Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 25a giornata: anche nella sfida del mondiale alternativo l'Italia va ko, vincono gli eurobianchi (by redazione).

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2018 07:06
OFFLINE
Post: 3.243
10/07/2018 07:01

06 luglio 2018
[Modificato da TG8 10/07/2018 07:06]
OFFLINE
Post: 3.243
10/07/2018 07:05

Pagellone: Rusu rosicchia punti, mentre, per la gioia di Maradona, si allunga la striscia bianca...

Longarina 06/07/2018
25a giornata
Acqua: Mistreanu
Formazioni: Mistreanu 6 vs Toscani 5,3
Giornal8: by redazione [SM=g8154]

Bianchi 10 (mormeci 2, ramos 2, popescu 2, tatian 1 (rig), moldovan r. 1, rusu 1, mistreanu 1)
Colorati 6 (di loreto 2, sanna jr 2, merendino 2, roscini max 1)

RETI: 1-0 Mormeci, 1-1 Sanna jr, 2-1 Popescu, 3-1 Tatian (rig), 4-1 Moldovan R., 4-2 Merendino, 5-2 Popescu, 6-2 Ramos, 7-2 Ramos, 8-2 Mistreanu, 8-3 Sanna jr, 8-4 Di Loreto, 9-4 Rusu, 9-5 Roscini Max, 10-5 Mormeci, 10-6 Di Loreto.
ASSIST: 1 Mistreanu, Moldovan R., Mormeci, Ramos, Sanna jr, Roscini Marco.
TRONCO: 1 Mormeci, Borghese, Di Loreto
EQUOBOMBER: 8,00 pt Merendino, Rusu, 4,40 pt Mormeci, Di Loreto (2x2,20), 2,20 pt Roscini Max, Mistreanu, Moldovan R.; 3,70 pt Sanna Jr (2,20+1,50); 1,50 pt Ramos, Popescu (2x0,75), 1,00 pt Tatian (rig).
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,063

Giornal8 [SM=g8154]
Nella prima di luglio il Latini's Grùp, causa forza maggiore, migra di giorno (venerdì) e di campo (dal 5 al 6), con conseguente cambio del quadro tattico visto l'uomo in più e dimensioni più ampie a cui i calciottari del campo 5 non sono avvezzi.
La casualità vuole una esatta parità di convocati tra italiani e non, così Mr Toscani lancia il guanto che Mr Sorin raccoglie: Italia vs Resto del Mondo.
Dopo la slavina di gol della scorsa settimana, tra porte più ampie e tiratori scelti, sarebbe stato lecito aspettarsi un'altra trentina di gol, invece finisce “solo” 10-6 per i Bianchi di Mr Sorin decisamente più compatti e concreti rispetto ai Colorati, svagati e narcisi di Mr Toscani.
Mr Sorin detta da subito regole chiare ai suoi: Stancu in porta, Rusu libero con Gatej e Vulpe terzini. A centrocampo galleggiano Razvan, Tatian e Mistreanu. Ramos punta sostenuto da Popescu e dalla freccia Mormeci.
Mr Toscani ha il dilemma del ruolo di libero che affida inizialmente a Max Roscini con sé stesso a destra e Di Giovanni a sinistra. Centrocampo a rombo con Roscini davanti alla difesa, interni a turno Merendino, Borghese e Baciorri, trequartista Sanna jr con Di Loreto a svariare per tutto il fronte d'attacco. In porta il giovane Iacocagni, detto anche lo Strakosha del calci8 per la forte somiglianza col portiere albanese.
Il canovaccio del match è chiaro fin da subito, colorati che provano a fare gioco e Bianchi pronti al colpire in contropiede al primo abbassamento della guardia, soprattutto perchè tra le frecce di Mr Sorin c'è Mormeci che ancora una volta si mostra letale nei primi minuti sfruttando un'incertezza della retroguardia.
Tra i Colorati è Sanna a rompere gli indugi con un classico del suo repertorio: la stecca da fuori. Ma la difesa colorata come detto scricchiola e Roscini Max non regge l'urto prima alla possanza di Ramos, che manda in gol Popescu, e poi alla velocità di piede e di pensiero di Tatian che lo costringe al fallo da rigore.
Il segnale è chiaro, qualcosa dietro non va e lì davanti si fatica a costruire. Così Mr Toscani si autosposta in posizione centrale, a destra alterna Merendino e Baciorri portando avanti Max Roscini. I Colorati prendono così possesso del centrocampo ma in maniera sterile, un po' perchè si cercano soluzioni sofisticate e personali ed un po' perchè gli avversari lasciano pochi spazi per andare al tiro, così ancora una volta colpiscono in contropiede con Razvan. I Colorati accorciano le distanze grazie ad una delle rare azioni corali che portano Roscini Marco a dettare l'assist vincente per Merendino che dalle retrovie la mette lì dove Stancu non può arrivare. Ed è proprio Stancu a rendersi protagonista di una serie di interventi al tramonto del primo tempo grazie ai quali i Bianchi vanno al riposo sul +2.
Il secondo tempo ci racconta lo sviluppo che non ti aspetti.
I Colorati cominciano a perdere palle sanguinose per dribbling non riusciti e passaggi troppo ricercati. Lasciano praterie agli avversari mostrando una certa indolenza a difendere.
I Bianchi sono cobra velenosi che non fanno sconti e freddano il match sfruttando tutte lo possibilità che gli avversari concedono ed in meno che non si dica si passa dal 4-2 ad un imbarazzante 8-2. Luce spenta che Sanna riaccende segnando direttamente dal calcio d'inizio dopo la rete di Mr Mistreanu. Qui la partita torna nei ranghi dell'equilibrio del primo tempo forse perchè i Bianchi allentano un po' le redini lasciando spazio alle belle reti di Di Loreto e Max Roscini. Ma se parliamo di belle marcature, a parte il colpo gobbo di Sanna da centrocampo, votato come miglior gol, quello che fa Mormeci prima di segnare il 10-5 è pazzesco: prende palla a centrocampo, taglia in diagonale la metà campo avversaria fino alla bandierina, entra in area sgusciando tra due avversari, anticipa il tiro e fredda Iacocagni. Davvero una bella rete, cercata e voluta a tutti i costi. Chiude il conto Di Loreto con un tocco sottomisura sulla preziosa imbucata di Sanna.
Fosse finita al contrario avremmo cercato il nome di Nico Roman tra i Bianchi, invece con l'arrivo dell'estate si è respirata aria di Trinchi tra i Colorati, come detto leziosi ed accademici come spagnoli, argentini e brasiliani, al contrario dei ragazzi di Mr Sorin pratici come inglesi e letali come francesi... non a caso una papabile finale mondiale.

