Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 37a giornata: Birladeanu, il Perisic de' noantri, decide il match in favore dei Colorati (by Petru Beres & black anonimous).

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2018 16:38
OFFLINE
Post: 3.234
09/10/2018 16:26

4 ottobre 2018
[Modificato da TG8 09/10/2018 16:38]
OFFLINE
Post: 3.234
09/10/2018 16:32

Media-voto senza pace... e pure la sotto qualcosa si muove, mentre Ramos non approfitta del forfait di Trifan nella punti.

Longarina 04/10/2018
37a giornata
Acqua: Mistreanu
Formazioni: Beres 5,9 vs Roscini 6,5
Giornal8: by Black Anonimous

Bianchi 4 (ramos 2, ciolli 1, schiavone 1)
Colorati 5 (pintore 2, favato 1, di mella 1, birladeanu 1)

RETI: 1-0 Ciolli, 1-1 Pintore, 2-1 Ramos, 2-2 Di Mella, 2-3 Favato, 2-4 Pintore, 3-4 Ramos, 4-4 Schiavone, 4-5 Birladeanu.
ASSIST: nessuno
TRONCO: 1 Mistreanu, Ramos, Schiavone, Favato, Pintore, Roscini, Rusu
EQUOBOMBER: 8,00 pt Ciolli, Birladeanu; 4,40 pt Pintore (2x2,20); 2,20 pt Schiavone, Di Mella, Favato; 1,50 pt Ramos (2x0,75).
PREMIO CAIMANO: Birladeanu 2 punti perchè durante il riscaldamento!
Media voto partita: 6,278

Giornal8
Anche questa settimana la redazione è lieta di lasciare lo spazio del resoconto ad uno di voi: Petru Beres [SM=g8217] ! Nel ricordarvi che scrivere il giornal8 vi da diritto ad una immunità da diffida e/o ad un avanzamento del giro dei turn-over, vi auguro una buona lettura.

[SM=g8217] 37a: Colorati inarrestabili, Bianchi ko
All' Arena Longarina Campo 5 si gioca la 37a giornata 2018 gara dei Latin's boy.
I colorati sotto la guida esperta di Mr Roscini affidano la porta a un crescente Vulpe, la difesa tecnica Rusu - Di Candilo - Birladeanu che appoggiano la coppia vincente Budelli – Di Mella al centro, che alla loro volta, garantiscono il successo triangolare Roscini - Pintore - Favato. In sintesi: Colorati = alchimia perfetta.
I bianchi guidati di Mr. Beres propone tra i pali la certezza Stancu, in difesa a rotazione Ciolli - Mistreanu - Beres al centro Vlad - Dioguardi che servivano il trio d'attacco Gianuzzi - Ramos - Schiavone.

I bianchi al 3' partono in vantaggio con Ciolli, che sorprende Vulpe colpevolmente fuori dai pali, con un tiro potente da metà campo che gonfia la reteeee... sotto la traversa.
La partita vive di un momento di forte equilibrio col risultato che resta inchiodato sul 1-0 fino, ma i colorati reagiscono e con una bella giocata al volo dei piedi sopraffini di Pintore su fallo laterale battuto da Di Mella ed è ... reteee!
La partita prende intensità e offre pochi spazi vuoti nella difesa colorata ben murata. E' il solito cavaliere Ramos che con astuzia e forza riesce da una palla inattiva di tirare e... goool!
A quel punto, i colorati assetati di gloria e orgoglio creano una bella giocata palla a terra che Di Mella tira trasforma in ... reteee! Primo tempo finisce in parità 2-2.
Secondo tempo i bianchi si allargano di troppo e non ci riescono di tirare tanto nella porta avversaria. C'è meno intensità e pochi passaggi riusciti.
D'altronde i colorati inarrestabili prendono la padronanza del Campo 5. Sembra che il Santo del Giorno - San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia, li ha sostenuti bucando la rete ben altre due volte. Prima Favato, imbeccato da Roscini, che spalle alla porta si libera di Mistreanu e trafigge Stancu e poi con Pintore.
I Bianchi reagiscono più di pancia che di testa e qui salgono in cattedra i due migliori dei Colorati: Vulpe con parate strepitose e Rusu con chiusure puntali. I Bianchi si espongono alle ripartenze dei Colorati che in più di una volta, tra pali ed ultimi passaggi sbagliati, falliscono il colpo del ko. E la regola più antica del calcio viene messa in pratica, prima da Ramos (spizzata di testa su un' uscita incerta di Vulpe) e da Schiavone con un chirurgico rasoterra: 4-4 punto e a capo.
La partita è davvero incerta, ma i Colorati, nonostante l'infortunio di Di Mella, sembrano più quadrati ed ordinati così quando Birladeanu, detto anche Perisic, con un velenoso tiro da fuori beffa Stancu, si chiudono a riccio davanti la porta ben difesa da Vulpe e portano a casa la sospirata vittoria.
E' stata una bella partita, meritatamente vinta della squadra più compatta, che ha creato di più ed è stata meno individualista. Onore delle armi ai Bianchi sempre ben dentro alla partita ma che con un po' più di gioco di squadra poteva aspirare al pareggio.
By Petru Beres [SM=g8217]

