Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 14a giornata: tecnica, tattica e portiere: i Colorati vincono così. Ai Bianchi non basta l' alta qualità (by redazione & black anonimous).

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2018 12:07
OFFLINE
Post: 3.246
17/04/2018 11:56

12 Aprile 2018
[Modificato da TG8 17/04/2018 12:07]
OFFLINE
Post: 3.246
17/04/2018 12:00

Senza protagonisti il Pagellone sonnecchia e si stabilizza.

Longarina 12/04/2018
14a giornata
Acqua: Rusu
Formazioni: Budelli 6,2 vs Roscini 6,7
- 57 gol al n. 10000
Giornal8: by redazione [SM=g8154] & black anonimous [SM=g8192]

Bianchi 7 (budelli 3, rusu 2, stan 2)
Colorati 12 (sanna jr 5, moldovan r. 3, aurica 3, pulbere 1)

RETI: 0-1 Aurica, 1-1 Budelli, 1-2 Moldovan R., 1-3 Sanna jr, 2-3 Budelli, 2-4 Aurica, 2-5 Sanna jr, 2-6 Aurica, 3-6 Budelli, 4-6 Rusu, 5-6 Stan, 5-7 Pulbere, 6-7 Rusu, 6-8 Sanna jr, 7-8 Stan, 7-9 Sanna jr, 7-10 Moldovan R., 7-11 Moldovan R., 7-12 Sanna jr.
ASSIST: 1 Novac, Sanna jr, Moldovan R.
TRONCO: 2 Moldovan R., 1 Stan, Mistreanu, Sanna jr,
EQUOBOMBER: 6,60 pt Aurica, Moldovan R. (3x2,20); 4,40 pt Stan, Rusu (2x2,20); 3,75 pt Sanna jr (5x0,75), 2,25 pt Budelli (3x0,75), 2,20 pt Pulbere
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,167

