Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 27a giornata: Mr Borghese non sfrutta il talento dei suoi, Mr Ionut capitalizza al massimo il suo gruppo (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2017 12:15
OFFLINE
Post: 3.234
26/07/2017 12:00

20 luglio 2017
[Modificato da TG8 26/07/2017 12:15]
OFFLINE
Post: 3.234
26/07/2017 12:12

Pagellone: Dabija in caduta libera, Ionut aggancio in vetta alla punti.

Longarina 20/07/2017
27a giornata
Acqua: Testa e Ionut Hrubaru
Formazioni: Borghese 5 vs Hrubaru I. 6,5
Supervisor: Roscini delta 1
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 3 (dabija 1, proca 1, sanna jr)
Colorati 4 (novac 1, roscini 1, autogol renzoni 1, autogol borghese 1)

RETI: 0-1 Novac, 0-2 Roscini, 1-2 Dabija, 1-3 autogol Renzoni, 2-3 Sanna jr, 2-4 autogol Borghese, 3-4 Proca.
ASSIST: 1 Novac
TRONCO: 1 Roman, Testa
EQUOBOMBER: 2,20 pt Sanna Jr, Roscini, Novac, Proca, Dabija
PREMIO CAIMANO: 2 pt Hrubaru V. (nel riscaldamento!!!), 1 pt Pulbere
Media voto partita: 5,773

Giornal8 [SM=g8154]
Ancora una volta c'è un solo gol a dividere le due compagini, ma non arriva allo scadere come la scorsa settimana, ma è frutto della resistenza Colorata che fa tesoro del meritato vantaggio acquisito nella prima parte e, nel complesso, di una migliore organizzazione di squadra nonostante un Roman ancora una volta lupo solitario. Ma lupi solitari lo sono stati di più i Bianchi di Mr Borghese troppo volte intenti a voler risolvere la partita con giocate singole piuttosto che corali nonostante una migliore qualità generale a partire della difesa a protezione di Stancu, composta da Donnini-Renzoni-Proca, centrocampo tecnico e potente Dabija-Sanna jr-Borghese con Gilardoni e Moldovan ad alternarsi come punte.
Risponde Mr Ionut con sé stesso in porta, Valentin-Pulbere-Di Candilo in retroguardia, in regia i piedi garbati di Novac supportato sugli out da Roscini e Roman. Testa punta e Farina jolly davvero universale.
E' una partita che fin dalle prime battute mostra un equilibrio davvero palpabile, poche le occasioni merito di difese molto attente. I Bianchi come detto, vivono dei spunti personali di Sanna e Dabija, Moldavan è un buon raccordo tra i due, ma con un maggior giro di palla probabilmente arriverebbero più facilmente al tiro, invece gli attenti raddoppi di marcatura dei Colorati fanno sì che la precisione al tiro dei due cecchini non sia così impeccabile, ferma restando l'attenta guardia di Ionut.
Dall'altra parte il giro palla è più all'ordine del giorno, fermo restando arenarsi nel momento in cui la sfera finisce tra i piedi di Roman.
Il crack arriva così con un tiro da fuori di Novac sul quale Stancu si muove con un leggero ma decisivo ritardo. Di lì a poco arriva il 2-0 di Roscini che con un taglio da sinistra a destra sguscia dalla marcatura e riceve solitario l'assist al bacio di Novac.
Non poteva mettersi meglio la partita per i Colorati a cui basta alzare il livello di concentrazione in difesa per respingere gli attacchi avversari. Alla prima distrazione è Dabija a colpire e rinvigorire l'entusiasmo di rimonta dei Bianchi smontato al tramonto del primo atto dall'autogol di Renzoni su cross-evento di Roman.
La seconda parte è ancora più densa ed intensa della prima, il parziale di 2-1 in favore dei Bianchi ne è la testimonianza. Ad accorciare le distanze è un chirurgico tiro da fuori di Sanna in una delle rare occasioni in cui è riuscito ad avere lo spazio per prendere la mira. Le migliori palle gol le hanno in realtà i Colorati a cui manca la freddezza, ed in certi casi l'altruismo, per chiudere il conto. Poi, come spesso accade, dopo tanto meritare il gol arriva casuale: punizione Farina dalla trequarti alla ricerca di qualche deviazione che arriva per mano, anzi per testa, di Borghese che anticipa tutti, compreso Stancu: autogol e 4-2. Il match se ne scivola alla deriva di questo doppio vantaggio dimezzato da Proca che approfitta di una respinta di Ionut sul rilancio coast-to-coast del collega portiere. Talmente presi dalla trance agonistica che la chiamata di Salem arriva quasi sorpresa per tutti. Sollievo per i Colorati, rammarico per i Bianchi che avevano pregustato la possibilità di pareggiare una partita che in fondo in fondo non avrebbero meritato, come questa partita non merita di essere la peggiore per media voto dell'anno... un 4-3 è una rarità che vale tanto, quasi quanto un passaggio di prima di Nico!

