Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 16a giornata: Scelte tecnico-tattiche d.o.c.g. per Mr Beres e Mr Donnini resta travolto (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2017 17:19
OFFLINE
Post: 3.243
03/05/2017 16:29

27 aprile 2017
[Modificato da TG8 03/05/2017 17:19]
OFFLINE
Post: 3.243
03/05/2017 16:55

Pagellone: Nico Roman tragicamente da record mentre la punti si ingarbuglia.

Longarina 27/04/2017
16a giornata
Acqua: Gadaleta
Formazioni: Donnini 5 vs Beres 5,7
Supervisor: Roscini delta 9
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 4 (budelli 1, roman 1, roscini 1, mistreanu 1)
Colorati 13 (dabija 4, mauro m. 4, novac 3, farina 2)

RETI: 0-1 Dabija, 0-2 Novac, 0-3 Mauro M., 1-3 Budelli, 1-4 Novac, 1-5 Mauro M., 1-6 Mauro M., 2-6 Roman, 2-7 Mauro M., 2-8 Novac, 2-9 Dabija, 2-10 Farina, 3-10 Roscini, 4-10 Mistreanu, 4-11 Dabija, 4-12 Farina, 4-13 Dabija
ASSIST: 2 Testa, Mauro M., 1 Farina, Dabija
TRONCO: 2 Dabija
EQUOBOMBER: 8,80 pt Dabija (4x2,20); 6,60 pt Novac (3x2,20); 4,40 pt Farina (2x2,20); 3,00 pt Mauro M. (4x0,75); 2,20 pt Roscini, Mistreanu, Roman; 1,50 pt Budelli (punizione)
PREMIO CAIMANO: nessuno.
Media voto partita: 5,972

Giornal8 [SM=g8154]
Sembra ieri, eppure sono passati 6 mesi dalla partita epica sotto la pioggia che acquisì il titolo come miglior match della storia del Latini's Grùp per media voto. E ieri la pioggia è tornata prepotente a bagnare copiosamente il campo 5 per tutti i 90' di questa 16a giornata, lasciando non solo le magliette zuppe, ma pare voler ogni volta voler lasciare il segno nella storia del giovedì calciottaro. Ma stavolta non si tratta di un record positivo, ma tremendamente negativo, ovvero il voto più basso di sempre: 3,7. A conquistarlo, manco a dirlo, è Nico Roman che con una prestazione inenarrabile per errori, palle perse e chiamate dubbie ha accentuato un divario tra Colorati e Bianchi, già presente ai blocchi di partenza e cresciuto col forfait-lampo di Valentin.
A sparigliare è stato il 331° esordiente del Latini's Grùp, Catalin Novac, messo da Mr Beres al centro del progetto dei Colorati. Mai scelta fu più oculata che sommata a quella di schierare Di Giovanni libero e Marco Mauro centravanti ha prodotto il delitto perfetto del match. E' inspiegabile infatti, se non per i cultori dell'equilibrio, il voto dato al mister dei Colorati. A corredo di questo eccezionale asse centrale, condito anche dal miglior portiere del giovedì Ionut, sugli out si muovevano Beres/Dabija sulla catena di destra e Di Candilo/Farina su quella di sinistra. Sergio Mauro, dopo pochi minuti si arrendeva invece alla pioggia. Mr Donnini, che invece doveva dopo 5' rinunciare a Valentin tradito dal quadricipite, davanti a Bunghez tra i pali schierava una linea difensiva Tutu-Mistreanu-Donnini, mediana Roman-Roscini-Testa e Budelli di punta.
Come succede da qualche settimana a questa parte, l'impatto sul match di Dabija è devastante, progressione e staffilata senza appello. E' la breccia che spacca i Bianchi che non riesce a contenere il giro palla degli avversari (tutti molto tecnici), che non tiene il passo a centrocampo di Novac e Dabija, che non riesce a servire a Budelli una palla giocabile, se, soprattutto ci si intestardisce con iniziative personali. Vedere giocare i Colorati invece è un piacere e la loro forza cresce proporzionalmente con l'intensità della pioggia: gol, assist, contropiedi, recuperi e quasi tutti i missmatch vinti. Da qui alla fine sarà questa la trama della partita. Mr Donnini ha provato di tanto in tanto a mischiare le carte, ma il prodotto è stato sempre quello di cui sopra e i pochi gol arrivati sono stati più frutto del caso che di una parvenza di gioco. Per Mr Beres invece, trovata fin da subito la chiave di volta, la partita è scivolata via senza problemi come la pioggia dalle spalle ormai larghe dei calciottari (tutti meno uno) che la pioggia non gli fa né caldo né freddo... un po' come le suppliche che facciamo a Nico di passare la palla... minge!!!

