Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 45a giornata: Mr Budelli si corazza e nel 2° tempo l'istrionico Mr Gila strapazza (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2017 18:08
OFFLINE
Post: 3.246
04/12/2017 17:54

30 novembre 2017
[Modificato da TG8 04/12/2017 18:08]
OFFLINE
Post: 3.246
04/12/2017 17:58

Pagellone: cominciamo a celare qualcosa mentre Gravina salta l'appuntamento col sorpasso nella punti.

Longarina 30/11/2017
45a giornata
Acqua: Trifan
Formazioni: Budelli 7 vs Gilardoni 5,3
Supervisor: Le Conte
Giornal8: by redazione [SM=g8154] & Black Anonimous [SM=g8192]

Bianchi 11 (budelli 4, stancu 2, rusu 2, bufalino 1, schiavone 1, autogol beres 1)
Colorati 7 (gravina 2, stan 2, borghese 1, todino 1, autogol bunghez 1)

RETI: 1-0 autogol Beres, 2-0 Budelli, 2-1 Stan, 2-2 Borghese, 3-2 Budelli, 3-3 Todino, 3-4 autogol Bunghez, 4-4 Stancu, 4-5 Gravina, 5-5 Bufalino, 6-5 Budelli, 6-6 Stan, 7-6 Budelli, 8-6 Rusu, 8-7 Gravina, 9-7 Stancu, 10-7 Rusu, 11-7 Schiavone.
ASSIST: 2 Budelli, 1 Bufalino, Rusu, Stancu, Tutu
TRONCO: 1 Bucci, Stancu, Trifan, Stan.
EQUOBOMBER: 8,10 pt Budelli (3x2,20+1,50 puniz.); 8,00 pt Borghese; 4,40 pt Stan, Rusu (2x2,20); 2,20 pt Bufalino, Schiavone, Todino, 1,50 pt Gravina, Stancu (2x0,75)
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,222

