Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 31a giornata: niente bufera ma sono due lampi di Misischia che danno la vittoria ai Bianchi (by redazione).

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2018 12:33
OFFLINE
Post: 3.234
26/08/2018 12:28

23 agosto 2018
[Modificato da TG8 26/08/2018 12:33]
OFFLINE
Post: 3.234
26/08/2018 12:32

Pagellone: il Ramos tuttofare scala le cime della punti e della m.v.

Longarina 23/08/2018
31a giornata
Acqua: Ramos x 2
Formazioni: Bucci 6,7 vs Rusu 6,1
Giornal8: by redazione [SM=g8154]

Bianchi 6 (favato 2, barbuta 2, misischia 2)
Colorati 4 (ciolli 2, birladeanu 1, trifan 1)

RETI: 0-1 Trifan, 1-1 Favato, 1-2 Ciolli, 1-3 Ciolli, 2-3 Barbuta, 3-3 Barbuta, 4-3 Favato, 4-4 Birladeanu, 5-4 Misischia, 6-4 Misischia
ASSIST: 1 Favato
TRONCO: 1 Favato, Misischia, Ciolli, Modovan R., Trifan
EQUOBOMBER: 8,00 pt Birladeanu; 4,40 pt Barbuta, Misischia (2x2,20); 2,20 pt Trifan; 1,50 pt Ciolli, Favato (2x0,75)
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,356

Giornal8
[SM=g8154]
Nonostante siamo in piena estate, questo resoconto non potrebbe non cominciare con un classico della letteratura: “era una notte buia e tempestosa...”. Già perchè a far da cornice al match-thriller della 31a giornata ci sono stati lampi, tuoni e folate di vento che hanno a lungo imperversato e sfiorato il campo 5 senza però, fortunatamente, dare corso all'acquazzone che da un momento all'altro i 18 calciottari e i 5 spettatori al seguito si aspettavano. Così in questa notte buia e tempestosa, i lampi più accecanti sono stati quelli di Francesco Misischia, che a 10' dalla fine consegna ai Bianchi di Mr Bucci una bella e sofferta vittoria. Due lampi che sbloccano un secondo tempo inchiodato sul 4-4 dalle prestazioni monstre dei due portieri: l'esordiente Davide Grasso e Josè Ramos, anch'egli esordiente tra i pali. Sarà lui il migliore in campo perchè davvero decisivo nel momento cruciale del match.
Dicevamo di una vittoria sofferta dei Bianchi anche perchè sulla carta i Colorati sembravano avere qualcosina in più nella corsa e nella qualità dei suoi interpreti. Mr Rusu sceglieva Grasso tra i pali e sé stesso alla guida della difesa con ai fianchi Vulpe e Birladeanu; centrocampo affidato ai fratelli Moldovan con l'esordiente Ionel Cristian e Trifan sulle corsie laterali. A sorpresa Ciolli punta.
Mr Bucci, faticando inizialmente a trovare la quadra, dopo il gol subito (bel diagonale di Trifan) decide di giocarsela liberando Sanna jr da compiti difensivi affidandogli le chiavi del centrocampo, coperto in retroguardia da un attento Toscani centrale con Beres-Bucci sugli out. Misischia a destra, Popescu a sinistra e Bogdan tutto-fare completavano una mediana un po' sbilanciata in avanti. Ramos in porta e Favato punta chiudevano il cerchio. Ed è proprio il giovane Lorenzo ad indovinare il bel tracciante da fuori che regala il pareggio ai Bianchi e la palma del miglior gol a sé stesso.
Dopo questi squilli la partita tatticamente si assesta, Sanna jr rimane ingabbiato nelle fitte trame del centrocampo Colorato, mentre per Toscani & c. è semplice respingere i lanci dalle retrovie con i quali Rusu prova ad innescare i suoi. Il match cresce di intensità come i tuoni all'orizzonte, si battaglia su ogni centimetro di campo con scontri anche al limite della legalità, ma sempre con correttezza. Poi dal cilindro dei Colorati sbuca la mossa a sorpresa di Mr Rusu, ovvero quel Ciolli che con il suo incedere poco elegante ma efficace sfonda difesa e porta con due incursioni che non lasciano scampo ad un innocente Ramos. Sembra ineluttabile la chiusura del 1° tempo col vantaggio Colorato, ed invece è un'altra doppietta che non t'aspetti a far tramontare la prima parte sul 3-3. La griffa Barbuta che nel suo girovagar di ruoli trova due tiri da fuori che trafiggono un incolpevole Grasso autore poco prima di un paio di interventi d'istinto a mano aperta strappa applausi.
Se il primo tempo ha avuto nella sua fase centrale un intrigante stallo tattico, il secondo tempo è una affascinate partita a poker che i due mister si giocano alzando la posta della concentrazione con lo scorrere dei minuti. Basta infatti un attimo di distrazione che Sanna jr riesce a trovare lo spazio per innescare Favato sulla sinistra, scambio intelligente tra i due dentro l'area ed ecco la punta che da posizione defilata sigla il 4-3.
A questo punto i Colorati non ci stanno ed è feroce il loro assalto alla porta Bianca, ma dopo un primo tempo in sordina, Ramos diventa una muraglia invalicabile. Para davvero tutto ed in ogni modo, nonostante tra l'altro un quadricipite fuori uso. E' solo un'altra disattenzione difensiva quella grazie alla quale i Colorati trovano il pareggio: corner corto di Trifan che rasoterra pesca Alin Birladeanu solo al limite dell'area. Il tiro è una sentenza: 4-4.
Si torna a battagliare a centrocampo, a cercare qualche innesco col lancio lungo, ma alla fine è una giocata corta a terra a dare il vantaggio ai Bianchi: assist di Favato per l'accorrente Misischia che non si fa pregare e di prima intenzione va in gol dal limite dell'area. Ultimi minuti ed ultimi sforzi dei Colorati che si infrangono sulle manone di Ramos, così con un'incornata di testa ancora di Misischia, ancora assistito da Favato, arriva il 6-4 che di fatto chiude un match, bello come un thriller ambientato in una notte buia e tempestosa ma i lampi sono stati di un bel calci8.

