Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 20a giornata: Mr Valentin tiene i Colorati sulla corda solo per un tempo, alla lunga vince la solidità di Mr Sorin (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2017 08:56
OFFLINE
Post: 3.234
31/05/2017 08:43

25 maggio 2017
[Modificato da TG8 31/05/2017 08:56]
OFFLINE
Post: 3.234
31/05/2017 08:53

Igor vola nella punti e ringhia su Gravina nella cannonieri.

Longarina 25/05/2017
20a giornata
Acqua: Beres
Formazioni: Mistreanu 6,3 vs Hrubaru V. 5,7
Supervisor: Dabija delta 7
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 10 (gravina 3, dabija 3, roman 2, mistreanu 1, hrubaru a. 1)
Colorati 3 (hrubaru v. 2, borghese 1)

RETI: 1-0 Dabija, 1-1 Hrubaru V., 2-1 Roman, 2-2 Hrubaru V., 3-2 Gravina, 4-2 Roman, 5-2 Gravina, 6-2 Dabija, 7-2 Mistreanu, 8-2 Dabija, 9-2 Gravina, 10-2 Hrubaru A., 10-3 Borghese.
ASSIST: 1 Gravina
TRONCO: 2 Borghese, 1 Gravina, Dabija, Gilardoni, Proca
EQUOBOMBER: 8,00 pt Mistreanu, 6,60 pt Dabija (3x2,20), 4,40 pt Hrubaru V., Roman, 2,25 pt Gravina (3x0,75), 2,20 pt Hrubaru A., Borghese.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,102

Giornal8 [SM=g8154]
Strana partita questa 20a della stagione 2017, con un primo tempo ad alto livello tecnico-tattico e di equilibrio ed una ripresa dove i Bianchi sono divenuti padroni del campo per una sorta di muta resa dei Colorati. Davvero difficile in questi casi spiegarne i perchè e i percome. Sicuramente alcune certezze realizzative dei Bianchi (Gravina-Dabija) e l' inaspettata affidabilità dei due nuovi acquisti (Trifan e Pricope C.), a differenza degli altri due (Proca e Pricope M.), hanno creato un gap ad inizio ripresa che i Colorati non sono riusciti a colmare.
Già, perchè la particolarità del match era la presenza di ben 5 esordi e del fatto che i portieri (Alin e la new entry Butnaru) si sono aggiunti alle 22:00. Difficile quindi per i mister gestire questa situazione, ma bisogna dire che, per quello che hanno potuto, se la sono cavata egregiamente scegliendo questi schieramenti iniziali:
Bianchi, agli ordini di Mr Sorin, con Alin tra i pali, difesa Procope C.-Mistreanu-Trifan, Dabija-Roscini-Farina in mediana con Roman e Gravina a pungere davanti.
Colorati, agli ordini di Mr Valentin, con Butnaru in porta, difesa Pricope M.-Pulbere-Di Candilo, centrocampo Beres-Borghese-Hrubraru V. e Proca-Gilardoni ad alternarsi davanti, con il Gila a farsi di tanto in tanto qualche turno in difesa.
Dabija, ormai affidabile cecchino della prima ora, trova subito il modo di far esplodere sul suo destro e freddare Butnaru: 1-0.
Sembra tutto facile per i Bianchi, ma manco per niente, in quanto i Colorati lentamente carburano, trovano le distanze e cominciano ad affacciarsi dalle parti di Alin. La sequenza dei gol (Valentin-Roman-Valentin-Gravina) che porta al 3-2 con il quale si chiude il primo tempo è molto diradata nei 40'. Le due compagini se la giocano a viso aperto, ma soprattutto partendo con fraseggi dalla difesa, senza cercare subito la profondità con lanci lunghi. Ne acquista la godibilità del match bello da giocare e bello da vedere così come il 3-2 di Gravina che con una serie di tocchi volanti supera il portiere fuori dai pali con una deliziosa palombella.
Quando il gioco riprende i Colorati, fino a quel momento bravi a tenere vicine le linee e concedere pochi spazi agli avversari, perdono le distanze creando degli spazi che non possono non favorire gente veloce come Roman e Gravina, per non parlare se si lasciano quei due-tre metri di spazio a Dabija per prendere la mira e caricare il suo destro. Sono minuti fatali per i Colorati ed occasioni troppo ghiotte per i Bianchi che non se le lasciano scappare e che ora giocano più cinicamente cercando il lancio lungo. A quel punto la forbice si allarga, i Colorati faticano ad arrivare dalle parti di Alin e la partita si incanala nella tranquilla vittoria finale dei Bianchi con i gol dei soliti noti di cui sopra e l'aggiunta di Mistreanu (tiro-cross un po casuale da quasi metà campo) e Alin a cui Roscini, portiere dell'ultim'ora, concede qualche minuto in mezzo al campo. Il golletto del 10-3 che chiude il match è griffato Max Borghese ma è davvero una lucciola in questo secondo tempo di sole lanterne Bianche. Peccato, perchè nel primo tempo avevano brillato le stelle di tutti e diciotto i calciottari.

