Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 41a giornata: il Latini's Grùp esporta al martedì tanta qualità, tanti gol e la vittoria colorata (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2018 08:30
OFFLINE
Post: 3.246
04/11/2018 08:18

30 ottobre 2018
[Modificato da TG8 04/11/2018 08:30]
OFFLINE
Post: 3.246
04/11/2018 08:24

Media-voto: sul podio spunta Roscini, ma occhio agli out-sider "celesti"...

Longarina 30/10/2018
41a giornata
Acqua: Budelli
Formazioni: Ramos 5,8 vs Sanna jr 6,1
Giornal8: by Redazione [SM=g8154]

Bianchi 9 (rusu 5, vlad 3, mormeci 1)
Colorati 13 (sanna jr 4, favato 4, moldovan r. 3, roscini 1, budelli 1)

RETI: 1-0 Mormeci, 2-0 Vlad, 3-0 Vlad, 3-1 Sanna jr, 3-2 Favato, 3-3 Favato, 3-4 Roscini, 3-5 Moldovan R., 4-5 Rusu, 5-5 Rusu, 5-6 Moldovan R., 5-7 Sanna jr, 5-8 Moldovan R., 6-8 Rusu, 6-9 Sanna jr, 7-9 Rusu, 8-9 Vlad, 8-10 Sanna jr, 9-10 Rusu, 9-11 Favato, 9-12 Favato, 9-13 Budelli
ASSIST: 2 Moldovan R., 1 Budelli, Petrella
TRONCO: 2 Ramos, 1 Favato, Roscini
EQUOBOMBER: 16,10 Rusu (3x2,20+8,00+1,50 puniz); 8,10 pt Sanna jr (3x6,60+1,50 puniz.); 8,00 pt Roscini 6,60 pt Vlad, Moldovan R., (3x2,20); 3,00 pt Favato (4x0,75); 2,20 pt Mormeci, Budelli.
PREMIO CAIMANO: nessuno
MIGLIOR GOL: Giuliano Sanna
Media voto partita: 6,337

Giornal8 [SM=g8154]
E' già capitato che in passato il calendario ci abbia imposto l'anticipo ed il posticipo di un giorno al nostro canonico giovedì calciottaro, ma mai l'anticipo al martedì.
Per questa prima volta il Latini's Grùp si veste a festa con il ritorno in campo di due capisaldi del gruppo come Antonio Binutti e Gianluca Cianfoni (ben oltre 400 presenze in due) e con tanta qualità che ha generato una bella partita ma forse troppo aperta visto l'elevato numero di reti messe a segno (22!).
Prima volta di Sanna jr alla guida tecnica e alla regia dei Colorati col fido Razvan al fianco, difesa tecnica e tosta con Beres, Birladeanu e Roscini, in porta Vulpe. Cianfoni a galleggiare tra difesa e centrocampo, Favato e Budelli in avanti.
Di fronte i Bianchi di Mr Ramos, che parte in porta lasciando spazio a Mormeci in avanti insieme a Vlad, Petrella, Popescu e Giannuzzi. Bella difesa dietro con Rusu, Binutti e Trifan. Quello che salta all'occhio è che con Ramos in porta non c'è una vera a propria punta, eppure inizialmente questa mancanza di riferimento pare essere proprio il punto di forza dei Bianchi che vede molti centrocampisti infilarsi tra le maglie Colorate portando in cascina un parziale di 3-0 griffato da Mormeci e doppio Vlad che segna un gol di tacco a metà tra casuale e fenomenale.
Fenomenale è il gol su punizione di Sanna jr: potenza e precisione sotto l'incrocio che non lasciano scampo a Mormeci costretto in porta da una distorsione alla caviglia.
Il primo tempo si chiude sul 3-1 per i colorati di Mr Ramos che dopo aver chiuso il primo tempo da difensore centrale, finalmente ritrova il suo ruolo naturale di punta nel secondo tempo che però rigenera i Colorati.
Infatti se nella prima parte hanno faticato a trovare la quadra con un girovagar di ruoli, quando si ricomincia trovano il giusto assetto con quel Roscini terzino sinistro fisso che diviene primo ispiratore della manovra e della rimonta. Parte da lui uno dei gol del nipote Favato che portano al pareggio ed è lui che ribalta il match dopo una bella azione in velocità con Razvan, che a sua volta trova il gol del 5-3 che indirizza il match su binari completamente opposti alla prima parte.
Lo svantaggio scuote i Bianchi e Mr Ramos prova a cambiare le carte in tavola avanzando il raggio d'azione di un Rusu particolarmente ispirato che con una doppietta trova il pareggio. La partita si apre definitivamente ma mentre i Bianchi tendono ad allungarsi, i Colorati mantengono una certa compattezza che gli permette fraseggi corti che portano ai gol di Razvan e Sanna jr, gente che sullo stretto si trova a memoria. Con un Ramos poco ispirato ed un Vlad che lentamente esce di scena, i Bianchi si poggiano sull'alfiere Rusu, ultimo a vendere cara la pelle con altre due reti che tengono in partita i suoi compagni. Si arriva così sul risultato di 9-7 alla fine del secondo giro dei cambi, e questo è forse il vero risultato del match. Gli altoparlanti, si scoprirà dopo, non funzionano e la partita va avanti a dismisura. I Colorati la conducono in porto nonostante i ritorni di fiamma di Vlad e dell'inesauribile Rusu, ma un po' per i riflessi di Vulpe e un po' per le maglie larghe della difesa Bianca che permettono a Favato di segnare altri due gol la partita ha già sancito la compagine vincente: i Colorati, col suggello finale di Budelli.
La prossima settimana si torna nei ranghi del giovedì, il Latini's Grùp ha esportato al martedì un buon calci8, molto frizzante capace di giocate da applausi, come la bella rovesciata di Sanna che ha trovato in risposta una parata di altrettanto valore tecnico di un gran Mormeci per la più bella cartolina di questa trasferta.

