-4 Hrubaru V., 7-5 Roscini, 8-5 Gilardoni, 8-6 Gadaleta.
ASSIST: 1 Gravina, Muscalu, Hrubaru Alin, Gadaleta, Farina.
TRONCO: 3 Gravina, 1 Roman, Gadaleta.
AUTOPALO: 1 Hrubaru A.
EQUOBOMBER: 6,60 pt Gilardoni (3x2,20), 4,40 pt Dabija, Roscini (2x4,40), 2,25 pt Muscalu (3x0,75); 2,20 pt Hrubaru V., Hrubaru A., Farina; 0,75 pt Gadaleta
PREMIO CAIMANO: Igor Dabijaaaaaaa
Media voto partita: 6,194

Giornal8 [SM=g8154]
Non è bastata la tattica a Mr Roscini (Colorato) per reggere l'urto dell'armata Bianca allestita da Mr Alin forte del miglior giocatore della stagione in porta (Ionut) e tutte le zone del campo coperte da uomini di ruolo. Difesa Schiavone-Pulbere-Di Candilo. Fasce presidiate dai fratelli Hrubaru, due centravanti di manovra quali Muscalu e Budelli con l'unica sorpresa Gilardoni eccezionalmente impiegato come regista.
I Colorati ritrovano tra i pali Stancu, e si schierano con un forzato ma ben congegnato 3-2-2 con Buscema-Mistreanu-Roman dietro, alternanza dei due di centrocampo Dabija-Roscini-Farina e le due punte (Gadaleta/Gravina) a non dare punti di riferimento.
Dopo un iniziale avvento dei Bianchi, e comunque sempre padroni del campo, i Colorati trovate le distanze diventano più pericolosi con poche ma incisive occasioni da gol. Purtroppo l'arrocco creato da Mr Roscini, si crepa per tre volte dove meno te lo aspetti, ovvero sui calci da fermo con Muscalu e Gilardoni lesti ad approfittare di spazi ed incertezze concesse dai difendenti colorati. Sulla scia dei Bianchi viaggia però Dabija che in azione solitaria mette a segno l'1-1 e poi il 2-3 con il quale si chiude un gradevole e tirato primo tempo.
La seconda frazione si apre con un'altra amnesia da corner che permette a Gilardoni di battere per la quarta volta Stancu. Ed è una rete che apre larghi spazi ai Bianchi, perchè vuoi o non vuoi, benchè compatti i Colorati si riversano a cercare il gol per restare in partita. Arrivano così, a spazi aperti, i primi gol su azione dei Bianchi. Bella è la volèè di Alin su assist col contagiri di Muscalu, e ancora più bella è la staffilata di quest'ultimo sotto l'incrocio per un tennistico 6-2 che in teoria avrebbe dovuto chiudere il match. Ma invece la caparbietà e il buon lavoro di interdizione dei Colorati crea le condizioni per il miglior momento di produzione di gioco che porta Farina e Roscini ad inserirsi e centrare il bersaglio grosso. Sfortuna vuole che poi per ben sei volte (Sei!) il bersaglio preferito di Gravina e soci siano i pali, così ecco che Valentin, con un tiro da fuori ristabilisce, le distanze, ma ancora Roscini riporta i Colorati ad uno speranzoso -2. Speranza che si spegne sull'ennesimo gol di testa di Gilardoni che non sbaglia un colpo. L'ultimo sussulto è l'elegante colpo di tacco di Gadaleta che fissa il risultato sull'8-6 e che, di fatto, chiude la partita ormai ai titoli di coda di un film di cui, fin dall'inizio, abbiamo immaginato il finale arrivato però come meno te lo aspetti.