Giornal8
[SM=g8154]
La preoccupazione di Marco Donnini, alla sua prima uscita 2018, era il suo stato di forma, e quindi nel pre-partita cercava conforto nella difesa. Con tipica accezione romanesca Mr Roscini lo rassicurava con un “tranquillo è de fero” e non sbagliava visto il triduo di 6,5 incassato dal trio Orgiu-Pulbere-Roscini. Sbagliava Marco Donnini invece sul suo stato di forma, vista prestazione e voto che lo portano sul podio più alto del match. La differenza in campo è tutta qui, vista la costellazione di talenti che si sono dati battaglia a colpi di fioretto e sciabola (e qualche tacchetto di troppo [SM=g8260] ) in campo, con altri due esordi top stagionali quali Novac e Stan (miglior giocatore ed equobomber 2017).
Da una parte, quella colorata, Giuliano Sanna, impiegato come punta, Novac nel cuore del centrocampo, dall'altra Stan dirimpettaio di Novac, Rusu baluardo dietro e Tutu, solito tuttocampista. Lo schieramento Colorato si completa sulle ali con la freschezza atletica e tecnica di Aurica e Moldovan e la duttilità di Schiavone.
I Bianchi, guidati da Mr Budelli, che si pone come punta, fa ruotare intorno a questo asse centrale di qualità, Mistreanu/Tatian sulla catena di sinistra e Giorgi/Mormeci su quella di destra. Tra i pali Stancu.
Si comincia e il pallino del gioco se lo accaparrano i Colorati, Novac e Sanna si cercano e si trovano creando scompiglio nella metà campo avversaria, mentre sul fronte opposto le iniziative di Tutu e Stan sono ben stoppate dalla retroguardia Colorata brava soprattutto nei raddoppi di marcatura e nello sporcare le linee di passaggio nelle quali è però bravo Budelli ad uscirne fuori. Non è un caso infatti la sua doppietta con la quale risponde ai gol di apertura di Aurica, Moldovan e Sanna.
Aurica e Moldovan bravi a farsi trovare pronti sottoporta, anche se a volte un po' avulsi dalla bella manovra avvolgente dei Colorati che parte dai terzini.
La chiusura del primo tempo sul 5-2 dei Colorati è una logica conseguenza di un miglior gioco di squadra.
Il secondo tempo sono i Bianchi a fare la partita con i Colorati a colpire in contropiede, tanto che Donnini pian piano inizia la sua escalation di interventi determinanti che tengono a distanza gli avversari che trovano sempre più spazi per il calo fisico dei Colorati. Mr Roscini prova a rinvigorire il centrocampo con Pulbere arretrando Schiavone in difesa, ma il buon Rocco fa fatica e viene preso di infilata dalla coppia Stan-Rusu avanzato a centrocampo. Spazi ampi e le squadre si scambiano colpi e gol in alternanza, fino a quando i Bianchi si fanno sotto con un delizioso tocco sotto, appunto, di Stan per l'8-7. Mr Roscini si spaventa, ripristina Pulbere in difesa, palla lunga e pedalare assestando quattro ripartenze letali per i Bianchi che portano al definitivo 12-7 di questo match piacevole fatto di belle giocate ed intensità. Vittoria Colorata meritata per una migliore disciplina tattica, ai Bianchi non bastano gli acuti degli ottimi solisti. Quello che è mancato è l'amalgama, e come disse il Presidente Massimino del Catania, lo abbiamo cercato al calcio mercato ma evidentemente era già stato preso da qualche altra squadra.
By la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle (by black anonimous)
Bianchi
Stancu (p) 5,7: strana la vita, giochi una buona partita e ti trovi con 12 gol al passivo, sempre insicuro nelle palle alte e uscite, sulla linea di porta è un leone si butta verso i piedi degli avversari negando più volte il gol ai colorati, gli manca la linea di difesa a protezione della sua porta, il passivo sarebbe potuto essere piu pesante, per il resto si puo sempre migliorare.
Giorgi 5,9 : Con i suoi pantaloni e calzettoni sembra un giocatore di altri tempi, gioca ordinato ma questa sera perde qualche palla di troppo, cerca di imabastire delle azioni verso il centrocampo ma senza grande successo, osserva il ricco pascolo degli attaccanti avversari ma senza mai intervenire in maniera decisa.
Rusu 6,3 : è la serata del dolore, 1,2,3 e subito si trova con una serie di tacchetti stampati sulla tibia, ( se c'è una regola va fatta rispettare a costo di giocare con uno in meno, altrimenti è l'anarchia ), per il resto gioca come sa lui, segnado anche due gol, ma da solo può ben poco contro la marea colorata.
Mistreanu 5,9 : gioca d'astuzia, e qualche volta ricorre al fallo silenzioso, ma cade anche lui travolto dalle scorribande degli attaccanti colorati, gli manca la posizione e la linea di difesa a tre è troppo debole davanti a tanta forza, ogni tanto si spinge verso il centrocampo lasciando scoperta la posizione che diventa una breccia insperata per gli avversari.
Mormeci 5,7 : Da un giocatore come lui ci si aspetta sempre molto, la sua posizione in campo rimane un ibrido fra difesa e attacco alla fine anche la sua partita risulterà un ibrido fra l'insufficienza e la sufficienza. Nella partita piu volte si dimentica di raddoppiare le avanzate di Sanna lasciando che arrivi fino alla linea di difesa offrendogli la possibilità di esercitarsi con i tiri da fuori area che spesso sono finiti in rete.
Tutu 5,9 : siamo ancora nella fase del vorrei ma non ci riesco.... ha spunti calcistici degli del 2017 ma troppo poco per essere utile alla sua squadra, gli manca fiato e di conseguenza la lucidità e il senso tattico che hanno fatto di lui oltre che un ottimo giocatore anche un ottimo motivatore, tornerà tornerà ... anche piu forte di prima.
Stan 6,3 : la magia al servizio del nulla.... ecco che succede mettere un grande giocatore al centro del campo senza un degno supporto di compagni, comunque sempre pericoloso , lo certificano i due gol messi a segno e le innumerevoli palle giocate durante la partita.
Budelli 6 : i tre gol certificano la sua rinascita, pericoloso per tutta la partita, sempre in agguato come un avvoltoio, fermo e apparentemente innocuo durante la partita, appena pensi che stia per entrare in letargo e la palla passa dalle sue parti si accende e esce il suo instinto del gol, molto fisico nella difesa della palla, prova a far giocare i suoi compagni, ma poche palle transitano dalle sue parti.
Tatian 5,4 : sono mancate le sue geometrie, ha provato a dare ordine alla partita rilanciando non appena in possesso della palla i suoi compagni, inizia bene, poi inizia l'apnea e comincia a sbagliare qualche passaggio di troppo rimanendo imbottigliato nel disordine generale dei suoi compagni di squadra.

