Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 34a giornata: E' un gran tattico Mr Gravina ma non basta per reggere l'onda d'urto dei Mr Ionut's boys (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2017 08:15
OFFLINE
Post: 3.234
19/09/2017 23:17

14 settembre 2017
[Modificato da calci8 20/09/2017 08:15]
OFFLINE
Post: 3.234
19/09/2017 23:21

Pagellone: i primi della classe consolidano le leadership nelle rispettive graduatorie.

Longarina 14/09/2017
34a giornata
Acqua: Stancu
Formazioni: Hrubaru I. 5,7 vs Gravina 6,7
Supervisor: Hrubaru V. delta 2
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 10 (novac 4, musat 3, dabija 2, hrubaru v. 1)
Colorati 8 (rusu 3, gravina 2, stan 2, schiavone 1)

RETI: 1-0 Dabija, 1-1 Gravina, 1-2 Gravina, 1-3 Stan, 1-4 Rusu, 2-4 Novac, 3-4 Dabija, 3-5 Rusu, 4-5 Musat, 5-5 Musat, 5-6 Rusu, 6-6 Novac, 7-6 Novac, 8-6 Novac, 8-7 Stan, 9-7 Musat, 9-8 Schiavone, 10-8 Hrubaru V.
ASSIST: 2 Gilardoni, 1 Gravina, Rusu, Dabija
TRONCO: 1 Stan
EQUOBOMBER: 8,80 pt Novac (4x2,20); 8,00 pt Schiavone; 6,60 pt Musat, Rusu (3x2,20); 4,40 pt Dabija, Stan (2x2,20); 2,20 pt Hrubaru V.; 1,50 pt Gravina (2x0,75).
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,042

Giornal8 [SM=g8154]
Stavolta si finisce con un +2 di gap tra Bianchi e Colorati, ma il match non è stato da meno rispetto a quelli giocati sul filo dell'equilibrio visti da due mesi a questa parte. Match sempre vivo che per lunghi tratti ha visto una compagine, quella colorata guidata da Mr Gravina, tenere il pallino del gioco e del risultato, ma che poi ha dovuto pagare dazio alla maggiore fisicità dei Bianchi di Mr Ionut che inevitabilmente è uscita fuori.
Mr Gravina con Stancu in porta, serrava i bulloni della difesa intorno a Schiavone alternandogli sugli out Trifan, Rusu e Proca. Regia illuminata da Stan, supportato da sapiente Testa, pronti ad innescare i vari Gilardoni e Gravina.
Arrembante invece Mr Ionut che una volta copertosi con Renzoni-Mistreanu-DiCandilo consegnava le chiavi del centrocampo al talento di Novac ben corazzato dagli esterni Dabija, Musat e Hrubaru V. con davanti Nastase a fungere più da primo difensore che da centravanti. Ma questa squadra allestita da Mr Ionut, in realtà era poco sinonimo della parola “squadra”, ma più un bell'album di figurine, di gran valore, ma poco propensi a mettersi al servizio dei compagni e più a compiacersi.
Così i Colorati, bravi ad essere compatti e capaci di un pressing feroce, nonostante il gol subito da Dabija, prendevano le briglie del match e lo conducevano vincente (3-1) fino al primo tempo con la doppietta di Gravina, sempre velenoso e pronto a sfruttare i tentativi di tiro di Gilardoni che si tramutavano in casuali assist. Poi la solita perla di Stan. Forse avrebbero dovuto essere più cinici i Colorati, ma altrettanto i Bianchi più precisi, oltre al fatto di trovarsi di fronte uno Stancu sempre più reattivo.
Il secondo tempo all'apparenza pare non cambiare spartito, anche perchè un'onnipresente Rusu andava a siglare di forza il 4-1, ma invece il castello costruito da Mr Gravina, cominciava a mostrare le prime crepe e cedere alle spallate Bianche fatte di forza (vedi i gol di Dabija e Musat) e di classe (vedi gol di Novac). Solo Rusu non mostrava segni di cedimento (altro gol), ma ciò non bastava e inevitabile arrivava il 5-5 siglato da Musat. Mr Gravina provava a puntellare la difesa arretrando Gilardoni per opporsi alla spinta sempre più veemente dei Colorati. Ma non era sufficiente perchè a centrocampo saliva in cattedra Novac mentre Stan lentamente usciva di scena. Sono tre le reti siglate di fila da Catalin che sanciva il definitivo ribaltone che i Colorati non sarebbero più stati in grado di sovvertire nonostante i timbri di Stan e Schiavone perchè Musat e Valentin griffavano i gol della sicurezza e della definitiva vittoria, sudata e più difficile del previsto. Ma anche l'imprevedibilità è il bello del calcio, no?

