Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 21a giornata: altra partita senza storia, ma almeno è stato sfatato il tabù Bianco (by redazione&black anonimous).

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2018 11:13
OFFLINE
Post: 3.244
06/06/2018 10:54

31 maggio 2018
[Modificato da TG8 06/06/2018 11:13]
OFFLINE
Post: 3.244
06/06/2018 10:56

Punti: come la formichina Rusu mette via punti per l'aggancio in testa.

Longarina 31/05/2018
21a giornata
Acqua: Trifan
Formazioni: Schiavone 5,9 vs Borghese 5,3
Giornal8: by redazione [SM=g8154] & black anonimous [SM=g8192]

Bianchi 17 (mistreanu 7, dabija 4, schavone 3, tatian 2, roscini 1)
Colorati 8 (ramos 2, vlad 2, giorgi 1, iacocagni 1 (rig), borghese 1, trifan 1)

RETI: 1-0 Dabija, 2-0 Tatian, 3-0 Schiavone, 4-0 Dabija, 5-0 Dabija, 5-1 Vlad, 6-1 Tatian, 7-1 Mistreanu, 8-1 Mistreanu, 8-2 Ramos, 9-2 Schiavone, 9-3 Ramos, 10-3 Dabija, 11-3 Mistreanu, 12-3 Schiavone; 13-3 Mistreanu, 14-3 Mistreanu, 14-4 Borghese, 15-4 Roscini, 15-5 Giorgi, 15-6 Vlad, 15-7 Iacocagni (rig), 16-7 Mistreanu, 16-8 Trifan, 17-8 Mistreanu
ASSIST: 3 Dabija, Tatian, 2 Schiavone, Borghese, 1 Stancu, Birladeanu, Iacocagni
TRONCO: 2 Mistreanu, 1 Schiavone, Iacocagni.
EQUOBOMBER: 9,60 pt Mistreanu (3x2,20+4x0,75); 6,60 pt Schiavone (3x2,20); 5,90 pt Dabija (2x0,75+2x2,20); 4,40 pt Tatian, Vlad (2x2,20); 2,20 pt Roscini, Borghese, Giorgi, Trifan ; 1,50 pt Ramos (2x0,75); 1,00 pt Iacocagni (rig).
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,135

Giornal8 [SM=g8154]
Questa settimana la redazione ha dovuto dare fondo a tutta la fantasia, lo vedrete nelle pagelle, per raccontare questa 21a giornata, perchè il campo ha confermato quanto la maggior parte dei calciottari paventava in fase di riscaldamento.
Mr Schiavone si accolla il grave peso di indossare la casacca Bianca, quella che al 75% porta alla sconfitta, ma allestisce una squadra solidissima, togliendo, scelta dopo scelta, difensori centrali e regia a Max Borghese che tra gli altri si illude di concedere all'avversario un Dabija rientrante e sotto tono, che invece fin dalle prime battute si rivelerà la solita forza della natura che cede alla fatica solo a risultato pienamente acquisito. Talmente imbottito di difensori Mr Schiavone, che nel secondo tempo si concede un Mistreanu centravanti che occupa tutte e sette le caselle del gol presenti nel tabellino, dietro Stancu e Rusu sono le solite garanzie e Roscini in mezzo la certezza del raziocinio tattico. Birladeanu e Di Candilo terzini affidabili, Schiavone jolly tuttofare mentre Tatian illumina la scena con giocate sopraffine e sempre a testa alta.
Quando invece i Colorati si dispongono in campo con Borghese libero, capisci subito che c'è qualcosa che non va. Al primo cambio lo sostituisce Beres, ottimo terzino, ma il ruolo di centrale richiede altre caratteristiche, come quello di regista affidato all'esordiente Vlad, ottima tecnica, ma che fa fatica ad entrare negli ingranaggi del match tenendo troppo palla. In difesa Bucci e Iacocagni sono sovrastati da Dabija e Tatian, Giorgi e Trifan non hanno chi li inneschi e restano fuori dai giochi, Borghese è in cerca di sé stesso, mentre Ramos quelle poche palle che riceve neanche le sfrutta al meglio. In porta stavolta a Rosu non basta il senso di posizione perchè i tiratori scelti Bianchi azzeccano tutti gli angoli possibili tra i montanti. Insomma se alla fragilità tattica dei Colorati aggiungiamo anche una serie di performance sotto tono a fronte invece della quadratura dei Bianchi, tiriamo le somme ed il risultato è quello logico e preventivato. Il calci8 del giovedì, nonostante le ottime qualità dei singoli, i ritmi sempre alti, ha bisogno di ritrovare quell'equilibrio perso in queste ultime giornate magari per un pareggio che, mai successo, tarda a ancora a venire. E allora aspettando Godot, godiamoci le simpatiche e geniali pagelle del nostro Black Anonimous per sorridere anche di una serata che non faticheremo a dimenticare.
By la redazione [SM=g8154]
OFFLINE
Post: 3.244
06/06/2018 10:56

OFFLINE
Post: 3.244
06/06/2018 11:01

Il punto del porcing 18a.