Colorati
Donnini (p) 7,2 (il migliore) : Para quasi tutto quello che arriva dalle sue parti, passano i minuti e aumentano le sue sicurezze, si esibisce in parate plastiche con tuffi e uscite degne di altre categorie.
Orgiu 6,5 : L'uomo della difesa, fa il minimo sindacale senza sbagliare mai, ogni tanto si spinge verso il centrocampo per dare ordine, ma nessuno gli passa la palla, putroppo cade vittima del senso dell'esibizionismo di alcuni suoi compagni allora mesto mesto ritrona in difesa dove da il suo importante contributo per la vittoria finale.
Pulbere 6,5 : Tignoso .... roccioso, e sopratutto molto efficace, segna anche un gol, segno che se sei in stato di grazia ti riesce tutto o quasi, dialoga bene con la difesa e ferma tutte le avanzate dei bianchi, da centrale prima e poi da terzino sinistro.
Roscini 6,5 : sempre un  motorino, gioca poche palle ma quelle che amministra sono tutte intelligenti, e apre bene per le azioni dell'attacco, ogni tanto perde qualche palla sanguinosa che la sua difesa rimedia.
Schiavone 5,8 : in assoluto peggiore in campo della squadra vincitrice, in difesa gioca allineato fra Orgiu e Pulbere, poi viene spostato in avanti dove inizia correndo cercando spazi con i suoi movimenti, per finire ignorato dai suoi compagni d'attacco, e dove comincia a pascolare guardando una bella partita.
Novac 6,3 : Un campione, un giocatore intelligente, sa sempre cosa e come fare, a volte pecca un po di egoismo con i suoi tiri in solitaria ma sempre pericoloso, e grande fraseggio con Sanna e Moldovan in attacco.
Aurica 6 : dopo una partita da urlo, stasera Aurica ci soprende un po per la sua scarsa incisione nella partita, riceve pochi palloni, ma quelli che riesce ad intercettare li trasforma in gol tutti molto belli, cerca l'estetica ma viene contrastato duramente dalla difesa bianca.
Moldovan R. 6,1: inizia come un diesel, non appena entra a regime gioca a tutto campo, ripiega quando la squadra difende aiutando il centrocampo, in attacco cerca lo scambio con tutti i suoi comapagni cercando la giocata intelligente, altruista e bello da vedere con il pallone tra i piedi, mette a segno tre gol, tutti molto belli, importante la doppietta che mortifica definitivamente le veilletà dei bianchi.
Sanna jr. 7 (miglior gol) : Miglior gol, miglior goleador, miglior giocatore in campo ( portiere a parte ) che dire ... averlo in squadra è come vincere facile, dialoga stretto con Novac e cerca anche Moldovan, poi altre volte potrebbe giocare verso i suoi compagni invece preferisce la soluzione personale, mortificando la disposizione dei suoi compagni, forse piazzati meglio, ma il fine giustifica il mezzo, meglio un gol oggi che una azione domani....
By B. A. [SM=g8192]

LoS...PUNTOs del punteros 2018 # 14
[SM=g8165]
Risultato: Tanti goals nel match del trionfo della sentenza Bosman. Il veterano Mr. Roscini prevale per 12-7 sul comunque esperto Mr. Budelli.

Top: Altro rientro in grande stile per un portiere assente da quel dì... a Marco Donnini la palma del migliore di serata. 

Leader: Sempre Rusu, ma Igor rosicchia centesimi da casa.
Flop: La critica è severa con Tatian cui forse manca ancora un pò d'intesa con i compagni.

Punti: Come 7 giorni orsono...Trifan dà forfait ma Rusu non ne approfitta. 

Goleadors: Turno di riposo assoluto per i panzers in classifica, gongolano gli outsiders come Budelli che, con una bella tripletta, consolida il suo 4° posto in graduatroria (14 centri in tot.)

Presenze: Ed è proprio il rientrante Marco Donnini a mettersi in evidenza per la sua presenza n.210 che continua a valergli la 20^ posizione assoluta di longevità nel Latini's Grùp, e non narriamo certo di anonime apparizioni: per i neofiti calci8ari ricordiamo che codesto nome è inciso per ben 3 volte nell'albo d'oro sotto la voce MIGLIOR PORTIERE (2004, 2012, 2014)...e scusate se è poco ;-)
[SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149]
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 17/04/2018 12:07]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com