Le Pagelle
Bianchi
Hrubaru I. (p) 6,3: partita ordinaria senza particolari acuti, ma essenziale nonostante gli 8 gol presi.
Renzoni 6,4: non è omo de panza, ma è omo de tanta sostanza. Sempre la cosa giusta al posto giusto.
Mistreanu 6,1: alterna belle e provvidenziali chiusure a qualche spazio di troppo lasciato a Gravina e soci.
Di Candilo 6: solita amministrazione della zona, ma negli occhi rimane la diagonale con anticipo di testa che non gli si vedeva fare da tempo.
Dabija 5,5: ci mette tanto impegno che però si tramuta in foga e mancanza di lucidità.
Hrubaru V. 5,9: fatica ad entrare in partita risultando meno incisivo del solito a parte il gol che chiude il match.
Novac 6,3 (miglior gol): inizia cercando troppo la giocata ad effetto, nel secondo tempo fa sul serio e guida la rimonta Bianca prendendo possesso del centrocampo.
Musat 6,1: primo tempo da incubo, dove sbaglia tanto specialmente davanti alla porta. Il calo degli avversari gli apre spazi dove finalmente può risultare decisivo.
Nastase 5,1: lo mettono davanti e si vede che non è il suo habitat. Gira a vuoto. Spaesato.

Colorati
Stancu (p) 6: primo tempo sontuoso con almeno tre interventi decisivi, cala di concentrazione nella ripresa e i 9 gol presi ne sono la prova...la prova del 9 appunto.
Proca 6: esegue i compiti impartiti da Mr Macina con puntiglio ma in maniera ordinaria. Da lui ci si aspetta qualcosa in più.
Schiavone 6,3: vero leader della difesa, funge anche da regista arretrato. Calo fisiologico nel finale.
Trifan 6,3: ancora una volta si dimostra uomo di fascia presente ed affidabile.
Testa 6,1: gioca e punge di fioretto e fino a quando la squadra resta compatta è tra i più efficaci. Poi cala con gli altri.
Stan 6: fulcro di gioco determinante per almeno un'ora, poi vuoi per la stanchezza vuoi per cercare il pareggio lascia il centrocampo in mano agli avversari.
Rusu 6,8 (il migliore): un vero carro armato inesauribile che trovi in ogni parte del campo, l'unico colorato a crescere col passare dei minuti divenendo un trascinatore.
Gravina 6: gran lavoro da allenatore e motivatore in campo, mentre come attaccante, nonostante la morsa Sorin, trova spazi e tempi per la doppietta.
Gilardoni 5,8: due assist fortuiti (erano tiri) e solito infinito sbattimento anche se a volte confusionario. Lì davanti potrebbe gestire meglio alcune situazioni.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 34
[SM=g8165]
Risultato: Doveva essere una strage di colorati e invece...i bianchi inseguono per un'ora e mezza ed hanno la meglio solo nel convulso finale col punteggio di 10-8.

Top: Doru Rusu...che giocatore! Arcigno dietro, grande progressione e tiro al fulmicotone. Tre goal e tanta sostanza al servizio della squadara. Rivelazione.

Flop: Nastase, bruciato dalla presentazione del Giaguaro Bucci...Testuale:"Per me Nastase giocava solo a tennis...e molto bene"

Leader: Ionut è una noia...ma sempre occhio alla fascia blue, dove sta Stan, che potrebbe balzare in testa alla "generale" da una settimana all'altra.
 
Punti: Igor e Ionut...mettono i puntini sulle I.

Goleadors: Igor a vele spiegate col vento in poppa. Altra doppietta per lui, ora a quota 69 e proiettato al raggiungimento della tripla cifra ben prima di fine anno.

Presenze: Il numero tondo più eclatante è la 380^ dell'Orso Gila, colonna portante del giovedì sera e capofila dei pro-consoli nell'alta nobiltà del Latini's Grùp.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com