Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 8a giornata: tanta qualità al campo 5, ma i Colorati sono davvero tanta roba (by redazione & black anonimous).

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2018 00:59
OFFLINE
Post: 3.234
06/03/2018 00:48

1 marzo 2018
[Modificato da TG8 06/03/2018 00:59]
OFFLINE
Post: 3.234
06/03/2018 00:52

Pagellone: giornata n. 8 e Max fa il b”otto”, mentre Rusu si conferma leader anche tra i pali

Longarina 01/03/2018
8a giornata
Acqua: Trifan
Formazioni: Orgiu 5,5 vs Roscini 6,8
- 146 gol al n. 10000
Giornal8: by redazione [SM=g8154] & black anonimous [SM=g8192]

Bianchi 6 (borghese 3, budelli1, sanna jr 1, sanna c. 1)
Colorati 11 (ramos 4, dabija 3. roscini mar 2, burelli 2)

RETI: 0-1 Dabija, 0-2 Ramos, 1-2 Borghese, 1-3 Burelli, 1-4 Ramos, 2-4 Borghese, 2-5 Ramos, 2-6 Roscini Marco, 2-7 Burelli, 2-8 Dabija, 3-8 Borghese, 3-9 Roscini Marco, 4-9 Budelli, 5-9 Sanna C., 5-10 Ramos, 5-11 Ramos, 6-11 Sanna Jr
ASSIST: 2 Ramos, Budelli, 1Gravina, Trifan, Dabija, Burelli.
TRONCO: 2 Roscini Max, 1 Gravina
EQUOBOMBER: 6,60 pt Borghese, Dabija (3x2,20); 4,40 pt Roscini Marco, Burelli (2x2,20); 3,00 pt Ramos (4x0,75); 2,20 pt Sanna Jr e Sanna C., Budelli.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,201

Giornal8
[SM=g8154] Prima la neve, poi Burian avevano minato le certezze del “clasico” del giovedì al campo 5 della Longarina, così da dover andare al recupero di nuove forze, vogliose di calci8. Ed i rinforzi sono arrivati, carichi di qualità, ad arricchire la scena dell'ottava giornata 2018: il talento puro di Sanna Jr e Max Roscini, il dinamismo di Giorgi, la freschezza di Corrado Sanna e la 358a novità del Latini's Grùp: Valerio Burelli un'ala vispa e pungente.
I “Marchi” mister si spartiscono i talenti, ma la scelta più oculata la fa Mr Roscini tra le vecchie conoscenze: Rusu in porta e Dabija che pone alla sua destra nel centrocampo colorato. Si copre con Trifan-Schiavone-Di Candilo e lì davanti si affida alla potenza di Ramos innescato da Max Roscini e Burelli.
Mr Orgiu mette al centro del progetto Giuliano Sanna per imbeccare Gravina davanti supportato dalle volpi Budelli e Borghese. Dietro Mistreanu-Orgiu-Corrado. Giorgi è il tuttofare e Stancu il paratutto.
Difficile fare un pronostico prima del match, troppe le incognite e gli assi nella manica dei mister. La differenza la fanno gli estremi: portiere-punta. La coppia d'assi vincente è colorata: Rusu tra i pali è un newjersey respingente mentre Ramos segna e fa segnare in ogni modo. La coppia d'assi Bianchi non è al Top come normalmente è: Stancu non è in vena di miracoli, ma si limita all'ordinario, mentre Gravina è intrappolato nella gabbia eretta da Schiavone & c.
Così, in una temperatura al limite del “primaverile”, i Colorati si prendono due reti di vantaggio che gli permetteranno di giocare in leggerezza lì davanti cercando soluzioni ardite che riescono a chi è libero nella mente, mentre dietro chiudono tutte le linee di passaggio che portano a Sanna Jr che comunque nei pertugi che conquista trova sempre pronto Rusu. C'è però un indomito tra i Bianchi, che a perdere non ci sta e che si scopre goleador: Max Borghese, meno rapace nella conquista di centimetri a centrocampo ma falco in area. Grazie a lui il primo tempo di chiude sul 4-2.
Nel secondo tempo le contromosse di Mr Orgiu e qualche attore Bianco sottotono fanno straripare i Colorati che azzeccano tutto o quasi. I quattro gol griffati Ramos, Roscini, Burelli e Dabija di fatto chiudono il match. Il resto è accademia, statistiche e classifiche che culminano al suono del campanella con la prodezza in rovesciata di Giuliano Sanna. L'acuto finale di un match tanto squilibrato, quanto pregno di alta qualità, insomma, il bello del calcio che dedichiamo qui, nel nostro piccolo mondo, a Davide Astori “Fai un buon viaggio e poi, poi riposa se puoi...”
by la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle
Bianchi
Stancu (p) 6,2 - Fra alti e bassi il suo 2018 si conferma discontinuo nei risultati, ma non per colpe sue, mai come in queste giornate si confermano importanti le difese, nonostante il risultato, i suoi interventi hanno fatto si che il risultato non fosse più pesante.
Mistreanu 5,4 - Distratto e poco preciso, sembra fuori ruolo, cerca di contenere le folate dei colorati ma nulla può contro la banda arcobaleno che agiscono in maniera chirurgica andando a segno in ogni attacco.
Orgiu 5,6 - Anche lui si deve arrendere come Mistreanu davanti alle giocate di prestigio degli attaccanti avversari, prima si piazza al centro poi sul lato ma non è serata.
Sanna C. 6,4 - i Fratelli Sanna non tradiscono , alla fine saranno i migliori in campo della loro squadra, ma i loro sforzi per tenere in piedi la partita crollano davanti ad una squadra fin troppo determinata.
Budelli 5,6 - Confuso e stanco, non riesce a tenere la squadra alta, perde spesso la palla, e anche poco e mal servito, quando perde la palla gli manca la grinta giusta per rincorrere l'avversario.
Borghese 5,8 - Non è stata la sua giornata, ha subito qualche fallo di troppo, ma da buon professionista non si è mai lamentato, a centrocampo sempre pericoloso con le sue incursioni e sponde, riesce e segnare la meta dei gol dei suoi sodali, ma rimane sempre insufficiente nel complesso la sua prestazione.
Sanna Jr 6,6 (miglior gol) - il miglior gol della partita è il vero acuto concreto, parte benissimo spaventando con i suoi tiri e incursioni i colorati, poi Roscini gli prende le misure e con lui tutta la difesa, da solo tiene in allerta tutta la retroguardia avversaria.
Giorgi 5,4 - Sembra che sia la serata giusta per dare un senso alla sua partecipazione, ma con lo scorrere dei minuti si perde nella partita, collezionando una insufficienza. Viene anche limitato da un ottimo centrocampo colorato ben disposto.
Gravina 5 - Si dice che dopo una lunga notte ci sarà sempre un alba, ma qui viaggiamo ancora nel buio più completo, non riesce a mettere a segno nemmeno una rete, ben marcato da Schiavone non gli arriva una palla giocabile.

