Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 39a giornata: la sfida dei neo-mister premia le scelte colorate di Mr Pintore (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2018 09:03
OFFLINE
Post: 3.234
24/10/2018 08:47

OFFLINE
Post: 3.234
24/10/2018 08:52

Pagellone: giornata interlocutoria e allora è dal Gruppo Missionario che arriva una piacevole scossa!

Longarina 18/10/2018
39a giornata
Acqua: Birladeanu
Formazioni: Dioguardi 5,1 vs Pintore 6,3
Giornal8: by Redazione [SM=g8154]

Bianchi 3 (favato 2, roscini 1)
Colorati 9 (pintore 5, giannuzzi 2, popescu 1, trifan 1)

RETI: 0-1 Pintore, 1-1 Favato, 1-2 Popescu, 1-3 Giannuzzi, 2-3 Roscini, 2-4 Pintore, 2-5 Giannuzzi, 3-5 Favato, 3-6 Pintore, 3-7 Pintore, 3-8 Trifan, 3-9 Pintore
ASSIST: 1 Trifan
TRONCO: 2 Trifan, 1 Ramos, Pintore, Popescu, Roscini
EQUOBOMBER: 4,40 pt Giannuzzi (2x2,20); 3,75 pt Pintore (5x0,75); 2,25 pt Favato (1,50 punz.+0,75); 2,20 pt Roscini, Trifan, Popescu
PREMIO CAIMANO: nessuno
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,300

Giornal8 [SM=g8154]
La 39a giornata sancisce l'addio definitivo all'estate, riponiamo le maglie a maniche corte e cominciamo a tirare fuori le termiche. Ma per il Latini's Grùp è invece è stato l'inizio di un nuovo ciclo di mister, dei nostri nuovi amici che si sono uniti quest'estate a questa sgangherata ma sempre attiva banda di calciottari. Se la sono giocata Mr Pintore e Mr Dioguardi, colorato il primo bianco il secondo. E in fase di “conte” Mr Dario ha avuto l'occhio più lungo, andando a scegliere giocatori come ingredienti per un primo dal gusto equilibrato e sopraffino. Più a sentimento e di pancia le scelte di Mr Ivano che schiera Vulpe tra i pali, parte inizialmente con Maugeri, Beres e Di Candilo dietro ai quali si aggiungerà in corso d'opera Fedi. Linea mediana Dioguardi-Roscini-Ciolli con Favato punta.
Mr Dario ha una vasta scelta di difensori centrali ed azzecca quello giusto, Mistreanu, ponendogli ai fianchi Toscani e Birladeanu. A centrocampo porta così la qualità di Orgiu affiancandogli quella di Giannuzzi e la velocità di Trifan. Davanti accoppiata Popescu-Pintore, mentre in porta si blinda con Ramos.
Nel primo tempo la partita vive di un finto equilibrio dovuto alla tenacia ed alla volontà di rimanere attaccati alla partita dei Bianchi a cui va questo merito, a tutti indistintamente, ma se andiamo a vedere i due gol sono entrambi concessioni degli avversari: retropassaggio errato su cui si avventa Favato e puntata di Roscini che Ramos non si aspetta. Sono i gol di un momentaneo pareggio (1-1) e del dimezzamento del distacco (4-2). I Colorati fanno la partita di tecnica e scambi, i Bianchi lottano e sporcano le linee di passaggio per limitare i danni. Per i Colorati è subito discesa col gol istantaneo di Pintore, ma rimessi in carreggiata da Favato i Bianchi offrono una buona resistenza. Vulpe, sempre attento e reattivo si arrende solo agli “a tu per tu” con Pepescu, Giannuzzi e Pintore che non gli lasciano scampo, a differenza di Ciolli che invece si lascia ipnotizzare da Ramos e fallisce il 4-3 che avrebbe chiuso il primo tempo con altre prospettive.
Nel secondo tempo cambio di guardia nel centrocampo Colorato, un ottimo Orgiu lascia spazio a Giannuzzi che mette nuova benzina nel motore dei Colorati e lì in mezzo fa la differenza, anche perchè i Bianchi lentamente cominciano a scollarsi tra i reparti ed il capocantiere Roscini non riesce più a cementarli come nella prima parte. Il cambio tattico di Mr Ivano, che porta avanti a sinistra Maugeri lascia un po' perplessi visto il buon primo tempo disputato da Emanuele.
Si aprono crepe dove Pintore diventa letale firmando una tripletta ai quali si aggiungono le perle di Giannuzzi e Pintore. Cercano gloria anche Toscani ed Orgiu ma non la troveranno.
I Bianchi segnano solo su punizione con Favato, poi faticano a trovare la porta perchè Sorin è un bel muro e le diagonali difensive di Birladeanu sono insuperabili. Ramos passa una serata quasi da spettatore nonostante i Bianchi si siano sbattuti e battuti per tutti i novanta minuti, ma la differenza che si leggeva sul tabellino ad inizio partita si è confermata in campo per un pronostico difficile da ribaltare come il fatto che l'estate è finita e da giovedì prossimo in borsa non dimentichiamo di mettere le maglie termiche.

