Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 42a giornata: bell' esordio da mister per Rocco, sono tardive le contromisure di Mr Orgiu (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2017 10:53
OFFLINE
Post: 3.243
15/11/2017 10:46

9 novembre 2017
[Modificato da TG8 15/11/2017 10:53]
OFFLINE
Post: 3.243
15/11/2017 10:47

Pagellone: Liviu Trifan irrompe a sorpresa nella m.v. mentre Gravina potrebbe irrompere le uova nel paniere della punti a Ionut.

Longarina 09/11/2017
42a giornata
Acqua: Stancu
Formazioni: Schiavone 6,6 vs Orgiu 5,5
Supervisor: Le conte 2
Giornal8: by redazione [SM=g8154]

Bianchi 5 (gravina 3, bucci 1, roscini 1)
Colorati 3 (mormeci 2, di giovanni 1)

RETI: 1-0 Gravina, 2-0 Bucci, 3-0 Gravina, 3-1 Di Giovanni, 4-1 Roscini, 4-2 Mormeci, 5-2 Gravina, 5-3 Mormeci.
ASSIST: 1 Aurica
TRONCO: 1 Orgiu, Di Giovanni
EQUOBOMBER: 8,00 pt Bucci, 4,40 pt Mormeci (2x4,40), 2,25 pt Gravina (3x0,75); 2,20 pt Roscini, Di Giovanni
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,279

Giornal8 [SM=g8154]
Le premesse di questa 42a giornata non erano state delle migliori: vari forfait dell'ultima ora, pioggia battente fino a pochi istanti prima del fischio d'inizio con conseguenti tentennamenti e campo zuppo (vedi foto in bacheca). Ma la magia del calcio è quella di cambiare le cose non appena si gioca il primo pallone. La pioggia cala d'intensità, il campo inizia a drenare e i 16 impavidi danno vita ad una bellissima partita. Grazie ad uno dei ripescaggi dell'ultim'ora (Di Giovanni), Mr Orgiu affida, a ragione, alla fasce la sua fase offensiva, ma i due cursori, Di Giovanni e Trifan, trovano sulla loro strada due vecchie e sagaci volpi in grado di mettere le briglie ai due velocisti: Bucci e Borghese. Credo che la chiave di lettura di questa partita stia tutta nella vittoria di questi duelli da parte dei due arcigni terzini bianchi che, assieme a Schiavone formavano un solido trio difensivo. Davanti un trio molto variopinto formato da Desiderio-Gilardoni-Aurica tutti raccordati da quel tessitore di Roscini. Ma l'altro nome della vittoria dei Bianchi va letto tra i pali: Marius Stancu, il migliore del match.
Di fronte Mr Orgiu, detto delle catene laterali completate da Di Candilo a sx e Todino a destra, l'asse centrale ruotava attorno a Orgiu-Renzoni-Gilardoni. In porta il migliore della scorsa settimana: Timoteu Mormeci.
La partita entra fin dalle prime battute nel vivo, nessuno studio, ma subito un'azione da una parte e una dall'altra con protagonisti i portieri, l'imprecisione nell'ultimo passaggio e una palla piuttosto veloce per via del campo bagnato. Sguissh sguissh direbbe Mr La Paja. Ma sgusciante è il bomber Macina che mette a segno l'1-0.
Il campo nel frattempo drena e il gioco palla a terra decolla. Sono più i Bianchi a farlo, mentre l'asse centrale Colorato si incaglia spesso, soprattutto dalle parte di Gilardoni ben controllato da Schiavone. Ed è bella l'azione che porta al 2-0 Bucci, come l'esecuzione di quest'ultimo in diagonale. Mr Orgiu si inverte con Renzoni e qualche pericolo in più dalle parti di Stancu arriva, ma è Gravina con un tap-in a chiudere le ostilità prima della pausa.
La ripresa coglie di sorpresa i Bianchi che si fanno infilare a destra dalla travolgente discesa di Di Giovanni in uno dei pochi strappi che ha dato a questo match vissuto con la luna grigia come ora è il cielo senza pioggia.
La partita vive ora di un forte equilibrio anche perchè Mr Orgiu ha ridisegnato una squadra più quadrata ma la stanchezza si fa sentire e davanti alla porta si arriva poco lucidi, tanto che il 4-1 nasce da una presa area poco felice di Mormeci della quale approfitta Roscini per un appoggio in rete semplice semplice.
Nell'uscita Timo però si infortuna ad una mano e quindi lascia i guanti ad Orgiu. E' in realtà l'ultima scossa del serata. Timo dimostra di saperci fare coi piedi quanto con le mani e va a segno con una bella doppietta che darebbe la sensazione di una impensabile rimonta se non fosse inframezzata dal gol in contropiede di Gravina e se Salem non mettesse fine a questa partita con il canonico “Roscini finita”. Canonico ma non lapidario come il “finita” che ha decretato il CT Ventura alla mai nata … avVentura italiana ai mondiali. All'inizio abbiamo parlato di magia, ecco, la magia è ciò che ci hanno tolto con la mancata qualificazione ai Mondiali Ventura e soci.

