Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 35a giornata: Mr Sandro dà lezioni di tattica, Mr Igor ottime scelte di mercato ma che confusione in campo (by il mago giaguaro).

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2017 10:22
OFFLINE
Post: 3.234
26/09/2017 10:15

21 settembre 2017
[Modificato da TG8 26/09/2017 10:22]
OFFLINE
Post: 3.234
26/09/2017 10:21

Pagellone: i primi si fermano, mentre continua la scalata di Stan alla fascia gialla. Ce la farà a rientrarci?

Longarina 21/09/2017
35a giornata
Acqua: Mistreanu
Formazioni: Di Giovanni 7 vs Dabija 4,3
Supervisor: Bucci delta 5
Giornal8: by il mago giaguaro [SM=g8192]

Bianchi 7 (stan 3, gravina 2, hrubaru v. 1, autogol trifan 1)
Colorati 2 (tutu 1, autogol bucci 1)

RETI: 1-0 autogol Trifan, 2-0 Stan, 2-1 Tutu, 3-1 Stan, 4-1 Gravina, 5-1 Hrubaru V., 6-1 Stan, 7-1 Gravina, 7-2 autogol Bucci,
ASSIST: 2 Gravina
TRONCO: 1 Dabija, Trifan
EQUOBOMBER: 6,60 pt Stan (3x2,20), 2,20 pt Tutu, Hrubaru V., 1,50 pt Gravina (2x0,75)
PREMIO CAIMANO: nessuno
MIGLIOR GOL: Enrico Gravina
Media voto partita: 5,604

Giornal8 [SM=g8192]
Una serata che non avrei mai voluto raccontare…
E’ veramente triste dover scrivere di questa partita; lo è quasi quanto passare nella pineta di Castel Porziano ed osservare la devastazione naturale provocata sempre dalla stoltezza umana. Eh si perché il calci8 è sempre stato, e lo sarà sempre, un punto fermo delle nostre vite; si può cambiare lavoro, partito, sesso, religione, moglie, ma il calci8 rimane lì fermo, solido, inossidabile, che non ti tradisce e tu anche non lo tradisci mai, non lo scambi con niente, così come non cambi la squadra del cuore. Proprio per queste ragioni è del tutto deprecabile quanto accaduto durante una partita che, come moltissime altre, volgeva al termine con la vittoria della squadra sulla carta meno favorita e con e le discussioni in campo tra compagni della stessa squadra e battute tra gli  avversari, come deve essere e come vogliamo che sia il nostro calci8: un momento di incontro e di  goliardia, mantenendo il rispetto di tutto e di tutti, seguendo regole abbastanza rigide e al tempo stesso necessarie visto l’elevato numero dei membri della comunità, ma con l’obiettivo primario di divertirsi in campo e di dire “quattro caxxate” negli spogliatoi con gli amici del giovedì sera. Tenendo sempre chiaramente in mente che l’indomani si va tutti a lavorare.
Questo spirito però nelle ultime settimane si stava perdendo e si stava arrivando al campo con l’idea della sfida acerrima, avendo come unico obiettivo la vittoria anche a costo di fare delle squadre squilibrate, che non fanno divertire nessuno….No tutto questo non è il calci8 voluto dai pionieri dell’Ostia Mare, non lo è neppure per tutti gli altri 350 che hanno avuto il piacere di stare con noi almeno una volta.
Questa volta però abbiamo superato la soglia del controllo e del punto di non ritorno, è stata una brusca sferzata che forse ci voleva... e che costringe il calci8 a uscire da quei suoi panni fondamentalmente democratici (noi accogliamo tutti), per assumere un ruolo decisamente più “impositivo” nell’allontanare (al momento solo temporaneamente) i due (Igor e Sorin) che si sono macchiati di questo evento così estremo, ma d’altronde non poteva essere diversamente una volta che si arriva alle mani con una violenza del tutto fuori luogo.
Per onorare però sempre lo spirito del calci8 e considerando che, come si dice, “The Show must go on” riporto un breve commento alla partita.
Già dalle prime ore del mattino del giorno prima della partita, appena iniziate le trattative, si capiva che non era facile riuscire nell’intento negoziale per arrivare a stilare delle formazioni equilibrate ed anzi i colorati sulla carta si mostravano nettamente più forti.
Come talvolta accade il pronostico viene ribaltato e la sagacia tattica di Mr Di Giovanni, nel disporre i suoi uomini in campo, insieme alla pressione sempre alta che riuscivano a tenere i bianchi, fanno si che i Sandro’s boys prendono da subito il controllo della partita e si portano subito 2-0 con un autogol di Trifan  prima, e con un bel gol di Stan che finalizzava un’azione corale.
I colorati di Mr. Dabija erano in confusione, mal disposti e continuamente in discussione tra di loro, lasciando spesso Renzoni troppo solo e troppo poco servito.
L’unico sussulto si ha con Lucian che di testa su corner accorcia sul 2-1. Da lì a poco c’è l’infortunio di Donnini ed i bianchi restano in otto con Bucci che si sacrifica in porta, risultando poi alla fine tra i migliori in campo; neanche questo evento sembra scuotere i colorati che ora potrebbero contare su un portiere avversario non di ruolo, ma nonostante ciò non si rendono mai realmente pericolosi e così il primo tempo scivola via fino al 6-1 bianchi, con Stan che completa la sua tripletta di giornata.
Il secondo tempo è molto breve e dopo un goal per parte la partita si blocca a seguito della rissa che ne determina la sospensione e il mesto rientro negli spogliatoi da parte di tutti i presenti per prendere la decisione che è già presente sul forum e sulla chat del gruppo. Agli archivi risulterà la meritata vittoria dei Bianchi, nei nostri cuori la sconfitta di tutti, ma anche una gran voglia di rivincita per altri anni di buon calci8!