Le Pagelle
Bianchi
Vulpe (p) 6,3: inaugura completino e guanti nuovi con una buona prestazione dove si arrende solo negli “a tu per tu” sopra descritti.
Maugeri 6: come sempre ara e lavora di fisico per tutta la fascia, lo spostamento in avanti gli fa perdere un po' l'orientamento.
Beres 7 (il migliore): arcigno e mai domo, cattura palloni a volontà perchè di volontà ce ne mette tanta. Per questo merita il titolo di migliore in campo. Purtroppo per i Bianchi non basta.
Di Candilo 6: fa la sua parte e la recita come sempre con saggezza. Ordine e pochi fronzoli. Non è qui che si aprono varchi.
Dioguardi I. 5,3: lotta su ogni centimetro ma per quanti palloni conquisti altrettanti ne spreca.
Fedi 6,5: dopo l'esordio di 7 giorni fa cerca e riesce a ritagliarsi una parte da protagonista quando va a giocare libero mostrando senso di posizione e dell'anticipo.
Roscini 6,3: shakera palloni conquistati e persi, prende calci e punizioni ma corre anche a vuoto nella rete di passaggi tra Giannuzzi e Orgiu. Insomma è presente.
Ciolli 5,8: forse l'inversione di fascia sarebbe stata opportuna visti i palloni che gli sfilano via in fallo laterale ogni volta che tenta l'involata. Tanta quantità sì, ma forse mal collocata.
Favato 6,1: finisce stretto nella morsa Mistreanu-Birladeanu, firma due gol di astuzia ma così stritolato può far poco altro.

Colorati
Ramos (p) 6,4: la parata di faccia su Ciolli alla fine del 1° tempo sa di decisiva, in una serata dove è poco sollecitato tanto da permettersi il lusso di andare a battere le punizioni e tentare anche una discesa partendo dalla porta.
Toscani 6: controlla bene la sua zona di competenza ma soprattutto non si tira mai indietro quando c'è da metterci la gamba.
Mistreanu 6,2: è talmente sempre ben posizionato ed ha tutto sotto controllo al punto di far passare la sua prestazione ordinaria quando invece è stato fondamentale lì dietro.
Birladeanu 6,8: vedi quanto scritto per Sorin, solo che a lui dobbiamo riconoscere il merito di una serie di recuperi e diagonali che sbrogliano situazioni che potevano essere scabrosi.
Trifan 6,6: spinge tanto e spinge bene. Punto di riferimento lì sulla fascia, tanti bei cross e come premio anche il sigillo personale.
Orgiu 6,4: primo tempo a dare ordini e ordine a centrocampo da vero leader, nella ripresa cala un po' ed è bravo a lasciare la scena a Giannuzzi.
Giannuzzi 6,8: primo tempo in sordina a vagar tra i ruoli imposti dal mister, poi quando nella ripresa si mette in pianta stabile a centrocampo fa la differenza con giocate intelligenti e precise, sempre a testa alta.
Pintore 6,7 (miglior gol): qualche leziosità di troppo gliela possiamo perdonare visto come sta diventando cecchino sotto porta, per lui pokerissimo d'autore.
Popescu 6,2: poco appariscente sì, come una talpa che sbuca all'improvviso e ruba la verdura nell'orto. Quando meno te lo aspetti lui colpisce.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 39a giornata. [SM=g8165]
Settimana di transizione per il Pagellone, Trifan e Ramos giocano e vincono insieme e nulla cambia nella classifica a punti, così come Rusu e Stancu stanno fermi ai box e nulla cambia nella media-voto per una fascia gialla stabile e scarna ma che in prospettiva, nel 2019, si rimpolperà con i nuovi volti che stanno portando un po' d'aria nuova, bella e fresca, come quella che ci aspetta in campo giovedì prossimo.... brrrr.
Aria piacevolmente fresca anche quella che tira sulle nostre adozioni in Malawi. Luissa è maggiorenne e quindi ormai va per la sua strada senza più il nostro aiuto, e allora domenica scorsa siamo subito corsi presso la Seconda Linea Missionaria della parrocchia Santa Monica ed abbiamo adottato la piccola Faith, 6 anni. In bacheca trovate le foto e ringraziamenti a tutti voi da parte del Gruppo Missionario per aver acceso quest'altra speranza di vita [SM=g27998] .
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 24/10/2018 09:03]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com