Le Pagelle
Bianchi
Stancu (p) 6,5: sempre più certezza. Alla fine del primo tempo è determinante per sventare i tentativi di rimonta Colorata.
Gatej 5,8: anello debole della difesa perchè il passo dei vari Di Giovanni e Di Loreto, è superiore al suo.
Rusu 6,8 (il migliore): se Stancu è una certezza lui è un cancello blindato. Dalle sue parti non si passa, imposta e segna pure un bel gol.
Vulpe 6: gioca ordinato, a differenza di Gatej non ha una marcatura precisa, ma c'è sempre.
Mistreanu 6,1: bel mastino del centrocampo. Difende, riparte e fa pure gol.
Moldovan R. 6,1: anche se spesso scavalcato dai lanci di Rusu, conquista palloni e prova a far ripartire l'azione nel cuore del campo.
Tatian 6: conquistato e segnato il rigore, si ferma un po' contribuendo in maniera minimale alla vittoria finale.
Mormeci 6,3: cosa ha fatto sul suo secondo gol! ...ccccezzionale direbbe Sandro Piccinini. Una perla in un match dove ha veramente spaccato la partita.
Popescu 5,9: gregario della punta, bravo a sfruttare le occasioni per segnare, ma non sempre resta coinvolto nella manovra offensiva.
Ramos 6,1: vince duelli fisici nel primo tempo permettendo agli altri di segnare, nella ripresa si mette in proprio e fa doppietta

Colorati
Iacocagni (p) 5,8: buon primo tempo, nella ripresa perde concentrazione e posizione subendo un paio di gol sul suo palo.
Merendino 6: butta corpo e anima nella partita giocandosela fino in fondo. Bel motorino.
Toscani 5,8: qualche incertezza in fase di impostazione iniziale, nel secondo tempo resta travolto ma non per colpe sue.
Di Giovanni 5,6: poteva essere l'arma in più, quella che partendo dalla difesa facesse la differenza. Invece incappa nella sua più classica luna nera.
Baciorri 6: esegue gli ordini imposti dal mister nonostante i tanti cambi di ruolo. Comunque sempre dentro il match.
Roscini Max 6,3: primo quarto d'ora horror in retrovia. Quando avanza a centrocampo la sua prestazione lievita fino al gol.
Borghese 5,9: in un campo così ampio messo lì alto a sinistra perde la sua qualità di fare legna e densità a centrocampo.
Roscini Marco 6,3: addetto al recupero di palloni per poi porgerli ai più tecnici di reparto. Diligente ma poco cercato.
Di Loreto 5,6: è bravo ed ha enormi potenzialità ma gioca troppo per il colpo ad effetto quando la squadra avrebbe bisogno di qualche passaggio più semplice e più concretezza.
Sanna Jr 6,6 (miglior gol): come sempre alza l'asticella della qualità, a volte insiste troppo nella ricerca della giocata di fino, ma resta il fatto che è sempre lui a seminare il panico nella difesa avversaria.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 25a. [SM=g8165]
Giornata transitoria dove sorride Doru Rusu, oltre che per la miglior performance della serata, anche per aver guadagnato 3 punti sull'assente Trifan. Nella punti, a -9 dal capolista fanno capolino anche Ramos e Mistreanu, ultimamente sempre vincenti, così come a vincere sono per la quinta volta consecutiva le maglie Bianche per una inversione di tendenza dopo il dominio Colorato durato tre mesi, il tutto sempre alla ricerca di un pareggio che pare sempre più un miraggio in questa torrida estate mondiale.
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com