Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 9a giornata: il harakiri tattico di Mr Bucci apre la strada alla vittoria Bianca (by redazione & black anonimous).

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2018 17:21
OFFLINE
Post: 3.234
13/03/2018 16:49

OFFLINE
Post: 3.234
13/03/2018 17:09

Punti: Liviu va al massimo e aggancia il Max!

Longarina 08/03/2018
9a giornata
Acqua: Di Candilo
Formazioni: Renzoni 6,3 vs Bucci 5,8
- 129 gol al n. 10000
Giornal8: by redazione [SM=g8154] & black anonimous [SM=g8192]

Bianchi 11 (mistreanu 4, dabija 3, budelli 2, rusu 1, petrella 1)
Colorati 6 (mone 4, borghese 1, autogol iacocagni 1)

RETI: 1-0 Dabija, 2-0 Mistreanu, 3-0 Mistreanu, 3-1 Mone, 3-2 Mone, 4-2 Dabija, 5-2 Budelli, 5-3 Mone, 5-4 Borghese, 6-4 Mistreanu, 7-4 Budelli, 7-5 autogol Iacocagni, 8-5 Dabija, 8-6 Mone, 9-6 Mistreanu, 10-6 Petrella, 11-6 Rusu.
ASSIST: 3 Dabija, 1 Mistreanu
TRONCO: 2 Ramos, 1 Borghese, Mone, Dabija
EQUOBOMBER: 8,80 pt Mone (4x2,20); 6,60 Dabija (3x2,20); 5,20 pt Mistreanu (2x0,75 + 1,50 + 2,20); 2,20 pt Rusu, Petrella, Borghese; 1,50 pt Budelli (2x0,75)
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,141

Giornal8
[SM=g8154] Partita n. 750 del Latini'Grup con un andamento a specchio rispetto a 7 gg fa. Sono però i Bianchi questa volta ad avere la meglio, forti soprattutto dei primi 10 minuti che sono stati devastanti per la compagine colorata, guidata da Mr Bucci artefice di uno scriteriato harakiri tattico.
Avvalendosi di due liberi di ottima fattura come Orgiu e Schiavone, il Mago Giaguaro optava per un “contiano” 2-4-1, in cui Ramos era il terminale offensivo di una bella batteria di centrocampisti multitasking. Quello che aveva sottovalutato Mr Bucci era il fattore Igor che, ritrovandosi sulla fascia destra gli spazi aperti lasciati dalla posizione ibrida proprio del Mr Colorato, imperversava come Burian, il vento freddo del nord. Dieci minuti ed è un 3-0 netto con Mistreanu che si scopre essere un cinico centravanti. Sì questa è la novità invece tattica adottata da Mr Elmore, vista l'abbondanza di difensori a disposizione... Di Candilo... Rusu... Renzoni... Sorin appunto, oltre alle opzioni Budelli e Trifan spostati a quel punto a centrocampo il cui perno è il neo acquisto Petrella.
Portieri del match Iacocagni per i Bianchi e Ionut per i Colorati.
Passata la Buriana Mr Bucci disegna un più adeguato 3-3-1, Roscini in regia, Borghese jolly e i due nuovi acquisti sulle ali. Trattasi di Gianfranco Stridi e Stefano Mone ed è proprio quest'ultimo a trovare spazi e tempi per andare a segno due volte mentre Dabija e Budelli tengono le distanze con altri due gol. Parziale primo tempo 5-2, parziale dopo il harakiri 2-2.
Altra novità tattica della ripresa, questa volta forzata, è Roscini punta per via di noie muscolari. In realtà, visto come era stato ingabbiato il pericoloso Ramos da Rusu, Roscini risulta più scaltro nel creare spazi e far sponde di prima permettendo gli inserimenti dei centrocampisti, su tutti Mone, ma nel piccolo anche Borghese, di contro Mr Elmore scioglie le briglie a Rusu che impone la sua fisicità in fase offensiva. Ne nasce una partita aperta con azioni da ambo i lati che però i Bianchi tengono maggiormente sotto controllo, forti anche del tesoretto iniziale e anche di un reattivo Iacocagni che si esalta col passare dei minuti dicendo no ad una serie di tentativi dei colorati. Sulla porta opposta Ionut fa l'ordinario e poco può sulle folate di Dabija e soci e sui gol beffa di Mistreanu (direttamente da calcio d'angolo) e Petrella (velenosa palombella) sulle quali i Colorati gettano definitivamente la spugna lasciando griffare a Rusu il gol finale a suggello del suo meritato primato nella media-voto.
La 750a va così in archivio con l'amletico dubbio... cosa sarebbe stato se Mr Bucci avesse schierato fin da subito un ordinario 3-3-1 invece di fare l'amico del … giaguaro?
by la redazione [SM=g8154]

