Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 33a giornata: la strategia di Mr Igor fa tremare il dream-team allestito da Mr Sorin (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2017 17:08
OFFLINE
Post: 3.234
12/09/2017 16:18

7 settembre 2017.
[Modificato da TG8 12/09/2017 17:08]
OFFLINE
Post: 3.234
12/09/2017 16:24

Pagellone, giornata transitoria con piccoli allunghi nella media-voto e nella capocannonieri.

Longarina 07/09/2017
33a giornata
Acqua: Alin Hrubaru
Formazioni: Mistreanu 5,8 vs Dabija 7,1
Supervisor: Pulbere delta 1
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 7 (hrubaru v. 2, trifan 2, giorgi 1, gilardoni 1, tutu 1)
Colorati 6 (rusu 2, dabija 2, roscini 1, hrubaru a. 1, )

RETI: 1-0 Hrubaru V., 2-0 Giorgi, 2-1 Dabija, 2-2 Rusu, 3-2 Tutu, 3-3 Roscini, 3-4 Hrubaru A., 4-4 Hrubaru V., 5-4 Gilardoni, 5-5 Dabija, 6-5 Trifan, 7-5 Trifan, 7-6 Rusu.
ASSIST: 2 Giorgi
TRONCO: 2 Tutu, 1 Trifan, Giorgi.
EQUOBOMBER: 10,20 pt Trifan, Dabija (8,00+2,20); 4,40 pt Hrubaru V. (2x2,20); 2,95 pt Rusu (2,20+0,75); 2,20 pt Tutu, Hrubaru A., Roscini; 0,75 pt Gilardoni, Giorgi.
PREMIO CAIMANO: Sorin Mistreanu e Valentin Hrubaru
Media voto partita: 6,320

Giornal8
Tolta la tragicomica trasferta preferragostana in quel dell'Helios, è dal 6 luglio che Colorati e Bianchi non si distanziano tra loro di più di un gol: cinque vittorie di misura e due pareggi. E questo poteva anche essere il terzo pareggio se Salem avesse tardato di qualche secondo il suo canonico “Roscini finita”. Resterà sempre il dubbio del momento esatto della chiamata, ma ciò non toglie nulla alla vittoria di qualità dei Bianchi, ma anche alla bella prova dei Colorati nonostante un gap tecnico abbastanza evidente leggendo le formazioni. Ma qui è stato davvero bravo a giocarsela tatticamente Mr Igor, tanto che quest'anno nessun mister come voto era arrivato come lui oltre il 7 per di più dopo una sconfitta.
Mr Igor programma un primo tempo in guardia per poi sfruttare le proprie frecce nel secondo tempo. E quasi quasi era stato buon profeta.
Inizia schierando Ionut tra i pali, difesa bella tosta Pulbere-Rusu-Dabija, Roscini davanti alla retroguardia con ai fianchi a turno Buscema, Nastase e Di Candilo. Alin punta.
Mr Sorin in porta sceglie la rivelazione Coppotelli, la difesa è un bel mix di tecnica forza e velocità ovvero Schiavone, Mistreanu e Trifan. Tutu in regia coadiuvato da Testa, Giorgi e Valentin con Gilardoni ariete.
Il canovaccio è abbastanza scontato: Bianchi costantemente ad attaccare e Colorati a difendersi, con qualche sporadica puntatina in avanti articolate dal duo Alin-Roscini perchè i vari Nastase, Di Candilo e Buscema sono un po' dei pesci fuor d'acqua se non impiegati in difesa e non danno il contributo sperato. E i Bianchi, come da copione riescono a sfondare il muro e andare sul 2-0 grazie alla reti di Valentin e Giorgi. Colorati in sofferenza, Ionut si erge a muro invalicabile grazie anche al contributo dei pali (4!) con effetto afflosciante per i Bianchi che perdono la veemenza per andare sul 3-0, anzi, su una sortita di Dabija, subiscono il 2-1 sul quale si chiude la prima parte del match.
E come da copione immaginato da Mr Igor, nel secondo tempo la musica sono i Colorati a suonarla. Pareggio immediato con Rusu, parentesi Tutu e poi Roscini ed Alin ribaltano il risultato.
Purtroppo Roscini sul gol si fa male ed è costretto ad abbandonare la tenzone così ai Colorati viene meno il legante tra difesa ed attacco con conseguente spaccamento in due della squadra. Voragine della quale subito approfittano i Bianchi che compiono il controribaltone, grazie ai gol di Valentin e Gilardoni: 5-4 e palla al centro.
Altro strappo di Dabija che pareggia i conti, poi anche i Bianchi si ridisegnano trovando in Trifan, avanzato a centrocampo, il grimaldello per scardinare la difesa avversaria: doppietta e match quasi in cassaforte sul 7-5. Ma i Colorati mai domi come il loro capitano, si riavvicinano grazie a Rusu. I Bianchi allora sono bravi a non subire l'assalto finale chiudendo i dirimpettai nella loro metà campo.
Ma da un contropiede nasce l' amletico corner finale per i Colorati la cui parabola lascia tutti col fiato sospeso sul sospiro di Salem, sulla smanacciata di Tutu, sulla fronte di Roscini pronta ad appoggiare in rete un pallone che non arriverà mai.
Qualcuno dice che il calcio è una questione di centimetri. Siamo d'accordo ma a volte è anche una questione di secondi.

