Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 12a giornata: dura un tempo “dicandilandia”, poi il tiki-taka cianfoniano prende il sopravvento (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2017 17:39
OFFLINE
Post: 3.234
05/04/2017 17:22

30 marzo 2017
[Modificato da TG8 05/04/2017 17:39]
OFFLINE
Post: 3.234
05/04/2017 17:29

Goleador: Gravina non è in discussione, ma i suoi stenti alimentano speranze negli inseguitori.

Longarina 30/03/2017
12a giornata
Acqua: Borghese
Formazioni: Di Candilo 5 vs Cianfoni 6,3
Supervisor: Buscema delta 6
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 7 (pulbere 3, roman 2, gravina 1, gadaleta e. 1)
Colorati 13 (dabija 3, budelli 3, cianfoni 2, di giovanni 1, roscini 1, autogol stancu 2, autogol schiavone 1)

RETI: 1-0 Roman, 1-1 autogol Stancu, 2-1 Roman, 2-2 Dabija, 3-2 Pulbere, 3-3 Budelli, 4-3 Gadaleta, 5-3 Pulbere, 5-4 Budelli, 5-5 autogol Schiavone, 5-6 Cianfoni, 5-7 autogol Stancu, 5-8 Budelli, 5-9 Cianfoni, 5-10 Dabija, 5-11 Dabija, 5-12 Roscini, 5-13 Di Giovanni, 6-13 Pulbere, 7-13 Gravina.
ASSIST: 1 Tutu, Roscini, Di Giovanni, Cianfoni
TRONCO: 1 Borghese, Di Giovanni, Gravina, Dabija
EQUOBOMBER: 16,00 pt Roman (2x8,00), 8,00 pt Di Giovanni, 6,60 pt Dabija (3x2,20), 5,90 pt Pulbere (2x2,20+1,50 puniz.), 4,40 pt Cianfoni (2x2,20), 2,25 pt Budelli (3x0,75), 2,20 pt Roscini, 0,75 pt Gravina, Gadaleta.
PREMIO CAIMANO: 1 Schiavone, 1 Pulbere
Media voto partita: 5,996

Giornal8 [SM=g8154]
Stavolta è andata come previsto dai bookmaker di tutta Europa. Mr Di Candilo ha osato troppo nello stilare la formazione. E' vero che aveva la volontà di ribaltare i tre gol dell'andata, ma l'atteggiamento spregiudicato alla lunga non ha tenuto il passo lento ma preciso e costante dei Colorati di Mr Cianfoni decisamente superiori in qualità.
L'Imperatore schierava i suoi Bianchi con un 3-2-2 a trazione anteriore con difesa DiCandilo-Schiavone-Roman con quest'ultimo libero di aggredire tutta la fascia destra. Borghese e Pulbere mastini di centrocampo, con l'aggiunta di Gilardoni secondo i cambi e la coppia Gravina-Gadaleta davanti. In porta Stancu.
Più compassati ed equilibrati i Colorati schierati davanti l'esordiente tra i pali Ionut Bunghez con Renzoni-Mistreanu-Di Giovanni (davvero tanta qualità lì dietro!), Dabija e Roscini sulle fasce mentre Tutu e Cianfoni si alternavano in regia. Budelli unica punta. Ai colorati ci vogliono venti minuti per trovare intesa e distanze tra reparti ed è il momento migliore dei Bianchi che con aggressività e velocità trovano la doppietta di Roman. Ma la forza della qualità Colorata, che in questo frangente perdono Renzoni per infortunio, fa sì di rispondere subito colpo su colpo con Dabija che prima di testa provoca l'autogol di Stancu e poi colpisce da fuori. Il botta e risposta prosegue con l'astuta punizione di Pulbere alla quale risponde Budelli ben imbeccato da un traversone di Roscini sporcato da Schiavone. Mentre i Colorati continuano la ricerca del miglior assetto, i Bianchi proseguono con il loro arrembaggio tanto frenetico quanto casuale che passa per il gol di Pulbere ed una bellissima iniziativa personale di Gadaleta per il 5-3 che suggella il miglior momento dei ragazzi dell'Imperatore. Ma il giro di giostra finisce qui, i Colorati ora si sono calibrati e con Budelli, autogol Schiavone e Cianfoni vanno al riposo in vantaggio.
Con i Bianchi alla ricerca del pareggio, i Colorati, che nell'intervallo acquistano last-minute Buscema solitario praticante del campo 4, si prendono in men che non si dica la partita grazie ad un Di Giovanni leader e trascinatore e agli ampi spazi lasciati dai Bianchi troppo alla garibaldina, soprattutto Roman, riversati nella metà campo avversaria che si arroccano su un Mistreanu granitico. Si parte con un altro autogol di Stancu e poi, rotto l'ultimo argine spazio alle reti di Dabija, Budelli, Cianfoni, Roscini e Di Giovanni che mette l'accento sulla sua ottima performance.
Le reti nel finale di Pulbere e Gravina servono solo per i loro score personali mentre la chiamata di Salem suona come il risveglio da un incubo per i Bianchi e una liberazione dal fare le formazione per il loro mister... e chi non ce lo dice che era questo l'obiettivo dell'Imperatore?