Le Pagelle
Bianchi
Donnini (p) n.g.: peccato veramente, è stato la prima avvisaglia di una serata molto “buia”.
Bucci (p) 6,5: si sacrifica subito al posto di Donnini appena infortunato per la sua 17ma in porta e lo fa con pieno merito; una sola sbavatura, l’autogol su retropassaggio di Sandro quando si era sul 7-1.
Gilardoni 6,1: duttile nei vari ruoli che gli assegna il Miser Di Giovanni. Sufficienza piena.
Mistreanu 3: rovina tutto sul finire accendendo una miccia senza raziocinio, ma solo di “pancia”.
Di Giovanni 6,6: ottimo come mister, si piazza per quasi l’intera partita in difesa, ma ogni volta che prova ad avanzare è sempre pungente ed inafferrabile.
Todino 5,9: buono l’esordio, seppur in una giornata molto triste; ad ogni modo, mostra un buon controllo di palla, gli manca l’allenamento.
Stan 7 (il migliore): la classe di questo ragazzo fa sempre la differenza in campo e quando la mette a disposizione della squadra, la differenza è evidente.
Hrubaru V. 6,4: Solido sulla fascia, mette sempre in apprensione la difesa avversaria esercitando un pressing asfissiante.
Gravina 6,8 (miglior gol): ottima partita del neo-imperatore con doppia-doppietta assist-goal.

Colorati
Hrubraru I. (p) 5,9: qualche sbavatura, sicuramente non in giornata di grazia come gran parte dei suoi.
Trifan 6: solita diligente e silenziosa partita sulla fascia dx in difesa; sempre pungente nelle sue sortite in avanti.
Pulbere 5,5: anche lui come Ionut non brilla, quasi mai lo si vede in avanti; cerca sempre di dare il  massimo e di spronare i suoi, ma non è proprio serata.
Di Candilo 5,1: nulla può neppur il Kaiser nel mare magno di Dabija & Co.; risente della disorganizzazione della squadra e viene quasi sempre travolto sulla fascia  dai veloci avversari.
Dabija 2,2: difficile dare un giudizio sportivo in certi frangenti; comunque male anche qui e troppe lamentele, senza concentrarsi sulla vera essenza del gioco.
Tutu 5,9: ci prova con la tecnica, con la classe, ma le troppe divergenze non riescono a farle esprimere come sa.
Renzoni 5,7: avallo di razza, ma capita con la squadra meno organizzata e mettere un po' d'ordine è un'impresa titanica anche per lui.
Rusu 5,5: si vede che c’è tanta tecnica, ma non la esprime.
Proca 5,2: per la serie….”si può fare di più!....
by il mago giaguaro [SM=g8192]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 35
[SM=g8165]
Risultato: Ultima d'estate, meteo fresco ma clima bollente sul terreno di gioco...tanto da costringere l'arbitro a decretare la fine anzitempo, sul punteggio ormai chiuso di 7-2 per i bianco-candidi di Mr Di Giovanni ai danni dei colorati rosso fuego di Mr. Igor.

Top: La coralità dei bianchi, ognuno al servizio del compagno e della squadra.

Flop: L'agonismo esasperato ed incontrollato.
Leader: Nota di merito per il sempre più protagonista Stan. Eleganza, sobrietà e stoccate che lasciano un segno indelebile.

Punti: Tra i due litiganti...non vince nessuno. Si profilano scossoni in classifica.

Goleadors: Nella giornata n.35 si rivede, con una doppietta di pregevole fattura, il Macina che a quel numero è legato a filo doppio.

Presenze: Da segnalare l'ultimo esordio in ordine di tempo dell' oriundo italo-brazileiro Anderson Todino. Lo spirito è quello giusto, la forma arriverà [SM=g28002] .
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com