Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 43a giornata: Equilibrio perfetto per un gran bel pareggio (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2018 16:20
OFFLINE
Post: 3.244
19/11/2018 15:49

15 novembre 2018
[Modificato da TG8 19/11/2018 16:20]
OFFLINE
Post: 3.244
19/11/2018 15:54

In evidenza ancora la Cena Costituente... ovvero dove nasce il Pagellone e le regole del giovedì..

Longarina 15/11/2018
43a giornata
Acqua: Giorgi
Formazioni: Mistreanu 6,3 vs Rusu 6,3
Giornal8: by Redazione [SM=g8154]

Bianchi 6 (hrubaru a..2, popescu 1, pulbere 1, roscini 1, cianfoni 1)
Colorati 6 (rusu 4, giorgi 1, budelli 1)

RETI: 1-0 Popescu, 2-0 Pulbere, 3-0 Hrubaru A., 3-1 Rusu, 3-2 Budelli, 3-3 Giorgi, 4-3 Roscini, 4-4 Rusu, 5-4 Rusu, 5-5 Cianfoni, 6-5 Hrubaru A,, 6-6 Rusu
ASSIST: 2 Hrubaru A., 1 Roscini, Favato, Rusu
TRONCO: 1 Mistreanu, Favato, Giorgi, Rusu
EQUOBOMBER: 8,80 Rusu (4x2,20); 8,00 pt Cianfoni, Pulbere; 2,20 pt Popescu, Roscini, Budelli, Giorgi; 1,50 pt Alin Hrubaru (2x0,75).
PREMIO CAIMANO: 2 pt Sorin Mistreanu durante il riscaldamento... era pure quello bono... mo ve do le caciotte per il riscaldamento!!!!
MIGLIOR GOL: Doru Rusu
Media voto partita: 6,330

Giornal8 [SM=g8154]
Perfetta parità. 6-6 il risultato finale, 3-3 il primo tempo, stesso voto per i due mister e stessa media voto delle due squadre. Insomma, non poteva non finire così, con un bel pareggio.
Una intensa ed intricata partita a scacchi tra i mister con Mr Doru che si colloca come fulcro del gioco della sua compagine ben coperto alle spalle da Birladeanu, Binutti, Di Candilo e Vulpe in porta, e con un bel misto di tecnica e tenacia a centrocampo (Budelli, Dioguardi, Giorgi). Favato punta di riferimento in avanti.
Mr Sorin, in casacca bianca, sceglie innanzitutto la certezza tra i pali Mormeci, poi una bella blindatura dietro con sé stesso, Pulbere, Ciolli con le varie alternanze di Petrella e Cianfoni. Roscini in regia per innescare Alin e Popescu.
In realtà entrambi i mister faranno molte rotazioni di ruolo ed è per questo che la partita ha vissuto molte alternanze e abbassamenti della guardia che hanno permesso all'una e all'altra compagine di conquistare e cedere di volta in volta zolle di campo importanti.
La partenza Bianca è bruciante: tre gol ben scadenzati griffati Popescu, Pulbere ed Alin con i Colorati che più volte impattano contro i riflessi di Mormeci che alza il muro. Ci vogliono tre prodezze balistiche per avere la meglio sul portiere Bianco e sono Rusu, Budelli e Giorgi a firmarle e chiudere in parità la prima parte.
L'epilogo del primo tempo fa presagire un secondo tempo di marca colorata e così è con Rusu vero mattatore del centrocampo, ma i Bianchi hanno dei guizzi velenosi sfruttando quelle poche occasioni che riescono a creare. Così è Roscini a sfruttare un errore d'impostazione degli avversari e portare in vantaggio i suoi, ma Rusu è trascinatore vero e ribalta il risultato. In un rigurgito di rimonta i Bianchi conquistano metri e collezionano una serie di calci d'angolo che non sfruttano a dovere fino a quando, in maniera un po' casuale Cianfoni, con l'intento di rimettere al centro dalla tre quarti una respinta della difesa, azzecca una palombella beffarda che si insacca sotto l'incrocio alle spalle di Vulpe. Sono allora i Colorati e riprendere il pallino del gioco per andare a vincere la partita, ma i Bianchi ingranano un contropiede perfetto che porta Alin a segnare il 6-5 un po' inaspettato per tutti. I Colorati sono ben coscienti che godono di un migliore stato atletico e quindi si riprendono il pallino del gioco e della partita con il pareggio ancora siglato da un indomabile Rusu.
Ma quando tutti si aspettano il sorpasso un'altra palombella malefica beffa Vulpe, ma essendo l'azione viziata da una spinta proprio sul portiere il gol viene annullato. Forse la paura del gol preso fa sì che i Colorati osino di meno, mentre i Bianchi nel frattempo si sono ulteriormente coperti rinforzando il centrocampo con Pulbere e Roscini terzino. Così il pareggio accontenta entrambe le squadre e la fine della partita è da tutti accolta come una vittoria anche se a vincere quando si pareggia è sempre il bel Calci8 del giovedì.