Le pagelle (by black anonimous) [SM=g8192]
Bianchi
Iacocagni (p) 6,9 (il migliore) : Non conosce incertezza nei suoi interventi, degni di una categoria superiore, nella serata però lo aiutano i pali a contenere il passivo e qualche incertezza degli attaccanti avversari, nel complesso risulterà il migliore in campo.
Renzoni 6,1: Semplice, pulito e ordinato, si mette in difesa e da sicurezza a tutto il reparto, perde pochissime palle e sempre apre il gioco con un passaggio verso i suoi compagni di squadra, nell'economia della partita insieme a Rusu al centro  e di Candilo sull'altra fascia diventa essenziale.
Rusu 6,8 : Ripetersi a questi livelli è difficile ma mai per Rusu, ha acquisito tutte le certezze e i segreti del suo ruolo, marca Ramos e riesce a limitare i danni, sulle palle alte non conosce avversari, quando esce con palla al piede diventa una mina vagante per gli avversari, siamo a marzo e temo ci sarà un solo verdetto come migliore giocatore della stagione, verba volant scripta manent!
Di Candilo 6,3: Abbiamo gia detto del suo stato di grazia, ormai sembra avviato verso una nuova professione, rumors della capitale dicono che voglia cimentarsi nel professionismo del calcetto, se va avanti cosi il successo è garantito, controlla il suo avversario di turno, e spesso riesce ad intercettare le trame più pericolose liberando l'area.
Petrella 6 : la novità che non ti aspetti, si mette al centro del campo, sornione e apparentemente assente, invece filtra tutte i palloni, gioca di sponda, e in quasi tutte le azioni c'è sempre un suo passaggio, poco appariscente nella partita ( ecco perche il voto basso ) ma sempre pulito nel gioco con pochissimi errori di impostazione e con un'ottima visione di gioco, va anche a segno chiudendo di fatto la partita.
Dabija 6,5 : La Tigre della Longarina, sembra che cosi lo chiamino a bassa voce i suoi avversari di turno, che ci sia la coppa del nonno o la Ciampions lui da sempre il massimo per vincere, il nervosimo lo ha un po penalizzato perdendo fiato e ritmo per discutere, ma appena rifiata sono dolori per tutti compagni compresi. ( o incompresi ) e i tre gol sono li a testimoniarlo.
Trifan 6,3 : parte come suo solito in punta di piedi, che sia in difesa o a centrocampo lui sulla sinistra fa quello che vuole, ogni tanto gioca troppo a testa bassa e perde qualche palla di troppo, ma nel complesso il " TriFolletto" in campo fa la differenza
Budelli 6 : il Mistero del 2018, un'inizio stagione in linea con il finale sottotono del 2017, se invece di cercare di capire se gli hanno fatto fallo giocasse la sua media sarebbe molto piu alta, come il numero dei suoi gol, nessuna valutazione , aspettiamo che torni in campo la versione originale quella che segna di testa, che lotta, allora si che ci sarà da divertirsi.
Mistreanu 6,4: Piano piano risale la china, le sue prestazioni migliorano e i voti anche, in campo si fa sentire, inizia con una doppietta micidiale che quasi ammazza lo spirito della partita, si trova spesso nel vivo delle azioni, in difesa ha preso le misure dei suoi avversari lasciando poco o nulla all'incertezza.Chiuderà la sua prestazione con 4 gol all'attivo.

