Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 30a giornata: rimonta, aggancio, sorpasso e controaggancio in extremis. Nasce così il 1° pareggio 2018 (by redazione & black anonimous).

Ultimo Aggiornamento: 15/08/2018 09:25
OFFLINE
Post: 3.234
15/08/2018 09:16

9 agosto 2018
[Modificato da TG8 15/08/2018 09:25]
OFFLINE
Post: 3.234
15/08/2018 09:20

Sorpasso anche nella media-voto, ma la distanza è questione di millesimi.

Longarina 09/08/2018
30a giornata
Acqua: Stancu x 2
Formazioni: Beres 6,1 vs Toscani 6,4
Giornal8: by redazione [SM=g8154] & black anonimous [SM=g8192]

Bianchi 9 (rusu 3, dioguardi l. 2, favato 1, dioguardi i. 1, beres 1, schiavone 1)
Colorati 9 (ramos 3, trifan 3, toscani 1, maugeri 1, autogol rusu 1)

RETI: 0-1 Ramos, 0-2 Ramos, 0-3 Trifan, 0-4 Ramos, 1-4 Dioguardi L., 2-4 Rusu, 2-5 Trifan, 2-6 Trifan, 3-6 Dioguardi I., 4-6 Rusu, 5-6 Dioguardi L., 6-6 Favato, 7-6 Schiavone, 7-7 autogol Rusu, 8-7 Beres, 8-8 Toscani, 9-8 Rusu, 9-9 Maugeri.
Nel primo tempo Favato calcia fuori un calcio di rigore
ASSIST: 2 Favato, 1 Dioguardi L., Trifan
TRONCO: 1 Pacella, Dioguardi, I., Beres, Toscani
EQUOBOMBER: 8,00 pt Beres, Maugeri; 6,60 pt Trifan (3x2,20); 5,90 pt Rusu (2x2,20+1,50puniz); 4,40 pt Dioguardi L.(2x2,20); 2,25 pt Ramos (3x0,75); 2,20 pt Schiavone, Dioguardi I., 0,75 pt Toscani, Favato
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,301

