Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 40a giornata: un intenso testa a testa premia la squadra più... squadra: quella Bianca (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2018 17:44
OFFLINE
Post: 3.244
29/10/2018 17:36

25 ottobre 2018
[Modificato da TG8 29/10/2018 17:44]
OFFLINE
Post: 3.244
29/10/2018 17:40

Trifan e Rusu Bianchi e vincenti consolidano la loro leadership, mentre laggiù qualcosa potrebbe accadere...

Longarina 25/10/2018
40a giornata
Acqua: Ramos
Formazioni: Ciolli 6,7 vs Favato 6,2
Giornal8: by Redazione [SM=g8154]

Bianchi 6 (mormeci 2, pintore 1, roscini 1, trifan 1, autogol giannuzzi 1)
Colorati 5 (sanna jr 3, favato 1, autogol rusu 1)

RETI: 0-1 Sanna jr, 1-1 Mormeci, 1-2 Sanna jr, 2-2 Roscini, 2-3 Favato, 3-3 Trifan, 4-3 autogol Giannuzzi, 4-4 Sanna jr, 4-5 autogol Rusu, 5-5 Pintore, 6-5 Mormeci
ASSIST: 2 Favato, 1 Pintore, Giannuzzi
TRONCO: 2 Pintore, 1 Popescu, Trifan
EQUOBOMBER: 6,60 pt Sanna jr (3x2,20); 4,40 pt Mormeci (2x2,20); 2,20 pt Roscini, Trifan; 0,75 Favato, Pintore
PREMIO CAIMANO: nessuno
MIGLIOR GOL: Giuliano Sanna
Ramos para un calcio di rigore a Pintore sul risultato di 1-2
Media voto partita: 6,273

Giornal8 [SM=g8154]
Bella, davvero bella partita quella la 40a, incerta fino alla fine, dove chi è stato più squadra ha avuto la meglio sulle forti qualità individuali degli avversari. Già perchè Mr Favato ha puntato sui top-player del nostro calci8: Ramos in porta e Sanna fulcro dei Colorati, senza tralasciare la qualità e la visione di gioco targata Orgiu e Giannuzzi. Dietro la solidità di Toscani, Mistreanu e soprattutto Birladeanu (il Perisic de noantri). Dioguardi e Favato ai loro posti: fascia destra e punta.
Mr Ciolli ha invece improntato una compagine più equilibrata che gli garantisse una buona copertura in ogni zolla del campo. Vulpe tra i pali, si parte col trio difensivo Beres-Rusu-Popescu, che poi trasmigrerà in avanti, zona a lui più congeniale. Frangiflutti davanti alla difesa Roscini coadiuvato ai fianchi da Ciolli, Trifan e Mormeci con Pintore punta.
Come detto match molto equilibrato e tattico, Bianchi e Colorati sono molti accorti e cercano di tenere i pericoli lontani dalle rispettive porte con pressing piuttosto alto.
In un contesto così contratto sono chiaramente le giocate dei singoli a sbloccare il match, come le accelerazioni di Sanna e i suoi tiri potenti da fuori e la velocità d'esecuzione di Mormeci. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per i Colorati e la sensazione è che il bello deve ancora venire.
E bello è stato, ma più per i Bianchi, capaci di una migliore organizzazione di gioco, ma anche di una migliore tenuta atletica. Popescu come detto avanza il suo raggio d'azione, Ciolli passa a fare il terzino ingaggiando uno dei più bei duelli del match con Dioguardi, Roscini toglie tutte le linee di passaggio che portano a Sanna, inaridendo così la manovra Colorata, mentre Mormeci e Trifan iniziano un corrosivo lavoro ai fianchi. Ai Bianchi manca però quell'incisività di cui sono invece ben dotati gli avversari, così ci vogliono un rigore fallito da Pintore e 4 pali per arrivare al pareggio di Roscini (tap-in sul palo di Popescu). Gran volume di gioco quello Bianco, ma il cinismo dei Colorati è letale. Con Sanna alla ricerca di una posizione che lo riporti dentro la partita, tocca a Giannuzzi fare gioco e servire un cioccolatino che Favato deve semplicemente spingere in rete. La partita ora è definitivamente accesa e Trifan riporta la parità, mentre per il sorpasso è una deviazione di Giannuzzi su tiro di un infaticabile Beres a beffare Ramos. I Bianchi vorrebbero chiudere una partita che sentono propria e si fanno trovare scoperti quando Favato a metà campo raccoglie un rilancio della difesa che appoggia all'accorrente Sanna che solo un paio di metri oltre la linea di metà campo, non si fa pregare, e spara un terra-aria al fulmicotone che non lascia scampo a Vulpe: è un gol bellissimo. Poi chi di autogol ferisce di autogol perisce, e Rusu nel tentativo di anticipare un avversario, infila chirurgicamente all'angolino il proprio portiere: controsorpasso! Sembrerebbe un' ingiustizia a fronte del miglior gioco prodotto dai Bianchi, ma nel calcio quello che conta è segnare e allora ci pensa Pintore facendosi perdonare del rigore fallito. Ora sono i Colorati a tornare sotto botta e se Ciolli d'esperienza annulla un' occasione di Dioguardi, Mormeci sguscia tra le linee e si presenta a tu per tu con Ramos, tocco sottopancia e gol! 6-5 gioco, set e partita sancita da Salem che per l'occasione fa capolino a bordo campo.
Cala il sipario su una delle migliori partite della stagione, ma come spesso capita con le cose belle, neanche il tempo di gustarsele che si torna subito in scena. I Santi chiamano e il Calci8 anticipa. Pronti a provare l'ebbrezza del “turno infrasettimanale”?

