Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 48a giornata: Mr Bufalino regala il 1° tempo a Mr Roscini … ma che brividi (e non solo di freddo) nel finale (by Max Kung Fu Borghese).

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2017 20:46
OFFLINE
Post: 3.234
26/12/2017 20:13

21 dicembre 2017
[Modificato da TG8 26/12/2017 20:46]
OFFLINE
Post: 3.234
26/12/2017 20:38

Pagellone: è vero, ormai era tutto già scritto, ma per conoscere il finale bisogna venire alla Notte del Pagellone il 9 gennaio 2018

Longarina 21/12/2017
48a giornata
Acqua: Borghese
Formazioni: Roscini 6,3 vs Bufalino 6
Supervisor: Le Conte
Giornal8: by Max KungFu Borghese [SM=g8164]

Bianchi 4 (gilardoni 2, schiavone 2)
Colorati 2 (budelli 1, bufalino 1)

RETI: 1-0 Gilardoni, 2-0 Schiavone, 3-0 Schiavone, 3-1 Bufalino, 3-2 Budelli, 4-2 Gilardoni.
ASSIST: nessuno
TRONCO: 3 Gravina
EQUOBOMBER: 4,40 pt Gilardoni, Schiavone (2x2,20); 2,20 pt Bufalino, Budelli.
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,219

Giornal8
Prima di lasciarvi al resoconto sempre acuto e divertente di Max, la redazione augura a tutti di passare serenamente queste feste, vi dà appuntamento (forse) al resocontone finale del 2017, ma sicuramente al 2018 dove vedremo se riconfermare questo standard o apportare qualche semplificazione visto che col passare del tempo risulta sempre più difficile coinvolgere volontari (ma se ce ne sono ben vengano) e trovare il tempo ogni sacrosanta settimana da dedicare a questa passione condivisa con Enrico Gravina fedelissimo punteros, che qui doverosamente e sentitamente ringrazio [SM=g8149] , e che ogni settimana ha scandito l'evoluzione del Pagellone che, checchè se ne dica, resta sempre il motore silenzioso del gruppo.
Il giornal8 viene visitato ogni settimana da un minimo di 60 ad un massimo di 100 volte, il che vuol dire che ha un buon seguito di lettori che qui mi preme ringraziare rinnovando l'augurio di buona vita e buona lettura per il 2018 [SM=g27998] .

E ora ecco il resoconto griffato Max Borghese [SM=g8164]
Eccoci a commentare l’epilogo della stagione 2017, che si è chiusa in campo senza botti (magari qualche botta sì), perché i giochi per le svariate classifiche si erano già chiusi la volta precedente; infatti la classifica a punti, per la seconda volta nel nostro calciotto multietnico, è stata aggiudicata da un componete della simpatica brigata dei “bulangiu-pisda mati-prosti-curva sora”; la classifica dei bomber non viene manco più indetta, anzi, viene direttamente assegnata a Macina Gravina ad inizio stagione, e le altre classifiche erano state già attribuite durante lo svolgimento del campionato, tipo: il calciatore che ha giocato con il maggior numero di pedicelli, quello che più volte crossando ha pensato: “maremma maiala, cazzo gliela passo a fa?”, quello che ha avuto il colesterolo più elevato tra il primo ed il secondo tempo, quello che più volte ha gridato “orco disco” durante la partita (anche questa classifica non viene più indetta e direttamente assegnata ad inizio torneo…). Insomma, trattandosi di poco più che una “amichevole” il match avrebbe potuto assumere toni mansueti da partita di fine anno, tipo: scapoli-ammogliati, giornalisti contro ostetriche, Lazio-Inter, o altre partite del genere, ma si sa che con Borghese non esistono amichevoli ed il match è stato tutt’altro che scontato e non privo di contusi.
Già c’era stata grande preoccupazione, ad inizio partita quando, tutti vestiti di blu, si sono stretti nella squadra “colored” gli Anderson, Borghese, Bufalino, Orgiu: al che Salem ha urlato: “cazzo mi sono scappati via i giocatori del calcio balilla”!!!!
E che la partita si sarebbe decisa nei “centimetri” di differenza è stato evidente nel vano tentativo di Bufalino di marcare su un fallo laterale l’imponente plantigrado Gilardoni, che gongolando, come avesse rubato un vasetto di miele al Ranger, facile facile, portava di testa in vantaggio la sua squadra. Vantaggio che veniva triplicato con le segnature a ripetizione dello Schiavone. Il Borghese, infastidito da cotanta prolificità dell’imponente Rocco, come Davide fece con Golia, ha pensato bene di abbattere il gigante, e rendere il match più equilibrato, che nel secondo tempo ha assunto l’aspetto di un assedio, con recupero parziale, grazie alle reti di Bufalino (best score) e Budelli, con forcing finale ed abbandono conclusivo per mancanza di interpreti, perché all’infortunio di Schiavone, si aggiungevano i malori di Farina e  Bufalino, nonché dello sciopero di Orgiu, perché le regole vanno rispettate, eccheccazzo!