[SM=g8192] Le Pagelle
Bianchi
Stancu (p) 6,5: un campione in campo e in porta, peccato le palle alte, mancava poco che venisse uccellato da un colpo di testa del Capitano Roscini, per il resto è uno che sa prendere tutte le palle basse, esce senza timore a fa il suo dovere.
Mistreanu 6,2: i mille volti di un grande giocatore, silente e tecnico, è passato dalla carriera di Chef mancato a quella di un top player straordinario, sa giocare di fino quando è necessario, e sa andare di ramazza quando la situazione lo richiede, in difesa ha tenuto in piedi la partita insieme a Schiavone. Non segna ma il palo non lo manca.
Schiavone 5,3: un bambino capriccioso, l'altra volta esce perchè non gli passano la palla, giovedì scorso molla ancora i suoi compagni perchè Rusu non gli dà il fallo richiesto, che succederà la prossima partita? Capricci a parte, gioca, segna un gran gol, prende un palo e dirige con tecnica la difesa, tutto senza sbavature, poi si perde il giocatore ed esce il bambino.
Beres 6,2: Grande Campione, ormai puoi sistemarlo ovunque e lui sa dare il meglio sempre e comunque, il centrocampo è la sua nuova terra di conquista, gioca di intesa con Mistreanu e Schiavone, ottime sinergie difensive.
Dioguardi I. 5,8: corre e gioca a testa bassa, senza preoccuparsi del posizionamento dei suoi compagni, spesso si incastra sul fondo in azioni personali senza vide d'uscita. Sono lontani i ricordi del giocatore che in passato ha stupito tutti con goal e tunnel, che forse abbia fatto uso di sostanze dopanti? (RELATA REFERO: dalla panchina un giocatore dei colorati ha manifestato questo dubbio)
Vlad 5,9: meno incisivo del solito, ogni tanto sceglie l'azione solitaria, senza preoccuparsi della sua squadra. Per vincere le partite bisogna passarsi la palla, quando dimentica l'EGO escono azioni degne di nota, non riesce nemmeno a segnare il gol salvezza!
Giannuzzi 6,2: il migliore in campo, cerca sempre il fraseggio e gioca per la squadra, paga lo scotto di un attacco senza anima, con lui a centrocampo i bianchi riescono a rendersi piu pericolosi.
Ciolli 6,1: segna il primo gol, segnale di una grande partita, poi lui come tutta la squadra si sgonfia, non per colpe sue ma per mancanza di collettivo, lui ci prova ma troppo l'impegno richiesto.
Ramos 5,9 (miglior gol): la dannazione del goleador, non gli riesce nulla o quasi, a parte i 2 gol, il palo ed il premio come miglior gol, per il resto nulla, si inceppa in passaggi semplici e manca controlli aerei elementari, capitano le giornate no e ieri sera è stata una di quelle.