Le Pagelle
Bianchi
Mormeci (p) 7,2 (il migliore): sbuca in ogni angolo della porta quando vedi la palla già dentro, praticamente un prestigiatore che incanta ed ipnotizza tutti.
Ciolli 6,1: fa spola tra difesa e centrocampo dove dà una mano a Roscini nel contenere Rusu.
Mistreanu 6,3: difesa rocciosa e sempre attenta, lascia a Favato poche briciole.
Pulbere 6,4: solito respingente in retroguardia, nel finale porta sostanza a centrocampo.
Cianfoni 6,3: poco movimento di gambe eppure riesce a farsi trovare sempre al posto giusto compreso il momento del gol involontario. Ottimo senso della posizione.
Roscini 6,4: il confronto con Rusu a centrocampo è impietoso, Doru fisicamente è troppo superiore, ma lui compensa dando ordine a centrocampo e ispirando la manovra offensiva.
Petrella 6,1: un po' terzino e un po' laterale di centrocampo contribuisce alla causa con ordine e con la semplicità dei suoi tocchi.
Popescu 5,9: è una classica seconda punta, nel senso che come laterale aiuta poco a centrocampo restando molto alto, per questo magari lì davanti ci si aspetta qualcosa di più.
Hrubaru A. 6,3: torna in campo dopo quasi otto mesi, ma nonostante tutto si carica sulle spalle il peso dell'attacco ingaggiando un bel duello gagliardo con Birladeanu a cui strappa due gol, e non sono pochi contro questo mastino.

Colorati
Vulpe (p) 6,6: altra partita di alto livello macchiata solo dalla beffa sul gol di Cianfoni, per il resto para tutto il parabile e anche qualcosa di più.
Binutti 6,3: è un bel punto fermo lì dietro anche come regista basso nell'impostare l'azione. Sempre sul pezzo.
Birladeanu 6,7: probabilmente il calciottaro più in forma del momento, come detto un mastino, marca Alin e va a chiudere spesso sul lato di Di Candilo.
Di Candilo 6: sul suo lato gravita la coppia Ciolli-Cianfoni, praticamente due calciottari all'opposto, fisica e tecnica... in entrambi i casi non si scompone.
Dioguardi I. 5,8: parte come terzino ma poi sale come ala facendo un passetto indietro come prestazione rispetto a sette giorni fa. I terzini al suo cospetto mordono alle caviglie e lui ne soffre un po'.
Rusu 6,9 (miglior gol): trascinatore e dominatore del centrocampo con continue accelerazioni che spaccano la partita. 4 gol di cui uno il migliore della serata, un assist e un palo. Unico neo: a volte cerca soluzioni personali improbabili quando potrebbe servire ai compagni cioccolatini solo da spingere in rete.
Giorgi 6,5: vera sorpresa del match, ancora una volta mostra una scorta inesauribile di ossigeno alla quale somma una ottima tecnica. Difficile togliergli il pallone.
Budelli 6,4: un ottimo supporto per Rusu al quale crea spazi e sponde che ne permettono gli inserimenti per andare in gol. Tattico raffinato.
Favato 5,9: gioca di sponda, si sbatte per la causa sbattendo spesso contro il muro Sorin-Pulbere. Gli lasciano pochi spiragli dai quali non graffia come ci ha abituato.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 43a giornata. [SM=g8165]
Continuiamo a tenere in caldo i numeri del Pagellone (… e certo con questo freddo!!!), dopotutto si sa che il pareggio di solito ne sposta poco gli equilibri e continuiamo a pubblicizzare la Cena Costituente, ovvero quella dove tante graduatorie e premi prendono vita, ma è anche quella dove si stabiliscono e si verificano le regole dentro e fuori dal campo (prenotazioni, turn-over, diffide ecc).
Pertanto ricordiamo l'appuntamento che è aperto a tutti i calciottari: DOMANI, martedì 20 novembre ore 20:45 presso il ristorante “Al Bajnijero” via Felice Caronni 79 (tra OstiaAntica e Dragona). Contattare Roscini per essere della cena. Ogni partecipante ha diritto di voto, mentre ogni “non partecipante” può fare proposte per migliorare il gruppo... e chi tace, ovviamente, acconsente.
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 19/11/2018 16:18]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com