Le pagelle
Bianchi
Mormeci (p) 6,2: eroico è dir poco. Segna, si fa male e gioca tutta la partita in porta dolorante. Voto condizionato dai 13 gol subiti ma merita 10 e lode per il sacrificio e due parate da paura.
Trifan 5,9: torna alle origini giocando terzino ma la verve di Razvan lo mette in difficoltà.
Rusu 6,6: un gladiatore lasciato solo e costretto ad arrendersi ai leoni Colorati. Si carica la squadra sulle spalle, segna 5 gol e tiene i suoi in partita.
Binutti 6,1: esegue il compito affidatogli dal mister di presiedere la fascia sinistra che assolve bene. Resta forse troppo sulle sue, uno come lui poteva osare e spingere di più.
Petrella 5,9: come Trifan rimane preso in mezzo dalla coppia Razvan-Roscini e rimane inespresso nonostante la buona tecnica.
Vlad 6: parte alla grande, gol e movimenti che destabilizzano gli avversari. Poi perde la via della strada maestra e lentamente si perde non graffiando più.
Giannuzzi 6,2: sempre a testa alta e pronto a dialogare con i compagni. Non sempre capito, peccato perchè lui è luce dei Bianchi.
Ramos 6: bella parata su una punizione di Sanna, ma quando esce dai pali si limita a far da sponda e sportellate con Birladeanu creando gli spazi per gli inserimenti di Rusu ma non incide come vorrebbe.
Popescu 5,9: serata in ombra, il gioco pende dal lato opposto al suo e resta un po' ai margini del gioco e della partita.

Colorati
Vulpe (p) 6,7: cresce il ragazzo, come cresce bene tra i pali: risponde presente per respingere i tentativi di rimonta dei Bianchi.
Beres 6,6: punto fermo della retroguardia dei Colorati, onnipresente e puntuale.
Birladeanu 6,6: nel primo tempo gli manca il riferimento da marcare e questo lo disorienta, ma poi quando si trova faccia a faccia con Ramos ingaggia uno dei duelli più belli del match. Lo ha vinto? Il tabellino parla chiaro.
Roscini 6,7: dopo aver spizzicato i ruoli del centrocampo nel 1° tempo, si ritrova a fare il terzino come il più navigato dei fluidificanti. Uomo in più in fase offensiva e gran tappabuchi dietro.
Cianfoni 6: come Binutti si mette a disposizione del mister contribuendo col suo ottimo senso tattico alla vittoria finale.
Sanna jr 7,1 (il migliore e miglior gol): lo spaccapartita. Dopo un 1° tempo “imballato”, scioglie le redini e mette in mostra tutto il suo repertorio, rovesciata compresa, ribaltando il match.
Moldovan R. 6,8: serve assist, segna ma soprattutto è il grande ispiratore della manovra ma soprattutto dei contropiedi che sanciscono il risultato finale.
Budelli 6,3: giocate sempre lucide ed efficaci, ottimo partner per tutti i compagni che in lui cercano sponde e dialogo. Il golletto finale è il giusto premio.
Favato 6,5: avere la capacità di trovarsi al punto giusto nel momento giusto non è da tutti. Magari non fa cose memorabili, ma segna ed è ciò che deve fare un centravanti.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 39a giornata. [SM=g8165]
Fermi tutti lassù nella punti! Hanno tutti perso quelli del podio (Trifan 67-Ramos 61-Rusu 58), ma un altro pretendente, Marco Roscini, è ora matematicamente fuori dalla corsa. Resta solo Sorin Mistreanu (ieri assente) ad insidiarli con i suoi 51 punti, ma la sua corsa è appesa ad un filo. Però quel Roscini con la sua costanza un podio, quello della media-voto, approfittando della prova in ombra di Ramos, lo ha conquistato. Anche qui la faccenda si fa accattivante con quattro calciottari compresi e compressi in soli 37 centesimi ed in teoria ancora 7 partite da giocare che, attenzione, potrebbero permettere anche a due out-sider di fascia celeste (Birladeanu e Pintore) di inserirsi prepotentemente nella corsa al premio e stravolgere le gerarchie di un anno di calci8 rendendo, come direbbe Rovazzi, tutto molto interessante.
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 04/11/2018 08:28]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com