Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 23a giornata: Che stratega Mr Macina! Mr Beres imbrigliato non trova le contromosse giuste (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2017 18:15
OFFLINE
Post: 3.234
20/06/2017 17:59

15 giugno 2017
[Modificato da TG8 20/06/2017 18:15]
OFFLINE
Post: 3.234
20/06/2017 18:04

Dabija battuta d'arresto... gli inseguitori fanno un passo avanti

Longarina 15/06/2017
23a giornata
Acqua: Hrubaru V.
Formazioni: Gravina 6,6 vs Beres 5,4
Supervisor: Gilardoni delta 3
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 9
(hrubaru v. 4, gravina 2, proca 2, roscini 1)
Colorati 6 (dabija 1, gilardoni 1, hrubaru a. 1, birladeanu 1, pulbere 1, borghese 1)

RETI: 0-1 Dabija, 1-1 Hrubaru V., 1-2 Gilardoni, 2-2 Roscini, 3-2 Proca, 4-2 Hrubaru V., 5-2 Proca, 6-2 Hrubaru V., 7-2 Hrubaru V., 7-3 Hrubaru A., 8-3 Gravina, 8-4 Birladeanu, 8-5 Borghese, 8-6 Pulbere, 9-6 Gravina
ASSIST: 2 Gravina, 1 Testa, Birladeanu, Pulbere
TRONCO: 2 Proca, 1 Hrubaru A., Gilardoni
EQUOBOMBER: 8,80 pt Hrubaru V. (4x2,20), 4,40 pt Proca (2x2,20), 2,20 pt Dabija, Roscini, Birladeanu, Borghese, Pulbere, 1,50 pt Gravina (2x0,75), 0,75 pt Gilardoni, Hrubaru A.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,119

Giornal8 [SM=g8154]
Alta strategia tattica al campo 5 quella messa in opera da parte di Mr Macina in grado di ribaltare i pronostici che lo vedevano in difficoltà soprattutto per una tenuta polmonare inferiore a quella dei dirimpettai Colorati guidati da Mr Beres. Invece Mr Macina ha saputo plasmarsi all'avversario cucendogli addosso marcature e gioco.
La prima mossa è stata quella di snaturare lo storico terzino imperatore Di Candilo dirottato a destra formando una catena di sinistra anti-Dabija, formata da Trifan e Valentin, che ha pienamente svolto il suo compito. Asse centrale affidabile con Mistreanu-Roscini-Gravina, oltre a Ionut in porta, mentre Testa e Proca, quest'ultimo in particolare, si alternavano nei vari ruoli di centrocampo e difesa secondo i cambi.
I Colorati andavano in campo con un classico 3-3-1: Stancu in porta, Bucci-Pulbere-Birladeanu dietro, mediana Dabija-Beres-Borghese-Alin e Gilardoni di punta. In realtà questo schieramento, dopo le buone premesse iniziali, ha subito molte varianti visto che i Colorati non riuscivano a venire a capo della matassa tattica creata da Mr Macina. L'inizio è comunque di marca Colorata con Dabija che con un imperioso stacco di testa finalizza una bella verticalizzazione di Pulbere al quale risponde un Valentin particolarmente ispirato. Quasi in fotocopia arriva il 2-1 di Gilardoni, ancora di testa stavolta su cross di Birladeanu. In entrambe le occasioni Ionut in uscita ha subito la prestanza fisica degli avversari. Questo è l'unico momento di fragilità dei Bianchi ed è questo il momento in cui Ionut ci mette più di una pezza per tenere i suoi in partita. I Bianchi poi regolano bene le distanze, iniziano a raddoppiare il pressing a centrocampo e prendono sempre più campo. Roscini pareggio (di destro!) e subito dopo Proca al termine di una bella azione ribaltano la partita. Colorati storditi ed ancora colpiti sempre alla stessa maniera: conquista palla a centrocampo, ripartenza con una serie di passaggi con tre tocchi al massimo e rete a pochi passi dalla porta. E' Valentin a chiudere il primo tempo sul 5-2.
Nella ripresa Mr Beres prova a rimescolare le carte: Pulbere a centrocampo, Birladeanu libero, Alin punta, Gilardoni terzino sinistro, Dabija alla ricerca della fascia di competenza di Di Candilo per liberarsi della morsa Trifan. Ma Mr Macina sembra Garri Kimovic Kasparov, il miglior giocatore di scacchi di tutti i tempi, e ogni volta trova l'antidoto per disinnescare le contromosse avversarie. Ovviamente ora il baricentro Bianco retrocede, perchè, anche se con molta confusione, i Colorati vogliono rientrare in partita. Borghese invita tutti a giocare di squadra e quando questo accade arrivano anche i gol, ma il fatto che i sei gol finali colorati siano griffati da sei calciottari diversi è sintomo di non esser riusciti a dare continuità ad uno schema che portasse al gol ad uno stesso uomo. Tra l'altro prima di indovinare i pertugi giusti nella retrovia Bianca, i Colorati subisco i contropiedi implacabili di Valentin che porta i Bianchi in acque tranquille. Dopo il botta e risposta Alin-Gravina ecco però il ritorno di fiamma Colorato firmato da Birladeanu, un indomabile Borghese (bel gol fortemente cercato) e Pulbere di testa ancora in fotocopia alle prime due marcature. Ma non basta, perchè i Bianchi, dopo aver fallito qualcosa come 4 occasioni facili facili, arrivano a segnare il liberatorio 9-6 di Gravina che chiude un match sempre vivo ma che ha premiato la squadra che è stata … più squadra (perdonate la licenza poetica).