Come la partita, nonostante i tanti gol, anche le statistiche ed il Pagellone hanno poco da dire se non segnalare il secondo inciampo consecutivo di Trifan nella punti che alimenta le speranza di aggancio di Rusu, che mollica dopo mollica incamera altri punti che lo portano a -6 dalla vetta rendendolo ufficialmente l'inseguitore di Liviu.
Esordio assoluto per Ionut Vlad, ottimo palleggiatore da integrare nei nostri meccanismi, si segnala per essere il 370° calciottaro del Latini's Grùp, mentre Max Borghese nonostante festeggi le 430 presenze deve rivedere il suo modo di fare la campagna acquisti quando fa le formazioni, eppure si vociferava fosse l'erede di Monchi... i laziali sperano.
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
OFFLINE
Post: 3.244
06/06/2018 11:06

Per una lettura più agevole riportiamo le pagelle anche qui sotto
BIANCHI
Stancu (p) 7,4(il migliore) : si è dimostrato per quello che è un TONNO INSUPERABILE, le ultime sue partite erano state un po "sotto tonno" ma si è immediatamente riabilitato, ha parato anche ad occhi chiusi, INSUPERABILE....
Birladeanu 6,1: ottimo giocatore, e ottimi piedi, gioca come un LUPO , molto anarchico un qui e un po li, gli manca la disciplina, e il senso di squadra come i cuccioli tutti a correre dietro al pallone come se non ci fosse un domani.
Rusu 6,7 : piano piano risale la china dei voti, è una FORMICA ATOMICA, fa le provviste di voti per poi vincere a fine stagione il trofeo del "Best Player", era da un po di tempo che non lo vedevamo cosi esplosivo, in forma e attento a tutte le fasi di gioco, si mette al centro e non passa piu nesuno, poi a risultato acquisito si è anche preso la licenza di qualche sgaloppata verso la porta avversaria.
Di Candilo 6,1 : lo vedi ad inizio partita e non puoi esimerti dal pensare al QUOKKA , l'animale più simpatico al mondo. In partita gioca la sua versione di difensore, in un campionato ufficiale potrebbe chiudere la carriera senza una ammonizione non parliamo poi delle espulsioni. Si mette a sinistra in difesa e fa il suo semplicemente, senza strafare, sul finale riesce a sventare, senza troppo ardore, qualche minaccia di troppo, ogni tanto si addormenta in qualche passaggio favorendo il recupero degli attaccanti avversari e qualche gol.
Schiavone 6,3 : vederlo in campo sembra un PINSCHER appena liberato da un mese di detenzione. Corre, gira, fa tutto da solo sperando che qualcuno voglia giocare con lui, niente da fare, non ha nemmeno un posto fisso, un po in difesa, un po a centrocampo e un po punta, tutto condito da una magica abulimia calcistica. Fa 2 assist, segna 3 gol e piazza un pallonetto sulla traversa che meritava ben altra sorte, ma è il terzo peggiore in campo dopo il LUPO SOLITARIO e QUOKKA.
Roscini 6,7 : lui è l' ELEFANTE del centrocampo, il suo peso nelle partite non è leggero, e il suo ruolo non è secondario, se tutto gira è perchè lui si trova lì. E' dotato di intelligenza e di una grande memoria calcistica e anticipa o il compagno di squadra nel movimento a liberarsi per il passaggio o tiro, o anticipa l'avversario nell'intercettare la sua giocata, pochi lo scelgono ma nessuno lo vuole come avversario. Segna un bel gol su assist del PINSCHER.
Dabija 6,6 : si presenta claudicante e poco in forma... poi vede le squadre, il campo un pallone e si trasforma in un  LEOPARDO animale felino che ha sette vite, e quando meno te lo aspetti lui è li a mettere il pallone in rete, e succede 4 volte, conditi da 3 assist, sembra lento e spento, poi alza il braccio e chiede la palla, lo vedi e in un balzo è già davanti al portiere avversario .... immarcabile. Cede sul finale per il sopraggiungere di alcuni dolori alla schiena e alle zampe.
Tatian 6,9: fisicamente ben messo, tatticamente perfetto, è il PIT BULL della partita, quando prende palla nessuno riesce a portargliela via, smista palloni come un postino navigato, infila nella rete avversaria due raccomandate espresse senza ricevuta di ritorno. Conosce il campo come il suo quartiere, si muove con cognizione di causa e anche senza palla sa diventare pericoloso. voto addirittura un po' bassino...
Mistreanu 6,7: Lo chef s'è desto si è trasformato in un PUMA, letale e feroce spodestando dal trono per una volta il nostro RAMOS. Sette sono le sue zampate che lasciano il segno su una partita senza storia, nel secondo tempo quando allo zoo sul campo 5 della longarina sembrava calare la notte lui, il PUMA, ha affilato i suoi artigli e vendicato chi lo avesse chiamato incautamente lo CHEF della LONGARINA. Corre, dribbla e attento alle azioni di gioco, mai visto un fenomeno in campo cosi prolifico. Ardua sentenza ai posteri.