Le pagelle
Bianchi
Hrubaru A. (p) 6,4: portiere last-minut, con la paura di un dito dolorante. Ebbene: solo due reti subite (la terza la prende Roscini), almeno tre interventi decisivi e anche un gol... che volete di più?
Trifan 6,4: prima piacevole sorpresa della serata. Terzino destro affidabile e sempre propenso a giocare la palla rasoterra.
Mistreanu 6,4: inizialmente Proca non gli dà riferimenti, ma non si scompone, tanto meno quando punta passa Gilardoni che controlla agevolmente.
Pricope C. 6,4: seconda piacevole sorpresa della serata, altro terzino di qualità a cui tra l'altro gli tocca il miglior colorato da controllare.
Roman 5: solita nota dolente, anche se questa sera meno di altre volte. Alterna slalom a passaggi improbabili... ma almeno su questi pare che prova a migliorarsi.
Roscini 6,4: la squadra gioca palla a terra ed eccolo allora salire in cattedra nel tessere trame sempre interessanti. Nella ripresa con le squadre allungate lentamente si dilegua finendo il match tra i pali.
Farina 6,3: come sette giorni fa il primo tempo giocato palla a terra ne esalta le qualità, ma stavolta solo per i fraseggi, meno per quanto riguarda il pungere sottoporta.
Dabija 6,4: solito grimaldello apri-partita, un po' più contenuto dagli avversari ha meno possibilità di farsi valere, ma non appena gli lasciano spazio colpisce col 6-2 che chiude di fatto il match.
Gravina 6,5 (il migliore e miglior gol): in una partita così tirata e tattica nel primo tempo è bravo a far salire la squadra divenendo decisivo con il bel gol del 3-2. Quando le maglie colorate si smagliano va a nozze come sa fare.

Colorati
Butnaru (p) 5,8: di fronte ha le due bocche di fuoco 2017 che non riesce ad arginare. Non male sulle uscite. Con qualche partita in più magari riuscirà ad avere più occhio.
Pricope M. 6,1: l'impegno c'è così come la voglia di non far passare gli avversari, gli capita però di andare spesso fuori posizione.
Pulbere 6,1: si rinnova il duello con Gravina e nel primo tempo quasi lo tiene, ma nel secondo no. Prova a dare la scossa quando avanza a centrocampo.
Di Candilo 5,6: che sia Dabija o che sia Roman che sono clienti che non riesce ad arginare con la sola forza dell'esperienza.
Beres 6,1: i compiti erano quelli di contenere le folate avversarie, ci riesce nel primo tempo. Nella ripresa sbraca anche lui.
Borghese 6,2: come Beres e quel decimo in più è per il gol ed il fatto comunque di provarci fino alla fine.
Hrubaru V. 6,4: l'unica mente lucida dall'inizio fino alla fine. E' il fulcro del gioco colorato. Peccato che nel secondo tempo i suoi lo abbandonino solo sulla nave.
Gilardoni 5,6: già arrivano pochi palloni, se poi è stretto tra le ganasce di Sorin del Gila si perdono le tracce. Eppure l'inizio come libero era stato autoritario e promettente.
Proca 5,7: fa molto movimento ma nonostante un buon tocco di palla finisce sempre per impantanarsi tra le sabbie mobili allestite dalla difesa Bianca.
By la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 20

[SM=g8165]
Risultato: Partita dai 2 volti. 1°tempo (3-2) 2°tempo (7-1)...tot. 10-3 sempre per i bianchi, mentre per i colorati si fa tutto nero.
Top: La squadra bianca è un coro a tante voci. Nessuna emerge in particolar modo ma la melodia ed il ritmo funzionano bene dalle prime note, sino alla calata del sipario.
Flop: Nei colorati l'esperienza stavolta non basta al veterano Di Candilo ed al rientrante Gilardoni per fronteggiare la grande onda bianca del secondo tempo. Tra i bianchi Nicu è la voce fuori dal coro.
Leader: Ionut in controllo col GPS da casa.
Punti: Dabija vince e si lascia alle spalle l'assente Ionut.
Goleadors: Il testa a testa Enrico vs. Igor continua. Una tripletta a testa e distanza invariata. (36-35).
Presenze: Pulbere supera la maglia n°10 del calci8 nostrano Holly Sanna, Alin supera Marco Cianfoni, Valentin supera il grande portiere Giuseppe Zecca, mentre Beres stacca Bozzetto...insomma è il nuovo dell'est che avanza sulla tradizione del Latini's Grùp diventando tradizione a sua volta ed allargando l'integrazione ed i nostri infiniti orizzonti.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 31/05/2017 08:54]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com