Le Pagelle
Bianchi
Hrubaru I. (p) 6,6: voto sottostimato: merita 9, solo per come compie una parata su colpo di testa ravvicinato, da funambolo del circo, ricordandosi che il 21/12 ricorre il compleanno di Moira Orfei. Merita 10 per come ha conquistato, tutto l’anno il palmares della classifica che conta (dopo questo sviolinamento me la sarò meritato di uscire con la sorella!?) 
Trifan 6,3: torna il motorino di fascia che abbiamo conosciuto, instancabile anche e soprattutto quando per decimazione dei partecipanti si allungano gli spazi
Rusu 6,9: la solita certezza al centro della difesa, sbaglia pochi interventi e contribuisce a mantenere il risultato di vantaggio durante il forcing finale avversario 
Di Candilo 6,2: prestazione dignitosa, in linea con le recenti partite, anche se non determinante come l’ultima:  ricordiamo, infatti, che, se è vero che il trofeo è stato assegnato per il secondo anno consecutivo alla Romania, è grazie ad una pedata dell’italianissimo stivale dell’imperatore che è stato deciso il decisivo match. 
Gilardoni 6,1: segna il gol che apre il match, e come il suo omologo, va in letargo per il resto del match. Lo rivedremo in primavera?
Schiavone 6,5: finchè gioca spadroneggia nel ruolo di centrocampista d’impostazione, impreziosendo la sua partita con una doppietta; poi il suo piede impatta il ginocchio di Borghese ed è lui ad averne la peggio. Auguri di un veloce rientro
Roscini 6,4: organizza il centrocampo, organizza il brindisi di fine anno, organizza la costituente, organizza i giornalotti durante l’anno, organizza la colletta per i bimbi adottati, ma…. 6,4 è decisamente poco!! Io gli darei un voto che apprezzerà e che gli porterà bene per un premio che so che lui, dal profondo, ambisce : il 10 [SM=g8149] !!!!!!!!
Gravina 6,3: inizia la partita, lungo, alto e triste come Spelacchio, per l’esito infausto della finale anticipata di giovedì scorso, e mogio saluta tutti, senza segnare, portandosi a casa per la 162a volta il titolo di capocannoniere
Ronaldo 4,5: doveva essere la carta in più dei Bianchi, acquistato da Mr Roscini con una clausola rescissoria di 4 bottiglie di vino e un salame, si specchia prima durante e dopo la partita ed infrange i sogni di vincere la media-voto, ovvero il nostro pallone d'oro, su Renzoni che lo annichilisce. Ci spiace CR7 il calci8 non fa per te... ne devi fare di strada per divenire CR8.