Le Pagelle
Bianchi
Bunghez (p) 5,3: è vero che gli arrivano tiri da ogni dove, ma a parte l'ordinario quello che manca è un pizzico di straordinario.
Donnini 6,1: uno dei pochi in difesa a tenere la barra dritta mantenendo la posizione. Ha fatto quello che ha potuto.
Mistreanu 5,7: Marco Mauro gli sguscia via come un'anguilla e gli fa passare una serataccia. Quando nel finale sale a centrocampo va un po' meglio.
Roscini 6,2: non regge il confronto fisico con Novac, palla al piede però è uno dei pochi ad avere qualche idea. Nel secondo tempo passa terzino sinistro e fa il suo dovere.
Hrubaru V. n.g.: sarebbe stato sicuramente uno dei perni della squadra. Peccato. A presto.
Tutu 5,4: parte terzino, poi centrale di centrocampo infine libero. In ogni caso va spesso fuori posizione e fuori giri.
Roman 3,7: tanta potenzialità gettata alle ortiche. La speranza che cambi ce l'abbiamo sempre, ma per ora resta l'antitesi del calcio.
Budelli 5,4: per quanto lì davanti si sbatta di palle giocabili gliene arrivano poche e su quelle poche che arrivano c'è sempre Di Giovanni un attimo prima.
Testa 5,6: vuoi per il giro palla Colorato, vuoi per l'inedia dei Bianchi resta defilato e rispetto al solito stranamente sbaglia qualche passaggio semplice di troppo.

Colorati 13
Hrubaru I. (p) 6,2: stavolta meriterebbe il titolo di migliore in campo per essere stato spettattore (e pure pagante) sotto la pioggia. Per lui partita di ordinaria amministrazione.
Mauro S. n.g.: evidentemente aveva montato gli scarpini da asciutto. Il suo pit-stop ai box dura per tutti i 90'. Utile alla causa per aver registrato sul tabellino tutti i gol, assist e pali.
Beres 6,4: prende le misure a Roman e gli nega l'accesso, oltre essere sempre pronto alla fase propositiva.
Di Giovanni 6,8 (il migliore): ormai sta divenendo un giocatore universale in grado di interpretare più ruoli. Come libero se la gioca sull'anticipo, e se pure non gli riesce la sua velocità lo aiuta a recuperare.
Di Candilo 6,3: i ritmi di Testa sono alla sua portata e allora vive una serata tutta sotto controllo dove l'unico fastidio glielo crea la pioggia.
Dabija 6,7 (miglior gol): è il grimaldello che fa saltare subito il banco, sempre più padrone del centrocampo, fermo restando limare qualche egoismo di troppo.
Novac 6,8 (il migliore): veloce di piede, veloce di testa è il despota del centrocampo dove illumina i suoi. E non è cosa da tutti scrollarsi di dosso prima Roscini e poi Tutu.
Farina 6,4: il gioco corale condotto da Novac e rifinito da Marco Mauro esalta le sue qualità di gioco semplice ed efficace.
Mauro M. 6,6: a sorpresa il mister lo fa giocare di punta e lui risponde con l'eleganza e la qualità che lo contraddistingue fornendo ottime sponde e gol. A volte cerca (e fallisce) la giocata ad effetto, ma vista la partita subito indirizzata ci può stare.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 16

[SM=g8165]
Risultato: 13-4 bagnato, ma non fortunato, visti i 2 forfait-lampo, l'andamento non equilibrato del match e la media partita sotto la sufficienza.
Flop: A memoria non si ricorda una m.v. di 3,7...è un Nicu da Guinness...nera doppio malto. Forse troppa?
Top: Esordio col botto di Novac a pari merito con l'ennesima conferma di luna piena Sandro Di Giovanni (media partita 6,8).
Leader: Ionut resiste in vetta ma la Luna di Sandro è sempre più vicina al Sole.
Punti: E' bagarre, con 8 calci8ari nella minima distanza di 3 punti (tra i 22 ed i 25)...Di candilo, Dabija e Ionut in rialzo nel borsino settimanale. 
Goleadors: Scatto prepotente di Dabija che con un poker di reti si porta direttamente al 2° posto in classifica, ad un solo poker di distanza dal leader Macina, fermo ai box per infortunio.
Presenze: Grandissimo (4 reti anche per lui) e graditissimo ritorno di una vecchia "punta di diamante" del Latini's Grup: MarcoMauro alla 199^ presenza e ad un passo dall' imminente (?) Consolato.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]

La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 03/05/2017 17:14]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com