Colorati
Vulpe (p) 6,8 (il migliore): para tutto o quasi quello che passa, lo aiutano anche gli errori dei bianchi che hanno spesso confuso la rete di protezione del campo per la rete della porta. Non si sono mai registrati cosi tanti tiri da centrocampo negli ultimi 5 anni, questo ha di certo reso più semplice il compito di Vulpe.
Birladeanu 6,7: il Postino, gran bel giocatore, prende palla e si muove con sicurezza, ogni pallone che transita nei suoi piedi è una raccomandata con ricevuta di ritorno, non si perde mai, ha il grande privilegio di giocare sempre a testa alta facilitando il compito degli altri. Il gol è una ciliegina su una torta calcisticamente perfetta, non si fa mancare nemmeno il Premio Caimano... per questo mezzo voto in meno!
Rusu 6,8 (il migliore): the Best senza gol, come lui nessuno nella storia del calci8, quando decide di giocare è il campione senza se e ma. Sul finale è protagonista con Schiavone di una sceneggiata tipica dell'oratorio, peccato sarebbe stato sufficiente riconoscere che a volte si può perdere palla per un errore proprio.
Di Candilo 6,7: Ormai si è calato nella parte, i bianchi a turno attaccano la sua area pensando di trovare in lui l'anello debole della squadra, poi si scontrano con la dura legge del terzino sinistro del Calciotto. Migliora anche nel rilancio, favorendo, più volte, il contrattacco dei suoi. Cosa chiedere di meglio, se non un amaro Lucano... per gli altri che devono digerire la sconfitta.
Pintore 6,5: vive fasi alterne calcisticamente parlando, passa da un giovedì da campione ad un altro da flop, questa settimana si è superato, danzando sul pallone il giusto che gli permette di portare a casa uno score di 2 gol. E gol a parte gioca per la squadra ed è partecipe a tutte la azioni importanti che portano spesso i bianchi al gol, si segnala anche per un palo preso in pieno.
Di Mella 6,3: non chiede mai fallo e gioca in silenzio. Ordinato in tutte le azioni, specie quando Rusu si lanciava in attacco in cerca di recuperare la partita. Andrea ha saputo rimanere a centrocampo senza scoprire mai troppo la squadra, ecco in sintesi come si gioca a calcio. Peccato che ad inizio secondo tempo debba arrendersi ad un guaio muscolare. A presto.
Budelli 6,4: il ritorno del leone, mai domo e sempre pericoloso, gioca di sponda e lotta su tutti i palloni liberando nelle azioni i suoi compagni con passaggi intelligenti, non ha la fortuna del gol, ma presto arriveranno, molto presto.
Roscini 6,7: non so se nelle scelte dei giocatori Roscini venga scelto per primo, ma a vedere queste ultime partite, si può solo capire che chi ha un centrocampo ben strutturato nell'arco dei due tempi di gioco vince, anche se di poco ma vince. Oggi ha saputo tenere unita la squadra con ordine e calma anche quando i bianchi sembravano prendere il controllo
Favato 6,3: di lui abbiamo già scritto e detto molto. Giovedì sera ha saputo gestirsi nell'arco dei due tempi, i risultati di sono visti, gol a parte, ha saputo essere di supporto anche per tutto il secondo tempo all'attacco dei propri compagni di squadra, lotta fino alla fine con la difesa ben messa dei bianchi, va vicinissimo al secondo gol prendendo un palo.
By Black Anonimous [SM=g8192]

Il punto del porcing 37a giornata. [SM=g8165]
Josè Ramos, alla 30esima presenza nel Latini's Grùp, fa e disfà tormentando il Pagellone con i suoi alti e bassi Segna due gol ma poi non riesce a portarsi a casa la vittoria con conseguente penalizzazione nell'urna dei voti. Così cala di una posizione nella media-voto e non sfrutta il forfait di Liviu Trifan per rimanere solo in testa nella punti. Sorride Doru Rusu che sembra il cinese sulla riva del fiume.
Occhio anche ai sottofondi della fascia gialla... il Kaiser da tre settimane va avanti a colpi di 6,5 di media... i vari Budelli, Borghese e Mistreanu sono avvisati.
Ed a proposito di uno dei tre, è' tornato a calcare il campo 5 Claudio Budelli che festeggia la sua 180 presenza, ma per diventare Console dovrà aspettare il 2019, mentre noi pe' magna' du pastarelle stiamo sempre aspettando i vari Marco Gilardoni, Marco Mauro e Godot. Quest'ultimo mai arrivò... e i nostri due Marcocalciottari?
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 09/10/2018 16:37]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com