Le Pagelle
Bianchi
Stancu (p) 7,6 (il migliore): in un match così equilibrato e … “scivoloso” ogni suo intervento è doppiamente determinante ai fini della vittoria Bianca.
Bucci 6,7: il giaguaro morde famelico le caviglie di Todino prima e di Trifan poi, il tutto coronato da un bel gol.
Schiavone 7,2: in assoluto controllo di tutto ciò che circola dalle sue parti, annulla Gilardoni senza mai tralasciare la fase di impostazione.
Borghese 6,5: grande merito al nostro Max che vince il duello più difficile, quello contro Di Giovanni con una partita grandiosamente umile, quella che avrebbero dovuto giocare alcuni calciatori italiani lunedì. Bravo!
Desiderio 6: essendo all'esordio entra in punta dei piedi man mano dentro il match rendendosi utile ogni minuto di più.
Roscini 6,7: enorme lavoro di raccordo tra reparti, di ripartenze e di copertura con continui raddoppi di marcatura.
Aurica 6,6: ieri ha finalmente messo a disposizione il suo talento e la sua rapidità di esecuzione per la squadra e i risultati si sono visti. Concreto.
Gravina 6,7: finalizza quello che i compagni creano, ma anche lui crea spazi ed occasioni per i compagni. Completo.

Colorati
Mormeci (p) 6,2 (miglior gol): in porta la partita è ordinaria, para il parabile e può poco sui gol subiti a parte il 4-1, ma la sorpresa è quando va in campo, forte anche del fatto che gli altri sono stanchi, spacca quei 10' con belle accelerazioni e doppietta.
Trifan 6: ci prova e ci riprova ma anche questa settimana sbatte sul muro di esperienza eretto da Bucci. Bene dietro in copertura.
Orgiu 5,4: difende con ordine, poi passa in regia e lì non dà il contributo che si aspetta il mister, ovvero sé stesso, sbagliando molti traccianti. Comunque come mister meglio lui che Ventura! [SM=g8161]
Di Candilo 5,4: serata difficile per l'imperatore, il pallone schizza via e anche gli avversari intorno a lui. Travolto.
Todino 5,9: dopo l'acuto di 15 gg fa torna nell'oblio del 5,9, ovvero del vorrei ma non posso. Bucci lo annulla e dietro fatica con Aurica. Resta l'impegno sempre encomiabile che ci mette su ogni pallone.
Renzoni 6: come fulcro iniziale del gioco latita un po', poi quando passa dietro si ritrova e contiene bene.
Di Giovanni 6,2: Borghese gli mette il bastone tra le ruote e i suoi strappi finiscono spesso sul fondo. Resta comunque il pericolo n. 1 e lo dimostra sul bel gol del 3-1.
Gilardoni 5,4: poco servito e sempre spalle alla porta diventa preda e vittima del suo carnefice Schiavone.
By la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 42
[SM=g8165]
Risultato: Sobrio 5-3 post-pioggia per i veterani bianchi che prima e meglio si adattano al campo pesante.
Top: Marius Stancu migliore in campo per la 3^ volta in stagione con il super voto di 7,6. Ormai una garanzia. 
Flop: Colorati in generale un pò scoloriti. Il lavaggio in acqua fredda non ha dato complessivamente un buon bucato.
Leader: Di Ionut abbiam sempre decantato lodi, ma la sorpresa del giorno è il "soldatino" Trifan che, dal suo esordio il 25/05/2017, colleziona la 17^ presenza ed entra per la prima volta in fascia gialla, direttamente sul 3° gradino del podio. Tanta corsa, poche chiacchiere, 9 goal all'attivo ed 1 autogoal. Si candida a pieno titolo tra le sorprese positive della stagione. 
Punti: Ionut davanti, con i guanti, controlla. Gravina, da vicino, a fari spenti, tampina.
Goleadors: Entra in classifica con una doppietta d'autore, il portiere Mormeci, che infortunatosi ad un dito a gara in corso, viene liberato a briglia sciolta per il campo, dove imperversa in lungo e in largo mettendo la sua doppia firma sul tabellino.
Presenze: Max Borghese, sta ritrovando la continuità, la prestazione, e la cifra tonda del giorno è la sua 410° gettone. Avanti piano...sempre più forte [SM=g8356] .
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 15/11/2017 10:51]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com