Giornal8 [SM=g8154]
E' double face il 738° match del Latini's Grùp, ma la faccia giusta è quella del secondo tempo, quella pronosticata dai bookmakers all'uscita delle formazioni.
Mr Budelli fa scelte molto sensate, equilibrate e piuttosto trapattoniane puntellando la difesa davanti a Bunghez con i vari Schiavone, Rusu, Bucci, ma all'occorrenza anche Trifan e Bufalino, comunque rapide ali. Tutu e Budelli sono il fulcro del gioco a centrocampo mentre Stancu si improvvisa centravanti boa.
L'unico difensore di ruolo noto per i Colorati distillati da Mr Gila è Beres al quale affianca inizialmente sé stesso e la new-entry Ciuta. Centrocampo a rotazione Todino-Stan-Roscini-Borghese con Gravina punta e Iacocagni tra i pali.
Bianchi arroccati e ripartenti, Colorati che invece fanno la partita e i due gol iniziali dei Bianchi, propiziati da Budelli, sono rimpalli tanto casuali quanto velenosi che mettono il match sui binari che Mr Budelli aveva sognato la notte prima.
Chiaro come il sole il riversamento in avanti dei Colorati e il gioco di rimessa dei Bianchi. Ciuta si dimostra inizialmente difensore affidabile e propositivo, Roscini scala terzino a dargli una mano e Iacocagni le mani le mette per tenere in corsa i suoi. Così lentamente i Colorati rollano e decollano con il 2-2 raggiunto da Stan e Borghese. Ma con un'altra deviazione, non si sa quanto voluta, di Budelli su tiro di Tutu, i Bianchi tornano avanti subito raggiunti dal chirurgico rasoterra di Todino. Il momento è buono, la quadra c'è e i Colorati passano avanti, prima grazie ad un tiro di Stan/traversa/Bunghez/gol, pareggiato da Stancu e poi da Gravina pareggiato a sua volta dal diagonale di Bufalino a termine di una bella azione nella quale però manca un protagonista: Florin Ciuta. Dov'è? Si domandano Roscini e Beres. Ed effettivamente dove era anche sul gol di Stancu? Con questi interrogativi si chiude il primo tempo. Interrogativi che diventano incubi quando nella ripresa quello che era stato l'ago della bilancia del primo atto, Ciuta, si smarrisce nella linea dei centrocampisti anziché restare ultimo uomo dei Colorati. Gli scenari che si aprono a Budelli e soci sono meglio dei cacio sui maccheroni e della ricotta sulle pere e dopo il botta e risposta dei piedi più educati del match (Budelli-Stan), i Bianchi staccano il biglietto della vittoria con i gol in sequenza da leggere sul tabellino qui sopra, intervallati dal solo acuto di Gravina, riuscito a far breccia nel muro Bianco che si permette anche di sganciare in avanti a turno Rusu e Schiavone al fine di far griffare anche a loro la vittoria, resa meno roboante grazie ai baluardi Beres e Roscini (autore di almeno tre salvataggi a portiere battuto). Bella vittoria quella dei granitici Bianchi, molto tattica e pragmatica... chissà che Mr Allegri il giorno dopo non si sia ispirato a Mr Budelli... occhio Mr Gila, avvisa Mr Spalletti di non emularti sabato prossimo!
By la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle
Anche questa settimana il misterioso Black Anonimous mette la firma in calce alle pagelle che seguono. Siamo davvero lieti di questo acquisto di fine anno... ce ne fossero di regali così per la redazione per l'anno che verrà.
Bianchi
Bunghez (p) 6,3: Cambiano i portieri ma sono sempre protagonisti. Il Bunghez dà sicurezza al reparto difensivo, la smanaccia in piu occasioni prestando il fianco ai rimpalli in area, qualche colpa sui gol del primo tempo poi recupera sicurezza e sintonia con la difesa.
Bucci 6,6: Una garanzia, dove lo metti fa il suo dovere, sembra il vecchio Di Livio, copre bene la fascia e sempre pronto a costruire la manovra per l’attacco, ottima sintonia con Schiavone.
Schiavone 6,8: Un miglioramento rispetto alla sua prestazione della scorsa settimana come centrale, una scoperta invece come centrocampista, si prende il lusso di un gol al volo dopo il cross in rovesciata di Budelli.
Bufalino 6,3 (miglior gol): il gol spaccapartita lo galvanizza, crea scompiglio in attacco, ed è sempre presente in tutte le manovra offensive della sua squadra, un po meno nella fase difensiva dove non supera la linea “maginot” del centrocampo per aiutare i suoi sodali difensori.
Trifan 6,4: L’è sempre lui, corre , gioca si diverte, e fa divertire, gli manca il gol, gli avversari non riescono a predisporre una adeguata marcatura e lui ne approfitta.
Tutu 6,4: nonostante il voto, è meno devastante del solito, prova qualche incursione con palla al piede ma è sempre bloccato dal nuovo acquisto difensivo dei colorati, Ciuta.
Rusu 6,9 (il migliore): Insieme a Budelli i migliori in campo, copre bene la difesa, e quando Schiavone va a fare il centrocampista, si mette al centro della difesa, non passa più nessuno, la vera scoperta della giornata. Da riprovare come centrale.
Budelli 6,9 (il migliore): il campo lo consegna agli onori come migliore dei Bianchi e del match, le votazioni gli rendono giustizia, dopo un match deludente la scorsa settimana, il Capitano reagisce sfoderando assist e recuperi, senza mai perdere il filo tattico della partita con aggiustamenti in corso d’opera. Nel secondo tempo cala un po’ allineandosi al Kompagno Bufalino a controllare la linea “Maginot”senza varcarla mai.
Stancu 6,4: il nuovo che non ti aspetti, quello che era un portiere diventa il tuo jolly in campo, dove lo metti fa il suo senza rifiatare mai, arcigno e attento alle consegne del suo capitano.