Colorati
Mormeci (p) 7,1 (il migliore): para il tutto possibile e si candida per il prossimo anno: avremo ancora in tutte le classifiche un “best” portiere rumeno pure il prossimo anno???
Todino 5: maluccio, stavolta: qualche soluzione avventata e poco apporto nella parte finale, quando serviva un extra per trovare il pareggio. Essendo il 21/12 anche la ricorrenza della prima presentazione del famosissimo ed imperdibile film “la corazzata potemkin” la sua partita può riassumersi con un commento di fantozziana memoria … Andrà sicuramente meglio la prossima volta.
Renzoni 6,2: cerca di mettere ordine a centro difesa; partita double face, come per molti sui compagni, tra il primo ed il secondo tempo
Bufalino 6,1 (miglior gol): come sopra, partita a due facce, da subito sbaglia la marcatura su Orso, ma non è colpa sua come giocatore, ma è sua come mister che doveva farlo marcare da Farina o Renzoni. Si riscatta con la miglior segnatura, purtroppo inutile per il risultato.
Farina 6,3: come sopra, partita a due facce, primo tempo sotto tono, secondo migliore anche grazie alla nuova posizione in attacco, decisa e suggerita al mister.
Orgiu 6,1: se giocasse con l’intensità con la quale chiacchiera, strilla e bofonchia sarebbe, sempre, il quality determinator di ogni match, invece si astiene scioperando, lasciando la sua squadra senza un ricambio decisivo, in concomitanza con gli infortuni di Farina e Bufalino. Non c’è una regola che impedisce di andarsene via dal campo? Perchè le regole vanno rispettate, eccheccazzo!
Borghese 5,5: voto sottostimato! Meriterebbe un voto altissimo per come pervicacemente cerca fino all’ultimo di ottenere il pareggio e di uscire con la sorella di Ionut. L’ultimo a mollare e pendolino continuo fra le due metà campo, sopratutto quando c’è da fare legna e gambe in mezzo al campo. Punito nel giudizio per sporadiche iniziative personali, più che gratificato nella generosità dell’apporto.
Budelli 5,9: la sua verve tecnica non viene accompagnata dall’intensità, soprattutto quando si allungano gli spazi e la corsa non è il suo forte. Peccato per qualche suo tiro che meritava miglior fortuna.
Messi 4: vista l'altezza media dei Colorati era chiaro che Mr Bufalino lo ha acquistato per elevare il tasso tecnico della sua squadra, ed invece si va a sommare a Borghese nel cercare di dribblare pure le panchine, Salem e il wc chimico del parchetto. Per Di Candilo è stato un gioco da ragazzi schiacciarlo come una... pulce. Mi spiace Leo il Calci8 del giovedì tecnicamente viaggia anni luce da te.
By Max Kung Fu Borghese [SM=g8164]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 47
[SM=g8165]
Risultato: Ultima partita della stagione, praticamente una "amichevole" per molti...ma non per tutti. Il finale, solo per la cronaca, arride ai bianchi con il punteggio di 4-2.

Top: Che portierino Mormeci! Un ritorno in grande spolvero, con poche parole e mooolti fatti, ovvero, parate.

Flop:  Rientro un pò sotto-ritmo invece per il nostro "oriundo" Anderson, stasera con le polveri bagnate, o forse gelate.

Leader: Rimandiamo aggiornamento classifica alla "NOTTE DEL PAGELLONE 2017" in programma MARTEDI' 9 GENNAIO 2018.

Punti: Gli unici punti, però di sutura, li rischia Rocco Schiavone, che grazie alle attenzioni del suo Borghese marcatore, se la cava, si fa per dire, con una micro-fratturina al piede che lo costringe a rinviare la settimana bianca.

Goleadors: Doppietta finale dell'Orso Gila che prima apre le marcature dell'ultima giornata ed infine chiude a doppia mandata la stagione 2017, sostituendosi alla chiamata di Salem. 48 centri il suo personale bottino, che gli vale anche il 3° gradino del podio.

Presenze: L'ultima cifra tonda dell'anno è la 110^ performance del sempre ottimo Renzoni, quest'anno meno presente che in passato, ma sempre prezioso per la causa della sua squadra.

Feliz Navidad a todos y nos vemos el próximo año 2018 da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
Il Pagellone … lo celiamo, la cosa si fa interessante e scopriremo tutto La Notte del Pagellone martedì 9 gennaio. Non prendente impegni.
[Modificato da TG8 26/12/2017 20:44]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com