Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 18a giornata: Mr Dabija vittoria come da copione, ma la beata gioventù di Mr Bucci cresce bene (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2017 14:13
OFFLINE
Post: 3.234
17/05/2017 11:23

11 maggio 2017
[Modificato da TG8 17/05/2017 14:13]
OFFLINE
Post: 3.234
17/05/2017 11:44

Evento Goleador: Dabija spodesta Gravina.

Longarina 11/05/2017
18a giornata
Acqua: Stancu
Formazioni: Bucci 5,2 vs Dabija 6
Supervisor: Mistreanu delta 3
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 7 (roman 3, petrucci 2. di giovanni 2)
Colorati 10 (dabija 5, gravina 2, borghese 1, roscini 1, lombardi 1)

RETI: 0-1 Dabija, 1-1 Di Giovanni, 1-2 Dabija, 1-3 Borghese, 1-4 Gravina, 1-5 Roscini, 2-5 Petrucci, 3-5 Roman, 3-6 Gravina, 3-7 Lombardi, 4-7 Roman, 4-8 Dabija, 5-8 Roman, 5-9 Dabija, 6-9 Petrucci, 7-9 Di Giovanni, 7-10 Dabija.
ASSIST: 2 Petrucci, 1 Donnini, Di Giovanni, Gravina, Di Candilo, Borghese.
TRONCO: 1 Petrucci, Roman, Donnini, Borghese
EQUOBOMBER: 11,00 pt Dabija (5x2,20), 6,60 pt Roman (3x2,20), 4,40 pt Petrucci (2x2,20), 2,95 pt Di Giovanni (2,20+0,75), 2,20 pt Borghese, Roscini, Lombardi, 1,50 pt Gravina (2x0,75)
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,221

Giornal8 [SM=g8154]
E' andata un po' come previsto dalla maggior parte dei convocati e dei bookmakers, ovvero con i Colorati dominatori dall'inizio alla fine e i Bianchi in perenne rincorsa per restare aggrappati al match, cosa che gli è riuscita benissimo per una buona qualità tecnica dei singoli a fronte di una ancora acerba presa di possesso del campo.
Colorati più navigati guidati da Mr Dabija che si avvaleva di quattro dei primi cinque del pagellone e dei primi due cannonieri della stagione. I quattro suddetti erano Hrubaru I. tra i pali, Beres terzino, Roscini e lo stesso Dabija a centrocampo. I bomber sono sempre Dabija che insieme a Gravina (punta) fanno più del 20% dei gol messi a segno nel 2017. A completare l'ottetto ecco la solidità difensiva di Mistreanu e Di Candilo, i polmoni di Borghese a centrocampo e la new-entry Lombari sulla fascia.
Mr Bucci impiantava i Bianchi sui cingoli difensivi di Pulbere con ai lati Bucci stesso e Luca Mustone. A centrocampo roteavano Petrucci e Claudio Mustone mentre gli out erano presi d'assalto da Roman e Di Giovanni. L'inedita punta era Donnini mentre tra i pali confermato Stancu.
Ad aprire il match è, come ormai succede nelle ultime uscite 4 volte su 5, Igor Dabija, con la forza dirompente del suo destro, ma a sorpresa Di Giovanni con un tap-in rimette subito le cose in parità. Ma è un pareggio effimero, che dura davvero poco, i Colorati infatti fanno valere esperienza e fisicità oltre a ripartenze micidiali che portano al gol ancora Dabija, lo specialista Gravina e i centrocampisti Borghese e Roscini. E' un 5-1 apparentemente senza appello, eppure Mr Bucci non molla e spinge i suoi a pressare molto alto costringendo i Colorati al lancio lungo. Pulbere ammortizza Gravina e fa ripartire un bel giro palla con tanti tocchi di prima al quale ogni tanto si adegua anche Roman. Qualche errore di misura ma, dai e dai, il pressing sortisce l'effetto di andare al riposo sul 5-3 (Petrucci-Roman).
Trovata la chiave Mr Bucci insiste anche nella ripresa, anzi osa di più mandando Di Giovanni di punta, Pulbere a centrocampo e chiudendo i Colorati nella loro metà campo. Ionut si erge a muro mentre a Gravina si aprono, come logico, le praterie che ama e che lo portano a siglare il 6-3. Poi ci si mette anche Stancu che maldestramente devia in porta un tiro-cross di Lombardi. Ma i Bianchi sono bravi a non mollare e restare ben dentro alla partita con una serie di giocate di qualità (bello il gol di Petrucci!) tanto da arrivare ad un inaspettato 9-7 ma prima Dabija e poi Salem sentenziano che per i giovani i sogni di gloria sono rimandati ad un futuro prossimo. Insomma i ragazzi di Mr Bucci perdono (perchè i contropiedi Colorati non perdonano) ma divertendosi e anche questa è una vittoria.