Colorati
Iacocagni (p) 5,8: Incolpevole su alcuni gol spettacolari dei bianchi, su altri forse poco aiutato dalla difesa, oltre a raccogliere la palla per ben 11 volte dalla rete, si distingue per ottimi interventi.
Beres 6: la sufficienza è per la carriera, ci si aspettava molto di più da un giocare del suo calibro, la posizione in campo non gli è del tutto congeniale ma riesce a metterci una pezza, sta a galla finché la barca regge nel secondo tempo sparisce come tutti i suoi di reparto.
Ciuta 6,1: Senza di lui la partita sarebbe finita con il record di gol subiti, riesce a bloccare la forza di Tutu, recupera palloni vaganti in area e si distingue per ottimo senso tattico con lanci su misura per i propri compagni.
Roscini 6,3: Pubblica la foto per dimostrare che anche lui era in campo, ma non si capisce se la gamba sia la sua… in campo cerca di mettere ordine con le sue geometrie, fino a quando Schiavone gli tatua la gamba ricordandogli che le nuove regole in vigore nel 2018, gli potranno salvare il futuro calcistico.
Todino 5,3: il Brasiliano che non ti aspetti, va ad intermittenza passa dal buoi pesto dove perde la palla incespicando da solo, alla luce intensa dove riesce a chiudere delle triangolazioni pericolose, rimandato alla prossima partita.
Stan 6,6: il migliore dei colorati, quando decide di andare in porta poche volte sbaglia, sembra che giochi per il minimo sindacale, il giusto per non mettere in difficoltà gli altri, nonostante il suo impegno a giocare con le marce ridotte è il più pericoloso e completo.
Borghese 5,5: Lo Sceriffo della Longarina sente il peso delle nuove regole sui tacchetti e non riesce a dare il meglio di se, sembra trattenuto non libero di giocare, è stata la partita del vorrei ma non riesco. Attenti ! la prossima sarà la sua partita lo dicono i numeri!
Gilardoni 5,5: in area marcato come un francobollo da Schiavone, che lo tiene stretto quasi al limite del fallo, esce dal match senza fare un gol, partita anonima la sua.
Gravina 6,3: viene strattonato, spinto e trattenuto, e non si lamenta mai, fa il suo insieme a Stan, poco servito se non da lanci lunghi del Ciuta, riesce a fare due gol il primo del momentaneo vantaggio e il secondo è l’ultimo primo del tracollo suo e dei colorati.
by Black Anonimous [SM=g8192]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 45
[SM=g8165]
Risultato: La quiete... e dopo la tempesta, ovvero primo tempo equilibrato ed a seguire, il crollo colorato sotto i colpi della furia bianca, per un finale di 11-7.

Top: Rusu dietro e Budelli davanti con la media voto che sfiora il 7 trascinano gli ispirati colorati, comunque tutti positivi in campo...ed anche all'esame antidoping? Attendiamo il responso delle analisi.

Flop: Serata sottotono per l'oriundo Anderson Todinho Do Nascimiento Filho.

Leader: Rimandiamo aggiornamento classifica alla "NOTTE DEL PAGELLONE 2017" in programma MARTEDI' 9 GENNAIO 2018.

Punti: Le alchimie tattiche di Mr Gila infrangono i sogni di sorpasso di Gravina e tutto resta com'è.

Goleadors: Salutiamo il 1° goal stagionale, oltretutto Best goal di serata, per il fresco rientrante Bufalino, autore tra l'altro di ben 160 reti in carriera (16° marcatore assoluto del Latini's Grùp).

Presenze: Ai piani alti, da segnalare il 370° gettone del Pro-Console Bucci, che oltre alla continuità di presenze, sta ritrovando anche la continuità di rendimento...Ben ritrovato!
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
Il Pagellone … lo celiamo, la cosa si fa interessante e scopriremo tutto La Notte del Pagellone martedì 9 gennaio. Non prendente impegni.
[Modificato da TG8 04/12/2017 18:07]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com