Le Pagelle
Bianchi
Coppotelli (p) 6,5: tra i pali ha dei riflessi impressionanti, disinnesca almeno due rasoterra velenosi. Qualche incertezza sulle uscite.
Mistreanu 5,2: il ruolo di mister lo distoglie dai compiti del campo. Poca lucidità in fase di impostazione e qualche ritardo in copertura.
Schiavone 6,6: puntuale nelle chiusure e, anche se con qualche rischio, esce sempre a testa alta. Ottima regia difensiva.
Trifan 6,5: terzino inesauribile che morde ogni pallone. Quando il mister lo avanza a centrocampo si scopre goleador. Un ottimo acquisto per chi fa il fantacalci8.
Testa 6,1: lo abbiamo detto già una settantina di volte, ovvero quanto le sue presenze, quanto sia utile la sua gestione sapiente del pallone. Anche questa settimana missione compiuta.
Tutu 6,8: Difesa, centrocampo e attacco quando è in forma spazia ed è utile ovunque, insomma un tutu-fare a tutu-campo.
Hrubaru V. 7,1: e con un Tutu che gli copre le spalle ecco un Valentin che può andare più liberamente a colpire: doppietta.
Giorgi 5,9: presenza che tiene sempre in allerta gli avversari, ma la prestazione è in chiaro-scuro alternando buone iniziative ad errori banali.
Gilardoni 5,7: solito impeto ed impegno, ma stavolta non sfonda restando col colpo in canna.

Colorati
Hrubraru I. (p) 7,4 (il migliore): altra prestazione sontuosa, sia nel primo tempo con la squadra in sofferenza sia nel secondo quando deve anestetizzare alcuni contropiedi Bianchi.
Buscema 5,1: schierato a centrocampo va in apnea sbagliando molti appoggi. Nel secondo tempo torna in retroguardia e dà segnali di ripresa.
Pulbere 6,6: punto fermo della difesa, con un secondo tempo dove gli toccano anche gli straordinari.
Di Candilo 6,1: come Buscema gioca il primo tempo in avanti, ma è un'esperienza già vissuta che svolge con giocate semplici ed essenziali. Quando torna nei ranghi amministra.
Dabija 7,1: leader trascinatore, si mette la corazza e difende con i denti per poi passare al contrattacco armando le sue mine sempre pericolose e fa breccia due volte.
Roscini 6,7 (miglior gol): la sua importanza tattica la si avverte nel momento in cui esce per infortunio. Equilibratore addetto allo smistamento a ciclo continuo con gol di alta fattura, peccato sia stato il canto del cigno.
Nastase 5,3: esordio stagionale e giustificata perdita dell'orientamento e di svariati palloni. Come Buscema quando torna in difesa si arrangia respingendo tutto ciò che passa dalle sue parti.
Hrubaru A. 6,5: si accolla tutto il peso dell'attacco e anche se non è nelle sue corde riesce nell'impresa.
Rusu 6,6: un Rusu alla Tutu, efficace ovunque prima in difesa e poi quando c'è da rimontare con tanto di doppietta.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 33
[SM=g8165]
Risultato: Ancora equilibrio al campo 5, stavolta tra 2 Mr. che si contendono la palma di migliore stratega. Ha la meglio, con un sofferto 7-6, Mr. Sorin su Mr. Igor.

Top: Il dominatore Ionut è tornato a dominare, ma nonostante le prodezze personali, deve lasciare l'intera posta agli avversari.

Flop: Max Buscema, sempre presente al Golden Italy, si riaffaccia al campo 5, ma gli attaccanti avversari, più in forma di lui, gli risultano indigesti. 

Leader: Ionut in controllo.

Punti: Pur perdendo, è sempre Igor al comando con 4 lunghezze di vantaggio su Ionut.

Goleadors: Un'altra doppietta per l'allungo in classifica marcatori di Igor.

Presenze: ...e tra una partita e una pizza il nostro Max "Bucho" Buscema colleziona la sua 160^ prova nel Latini's Grùp. Congratulazioni a lui [SM=g8182] [SM=g8149] .
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 12/09/2017 16:24]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com