Le Pagelle
Bianchi
Hrubaru I. (p) 6,5: subisce tre gol di testa su uscite rivedibili, però sta sul pezzo quando all'inizio la difesa traballa.
Di Candilo 6,2: dirottato a destra al fine di evitargli il dirompente Igor, si ritrova sulle zolle di Alin che amministra senza scomporsi più di tanto.
Mistreanu 6,5: quando Gila segna lui è fuori per il cambio, perchè altrimenti presidia la sua zona con autorevolezza e senza fronzoli.
Trifan 6,8 (il migliore): nonostante sia qualche taglia in meno di Dabija lo contiene ottimamente stravincendo il mismatch chiave della partita. E poi te lo trovi sempre anche come centrocampista aggiunto.
Hrubaru V. 6,6: esuberante ed elettrico, ecco ritrovato il Valentin che conosciamo. Sempre nel vivo dell'azione anche quando c'è da difendere, ma soprattutto quando c'è da buttarla dentro... ed il poker è servito.
Roscini 6,5: se recuperate un pallone stasera potete darlo a lui che ha le idee chiare su come far male agli avversari innescando il compagno giusto al momento giusto.
Testa 6: partita di ordine e lucidità, anche lui messo dal mister nelle condizioni di avere avversari alla portata tiene sotto controllo la zona di competenza.
Gravina 6,6: capitano mio capitano, doppietta di gol e di assist, punto di riferimento tattico e di reparto. Peccato per qualche gol di troppo fallito nel finale che alla sua cannonieri avrebbe fatto comodo.
Proca 6,6: dopo Trifan, l'altra chiave strategica di Mr Macina è la versatilità di Proca. Terzino, ala o punta. In ogni dove fa bene.

Colorati
Stancu (p) 5,9: sì è vero, in qualche occasione poteva fare meglio (vedi Roscini-gol), ma è anche vero che i gol Bianchi sono figli di azione che gli mettono la punta a tu per tu.
Bucci 5,6: la catena di sinistra Bianca disinnesca Dabija, ma soprattutto travolge anche il malcapitato Bucci che può fare poco, specialmente se lasciato solo al suo destino.
Pulbere 6: Gravina si va a cercar palla lontano da lui e senza punto di riferimento fatica un po'. Quando passa a centrocampo porta forza e muscoli per la ricerca della rimonta.
Birladeanu 6: con Testa ingaggia un bel duello tecnico che finisce alla pari, quando il mister lo mette su Gravina va un po' in apnea.
Dabija 5,1: già la scorsa settimana qualche difficoltà l'aveva mostrata. Soffre Trifan che è più veloce, soffre i raddoppi di marcatura e resta soffocato nella morsa Bianca.
Beres 5,9: qualche problemino fisico lo fa stare sulle sue, così non va deciso su contrasti ed anticipi che di solito lo distinguono.
Borghese 6,3 (miglior gol): ha una voglia pazzesca di giocare e giocarsela, ultimo ad arrendersi e primo a cercar di far girare la palla. Un Max così è una rarità, peccato i suoi compagni non ne abbiano seguito sempre le orme.
Hrubaru A. 5,8: resta un po' fuori dal gioco in quanto i Colorati tendono a giocarsela a destra. Si fa notare come punta, ma al di sotto dei suoi standard.
Gilardoni 5,3: come Dabija, ottimo biglietto da visita con gol, poi sparisce insabbiato nella retroguardia Bianca e nelle trame colorate che lo ignorano.
By la redazione

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 23
[SM=g8165]
Risultato: 9-6 con sorpresa per i bianchi di Mr. Macina, più corali, che ingabbiano i solisti colorati, capitanati da Mr. Beres, restringendo loro le dimensioni del campo 5.

Top: Liviu Trifan, migliore in campo per il 2° match consecutivo. Risultato lusinghiero soprattutto alla luce del ruolo ricoperto, di "terzino sinistro", in cui è più difficile mettere il proprio talento in vetrina.

Flop: Sorprendentemente Igor Dabija, come il Marchese del Grillo...s'è svejaaaaaaatoooo!!!...Tutto sudato, ma stavolta meno incisivo del solito e soprattutto senza punti in cascina.

Leader: Ionut fa il suo e tanto gli basta non solo per difendersi, ma anche per aumentare la distanza dagli inseguitori in fascia gialla.

Punti: Mistreanu vince e dimezza lo svantaggio (ora -3p.) in classifica dal sempre leader Dabija.

Goleadors: Anche Gravina, con una doppietta dimezza il proprio svantaggio (40 vs. 41) dal "bomber di primavera" Dabija...ma le stagioni sono 4 e l'estate e l'autunno sono ancora tutte da vivere!

Presenze:
Grandi traguardi a piccole distanze: chi tra Borghese, Gravina e Di Candilo sarà il primo a tagliarli ed aumentare il proprio blasone nelle nobili gerarchie del Latini's Grùp? Chi non soffre il caldo lo scoprirà sul campo, o magari, come tradizione vuole...direttamente negli spogliatoi!
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 20/06/2017 18:15]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com