Giornal8 [SM=g8154]
Abbiamo dovuto cambiare campo, ci sono voluti 18 gol, c'è voluto un rigore sbagliato, c'è voluta anche al resa per infortunio del migliore in campo e soprattutto c'è voluto un gol all'ultima azione per sancire il primo pareggio del 2018.
C'è davvero mancato poco perchè, per la nona volta quest'anno, finisse con un solo gol di scarto, ma alla fine (davvero alla fine!), il tanto invocato pareggio è arrivato.
Come da tradizione ormai, le ferie di Salem, ci impongono la trasferta all'Helios del nostro amico Marius Stancu che ci accoglie con acqua freschissima ed un pallone Adidas d.o.c.
Il campo è più corto, quasi quadrato rispetto al campo 5 della Longarina, ed allora si gioca uno in meno, pertanto i mister si trovano a dover gestire in maniera diversa dal solito lo schieramento tattico.
Mr Beres, in casacca bianca, opta per un 3-1-2 con Stancu tra i pali, Ivano Dioguardi-Schiavone-Beres dietro, fulcro del centrocampo Rusu (in alternanza con Pacella/Schiavone) mentre davanti ruotano Favato-Pacella-Luciano Dioguardi.
Il più navigato Mr Toscani per i Colorati sceglie un razionale e coperto 3-2-1 potendo contare su un Ramos in grande spolvero che lì davanti fa reparto da solo, ad innescarlo sono Max Roscini e Trifan coperti dietro dalla rotazione dei difensori Di Candilo-Toscani-Maugeri-Ciolli. In porta il 17enne Riccioni, una vera rivelazione.
Insomma da quello che avete potuto capire un gran casino tattito :-)
Nel primo tempo vince la razionalità e quell'uomo colorato in più a centrocampo. Ogni volta che i Bianchi avanzano fanno fatica a trovare una soluzione per arrivare al tiro e quando ci arrivano ci pensano i giovani riflessi di Gabriele Riccioni. Così le ripartenze dei Colorati, le sanguinose palle perse da Ivano e la serata-no di Stancu (non a caso si dice nessuno è profeta in patria :-)) danno il via al poker Colorato griffato dalla tripletta di un Ramos incontenibile e dal gol di un Liviu Trifan che lì sulla fascia destra affonda colpi come una lama nel burro. Quando poi Favato fallisce un calcio di rigore sembra davvero una partita segnata, anche perchè i sussulti di Luciano e di Rusu, sono sedati dalla doppietta di Trifan che chiude il primo tempo sul 6-2 per i Colorati.
Nonostante Mr Toscani a quel punto si puntelli dietro arretrando Rusu, il fatto di sentirsi la vittoria addosso, fa sì che cali la concentrazione concedendo qualcosa agli avversari che ne approfittano subito. Favato serve un cioccolatino che Ivano non può sbagliare e Rusu da fuori sorprende Riccioni da fuori sul primo palo.
Poi arriva il crack decisivo: Ramos scaglia un diagonale potente di poco a lato e si accascia a terra. Quadricipite fuori uso con conseguente resa. Le certezze Colorate vengono meno, mentre sale l'autostima dei Bianchi che con Luciano, Favato e Schiavone ribaltano a sorpresa il match. E' incredibile come sia cambiato lo spartito della partita con i Bianchi ora padroni del campo, nonostante anche loro abbiano perso per infortunio la tecnica e la qualità di Pacella, e i Colorati chiusi all'angolo suonati come un pugile. Eppure con un po' di fortuna (autogol di Rusu) trovano la forza di reagire e, nonostante il gol di Capitan Beres, pareggiano grazie al gol dall'altro capitano Toscani, ormai punta al posto di Ramos, su assist di Trifan.
Quando a pochi minuti dal termine Rusu su punizione inchioda Riccioni sul 9-8, sembra davvero finita, così come quando vengono chiamati gli ultimi 5'... e poi gli ultimi 2' … e l'ultima azione. Ma è a quel punto che Emanuele Maugeri prende palla a centrocampo ed avanza indisturbato fino al limite dell'area dove scaglia rabbia e pallone in rete per il pareggio definitivo. Probabilmente non il gol più bello come è stato premiato (il 2° Ramos per preparazione e potenza è qualcosa di sublime), ma per il significato che ha lo incorna tra i gol storici di questa stagione.
Amaro in bocca per i Bianchi bravi a non arrendersi nonostante il disastro del primo tempo, ma colpevoli di quell'avanzata indisturbata di Maugeri, eroe non per caso di questa partita agostana che manda in ferie per una settimana il nostro Calci8 del Giovedì.
Ora godiamoci l'estate ed un Buon Ferragosto e buon cocomero a tutti.
By la redazione [SM=g8154]

Le pagelle
Bianchi
Stancu (p) 5,8: ormai un campione a tutti gli effetti, ma stasera soffre i tiri da lontano e guai a mettergli pressione. L' ultimo gol fa molto Ikarius.
Dioguardi I. 5,2: meglio rispetto alla precedente esibizione ma ancora lontani dagli standard che questo campionato richiede. L' impegno non manca, nel 2° tempo riesce ad essere più ordinato, qualche sponda ma poi si incaponisce con la palla, guai a passarla!
Rusu 6,6: instancabile pirata all' assalto del galeone del nemico, quando decide di fare qualcosa la fa e bene, giovedì sera un po’ gli è mancata la lucidità sotto porta.
Beres 6,4: abbiamo già detto che è rinato, deve essere più preciso e giocare a testa alta, giovedì ha sbagliato qualcosa di troppo là al centro, se aggiungiamo qualche rinvio frettoloso invece di aprire il gioco ... si è rischiato il flop. Alla fine qualcuno che al centro fa sporco lavoro c’è sempre.
Schiavone 6,1: dovrebbe giocare di più e parlare di meno, la partita si mette sul giusto binario e lui fa il suo come sempre, segna anche un gol, ma da lui ci si aspetta di più molto di più, basterebbe giocare invece di sprecare fiato con gli altri.
Dioguardi L. 6,4: il lato buono della famiggghia, sbaglia qualcosa di troppo ma è altrettanto vero che è presente il quasi tutte le azioni, ottimo interdittore a centrocampo, qualche calcio lo prende ma restituisce tutto. Buone alcune giocate con i suoi compagni d’attacco
Pacella 6,1: ordinato, tranquillo e attento al gioco di squadra, cerca spesso la giusta posizione per iniziare l' azione, ottima la posizione anche senza palla.
Favato 6,5: uno dei migliori dei suoi, si regala il piacere del gol, ma i meriti li raccoglie per come interpreta la partita, pronto all' azione è disponibile al sacrificio, non tira mai via la gamba e questo giovedì sera ha fatto la differenza.

