Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 24a giornata: Mr Ionut cinico come Raiola vince già ai blocchi di partenza... Mr Borghese è il Sabatini dei poveri. (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2017 23:46
OFFLINE
Post: 3.234
27/06/2017 09:07

22 giugno 2017
[Modificato da calci8 04/07/2017 23:46]
OFFLINE
Post: 3.234
27/06/2017 09:11

Pit-stop Dabija e gli avversari guadagnano qualche metro.

Longarina 22/06/2017
24a giornata
Acqua: Stancu
Formazioni: Hrubaru I. 5,5 vs Borghese 5,8
Supervisor: Mistreanu delta 11
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 13 (novac 6, hrubaru v. 3, bucci 2, gravina 1, roman 1)
Colorati 2 (stan 1, sottili 1)

RETI: 1-0 Novac, 2-0 Gravina, 3-0 Bucci, 4-0 Hrubaru V., 5-0 Novac, 5-1 Stan, 6-1 Roman, 7-1 Novac, 8-1 Novac, 9-1 Novac, 9-2 Sottili, 10-2 Hrubaru V., 11-2 Bucci, 12-2 Novac, 13-2 Hrubaru V.
ASSIST: 2 Gravina, 1 Roman, Stan
TRONCO: 1 Roman, Hrubaru V., Bucci, Stanc, Farina S.
EQUOBOMBER: 16,00 pt Bucci (2x8,00), 10,30 pt Novac (4x2,20 + 2x0,75), 6,60 pt Hrubaru V.(3x2,20), 2,20 pt Sottili, Stan, Roman, 0,75 pt Gravina
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,250

Giornal8 [SM=g8154]
Partita senza storia questa 24a giornata. Capita, anche se stavolta i mister se la sono un po' cercata. Mister Ionut mette su una sorta di Top8 del momento con sé stesso tra i pali. Difesa, seppur con qualche interprete improvvisato, formata da Bucci-Birladeanu-Proca. Centrocampo nei piedi in Alta Definizione di Novac supportato dai rapidi Roman e Valentin e dal sapiente Testa. Davanti il bomber di sempre Gravina.
Mr Borghese sopravvaluta le sue capacità tattiche-manageriali, e prova a fare il Gasperini della Longarina portando alla sua corte Sottili (in versione Conti) e Farina jr (più Paloschi che Petagna). Dietro tanta esperienza con Mistreanu-Di Candilo e un Trifan che stasera ha poco a che fare con Caldara. Borghese si prende la regia, ma più che un Gagliardini stasera sa molto di Migliaccio, mentre Roscini lì a sinistra un po' il Papu lo fa ma è poco ricambiato da uno Stan spaesato. In porta Stancu alla Berisha tra miracoli e papere.
Ci vuole poco a capire che sarà un massacro calcistico. I Bianchi di Mr Ionut prendono d'assedio subito la metà campo avversario, un po' come quando la Juve di Conte decideva che era giunto il momento di vincere una partita: i bianchi lo fanno dopo 47”. I Colorati faticano ad uscire dal guscio, se lo fanno con i lanci lunghi di Mistreanu la difesa Bianca non fa prigionieri, se lo fanno con trame dalla difesa Borghese è preda le feroce pressing di Valentin e Novac che come detto mette subito la firma sul match con un prepotente gol. Argine rotto e i Bianchi sono cavallette. La sequenza la potete leggere sul tabell8 e si va sul 5-0 con quattro marcatori diversi... pure Bucci dalle retrovie. Mr Borghese passa Stan in regia e Farina jr in attacco, qualche giocata in più si vede, ma se pure la difesa Bianca lascia qualche cosa, Ionut proprio niente. Il gol di Stan è un contentino al quale i Bianchi reagiscono con la bellissima stoccata di un Roman versione “fratello buono” e ancora con Novac. Si va al riposo sul 8-1 (manco la ASRoma è stata capace di tanto), mentre il parziale del secondo tempo si ferma sul 5-1 ma solo perchè i Bianchi sono accademici, perchè a turno si fermano Gravina e Novac per infortunio e quando sono in campo giocano con una gamba sola.
Qualche bella giocata la fanno anche i Colorati (bella l'azione che porta al gol Sottili), ma Ionut leva la soddisfazione del gol a molti, che allora prendono di mira Igor che fa lo spettatore sul palo e viene colpito per ben due volte. Almeno un po' di folklore in questa serata incolore (per i colorati ovviamente).
La chiamata di Salem (finalmente nuovamente al microfono funzionante) mette fine a questa mattanza. Peccato, perchè con il materiale umano della lista dei 18 convocati si poteva fare sicuramente meglio per passare una bella serata di calci8... almeno per i poveri (ma decisamente più belli :-) colorati.