Le Pagelle

Bianchi
Ramos (p) 7,7 (il migliore): che è un bomber di razza lo abbiamo capito, ma che fosse anche un portiere di pregio è stata una vera folgorazione. Come in attacco anche in porta è stato semplicemente esplosivo. La vittoria dei Bianchi passa innanzitutto per le sue parate.
Bucci 6,3: efficace e concreto, unico Senatore in campo che mette al servizio dei suoi l'esperienza dettata dalle quasi 400 partite.
Toscani 6,2: dovrebbe essere un esempio per molti, ovvero conoscere i proprio limiti e giocare di conseguenza, tipo il Wallace che ieri ha fermato CR7: semplice ed essenziale spazzando senza fronzoli. Unico neo il 2-1 dove tiene in gioco un pallone che poteva lasciare in fallo laterale... insomma una Wallaciata.
Beres 6,5: il mister è Bucci ma è lui a caricarsi sulle spalle e caricare la squadra. Difensore attento e sempre pronto a proporre gioco in avanti.
Misischia 6,6: un bel cavallo pazzo che ara tutta la fascia destra senza mai fermarsi. Ed è forse questa sua gagliarda tenuta atletica a dargli la lucidità per affondare i due colpi vincenti.
Sanna jr 6,8: i fratelli Moldovan nel 1° tempo lo arginano con continui raddoppi, ma come loro calano lui sale in cattedra. Prima si mette in proprio ma Grasso gli nega un gran gol, poi offre un cioccolatino a Favato che doverosamente ringrazia.
Barbuta 6,1: inizio da incubo, è spaesato e si vede per come vaga per il campo. Poi due intuizioni e due gol trovandosi al posto giusto al momento giusto. Sembrano figli del caso visto che nel 2° tempo risparisce. Esordio col dubbio: chi è il vero Bogdan?
Popescu 5,8: resta troppo spesso alto a sinistra non aiutando la fase di copertura, ma a differenza di altre occasioni, incide anche poco sottoporta.
Favato 7 (miglior gol): le movenze sono lente, ma ha la capacità di essere imprevedibile e di fare la giocata che non ti aspetti, quella che spiazza l'avversario. Doppietta ed assist non sono casuali. Il prospetto si fa interessante.

Colorati
Grasso (p) 6,7: altra bella sorpresa della serata, un bel mix di istinto e tecnica per questo portiere all'esordio. Sembra timido ma non lo è, qualcosina da rivedere sui tiri da fuori, ma la parata su Sanna jr è qualcosa di sublime.
Birladeanu 6,4: sempre utile alla causa, in difesa è un bel mastino, ma è davanti che dà il suo migliore apporto fino ad arrivare al gol.
Rusu 6,1: serata ordinaria, fa il suo dovere e lo fa sempre bene ma con pochi acuti per uno che ci ha abituato a ben altre prestazioni.
Vulpe 5,9: non si tira mai indietro e questo è un bene per la squadra... a volte un po' meno per le caviglie degli avversari. Impegno al massimo, tecnica e posizione da rivedere.
Cristian 5,8: dei tre esordienti è quello che ruba meno l'occhio. Bravo in fase di interdizione ma resta nel limbo dell'anonimato quando si tratta di fare gioco.
Trifan 6,4: è la freccia di Mr Rusu, va subito in gol e nel primo tempo è la spina nel fianco dei Bianchi. Poi Bucci gli prende le misure e cala alla distanza.
Moldovan R. 6,3: a lui il compito di guardare a vista Sanna jr e per un'ora lo fa anche bene, oltre a proporsi con incursioni sempre pericolose.
Modovan A. 5,8: è il suo apporto ad essere mancato ai Colorati per far fruttare il doppio vantaggio maturato nel primo tempo. Bene la fase di copertura, ma col passare dei minuti perde lucidità.
Ciolli 6: il voto media il 7 del 1° tempo al 5 del 2°. Da cecchino infallibile (bella doppietta) a Egidio Calloni, quando fallisce almeno due gol fatti. Ci mette sempre grinta e volontà, probabilmente nel 2° tempo calano le forze e la freddezza ricordando un po' Alan Boksic.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 31a giornata. [SM=g8165]
E' Josè Ramos il protagonista della ripresa post-ferragostiana del calci8 del giovedì, sia in campo che nelle statistiche. La prestazione monstre tra i pali gli permette di avanzare nella media-voto fermandosi a pochi millesimi dal podio. Media-voto che vede ancora un cambio della guardia in testa: il Doru Rusu ordinario di giovedì lascia lo scettro all'assente Marius Stancu, ma ripetiamo, quelle che si assottigliano sono le distanze con Ramos. Come si assottiglia pericolosamente il margine di vantaggio di Liviu Trifan nella punti sempre su Josè che inesorabilmente continua ad avanzare: ora Livio è solo a +3.
Sapete invece cos'altro si continua ad assottigliare? La fascia gialla... altri due calciottari (Tutu e Tatian) scendono in quella celeste lasciando solo 13 superstiti nella top-list del Latini's Grùp. Saranno le ferie o il segno di un calciotto sempre più camaleontico che cambia i suoi interpreti di settimana in settimana?
La sentenza ai posteri, ma a noi in fondo piace anche così.
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com