Le Pagelle
Bianchi
Vulpe (p) 6,1: a pensarci bene non è che sia così sollecitato dai Colorati e sulle staffilate di Sanna può davvero poco, pertanto sbriga le pratiche ordinarie.
Beres 6,6: ormai è un gladiatore, difesa o centrocampo poco importa è una presenza che si fa sentire.
Rusu 6,5: se Vulpe è poco sollecitato molto è merito dello scudo che lui fa davanti alla porta... tanto che per non farlo annoiare decide lui di infilarlo con un autogol chirurgico :-)
Ciolli 6,3: ecce homo... anzi ecce ruolo! Marcatore a uomo! Davide da mister si autoritaglia il compito di marcare ad uomo (prima Sanna e poi Dioguardi), risultando molto efficace.
Trifan 6,3: un gol, un palo e tanta corsa, forse non incide come ci ha abituato, ma contribuisce alla vittoria.
Roscini 6,5: come sempre esce alla distanza, il tempo di prendere le misure degli avversari e finire il match in pieno possesso del centrocampo.
Mormeci 6,8 (il migliore): adrenalina allo stato puro, pressa, attacca la profondità e salta puntualmente l'avversario. Verso la fine tira il fiato, ma gli resta la forza dell'ultimo scatto per il gol vittoria.
Popescu 6,3: presenza oscura, ma presenza fattiva. Sia in difesa che davanti è sempre utile.
Pintore 6,5: meno lezioso e più concreto del solito, tolta la parentesi del rigore che calcia maluccio, è suo il gol del 5-5 che inverte definitivamente il destino del match.

Colorati
Ramos (p) 6,5: dimostra di essere la solita garanzia, specialmente nel 2° tempo dove il rigore è la parata più semplice che compie.
Toscani 5,8: traballa, è tenace e non molla, ma le folate di Trifan e la fisicità di Popescu spesso lo sovrastano.
Mistreanu 6,1: unico della retroguardia a restare solido. Ingaggia un bel duello con Pintore che finisce sostanzialmente pari.
Birladeanu 5,9: trovato l'antidoto al nostro Perisic: Mormeci! Timo è imprevedibile e gli fa perdere le certezze a cui ci ha abituato.
Dioguardi 5,9: nel 1° tempo si fa trovare pronto e va vicino al gol, poi incappa in uno dei miglior Ciolli della stagione e non incide più.
Sanna jr 6,5 (miglior gol): la gabbia che gli creano intorno i Bianchi fa sì che riceva pochi palloni giocabili. Allora se li va a cercare e quando parte non lo fermi facile. Il gol è un'altra perla della sua stagione 2018.
Orgiu & Giannuzzi 6,1: stavolta la bella intesa tra i due della scorsa settimana è minata dalla “garra” di Roscini che tra moglie e marito ci ha messo il dito e pure i piedi destabilizzandoli.
Favato 6,3: per quanto gli avversari permettono dialoga bene con Sanna servendogli due assist, segna anche un gol pertanto come centravanti il suo lavoro lo fa bene.
by la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 40a giornata. [SM=g8165]
Continua questa pirotecnica sfida a quattro per le zone nobili del Pagellone. Stavolta il campo arride a Trifan e Rusu e fa piangere Ramos mentre Stancu resta alla finestra. Liviu allunga nella punti e Doru consolida la media-voto. Guardando un po' più giù, sempre nella media-voto, l'assente Di Candilo rischia al fotofinish di trovarsi in compagnia di Toscani e Dioguardi per una bella festicciola a tre per il Pippero 2018. E come nelle migliori feste delle medie chi rimarrà in piedi nel gioco della sedia? Che la musica inizi a suonare.
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com