Colorati
Riccioni G. (p) 7: insuperabile, si piazza 2 metri davanti la linea e para tutto quello che gli arriva comprese le sassate di Rusu, che in alcuni casi gli piegano le mani ma non tanto da depositarsi in rete.
Trifan 6,6: ha santi in paradiso che lo proteggono, ha ripreso ad essere il motorino di sempre, attivo e costruttivo, si cimenta in alcuni lanci per Ramos che hanno dell' incredibile, poi per uno con la sua classe il resto tutta semplice amministrazione... per lui! Per gli altri sarebbero straordinari!!!!
Toscani 6,4: L' uomo che tutti vorrebbero dietro .... detta così potrebbe prestarsi a dei fraintendimenti ma quando lo vedi non ne puoi fare a meno. Ottima capacità di penetrazione (vedi gol), lavoratore infaticabile. Giovedì ha più volte fatto gli straordinari si Rusu.
Di Candilo 6: L' uomo della divina provvidenza, fa sempre il suo dovere, non eccelle ma senza altro è una garanzia, giovedì sera è stato molto attento alle incursioni degli attaccanti di turno, cimentandosi in ottime chiusure.
Roscini Max 6,3: tengo famigggghia atto 2’ , lui cugino del grande Roscini, solo per il cognome che porta può diventare difficile scendere in campo, e può diventare ancora più difficile giocare una palla decente, il buon Max conferma che il buon sangue non mente mai, gioca bene e con un ottima intesa con i suoi compagni di reparto, quando gioca di sponda e di prima diventa irresistibile! Nel secondo tempo perde un po’ di brillantezza ma ci sta!
Maugeri 6,4 (miglior gol): non fa sentire la mancanza di Ramos, pur non avendone il fisico riesce ad essere insuperabile nei contrasti, non lascia una palla, e si dimostra un ottimo costruttore di gioco! Averne sempre uno così in squadra .... specialmente se ti regala un pareggio insperato!
Ciolli 5,7: voto basso ma come i suoi compagni anche lui ha dimostrato di meritare gli onori del campo, specie se si parla del primo pareggio del 2018, qualche sbavatura di troppo lo bloccano un po’, ma nel complesso risulta come tutti fondamentale nell' economia della partita.
Ramos 7,2 (il migliore): the best, si mena con Schiavone, anzi mena Schiavone, nel primo tempo è incontenibile: gioca, fa giocare e segna! Non una novità, poi nel secondo tempo il fattaccio, dopo una serie di 4 sassate verso il portiere avversario, il nostro Josè recupera la palla si allarga a destra marcato da Schiavone e riprova un missile terra aria, ma il suo muscolo cede non si capisce se per la caduta o il tiro! Quando esce subito si sente la differenza. E la partita cambia.
By Black Anonimous [SM=g8192]

Il punto del porcing 30a giornata. [SM=g8165]
Come logico e come sempre il pareggio non sposta nulla nella classifica a punti che rende tutti felici e contenti, anche se Doru Rusu aveva pregustato un avvicinamento importate a Liviu Trifan. Eppure questa vigilia di ferragosto, a sorpresa, gli regala il primo posto nella media-voto. La serata poco felice tra i pali di casa di Marius Stancu permettono a Rusu, il cui rendimento è costantemente medio alto, un sorpasso di soli 2 millesimi (6,507 vs 6,505!). Insomma anche qui è quasi un pareggio, nella speranza che questo equilibrio sia di buon auspicio per quando la banda calciottara riscenderà sul campo 5 della Longarina dopo la pausa, che sia ristoratrice e rilassante per tutti. Buone ferie e Buon Ferragosto!
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 15/08/2018 09:24]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com