Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 46a giornata: Colorati bocche da fuoco... altra bandiera Bianca per Mr Trifan (by OnlydaBrave & IRR1987).

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2018 00:03
OFFLINE
Post: 3.243
11/12/2018 23:51

06 dicembre 2018
[Modificato da TG8 12/12/2018 00:03]
OFFLINE
Post: 3.243
11/12/2018 23:58

Dopo 13 anni sforiamo i 700 gol stagionali

Longarina 06/12/2018
46a giornata
Acqua: Mormeci
Formazioni: Trifan 5,3 vs Rusu 6,2
Giornal8: by OnlydaBrave [SM=g8192] & IRR1987 [SM=g8201]

Bianchi 7 (pintore 4, trifan 1, moldovan r. 1, di mella 1)
Colorati 12 (ramos 4, sanna jr 3, favato 2, dioguardi 2, rusu 1)

RETI: 0-1 Rusu, 0-2 Sanna jr, 1-2 Trifan, 1-3 Ramos, 2-3 Pintore, 2-4 Ramos, 2-5 Dioguardi I., 2-6 Ramos, 2-7 Ramos, 2-8 Favato, 3-8 Pintore, 4-8 Pintore, 5-8 Moldovan R., 5-9 Dioguardi, 5-10 Sanna jr, 5-11 Sanna jr, 5-12 Favato, 6-12 Pintore, 7-12 Di Mella
ASSIST: 2 Moldovan R., Rusu, 1 Ramos, Mormeci, Favato
TRONCO: 1 Giannuzzi, Moldovan R.
EQUOBOMBER: 8,00 pt Rusu; 6,60 pt Sanna jr (3x2,20)4,40 pt Favato, Dioguardi I.(2x2,20); 3,00 pt Pintore, Ramos (4x0,75); 2,20 pt Trifan, Moldovan R., Di Mella.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,301

Giornal8
La coppia OnlydaBrave & IRR1987 [SM=g8192] [SM=g8201] ci ha preso gusto e ci regala il bis. Buona lettura.

[SM=g8192] Bentornati al terz’ultimo resoconto del calci8, in cui ci troviamo a dire basta ai luoghi comuni sul calcio.
Basta!
Basta affermare che il calci8 è solo rutti e bestemmie fragorose (come ne sentiamo ogni giovedì dal campo quattro, ndr). Basta! È ora di allargare la nostra cultura ad altri giochi.
Questo momento di cultura ci è gentilmente offerto dal carissimo amico TRIFAN, il quale questo giovedì ci ha introdotti al gioco del TRAVERSONE (conosciuto anche come CiapaNo!).
Il TRAVERSONE è un gioco di carte, variante del gioco di carte Tressette; ma, mentre per il tressette l'obiettivo consiste nel realizzare il punteggio maggiore, qui è l'opposto: lo scopo è ottenere meno punti possibile.
Sui campi della Longarina questo gioco si pratica in nove contro nove e consiste nell’assortire la squadra concentrando Top Player….. sì ma nell’altra squadra!!
Al fischio di inizio, già la paura serpeggia tra i bianchi, ma l’astuto Trifan, per cercare di nascondere il suo vero scopo, ossia perdere il match per essere più buono di Babbo Natale, con un piattone destro riduce lo svantaggio e quasi pareggia poco dopo con un’azione fotocopia. Nei minuti seguenti, la netta superiorità dei colorati si manifesta; gli uomini di Mr. Rusu iniziano a prendere il largo, e grazie al complice Vulpe, detto ER SAPONETTA per le parate sicure esibite, le squadre vanno al riposo su un provvisorio di 8-2.
Al rientro, l’euforia serpeggia tra i colorati: i poveri bianchi, impegnati a marcare SANNA, RAMOS, RUSU, nulla possono contro le involate del galvanizzato DIOGUARDI il quale, come Will Smith nel film IO SONO LEGGENDA, sgroppa solitario sulla fascia segnando una doppietta. I bianchi cercano di rientrare in partita, grazie alla tecnica di Pintore e soprattutto di Moldovan si riportano a -3, e, causa un po'  di sfortuna mista a delle eccellenti parate da parte di Stancu (ed anche ad un Mistreanu appizzato sulla linea di porta, pronto a respingere) non riescono a capitalizzare il buon gioco prodotto. È qui che però termina la partita: SANNA, al grido di MOJAAFACCIOIONAROVECACHEJESFONNOLAPORTA, si eleva in aria e con grande tecnica segna di rovesciata. Da quel punto in poi la partita è sotto ghiaccio, i colorati sono in totale controllo del match. Da segnalare le incursioni di un galvanizzatissimo Di Candilo, che con un potentissimo OPPALA’ tenta di segnare di tacco, su calcio d’angolo. Sul punteggio di 12-7 si ode il triplice fischio: Per Mr. Rusu sono ancora vive le speranze di vincere la classifica punti. Alla prossima settimana!
By OnlydaBrave [SM=g8192]

