Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 11a giornata: non basta bomber Ramos per fermare i Panzer Colorati (by redazione & black anonimous).

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2018 15:52
OFFLINE
Post: 3.234
26/03/2018 15:33

22 marzo 2018
[Modificato da TG8 26/03/2018 15:52]
OFFLINE
Post: 3.234
26/03/2018 15:38

Punti: frenata Liviu! Ma che bella è la corsa a tre della cannonieri.

Longarina 22/03/2018
11a giornata
Acqua: Pulbere
Formazioni: Mormeci 6 vs Stancu 6,8
- 100 gol al n. 10000
Giornal8: by redazione & black anonimous

Bianchi 7 (ramos 4, mistreanu 1, tatian 1, cretu m.1)
Colorati 11 (gravina 3, budelli 2, pulbere 2, tutu 1, misischia 1, rusu 1)

RETI: 1-0 Tatian, 1-1 Pulbere, 2-1 Ramos, 2-2 Tutu, 2-3 Misischia, 2-4 Gravina, 3-4 Ramos. 3-5 Budelli, 3-6 Gravina, 3-7 Pulbere, 4-7 Cretu M., 4-8 autogol Mormeci, 4-9 Budelli, 5-9 Ramos. 5-10 Gravina, 6-10 Mistreanu, 7-10 Ramos, 7-11 Rusu.
ASSIST: 2 Tatian, 1 Gravina, Pulbere, Tutu
TRONCO: 2 Mistreanu, 1 Gravina
EQUOBOMBER: 16,00 pt Pulbere (2x8,00); 8,00 pt Tutu; 4,40 pt Budelli (2x2,20); 3,00 pt Ramos (4x0,75); 2,25 pt Gravina (3x0,75); 2,20 pt Tatian, Cretu M., Mistreanu, Misischia, Rusu.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,111

Giornal8

[SM=g8154]
Dopo il giovedì speciale di 7 giorni fa, il calci8 torna nell'ordinarietà e nella fatica del momento, ovvero quella di completare la lista. Troppe le assenze di alcuni punti fermi dovute a vari contrattempi fisici e lavorativi (Borghese, Gilardoni, Bufalino, Igor, Bucci, Valentin, Alin, Ionut). Così il Latini's Grùp, sempre lieto di abbracciare nuovi adepti, questa settimana ben tre, ne risente nella spartizione delle forze generando match che fanno fatica a trovare i giusti equilibri.
Questa settimana le formazioni sono state affidate a coloro che hanno la più ampia visione di ciò che accade in campo: i portieri.
Mr Stancu, vuoi per anzianità, vuoi per una maggiore conoscenza dei soggetti, ci vede lungo e come prima cosa assesta una difesa colorata coi controcaxxi, Tutu-Rusu-Pulbere. Poi mette in regia la sapienza tattica del Kaiser II e Budelli con davanti Gravina pronto a riscattare l'opaca prova della scorsa partita, lasciando così gli out ai nuovi (o quasi), Misischia e Petrella, come detto ben coperti alle spalle.
Mr Mormeci veste di bianco una difesa Cretu-Schiavone-Di Candilo, metronomo di centrocampo Orgiu, supportato da Trifan, Mistreanu e la novità Tatian con il bomber del momento Ramos punta.
Stavolta il match vive una prima fase di studio ed equilibrio, ma soprattutto entrambe le squadre provano a fraseggiare e non a lanciare. Ci vogliono una quindicina di minuti prima di rompere gli equilibri e per farlo ci vuole un acuto personale. Il primo è di Tatian, che fin dalle prime battute dimostra di avere buoni piedi, il secondo è di colui che risulterà poi il migliore in campo, ovvero Pulbere, che con un vertiginoso coast-to-coast pareggia. La miccia è accesa ed il match esplode. Ritmi e pressing alto la fanno da padrone su entrambi i fronti, Ramos ruba palla e va a segnare il 2-1. Tutu lo fa in contropiede, lanciando la riscossa colorata che allunga con Misischia e finalmente Gravina. Ramos tiene i suoi in partita, ma Budelli e Gravina ricacciano indietro ogni velleità. Chiude il primo tempo sul 4-7 Cretu facendo sì che tutti e tre gli esordienti siano andati a segno, cosa rara a vedersi.
I colorati mostrano una maggiore solidità e tengono le redini del gioco, sul fronte opposto Orgiu prova a dettare i tempi, ma spesso i suoi non comprendono le sue intuizioni, ma colui che viene meno è proprio Capitan Mormeci, grande protagonista sette giorni fa e oggi piuttosto approssimativo, ed il goffo autogol dell'4-8 ne è la testimonianza. Sono segnali di resa dei quali i Colorati approfittano andando ancora a segno, in particolare con un elegante colpo di tacco di Gravina. A quel punto, forte di un discreto margine, Mr Stancu concede a Tutu e Rusu licenza di avanzare, gli spazi si allargano e si assiste ad una partita più spensierata da ambo i lati, che i Bianchi quasi quasi rimettono in carreggiata con sempre Ramos protagonista al quale si aggiunge Mistreanu in versione chef Cannavacciuolo a cui la rimonta che riesce è quella di montare un po' di panna per le prossime celebrazioni, perchè ieri alla chiamata finale di Salem, sul definitivo 7-11 griffato da Rusu (e siamo a -100 dal gol 10000!), nello spogliatoio non c'erano spumante e mignon, ma solo le elucubrazioni tattiche di Orgiu... insomma una bella dieta per l'anima dei calciottari in vista della settimana Santa.
By la redazione [SM=g8154] .