Le pagelle
Bianchi
Hrubaru I. (p) 7 (il migliore): specialmente nel secondo tempo si produce in almento tre interventi da gatto necessari a mantenere il vantaggio.
Schiavone 6,1: prova di sostanza, poco appariscente ma utile alla causa.
Pulbere 6,4: inizia sorpreso dalle doppie punte, poi prende le misure e calamita a sé Gravina imponendo la sua personalità.
Di Candilo 5,9: non avendo un punto di riferimento preciso lascia qualche spazio di troppo alla avanzate di Farina e Dabija.
Alin e Valentin Hrubaru 6,4: stesso ruolo (su fasce opposte), stesso voto, un gol a testa e stesso lavoro svolto, ovvero quello di gregari di qualità di Gilardoni. Sempre pronti a far ripartire l'azione.
Gilardoni 6,9: messo a fare legna in mezzo al campo fa bene e con ordine il suo lavoro. Mette l'accento sulla sua prestazione risultando un cecchino di testa su corner. Arma letale.
Budelli 5,8: si pensava fosse il regista, invece Mr Alin opta per la quantità fornita da Gilardoni. Messo un po' ai margini fatica ad entrare nei meccanismi della squadra.
Muscalu 6,5 (miglior gol): a volte tende ad esagerare con i giochi di prestigio, ma quando bada all'essenziale diventa decisivo.

Colorati
Stancu (p) 6,3: rientra dopo un mese col piglio giusto mostrando buoni riflessi. Assolto su tutti i gol: o è la difesa a latitare o sono perle balistiche.
Buscema 6,2: che bella sorpresa, è il più attento ed essenziale delle difesa. Sbroglia situazioni intricate e quasi quasi fa pure gol.
Mistreanu 5,9: soffre la mobilità di Muscalu, ma si arrangia. Manca invece nella marcatura del Gila sui calci da fermo.
Dabija 6,1: anche lui è indiziato per i gol subiti da calcio piazzato. Resta il fatto che è molto propositivo specialmente quando gioca a centrocampo.
Roman 5,5: per un tempo regge nel ruolo da terzino che gli impone il mister, fornendo anche qualche assist. Nel secondo tempo sbraga più mentalmente che tatticamente e torna quello che conosciamo.
Farina 5,9: fatica a ritrovarsi in un centrocampo a due ma col passare entra sempre più nella parte. Forse non incide come dovrebbe, ma il voto è piuttosto avaro rispetto alla prestazione.
Roscini 6,2: a volte è più concentrato a motivare i suoi che a dirigere il traffico in centro. Però difende, riparte, segna. Insomma la pagnotta se l'è guadagnata.
Gadaleta E. 6,1: ancora molte imprecisioni palla al piede, però lì davanti si sbatte da morire mettendo in difficoltà l'inizio dell'azione avversaria.
Gravina 5,8: finisce spesso all'ombra di Pulbere ed il tabellino parla chiaro: sono i suoi gol a mancare e qualche buona occasione ce l'ha anche avuta.
By la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 9
[SM=g8165]
Risultato: Bel match, equilibrato oltre le aspettative, soprattutto grazie alla buona prova dei colorati di Mr. Roscini, sia pur usciti sconfitti per 8-6 dalla compagine bianca di Mr. Alin che sembrava decisamente meglio attrezzata alla vigilia.

Flop: Nicu Roman, sacrificato sulla linea di difesa, fornisce una prova generosa e diligente in avvio, poi cala di condizione e concentrazione alla distanza.

Top: Toh! Ionut! Si conferma leader in campo, essendo l'unico a meritarsi la media del 7 pieno...

Leader: ...e leader in classifica generale, consolidando il proprio vantaggio sugli inseguitori. Podio invariato con Coppotelli e Giorgi sui gradini laterali.

Punti: Gilardoni, Valentin e Di Candilo avanti insieme (19-19-18) tutti e 3 vincenti e contenti.

Goleadors: Gravina fermo al palo (tri-paletta) mentre Gila in versione ariete/Sergio Ramos (tripletta) sale al secondo posto con 12 centri stagionali e raggiunge l'assente Giorgi.

Presenze: La cifre tonde di questa settimana riguardano Pulbere (130) e Mistreanu (30)...e intanto Alin si avvicina a passi da gigante alla sua prima targa...da senatore, pronto ad emulare le gesta dei suoi illustri connazionali predecessori: Tutu ed appunto Pulbere. Chissà che Alin non riesca a centrare questo traguardo entro la fine del mese? 
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 15/03/2017 21:50]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com