Le Pagelle
Bianchi
Stancu (p) 5,3: qualche bell'intervento che però non basta ad compensare più di qualche incertezza.
Mustone L. 6,2: molto accorto e propenso a giocarsela in uscita dalle retrovia. Qualche ingenuità di posizione sui contropiedi avversari.
Pulbere 6,2: nel primo tempo fa buona guardia su Gravina, nella seconda parte avanza a centrocampo ma non dà quel quid in più per la rimonta.
Bucci 5,5: un passetto indietro a sette giorni fa, anche perchè contenere uno come Dabija dopo essere stato tanto fermo è dura.
Roman 6,2: a sorpresa si immerge bene nel clima di squadra creato da Mr Bucci, stavolta è più l'imprecisione il suo limite piuttosto che l'egoismo.
Petrucci 6,5 (miglior gol): tocco di palla vellutato e idee sempre ben chiare sul da farsi.
Mustone C. 6,3: piede veloce e buona progressione, mette sempre apprensione anche se a volte pecca di frenesia.
Di Giovanni 6,3: il mister in avanti punta su di lui (prima a sinistra e poi punta), micidiale quando pressa, meno preciso sotto porta risultando meno decisivo rispetto a quando gioca dietro.
Donnini 6: come punta fatica a ritrovarcisi, ma l'impegno che ci mette è davvero tanto. Insomma un Ciccio Graziani Mundial '82. Quando scala di fascia si ritrova.

Colorati
Hrubraru I. (p) 6,9: le frecce Bianche provano a colpire, ma lui stasera è in versione scudo di Captain America.
Beres 6,3: solita partita di sostanza a far da chioccia anche al suo amico Lombardi per un presidio di fascia sempre efficace.
Mistreanu 6,1: la mole di gioco avversaria manca sempre dell'ultimo passaggio che potrebbe metterlo in crisi, pertanto svolge il suo compito con ordinaria amministrazione.
Di Candilo 5,9: il Roman meno slalomista qualche grattacapo glielo crea, ma alla fine della fiera tiene botta.
Dabija 7 (il migliore): più passano le settimane più il suo peso specifico nella squadra aumenta divenendo un'arma determinante.
Roscini 6,4: con la squadra propensa ai lanci il suo apporto è più nel recupero di tante seconde palle che smista con lucidità.
Borghese 6,3: il giro palla avversario gli fa fare qualche corsa a vuoto, ma per le sue capacità polmonari questo non è un problema e ringhia come sempre.
Lombardi 6,1: essendo la prima volta deve capire l'andazzo e allora va un po' ad intermittenza crescendo poi nel finale.
Gravina 6,4: lavora sempre più per la squadra liberando spazi nei quali i centrocampisti vanno che è un piacere, non dimenticandosi di essere il contropiedista doc che smorza ogni velleità di rimonta.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 17

[SM=g8165]
Risultato: Il Giaguaro Mr. Bucci osa alla testa di un volenteroso gruppo di baldi giovani, ma la caratura e l'esperienza dei veterani di Mr. Dabija hanno la meglio con un punteggio di 10-7 più netto di quanto il divario non dica.

Flop: L'estremo difensore dei bianchi è apparso un pò più Stancu del solito.

Top: Igor Dabija, sempre più avanti...ha esordito in stagione come difensore, poi avanzato in pianta stabile a centrocampo, ha segnato goal a raffica e stasera ha persino debuttato, vincendo, come Mister.

Leader: Ionut è sempre tra i migliori in campo ed "IL" migliore come rendimento generale...ma Igor comincia ad incalzarlo da molto vicino.

Punti: Il vero "acchitto" non lo fanno i Mister, ma l'Imperatore Di Candilo, proponendosi per un cambio maglia last minute. Risultato: vittoria e testa solitaria in classifica (30p.) seguito a 2 sole lunghezze dai suddetti compagni di squadra di serata Ionut & Igor.

Goleadors: Ancora lui, Igor, piazza una irriverente manita in faccia al Macina e gli impone il sorpasso in testa alla classifica marcatori come raramente accaduto in passato (30 vs.29). Non si tratta di una meteora ed il Macina ne è consapevole.

Presenze: Di Candilo, 590 gettoni, vede nuovi traguardi finora inesplorati da chiunque abbia frequentato il Latini's Grùp. Cercasi nuovi titoli nobiliari con cui appellare l'attuale, niente popò di meno che, Primo Imperatore
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 17/05/2017 14:11]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com