COLORATI
Rosu (p) 5,1 : a fine partita sembrava un LEMURI in mezzo alla pontina, stordito e spaventato, 17 sono i gol al passivo, uno ogni 5 minuti di gioco, poi se ci mettiamo tronchi siamo ad un tiro ogni 4 minuti. Una serata meritevole di una terapia psichiatrica, il prossimo portiere che subirà questo passivo e in questa maniera dovrebbe essere risarcito per almeno 3 sedute dal dottore. Sorprende il voto, sembra più all'uomo che al giocatore...
Iacocagni 5,4: sembra stare sul pezzo invece piano piano si scopre che il suo è un pellegrinare sul campo degno di un LAMA, agile ma a volte senza uno scopo, incespica pure nel rigore della gloria che porta il suo nome sul tabellino o tabruttino che si voglia.
Beres 5,9 : ecco uno dei fermi immagine di uno dei fuorigioco chiamati .... ha usato la tecnica dello STRUZZO e questa volta paga per ridurre il già pesante passivo della partita. Per il resto cerca di arginare con gli strumenti che ha le folate degli indemoniati bianchi, dove manca col gioco sopperisce con la sua intelligenza tattica.
Bucci 5,4 : c'era il pifferaio magico, lui ha realizzato una nuova versione il GATTO maggggico. Si è aggrappato come meglio poteva alla partita, cercando di dare un senso sulla fascia, ma come tutti i gatti, si è allontanato troppo dal suo spartito, tanto la gatta va al lardo ....
Trifan 5,9 : eccolo in uno scatto a fine partita il CHINEESE DOG, stanco e provato ha corso a perdifiato, ha provato a mettere ordine a centrocampo, ma tutto senza successo, il voto premia lo scatto non la partita.
Vlad 5,6 : sale nella ruota e da buon CRICETO corre corre e corre, coglie due noci, sempre troppo poco per un tabellino di marcia che vede i suoi compagni d'armi soccombere su tutti i fronti. Non molla mai anche a partita compromessa lui fa sempre il suo dovere, a testa alta e attento a non sbagliare anche i fondamentali
Giorgi 5,9 : rispetto al suo solito è lento e prevedibile come un BRADIPO e la cosa lo innervosisce, si scontra un po con tutti, con un LEOPARDO, un PINSCHER  e altri in ordine di scazzo. Gli manca la verve del Killer, la rapidità che ha contraddistinto le sue ultime partite, giocate tutte con grande intelligenza tattica e grande spirtito di sacrificio, questa sera invece è andata in scena la parte meno nota.
Borghese 5,7: eccolo il nostro ORANGO a fine partita sulla panchina a salutare i suoi avversari. E' famoso il detto "guai ai vinti" ma il nostro è più vicino a Travaglio con il suo pamphlet "Guai ai Vincitori". Non tira mai via la zampa, con o senza palla, non è cattiveria la sua ma grinta, riesce anche lui nell'epica impresa di segnare il gol che riporta lo scarto al passivo di 10 gol, verrà ricordato per questo ... ? 
Ramos 6 (miglior gol) : come direbbe il grande Aldo Biscardi .... senzazzzionale Sgoooop ecco dove è andato nel secondo tempo il nostro attaccante più prolifico e pericoloso del 2018 ..... , il voto è per il gran gol, ma chi lo conosce bene il nostro PANDA ex Kung fu, sa che tornerà presto a calcare degnamente l'erba del campo 5. Ieri sera troppi palloni sparati nella rete di recinzione, stretto nella solida marcatura di Rusu il nostro paladino mascotte del WWF non riesce nell'impresa di dare una scossa alla partita. A volte capita.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com