Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 45a giornata: dopo un 1° tempo splendido (1-0) i Colorati ribaltano i Bianchi (by OnlydaBrave & IRR1987).

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2018 17:02
OFFLINE
Post: 3.234
04/12/2018 16:48

29 novembre 2018
[Modificato da TG8 04/12/2018 17:02]
OFFLINE
Post: 3.234
04/12/2018 16:57

Sfuma il primo match-ball di Liviu e intanto congeliamo il Pagellone.

Longarina 29/11/2018
45a giornata
Acqua: Cianfoni
Formazioni: Trifan 6 vs Rusu 6,3
Giornal8: by OnlydaBrave [SM=g8192] & IRR1987 [SM=g8201]

Bianchi 3
(ramos 2, giannuzzi 1)
Colorati 5 (pintore 3, autogol stancu 1, autogol trifan 1)

RETI: 1-0 Giannuzzi, 1-1 autogol Stancu, 2-1 Ramos, 3-1 Ramos. 3-2 autogol Trifan, 3-3 Pintore, 3-4 Pintore, 3-5 Pintore.
ASSIST: nessuno
TRONCO: 1 Rusu, Favato, Mistreanu
EQUOBOMBER: 3,70 pt Ramos (2,20+1,50 puniz.); 2,25 pt Pintore (3x0,75); 2,20 pt Giannuzzi.
PREMIO CAIMANO: Vulpe sfida i caimani e recupera il pallone perso la scorsa settimana. Bravoooo!!!
MIGLIOR GOL: Dario Pintore
Media voto partita: 6,215

Giornal8
Finalmente una settimana di relax per la redazione che si avvale di due nuove leve giornalistiche: Onlu da Brave [SM=g8192] per il resoconto e IRR1987 [SM=g8201] per le pagelle. Chi sono? Beh leggete e magari lo scoprirete. Ora vi lascio in loro compagnia, una buona ed ironica compagnia. Buona lettura.

[SM=g8192] Partita rocambolesca e dai due volti.
Si comincia con due formazioni abbastanza equilibrate sulla carta, ma non nella sostanza.
Bianchi capitanati da Trifan, schierati con Stancu in porta, linea difensiva Giannuzzi (Cianfoni) – Beres – Trifan, a centrocampo la cerniera Roscini, in attacco il trio Favato – Popescu, con un Ramos insolitamente defilato sulla fascia. Squadra brevilinea (altezza media 1,65 metri con i rialzi nelle scarpe), con Ramos che svetta su tutti quasi fosse un papà che accompagna i figli a scuola.
Colorati capitanati da mr. Rusu, schierati inizialmente con Vulpe in porta, difesa Ciolli – Birladeanu – Mistreanu, Rusu (Budelli) a centrocampo a smistare palloni, in attacco Di Mella – Pintore – Dioguardi. Praticamente una squadra di carrarmati.
La partita nel primo tempo gode di un equilibrio solo nel punteggio, in quanto sembra che i bianchi ne abbiano realmente di più e siano “più squadra”: Beres morde tutto ciò che gli passa a tiro, Favato scende e scambia spesso la posizione con Roscini, Ramos svaria su tutto il fronte d’attacco e tira.
Dall’altra parte, Rusu tira in porta praticamente dal curvone di Ostia, Ciolli calcia gli avversari, Dioguardi intruppa nei dribbling, Pintore fa l’amore con la palla. Insomma, un’armata brancaleone. Mr. Rusu inizia a mettere il peperoncino al sedere ai suoi (mentre prova ripetutamente a mirare Stancu direttamente da Fregene) e sposta un po' di posizioni: Budelli fisso a centrocampo, Rusu scala in difesa, Ciolli sistemato in attacco, Pintore e Di Mella invertiti. Saltano gli schemi dei colorati (se mai ce ne fossero stati), si conclude il primo tempo con una litigata stile “Sandra & Raimondo” tra Dioguardi e Pintore. Il folletto Trifan già pregusta la vittoria nella classifica punti, quando ad un certo punto succede una cosa straordinaria: i colorati, iniziano a correre.
Dioguardi, corre.
Ciolli, corre.
Di Mella corre.
Pintore fa sempre l’amore col pallone, ma corre.
Ad un certo punto iniziano a correre ANCHE con il pallone.
I bianchi, sconcertati da tale prestanza atletica, si eclissano.
Cominciano i fraseggi colorati, che infilano quattro Gol (con autogol di Trifan annesso) in rapida sequenza.
L’ultimo, di pregevole fattura: Pallone sradicato da Dioguardi, consegnato come un mazzo di fiori dopo una litigata al coniuge Pintore, il quale dopo un paio di dribbling elastico-tacco-rabona-aurelio dei suoi, viene depositato con un interno a giro dietro le spalle di Stancu.
Game – Set – Match… e tutti sotto la doccia.
By only_da_brave ? [SM=g8192]