Le Pagelle by Black Anomimous [SM=g8192]
Bianchi
Mormeci (p) 5,6 : Capitano e portiere, ma questa sera molto lontano dai suoi standard, para quello che riesce, qualche palla gli sfugge dalle mani rotolando in rete, sbaglia diverse ripartenze rilanciando la palla o nel vuoto o peggio al centrocampo avversario. Insufficiente come tutta la difesa dei bianchi.
Cretu M. 5,4 : Poco concreto, spesso abbandona la posizione in difesa cercando una gloria insperata in attacco, il gol lo galvanizza ma resta sempre una prestazione insufficiente per disciplina tattica, se c' è un allenatore e una formazione ci sarà un motivo, per il resto offre piccoli sprazzi di tecnica, forse andava impiegato in un altra posizione, rimandato alla prossima con la certezza che ci porterà nuove sorprese calcistiche.
Schiavone 5,5 : Peccato, un giocatore che ci ha abituato bene ma che ultimamente è in forte calo fisico e tecnico, non riesce a tenere il centro della difesa, i suoi compagni di sventura in difesa non lo ascoltano, e lui spesso neanche li vede quando sono liberi, ritardando le ripartenze o peggio sbagliando appoggio. Quando la nave affonda lui pero rimane a bordo fino alla fine cercando di portarla in un porto sicuro, ma come dicevo all'inizio "peccato" perchè nonostante gli sforzi la nave non va ma affonda.
Di Candilo 5,3 : Di lui abbiamo già parlato nelle giornate precedenti, gli manca la posizione ma quando si tratta di recuperare e di chiudere si fa trovare sempre pronto, questa sera se affonda non è per demeriti suoi ma di tutta la difesa, vedi Schiavone e Cretu, che non lo aiutano nei raddoppi. ha clienti scomodi e a rotazione si è trovato tutto l'attacco avversario calare nella sua fascia.
Trifan 5,6 : Questa volta i "Folle Trifan" è triste, scende in campo con la solita sicurezza ma si trova da solo prima a centrocampo, poi ci prova in attacco ed infine va in difesa ad aiutare la banda del buco a tappare le voragini difensive, cade anche lui nel trappolone dell'insufficienza della difesa, prova qualche sua giocata ma risultano gocce nel deserto, mancano raccordi fra difesa e attacco, e quando non c'è lo schema è il bel gioco che ne soffre.
Mistreanu 6 : La sufficienza è per lo stile molto alla Pasticciere (o Pasticcione ?). Si mette in attacco e li sverna senza mai tornare ad aiutare il centrocampo, il gol lo gratifica e comincia a giocare riprendendo più volte il "Bradipo" Schiavone a passargli la palla ma senza successo, perde qualche palla di troppo. Poi lo shock, succede qualcosa e si pensa abbia avuto una visione, comincia a tirare da tutte le posizioni senza più passare la palla condannando di fatto quel poco di buono che stavano facendo in attacco.
Orgiu 6,1: Rimane l'unico lucido dalla sua porta a centrocampo, interviene sulle amnesie di Di Candilo, sulla lentezza esasperante di Schiavone e sull'emigrazione irregolare in attacco di Cretu, ma tutto non può e nel secondo tempo accusa un po la stanchezza, ma tiene botta, e non molla incitando tutti i suoi compagni a finire in piedi la partita, se non finisce in caporetto è grazie a Lui, il vero Capitano!
Tatian 6 : la sorpresa! piacevole e sopratutto intelligente tatticamente, la palla non gli scotta mai tra i piedi, si mette in attacco a sinistra fa il suo, nonostante la partita sia segnata sin dall'inizio, non si perde d'animo ed è tra i fautori della quasi rimonta, segna anche il primo gol della partita
Ramos 6,3 : Un leone, anche se nella fossa e senza via di scampo lui graffia sempre e lascia il segno e che segno! 4 reti e tiene da solo in piedi una partita giocata senza senso dai Bianchi, spesso confusi ma lui no! Ha alle spalle Rusu e Pulbere e Tutu non tre difensori qualsiasi, lotta , tiene palla e riesce sempre a girarsi rendendosi pericoloso non solo per i gol ma anche per le aperture di gioco.