Colorati
Rusu (p) 7,2 (il migliore) - che sia in difesa o in porta gli riesce tutto bene, pur non bloccando mai la palla, para tutto, dei 6 gol subiti 5 sono frutto di una disattenzione della sua difesa.
Trifan 6,6 - Quando decide di giocare gli riesce tutto e a beneficio di tutta la squadra. Sempre a testa alta, e pronto alle sponde in attacco favorendo i gol dei suoi compagni, gli manca il gol..... arriverà.
Schiavone 6,5 - in una difesa inedita con Di Candilo a sinistra e a rotazione gli altri a destra gli riesce quasi tutto, senza dimenticarsi di marcare il bomber avversario Gravina.
Di Candilo 6,2 - Adesso si può parlare di santificazione in corso, si perde a centrocampo qualche volta lasciando solo Schiavone a coprire la fascia, ma una partita di sostanza come ultimamente è solito fare.
Dabija 6,9 - Un leone, dopo la vittoria della scorsa settimana, entra in campo con il giusto piglio e apre subito le marcature, è l'allenatore ombra durante la partita, corre e gioca tutte le palle, ogni tanto si perde in qualche dribbling di troppo, ma sempre efficace.
Roscini Mar. 6,7 - Dopo pochi minuti prende le misure a Sanna Jr fermandolo spesso a centrocampo, meriterebbe un voto più alto ma non sempre la democrazia del voto rispecchia i valori del campo.
Roscini Max 6,2 - Il classico giocatore di densità a centrocampo, contrasta e riparte, riesce ad intercettare dei palloni pericolosi, ma non sempre ha la giusta precisione nelle ripartenze. Fondamentale, come il suo omonimo, nell'economia della partita.
Burelli 6,6 - Come Roscini Max a centrocampo gioca e fa giocare tutta la squadra, quando si sposta in attacco realizza due gol importanti il primo per bloccare le velleità di rimonta dei bianchi con il 3 a 1 e il secondo confermando il distacco 7 - 2
Ramos 6,7 - Durante il riscaldamento non prende mai la porta, e la cosa ha preoccupato non poco i suoi compagni. Poi, non appena inizia la vera partita, si è trasformato nel giaguaro che graffia con 4 gol e propizia quasi tutte le altre reti con sponde e passaggi.
By B. A. [SM=g8192]

LoS...PUNTOs del punteros 2018 # 8

[SM=g8165]
Risultato: La potenza ed il controllo dei colorati non lasciano scampo agli individualismi dei bianchi ed il finale 11-6 appare netto e meritato.

Top: ...Davanti alla sua porta o in mezzo ai pali, Rusu è sempre baluardo, e lo conferma stasera anche con le mani, anche in stile pallavolista.

Leader: Rusu si conferma anche al vertice della classifica generale.

Flop: Altra partita abulica del Macina, apparso un pò scarico ed avulso dalla manovra oltre a commettere qualche errore di troppo anche al tiro. 

Punti: Perde Max ed è ora incalzato a 3p. di distanza dal folletto tuttofare Trifan.

Goleadors: Bella sfida a 3 fra Igor (17) nuovo leader, Gravina fermo a 16 ed il possente Ramos (13) autore di un sontuoso poker.

Presenze: Mistreanu ne fa 60 e Trifan 30, presenze costanti e cifre tonde destinate a crescere in fretta
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 06/03/2018 00:57]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com