Colorati
Hrubaru I. (p) 6,1 : Incolpevole sui gol subiti, cerca di tenere la squadra a galla, ma purtroppo insieme a Schiavone è l'unico che sembra credere ad una possibile rimonta.
Orgiu 5,4 : Questa volta il Capitano "morale" della difesa è in serata no, perde diversi palloni e innervisito da alcune azioni "sporche" di Budelli ( non fallose beninteso ) dimentica la missione della serata non prendere gol e aiutare i suoi sodali di reparto, non appena si riaccende la "ratio" , Orgiu il Sardo non lascia passare nessuno dalla sua, peccato che ormai è troppo tardi.
Schiavone 6,1 : " Come può uno scoglio arginare il mare" ecco il titolo del film andato in onda giovedi sera, il finale ha confermato che "non può" se hai avversari come quelli presentatisi innanzi allo scoglio, si inizia con una difesa rivoluzionaria a due senza un centrale vero, ma le amnesie già dette di Ogiu hanno messo in crisi questo schema. Schiavone corre intercetta e difende come può il suo pezzo di campo ma capitola. Onore al merito.
Bucci 5,8 : Il peccato suo originale è di non tornare quando dovrebbe lasciando la difesa sguarnita del terzo ( avrebbe dovuto fare il Manduzick e ha fatto il Wallace ... sbagliato figurina ).
Mone 6,3 : il voto è per i gol segnati, inizia con il piglio giusto ma poi si dimentica di avere altri compagni di squadra e comincia a giocare da solo, è vero che con i se e i ma la storia non si fa , ma se ....... avesse passato qualche palla forse .....
Stridi 5,3 : Le novità del 2018 sono tante, inserisi negli schemi della partita a stagione iniziata non è mai facile, si vede la stoffa del giocatore, gioca, e si impegna la prossima sarà certamente il positivo.
Roscini 6,3 : Il migliore in campo .... a volte si vedono partite diverse, da lui ci si aspetta molto, ma molto di più specialmente quando si perde cosi e male.
Borghese 6,1 : In linea con le sue ultime prestazioni, ha la grinta di sempre e mette il cuore oltre , ma questa sera non è servito, serve il suo guizzo, servono le sue giocate fra le linee nel centrocampo.
Ramos 6 : Una montagna troppo alta da scalare, si batte come un leone ma è abbandonato dalla squadra, poco servito e quando gli arriva la palla spesso è sporca e ben marcato da un Rusu in forma strepitosa.
By B. A. [SM=g8192]

LoS...PUNTOs del punteros 2018 # 9
[SM=g8165]
Risultato: Copia-Incolla di 7 giorni fa... 11 - 6 ma stavolta ad appannaggio delle maglie bianche.
Top: ...e come 7 giorni fa, il portiere vincente risulta anche migliore in campo, ma stavolta il protagonista risponde al nome del rientrante Iacocagni. Menzione particolare anche per Mistreanu nelle vesti, inusuali per lui, di bomber grazie al poker rifilato ai sorpresi avversari.
Leader: Rusu, ancora una volta tra i migliori in campo ed ancora una volta il migliore in classifica. E' il suo anno?
Flop: Non considerando, per comprensibili ragioni di adattamento, gli esordienti, prendiamocela con un "veterano" per eccellenza, ovvero l'altalenante Orgiu le cui prestazioni individuali vanno giù, vanno su...e stavolta vanno glù.
Punti: Salgono invece le quotazioni di Trifan in tema di vittorie. 7 su 8 per lui ed aggancio in testa alla classifica al leader Borghese.
Goleadors: Scappa Igor (tripletta stasera) a quota 20 in stagione. Fermi al palo gli inseguitori Gravina (assente dal campo) e Ramos (assente sul tabellino).
Presenze: Rimanda il raggiungimento del "mile stone" il Gila, mentre Roscini mette nel mirino l'appuntamento con la storia...ma nel frattempo Budelli, zitto zitto, tomo tomo, colleziona 170 presenze in carriera, impreziosite da ben 137 marcature; numeri importanti!
Salutos a todos, ma stavolta 1 saluto "particular" chi ci guarda da lassù: ci piace pensare che il nostro eterno presidente Gianluca, abbia accolto su una nuvola Davide#13, un altro bravo ragazzo "designer di fama mondiale e CALCIATORE NEL TEMPO LIBERO" come siamo un po' tutti noi quaggiù.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 13/03/2018 17:21]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com