Colorati
Stancu (p) 6,8 : Para e da sicurezza a tutti i suoi compagni, la sindrome "Calimero" è finita, porta a casa il risultato grazie a delle ottime parate in tuffo e anche perchè aiutato da una difesa di ferro che comunque si è fatta bucare 7 volte.
Tutu 6,3 : Parte in difesa a sinistra poi quando si stanca parte con la palla al piede cercando nuove vie per la gloria, riesce a fare il gol del pareggio, preludio del completo controllo della partita, gli mancano i meccanismi e la coordinazione con i compagni, per una valutazione più onesta bisogna aspettare 2/3 partite, solo allora rivedremo il Tutu devastante della scorsa stagione.
Rusu 6,8 : Come previsto, e predetto, mai stuzzicare il can che dorme che poi sono dolori. Dopo un passaggio a vuoto per prestazioni, Rusu scende in campo con la giusta serenità, fa il registra arretrato, alla Bonucci, ottimo interdittore e intelligente nelle ripartenze con l'esecuzione di lanci millimetrici per i suoi attaccanti. In più deve marcare Ramos che gli sfugge in alcune occasioni ma sembra sempre che abbia il controllo della partita.
Pulbere 7,1 (il migliore e miglior gol) : In stato di grazia, sta percorrendo la sua resurrezione calcistica, l'eurogol è il segno che la forza della "Luce" è con lui. Neanche cammina sul campo, sembra volare senza avvertire fatica e difficoltà, corre, recupera, rientra in difesa, segna il tutto con il sorriso. Siamo in attesa della conferma degli esami delle urine, pare ci siamo percentuali di Nandrolone, Efedrina, e molto Viagra.
Misischia 6 : Questa sera le novità sono tutte positive, Misischia, gioca a testa alta, e attento tatticamente, sempre pronto a capire l'azione e mettersi al servizio della squadra, cala un po nel secondo tempo, complice il tentativo di rimonta dei bianchi che mette sotto pressione il centrocampo dei colorati, come per Tatian vale il gol a rendere speciale questa serata.
Roscini 6,6 : Sarà il Kaiser , sarà quello che volete, ma lui è l'uomo buono per tutte le stagioni, poco appariscente in campo, mai in copertina, mai un'intervista, nessun gossip, e poco mondano, ma sempre efficace, è l'Uomo che olia il ponte che unisce la difesa e l'attacco, l'Uomo che riequilibra la difesa quando sono sotto attacco e sostiene l'attacco quando gli sforzi lo richiedono. Ha sempre giusto il senso della posizione in campo senza mai lasciare in inferiorità numerica la zona di gioco dell'azione, copre le poche indiscipline tattiche dei suoi colleghi di avventura.
Petrella 5,8 : A volte un po confuso e da solo, ma ottima tecnica, giocare in partite tirate come queste non è facile, il campo è piccolo e tutti giocano a memoria, siamo alla sua seconda volta, se prende confidenza e comincia a conoscere i suoi nuovi compagni di avventura di turno potrà darci delle piacevoli sorprese.... Ad maiora!
Budelli 6,4 : A volte ritornano! Il Panzer d'area non lascia scampo a nessuno, impreca meno e gioca molto di più! lascia due segni nel tabellino, ma più che i gol, sempre importanti, è il gioco che abbiamo rivisto e che abbiamo aspettato per tutto il 2018. Sempre grintoso in tutte le sue entrate, deciso nei takle, e sempre a rincorrere l'avversario mettendolo in difficoltà nelle giocate. Si fa trovare spesso libero e quando riceve riesce a giocare alla sua maniera con spalle alla porta e tocco per il compagno. Bentornato!
Gravina 6,6 : "Alla fine di un tunnel c'è sempre una luce!" deve essere stato il mantra della settimana per prepararsi alla partita di giovedì sera, dopo la grande delusione della scorsa prestazione: Gravina torna in campo e offre spettacolo, con giocate degne del miglior Gravina e 3 gol, complice la lentezza di Schiavone, che in ritardo nelle entrate, spesso lo colpisce alle caviglie. Ma il Nostro non si è mai scomposto chiudendo una partita in gloria. Inoltre si è dibattuto su quale fosse il miglior Gol della serata, la Redazione (e siamo in tanti ma molti) ha ritenuto che il gol di tacco sia degno del premio ex equo del gol di Pulbere.
By B. A. [SM=g8192]