Le Pagelle
Bianchi
Stancu (p) 5,6: un autogol per tempo lo pongono sul banco degli imputati. Nel primo tempo qualche buon intervento, nel secondo vale la citazione .... “come può un scoglio arginare il mare...”
Roman 5,1: checche se ne dica nel primo tempo è lui a tener su la baracca, nel secondo tempo tatticamente sbraga e riparte con i soliti inutili slalom. Il voto è la media tra il primo tempo da 7 e il secondo da 3.
Schiavone 6: l'unico a mantenere per tutta la partita posizione e lucidità ma poi anche per lui vale la citazione di Battisti.
Di Candilo 5,3: Dabija lo devasta, il ruolo di mister lo distrae. Serata da dimenticare.
Borghese 5,9: ci prova a mettere pressione ai dirimpettai e per impegno è impagabile, ma gira spesso a vuoto e concede qualche randellata di troppo.
Pulbere 5,7: buon primo tempo con recuperi palla e gol, nella ripresa si perde nella ragnatela di passaggi e ripartenze degli avversari bravi ad aggirarlo.
Gilardoni 5,6: i posti da punta sono occupati, in difesa pure ed eccolo lì nella via di mezzo che non è nelle sue corde dove resta senza ne arte e ne parte.
Gadaleta E. 5,9 (miglior gol): il gol dimostra tutta la sua qualità tecnica palla al piede. Ma viene servito poco e la gabbia di Mistreanu & soci lo soffoca.
Gravina 5,6: prova a liberarsi della gabbia di cui sopra, ma le sbarre sono fitte e l'ora d'aria arriva solo allo scadere.

Colorati
Bunghez (p) 5,8: gli ci vuole un tempo per prendere le misure e qualche gol sulla coscienza ce l'ha. Nella seconda parte si riprende e seppur con poca eleganza qualche parata decisiva la fa.
Renzoni n.g.: si allunga per evitare un fallo laterale e gli è fatale. Peccato. Forse è solo una contrattura, speriamo di rivederci presto.
Buscema 6,1: ripescato al campo 4, risponde presenze e con diligenza spazza senza pensarci troppo e fa bene.
Mistreanu 6,4: concede qualcosa di troppo a Gadaleta, ma poi prende le misure e fa un secondo tempo sontuoso.
Di Giovanni 6,9 (il migliore): quando hai un terzino che non lascia neanche un centimetro agli avversari e che scende sulla fascia lasciando il vuoto hai praticamente un uomo di più in campo e si vede e si sente.
Dabija 6,6: chiede ed ottiene di avanzare il suo raggio d'azione a centrocampo dove, libero da obblighi di copertura, fa molto bene nonostante qualche egoismo di troppo.
Cianfoni 5,9: il centrocampo a due Bianco composto da due mastini come Pulbere e Borghese lo opprime. Fatica ad uscire dal guscio e si vede poco.
Tutu 6,5: a differenza di Cianfoni lui è invece un osso duro per i mastini. Sa come difendersi e come attaccare diventando determinante.
Roscini 6,6: il mister lo fa tornare dove preferisce, ovvero a sinistra con licenza di tagliare in mezzo, divenendo una vera spina nel fianco. Serve assist a go-go e fa gol.
Budelli 6,2: se Schiavone è il migliore dei Bianchi è perchè limita riesce a limitare la punta di diamante dei colorati che come ha un po' di spazio colpisce e lo fa tre volte.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 12
[SM=g8165]
Risultato: Poteva essere una strage...e una strage è stata. L'Imperatore Di Candilo si consegna nelle mani del Principe Cianfoni ed il 13-7 per i colorati non è maiin discussione.  

Flop: Di Candilo, voto 5 come Mister e 5,3 come giocatore. Serataccia

Top: Di Giovanni in grande spolvero. Luna splendente.

Leader: Il podio degli assenti rimane invariato. Ionut sempre in cima, Coppotelli 2° e Muscalu 3°. 

Punti: Gilardoni (25p.) perde ma Valentin (22p.) assente non ne può approfittare.

Goleadors: Roman con una doppietta arriva a 16 reti e si porta in seconda posizione alle spalle del solo Gravina, 1 goal stasera e 18 in totale. La sfida si accende!

Presenze: In attesa di imminenti traguardi...nessuna segnalazione.
[SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com