Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 35a giornata: è la replica della 34a, vincono ancora i Colorati alla distanza (by redazione).

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2018 12:14
OFFLINE
Post: 3.234
26/09/2018 11:50

20 settembre 2018
[Modificato da TG8 26/09/2018 12:14]
OFFLINE
Post: 3.234
26/09/2018 11:57

Punti: una poltrona per due mentre Lucian Tutu si sta per accomodare tra i Consoli.

Longarina 20/09/2018
35a giornata
Acqua: Ramos
Formazioni: Schiavone 4,9 vs Di Candilo 6,2
Giornal8: by redazione [SM=g8154]

Bianchi 5 (pintore 2, mistreanu 1, toscani 1, autogol tutu 1)
Colorati 9 (musat 4, dioguardi 2, tutu 1, giannuzzi 1, ciolli 1 )

RETI: 1-0 Pintore, 1-1 Musat, 1-2 Ciolli, 2-2 Mistreanu, 3-2 autogol Tutu, 3-3 Dioguardi, 3-4 Dioguardi, 3-5 Musat, 3-6 Musat, 3-7 Giannuzzi, 4-7 Pintore, 4-8 Tutu, 5-8 Toscani, 5-9 Musat
ASSIST: 3 Giannuzzi, 1 Ciolli, Musat.
TRONCO: 1 Schiavone, Toscani.
EQUOBOMBER: 8,00 pt Toscani; 4,45 pt Musat (2,20+3x0,75); 4,40 pt Dioguardi (2x2,20); 2,20 pt Mistreanu, Tutu, Giannuzzi, Ciolli; 1,50 pt Pintore (2x0,75)
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,133

Giornal8 [SM=g8154]
Come TV8 replica le prime visioni di Sky, così il Calci8 del giovedì ogni tanto ha il vezzo di replicare sé stesso. Ancora una volta infatti, come 7 giorni fa, i Bianchi durano un tempo, poi sia fisicamente che tatticamente si afflosciano lasciando spazio e spazi alla fisicità dei Colorati che alla fine vincono in scioltezza grazie alla prestanza atletica di Musat (il migliore) e Tutu, ma anche agli ottimi spunti del nuovo acquisto Giuseppe Giannuzzi.
Per i Bianchi di Mr Rocco c'è Vulpe in porta, triduo difensivo Toscani/Pulbere/Schiavone, dopo due mesi si rivede Roscini in regia supportato da Lombardi e Trifan con Pintore e Mistreanu ad alternarsi come punte.
Mr Di Candilo forte del miglior giocatore del momento in porta (Ramos), ha da dipanare la matassa del libero che scioglie utilizzando a turno Beres, Birladeanu e Tutu, mentre il mister come sempre presidia l'out sinistro. Linea mediana Giannuzzi/Musat/Dioguardi con Ciolli che ancora una volta si immola come punta.
E' incredibile l'equilibrio che investe il campo 5 nei primi venti minuti dove si resta sullo 0-0 e portieri tra l'altro neanche troppo impegnati grazie a due buone difese e centrocampo intasato.
La sblocca Pintore, ma subito dopo pareggia Musat grazie ad un bel dai e vai con Ciolli che a sua volta la ribalta con un bel colpo di testa su cross di Giannuzzi dalla sinistra. Ma il tramonto del primo tempo si tinge di Bianco, prima col gol in mischia di Mistreanu e poi con la deviazione decisiva di Tutu nella sua porta.
L'intervallo illumina Mr Di Candilo, anzi diciamo che viene illuminato più dal summit tattico che tiene con il quasi Console Tutu. Conclusione: Musat punta e Tutu in regia. E' la chiave di volta del match, anche se il segno vero della svolta lo griffa Ivano Dioguardi, che sulla fascia se ne va a Schiavone scagliando un terra-aria che finisce sotto il set e poi bissa sul secondo assist di Giannuzzi.
Ed è il momento del collasso tattico per i Bianchi. Mr Rocco muove le sue pedine compreso l'avanzamento di sé stesso e questo toglie certezze al reparto arretrato e confonde la mediana. Si aprono spazi che danno modo a Tutu e Musat di far valere il loro strapotere fisico con strappi che spaccano la partita. Va in gol tre volte Musat, Tutu firma un bellissimo gol al volo e dopo tre assist tocca anche a Giannuzzi finire nel tabellino dei marcatori. Piccole soddisfazioni personali invece per i due Bianchi che con i loro gol limitano i danni: Pintore e Toscani.
Partita agli archivi ed arrivederci alla prossima settimana, sperando di assistere ad una prima anziché ad una replica.