LoS...PUNTOs del punteros 2018 # 11
[SM=g8165]
Risultato: Torna un maggiore equilibrio in campo, anche se la rocciosa difesa colorata, unita alla miglior coralità di squadra, indirizza il match verso gli uomini di Mr. Stancu a danno della formazione di Mr. Mormeci costretta ad arrendersi col punteggio di 11-7

Top: È tornato Mihai il cingolato che dietro non fa passare nessuno e quando avanza fa goal... e di pregevole fattura.

Leader: Rusu, fa reparto con Mihai e respinge gli attacchi in classifica di Stancu e Mormeci. 

Flop: Il 1^ Kaiser forse soffre il dualismo dovuto all'insediamento, 7 giorni orsono, del novello Kaiser, e la prestazione in campo ne risente.

Punti: Trifan resta fermo al palo (24p.) Borghese da casa ringrazia (21p.) e si fa raggiungere al 2° posto dal vittorioso Rusu (21p.).

Goleadors: Grande sfida d'inverno che grazie all'ennesimo poker, vede il sorpasso in testa di Ramos (21 in tot.) su Igor (20) fermo ai box e Macina (19) che cala un tris.

Presenze: Nulla da segnalare dopo la sbornia di 7gg. fa e gli imminenti traguardi, più o meno prestigiosi, nel mirino di diversi calci8ari.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 26/03/2018 15:52]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com