Le Pagelle
BIANCHI
Stancu (p) 6.3: Rientro non perfetto per lui; un autogol e qualche svista di troppo ma comunque riesce a portare la sufficienza abbondante a casa, grazie alle sue ottime parate d’istinto alle quali siamo abituati.
Trifan 6.5: Il folletto del calc8 fornisce un’altra buonissima prestazione, sacrificandosi per gran parte del match in fase difensiva, peccato per lo sfortunato autogol che avvia la rimonta dei colorati.
Beres 6.8 (il migliore): Ormai ha trovato la sua posizione perfetta, al centro della difesa è un muro invalicabile, interventi precisi e qualche spallata agli attaccanti gli fanno guadagnare il premio di migliore in campo.
Giannuzzi 6.3: Gioca come sa fare nel primo tempo e infatti porta in vantaggio la sua squadra, nel secondo tempo cala fisicamente come il resto della sua compagine.
Cianfoni 6.1: Si dedica esclusivamente al suo senza sbavature, sul finale però abbandona i compagni al loro destino; sufficienza meritata.
Roscini 6.3: Una sicurezza a centrocampo, un vero e proprio geometra del pallone, unica nota negativa della sua partita è il possibile gol del vantaggio per i bianchi non concretizzato sul risultato di 3-3.
Popescu 5.4: Prestazione incolore e troppo ai margini del gioco, di solito sa essere più incisivo.
Ramos 6.1: Segna una doppietta ma non convince, sparisce poco dopo la metà del secondo tempo forse per merito dei colorati forse per un calo fisico.
Favato 5.8: lavora molto per la squadra uscendo dalla marcatura di Rusu per giocare di sponda. Un lavoro utile ma sottotraccia e per questo poco remunerativo per il voto che un tiratissimo 6 lo avrebbe meritato nonostante non abbia fatto gol essendo punta.

COLORATI:
Vulpe (p) 6.7: Grandissima prestazione per il nostro portierino che piano piano acquisisce sicurezza sia tra i pali che fuori. Decisivo in più di una situazione in entrambi i tempi.
Dioguardi I. 5.9 : Corre, lotta, si impegna e…inciampa; se facesse tanti gol per quante volte cade a terra sarebbe il miglior marcatore del calc8 2018(si scherza).
Rusu 6.4: Non segna ma il suo apporto alla squadra è sempre fondamentale, suo il tiro che propizia l’autogol di Stancu; pecca un po’ d’egoismo.
Birladeanu 6.6: Il Perisic del calci8 ci regala un’altra grandissima prestazione sia da centrale che da esterno di difesa, non sbaglia un intervento e rende durissima la vita agli attaccanti dei bianchi.
Di Mella 5.8: Rientro poco brillante dopo l' infortunio rimediato durante l’ultima presenza in campo, speriamo che ritorni presto in perfetta forma.
Budelli 6: Gran faticatore tra il centrocampo e la fascia, partita di gran fatica che lo porta ad ottenere una sufficienza troppo stretta per la prestazione giocata.
Ciolli 5.8: Corre e lotta su ogni pallone, manca un pò sull’aspetto tecnico, motivo per il quale non arriva alla sufficienza.
Mistreanu 6.1: Sufficienza piena per lui, anche se siamo abituati a prestazioni molto più importanti da parte sua.
Pintore 6.8 (il migliore e il miglior gol): Durante il primo tempo non gioca come sa fare, ma nel secondo ci regala una grandissima prestazione realizzando un importante tripletta che consente ai suoi di rimontare e vincere una partita molto equilibrata.
By IIR1897 [SM=g8201]

Il punto del porcing 45a giornata [SM=g8165] .
La bella partita e la bella prestazione personale di Liviu Trifan non basta al nostro “trifolletto” per conquistare la matematica certezza della conquista della “punti” con tre turni di anticipo. Doru Rusu è lì a reclamare ancora una possibilità di sorpasso sul filo di lana. Per ora si rimanda tutto a giovedì con Liviu che si giocherà il secondo match-ball ancora da capitano. E saremo tutti lì concentrati su questa accattivante corsa e rincorsa.
Rimandiamo invece tutti i commenti sulle medie-voto, capocannonieri, assist, tronchi e caimani vari alla Notte del Pagellone del 8 gennaio 2019, questo che alleghiamo è infatti l'ultimo Pagellone che vedrete perchè come ogni anno, sebbene molte cose siano quasi ormai definite, lasceremo che sia la nostra Notte degli Oscar a svelare vincitori e vinti... anzi no, vinti nel nostro calci8 non ce ne sono, perchè, specie dopo belle partite come quella sopra descritta, il giovedì non perde nessuno ma vince tutto il Latini's Grùp!
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 04/12/2018 16:59]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com