Le Pagelle
Bianchi
Hrubraru I. (p) 7,3: famelico. Ecco l'aggettivo che ci mancava, perchè pure con la partita in cassaforte non abbassa mai la guardia.
Bucci 6,6: sicuramente facilitato dalla partita in discesa, ma è davvero un bel giaguaro quello visto stasera: attento dietro e graffiante davanti.
Birladeanu 6,6: qualche prova da libero l'aveva fatta già la volta scorsa, stavolta si consacra grazie ai continui raddoppi che fa in coppia con Proca.
Proca 6,9: altra improvvisazione del mister: terzino! Non fa una piega, risponde obbedisco davvero alla grande. Cancella i dirimpettai con continui anticipi.
Roman 6,9 (miglior gol): lo abbiamo invocato così tante volte, specialmente chi vi sta scrivendo, e me lo sono ritrovato così contro... e confermo che è un brutto cliente: dai e vai, cross dal fondo e pochi slalom. Avrà capito?
Novac 7,4 (il migliore): sa sempre dove andrà a finire il pallone, dove riceverlo e dove darlo. E' un passo avanti a tutti per intelligenza calcistica e qualità.
Hrubaru V. 7: con Novac che lo imbecca va che è un piacere. Gol, recuperi e tanto dinamismo.
Gravina 6,3: in una tale goleada fa strano vederlo comparire sul tabellino una volta sola. In realtà all'inizio crea gli spazi dove Novac si fionda, dopo si fa male e quando rientra gioca da terzino solo per fare numero.
Testa 6,3: con una intera squadra che corre per lui, può esprimere la qualità del suo calcio fatto di tocchi saggi e sempre utili.

Colorati
Stancu (p) 5,8: partita tra alti e bassi, ma sicuramente non è lui il colpevole.
Trifan 5,8: doveva essere il valore aggiunto, invece viene travolto da Roman e in fase di costruzione … fa lui il Roman.
Mistreanu 5: si predispone male al match vista l'evidente disparità così manca della concentrazione che di solito lo contraddistingue.
Di Candilo 5,6: anche lui capisce fin da subito che aria tira, prova a tener botta ma non è aria.
Stan 5,9: qualcosina in più il mister se lo aspettava, invece prova troppo spesso ad andare da solo, ma viene sempre raddoppiato e disinnescato.
Roscini 6,3: uno dei pochi a salvarsi, imbecca sempre il compagno libero, recupera tanti palloni ma alla fine canta messa da solo.
Borghese 5,6: il suo primo compito è quello di arginare Novac ma mestamente lo fallisce (vedi tabellino). Non si riprende più.
Sottili 6,1: impegno tanto, corsa costante, un'altro che insieme a Roscini dà qualche fastidio ai giganti bianchi.
Farina S. 5,4: poco mobile e poco incisivo. Da ala resta troppo alto, da punta nascosto. Qualche buona sponda e qualcosina di più nel finale da difensore (possibile ruolo futuro?).
By la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 24 [SM=g8165]

Risultato: Un 13-2 per molti annunciato, per alcuni esagerato, ma che per tutti, comunque, ha tolto troppo presto mordente al primo match estivo dell'anno.

Top: Novac formato deluxe, padrone del centrocampo bianco, con licenza di uccidere grazie ai suoi puntuali e letali inserimenti che lo portano a firmare ben 6 marcature 6 !!!

Flop: Sorin Mistreanu, insolitamente falloso ed innervosito, non tanto da compagni o avversari, quanto dal pubblico, non pagante, in tribuna (l'escluso per soprannumero Igor) ed il Mister avversario Ionut (responsabile dell'iniqua distribuzione delle forze in campo).

Leader: Ionut si mette sul binario diritto, in discesa, e conduce sè stesso ed il suo team al successo.

Punti: Sempre Ionut, ora secondo a 37p. raggiunge il Mistreanu furioso e si porta a ridosso del Dabija, spettatore dispettoso.

Goleadors: Il Macina, prima di abbandonare la contesa per infortunio, batte un colpetto e raggiunge il leader, non più solitario, Dabija a 41 centri.

Presenze: Solo 5^ apparizione stagionale per il Giaguaro Bucci che può però vantare ben 360 battaglie in carriera (7° in classifica generale ) ed anche svariati "tituli" nella sua speciale enoteca...ehm! Pardon, bacheca ;-)
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 27/06/2017 09:21]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com