Le Pagelle [SM=g8201]
Bianchi
Vulpe (p) 6.2: Sempre reattivo e svelto, non può nulla sulle mine dalla distanza dei bombardieri Sanna, Rusu e Ramos; prestazione più che buona.
Trifan 5.8: Questa settimana il nostro Trifolletto sembra arrendevole e leggermente svogliato, speriamo che nella prossima giornata ci faccia rivedere il guerriero che è in lui.
Beres 6.5: Altra prestazione degna di nota per lui che si immola per gran parte della partita, limitando i danni in una retroguardia bianca molto ballerina.
Toscani 5.5: Giornata no, spesso in ritardo, battibecca con i suoi compagni; prestazione non troppo malvagia ma meritevole dell’ insufficienza in pagella.
Giannuzzi 6.3: Fa sempre il suo sia sulla fascia che al centro del campo, meno incisivo del solito.
Ciolli 5.9: Il gigante buono offre una buona prestazione di gamba, a volte manca la tecnica, motivo per il quale non raggiunge la sufficienza piena.
Di Mella 5.8: Condizioni non ancora ottimali; tanta corsa, poca sostanza, bel gol nel finale.
Moldovan R. 6.6: Esprime tutte le sue ottime qualità, pecca molto sul punto di vista della realizzazione; nonostante tutto grandissima prestazione.
Pintore 6.4: Solito bomber d’area, finalizza tutto quello che può, sottoporta è indomabile; ottima prova.

Colorati:
Stancu (p) 7.1: Prestazione superlativa con parate molto impegnative sia sui tiri dalla distanza che ravvicinati, si riscatta alla grande dalle ultime prestazioni un po' sottotono.
Mistreanu 6.3: Sorin ci regala un’altra prestazione delle sue, effettua due grandi salvataggi sulla linea di porta ma manca un po’ nell’impostazione.
Rusu 6.6: Il solito carrarmato, per questa giornata gioca molto più con la tattica. Effettua ottime scelte nelle conte, schiera bene i suoi e si rende più altruista del solito, meno incisivo del solito in fase offensiva.
Di Candilo 6: Solita prestazione per il nostro Giovannone, puntuale e preciso in tutti gli interventi gli valgono la sufficienza.
Dioguardi I. 6.5: Forse ha preso ispirazione dal giornal8 della scorsa settimana, ma finalmente è riuscito ad esprimersi al meglio; lotta, recupera e segna rimanendo freddo davanti la porta: CRISTIANO DIOGUARDO.
Sanna jr. 7.2: (il migliore e il miglior gol) Indubbiamente l’uomo con più qualità del calc8, immarcabile. Tiri dalla distanza, scavetti di fronte al portiere, ma soprattutto una rovesciata da cineteca nel secondo tempo che merita assolutamente il premio di miglior gol.
Favato 6.3: in mezzo a tante bocche di fuoco si mette a disposizione della squadra cercando sempre il dialogo anche se a volte tende a rallentare l'azione. Chiude entrambi i tempi col gol, obiettivo che ha sempre ben chiaro in mente.
Mormeci 6.6: Sulla fascia è una freccia imprendibile, ottima prestazione; sul finale accusa un fastidio alla solita gamba speriamo nel meglio.
Ramos 6: Nonostante i 4 gol appare lento e fuori fase, emblematica è la situazione nella quale a porta vuota si fa anticipare non colpendo a botta sicura. Ottiene la sufficienza grazie alla dura battaglia che combatte con l’arcigno Beres.
By IRR1987 [SM=g8201]

Il punto del porcing 46a giornata [SM=g8165] .
La punti resta quindi ancora senza padrone e come nelle migliori serie televisive si rimanda il colpo di scena alla prossima puntata... e non è neanche detto sia ancora finita...
Se le altre graduatorie restano sottovuoto fino alla nostra notte del Pagellone, a proposito la prossima settimana sarete invitati a votare i vostri Oscar, vogliamo evidenziare alcune cifre tonde, come le 90 presenze di Sorin Mistreanu, ormai prossimo a divenire Senatore. 80 invece sono i gol messi a segno da Josè Ramos nella stagione più ricca di segnature da 13 anni a questa parte. Con il match di ieri abbiamo toccato infatti i 721 gol stagionali, superando i 705 del 2005. E' la seconda stagione più prolifica di tutti i tempi. La prima risale al 2004 (803), eppure quella che ricordiamo più volentieri è quella del 2015... solo 532 gol... già perchè qui è da sempre che aspettiamo la partita perfetta... ovvero quella che finisce 0-0... quella che vorrebbe oggi più che mai anche Liviu Trifan!
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
Pagellone oscurato fino alla Notte del Pagellone (8 gennaio 2018) ... non mancare!
[Modificato da TG8 12/12/2018 00:00]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com