Le Pagelle
Bianchi
Vulpe (p) 6,4: prima volta in porta per Florian, non elegante ma reattivo ed efficace. Bella scoperta.
Toscani 6: con il gol e qualche spazzata senza tanti fronzoli porta a casa la meritata pagnotta della sufficienza.
Pulbere 5,9: ad un buon primo tempo di ordine e garra, corrisponde una ripresa confusionaria.
Schiavone 5,6: anche per lui 1° tempo gladiatorio e punto di riferimento dei suoi, nel secondo avanza e i suoi lo perdono di vista ... e allora lui non ci vede più.
Trifan 5,7: vorrei ma non posso o potrei ma non voglio, insomma non il solito Liviu ma un Liviu che gioca col freno a mano tirato.
Lombardi 5,9: ultimo ad arrendersi e grinta da vendere che lo porta a volte ad inseguire pallone ed avversari fuori posizione.
Roscini 6,2: 2 mesi di astinenza sono tanti, la partenza è quindi diesel. Trovati i punti di riferimento garantisce le sue geometrie.
Mistreanu 5,7: la posizione di punta e mezza punta lo portano spesso dietro la linea dei difensori. Così facendo resta fuori dai radar.
Pintore 5,5: lì davanti è quello che gioca più palloni, ma troppe volte tende ad innamorarsene perdendo il tempo per tirare o fornire logici assist.

Colorati
Ramos (p) 6,5: garantisce sicurezza e visto che gli avversari lo impegnano meno del solito si inventa un bellissimo volo plastico per i fotografi a bordo campo.
Birladeanu 6,2: ottima guardia attenta ed ordinata, stavolta il nostro Perisic è meno preciso in fase di impostazione.
Beres 6,2: altra garanzia difensiva semplice ed efficace. Davanti stavolta spinge meno.
Di Candilo 6,5: partita sontuosa, con l'incertezza del libero si mette in proprio con tagli da vero professionista della difesa.
Dioguardi 6,3: dopo un primo tempo in sordina esce fuori alla grande con i gol che danno la sterzata al match. Da lì in poi è una spina nel fianco.
Tutu 6,5 (miglior gol): inizia guardingo, poi nella ripresa le sue accelerazioni seminano il panico.
Giannuzzi 6,5: è la prima volta e come logico entra nel match in punta dei piedi, poi compresi i meccanismi è quello che lì a sinistra risulta decisivo con tre assist e un gol per bagnare bene l'esordio.
Ciolli 6,2: pur con qualche imprecisione ha il merito di pressare e creare spazi: i compagni ringraziano.
Musat 6,6 (il migliore): è un gigante dai piedi raffinati e questo fa la differenza, specialmente quando non esagera in preziosismi futili. La prossima prego evitare scarpini da calcio [SM=g8260] .
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 35a giornata. [SM=g8165]
Aggancio! Sì, Ramos vince, Trifan perde ed in testa alla punti ora sono in due con un solco di 9 punti dal terzo (Rusu), e con la fine dell'esilio tra i pali di Josè se la vedranno in campo. Insomma ora viene il bello.... ma presto verrà anche il buono.. da mangiare, in quanto Lucian Tutu tocca le 199 presenze ed alla sua prossima partita siederà al tavolo dei Consoli [SM=g8144] . Sì proprio lui, il primo di quella stirpe rumena di calciottari che ci ha garantito la continuità di questi anni: multumesc din nou (ancora grazie)... ma ricordatevi sempre che a calcio sta minge la dovete passaaaà!
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 26/09/2018 12:12]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com