Le Pagelle
Bianchi
Stancu (p) 5,7: un paio di buoni interventi non compensano le incertezze sul gol di Novac e l'autogol di Borghese.
Donnini 6: molto ordinato, si sovrappone quando serve e difende attento.
Renzoni 5,8: voto penalizzato dall'autogol, ma forse anche dal fatto che il “testa a testa” con... Testa alla fine della fiera ai punti lo perde.
Proca 5,8: gli tocca Roman che riesce a controllare in quanto Nico si controlla da solo, manca però nella fase di spinta. Il gol è frutto del caso.
Dabija 4,4: altra serata storta nella quale tende a mettersi in proprio troppo spesso e troppo spesso senza frutto.
Borghese 5,6: anche per lui autogol pesante ma anche per lui non è solo questo a penalizzarlo ma le tante corse a vuoto.
Sanna Jr 5,7 (miglior gol): prova a scuotere la squadra con i suoi strappi ma finisce intrappolato nella ragnatela colorata. Il gol resta uno dei migliori gesti tecnici della serata.
Moldovan 6,1: è la mosca bianca della squadra, l'unico che cerca l'uno-due e il dai e vai, creando grattacapi ai Colorati... altri 7 con il suo altruismo e le cose sarebbero andate diversamente.
Gilardoni 5,3: un po' perchè ognuno gioca per sé, un po' perchè Pulbere lo bracca resta spesso avulso dal gioco.

Colorati
Hrubraru I. (p) 6,3 (il migliore): è nel primo tempo che dice ripetutamente no ai Bianchi. Rivedibile sulla respinta corta del 4-3.
Hrubaru V. 6,3: partita ad alto livello di concentrazione. Sempre puntuale e pulito nel recupero palla e nella fase propositiva.
Pulbere 6: la sua missione è disinnescare Gilardoni e la ottempera appieno. Moldovan invece gli crea più di un grattacapo.
Di Candilo 6,1: di solito i mister lo dirottano lontano da Dabija, stasera invece Ionut gli dà fiducia e lui la ripaga arginando l'avversario con una freddezza glaciale.
Roman 4,6: il dai e vai proprio non sa cosa sia, per lui vale solo il “dai e vado” dove non si sa bene, anche se i compagni una certa località gliela indicano spesso.
Novac 6,1: è la fonte di gioco, i piedi dai quali parte sempre qualcosa di importante, anche se spesso pecca di narcisismo andando a perdere palle velenose a centrocampo.
Farina 6,1: ogni 5' cambia ruolo, li fa tutti e tutti con assoluta disciplina tattica dando ordine ovunque va.
Roscini 6,3: torna alle origini, ovvero lì a sinistra con qualche responsabilità in meno e qualche estrosità in più che ne fanno una spina nel fianco avversario.
Testa 6,1: partita tatticamente sublime. Sempre pronto a riceve palla, a far salire la squadra favorendo gli inserimenti dei centro
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 27
[SM=g8165]
Risultato: Un 4-3 (per Il giovane Mr. Ionut sul veterano Mr. Max Borghese) equilibrato, ma non parimenti apprezzato dalla critica che bolla il match come il "più brutto" dell'anno in corso (m.v. 5,773). Anomalo.

Top: Ionut, senza far faville e con una sobria m.v. di 6,3 si porta a casa la 7^ palma stagionale di migliore in campo.

Flop: Un Igor Dabija sottotono perde terreno dal podio racimolando un duro 4,4 che suona come campanello d'allarme (3° flop nelle ultime 4 presenze).

Leader: I O N U T...Irraggiungibile Onnipresente Neutralizzatore Ultraefficace Tonico.

Punti: Lo "scalatore"Ionut raggiunge un'altra vetta (43p.) e... l'avversario Igor.

Goleadors: Un'altra tacca sulla cintura di Igor, giunto alla significativa quota di 48 centri stagionali.

Presenze: Il falso nueve Carlo Testa, dall'esordio nel lontano 2004, tocca le 70 presenze, metà delle quali fatte in quest'ultimo biennio, nel quale ha trovato oltre ad una buona forma e continuità...una seconda giovinezza. GRANDEEE !!! 
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com