Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 1a giornata: ai colorati non basta BatmanCiolli, i Bianchi vincono in rimonta col minimo scarto (by OnlydaBrave).

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2019 13:16
OFFLINE
Post: 3.244
16/01/2019 13:09

10 gennaio 2019
[Modificato da TG8 16/01/2019 13:16]
OFFLINE
Post: 3.244
16/01/2019 13:13

Pagellone: i bomber affilano subito le lame...

Longarina 10/01/2019
1a giornata
Acqua: Giannuzzi
Formazioni: Beres 6,8 vs Birladeanu 6,3
Giornal8: by OnlydaBrave [SM=g8192]

Bianchi 11 (ramos 4, rusu 3, favato 2, moldovan r. 2)
Colorati 10 (pintore 4, sanna jr 2, popescu 2, maugeri 1, trifan 1)

RETI: 0-1 Sanna jr, 1-1 Ramos, 2-1 Favato, 2-2 Popescu, 3-2 Ramos, 3-3 Pintore, 3-4 Sanna jr, 3-5 Pintore, 4-5 Favato, 4-6 Pintore, 4-7 Maugeri, 4-8 Trifan, 5-8 Rusu, 5-9 Pintore, 6-9 Ramos, 6-10 Popescu, 7-10 Moldovan R., 8-10 Rusu; 9-10 Ramos, 10-10 Rusu, 11-10 Moldovan R.
ASSIST: 1 Ramos, Moldovan R., Mustone C., Pintore
TRONCO: 1 Trifan, Moldovan R.
EQUOBOMBER: 17,50 pt Rusu (2x8,00+1,50 punz); 8,00 pt Maugeri, Trifan; 4,40 pt Sanna jr; Moldovan R., (2x2,20); 3,00 pt Ramos, Pintore (4x0,75); 1,50 pt Favato; Popescu (2x0,75)
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,438

Giornal8
OnlydaBrave c'ha preso gusto... e noi della redazione ne siamo stra-felici. A lui, e alla sua ironia, quindi l'onore di aprire l'anno calciottaro col primo giornal8 della 18a stagione del Latini's Grùp. Buona lettura.

[SM=g8192] Come spesso accade, cerchiamo di fare una sintesi della partita partendo da una storia che apparentemente non c’entra niente col calci8, ma seguitemi, sarò breve.
La Lamborghini Countach è una famosissima supersportiva della casa modenese costruita a cavallo tra gli anni 70 e 80, sogno della mia generazione.
Solitamente il nome dei bolidi di Ferruccio Lamborghini deriva da razze di tori o tori leggendari. L’unica eccezione fu la Countach, il cui nome deriva da «cuntacc!», espressione in lingua piemontese che esprime stupore e meraviglia (letteralmente contagio), traducibile in italiano come «accidenti!», ma anche con un bel “mortacc*tua!”
Sembra che la parola “COUNTACH!” sia stata pronunciata da un addetto alla sicurezza della Carrozzeria Bertone, quando ormai a notte fonda accompagnò il progettista (in clamoroso ritardo) a visionare il prototipo della vettura ormai pronto.
E questa metafora potrebbe riassumere la partita, dall’inizio alla fine.
Bianchi che si presentano in campo con VULPE in porta, linea difensiva capitanata da BERES con l’ausilio di BUDELLI, poco più avanti un inedito blocco da quattro “R” RUSU – ROSCINI – RAZVAN – RAMOS, in avanti sull’esterno staffetta MUSTONE FAVATO.
Colorati che si presentano con CIOLLI (?!) in porta, difesa BIRLADEANU – TRIFAN – MAUGERI, a centrocampo staffetta TUTU – SANNA, in avanti tridente POPESCU – PINTORE – GIANNUZZI
Dicevamo, CIOLLI, come portiere..
Prima parata impegnativa.
Seconda quasi. Terza, idem. COUNTACH!
Non siamo nemmeno al decimo minuto, e già la commissione antidoping comincia ad affacciarsi ai campi della Longarina per controllare i guantoni del ragazzo.
Man mano che i minuti passano, oltre le parate, i colorati dimostrano di giocare come squadra, nonostante la formazione iniziale destasse qualche sospetto di “Trifanata”.
(Trifanata: formazione calciottara in cui i giocatori sembrano scelti con il lancio della monetina).
Successivamente, preso il largo i colorati, ecco il secondo COUNTACH!
Sanna si infortuna.
Inizio della rimonta dei bianchi.
Se non che, il povero Ciolli decide di caricarsi i colorati sulle spalle, e mette in fila 7 (sette/00) parate che tengono in equilibrio il match.
COUNTACH! L’antidoping a bordo campo punta insistentemente il portiere colorato.
Ma in una serata piena di casualità sportive, anche il povero Popescu si infortuna.
Colorati in 7, Bianchi in 9. I colorati tentano una strenua resistenza, e decidono di vendere cara la pelle.
Ultima azione: punteggio di +1 per i bianchi, palla a loro, si ode un “buttala via” dalle retrofila bianche (in 9 contro 7), poco palleggio, fine del match.
“Buttala via”.. in 9 contro 7.. COUNTACH!
(ndr: per onore della cronaca, quando Popescu si arrende definitivamente, anche Roscini esce per ristabilire la parità in campo... ma da lì a poco più di qualche minuto Salem chiuderà le ostilità).

Le Pagelle
Bianchi
Vulpe (p) voto 6,8 (il migliore): attento in porta, para due tiri velenosi alla fine del secondo tempo, bloccando il rischio di ri-rimonta dei colorati. AL POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO
Beres voto 6,5, sicuro in impostazione, buone coperture. Quando i bianchi alzano il ritmo partecipa al forcing finale che porta alla vittoria. UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO
Rusu, voto 6,6: Buonissima prova da parte di Doru, da molte partite lontano parente del giocatore solitario dell’inizio dell’anno scorso. Fa girare la squadra, condisce il tutto con una bella tripletta. EQUOBOMBER ARRIVO!
Budelli, voto 6,2: in una squadra di palleggiatori, fa legna a centrocampo. UN SILENZIOSO GATTUSO
Mustone C., voto 6,4: buona prova, spina nel fianco sinistro dei colorati. ASSIST PLEASE!
Roscini, voto 6,6: ottima intesa con Moldovan (vedi), forma una linea di centrocampo di notevole qualità. GEMELLI DERRICK
Moldovan R., voto 6,5: ottima intesa con Roscini (vedi), il più brasiliano dei centrocampisti. GEMELLI DERRICK (1)
Ramos, voto 6,8 (il migliore): fa quattro gol, ma nel primo tempo sbaglia troppe conclusioni. EDIN DZEKO
Favato, voto 6,4: solito utilissimo lavoro sottotraccia, punto di riferimento in avanti. SPONDA QUA, SPONDA LA!

Colorati
Ciolli (p), voto 6,6: produce non meno di dieci parate notevoli, tiene a galla i colorati nonostante il forfait di Sanna. Voto che va strettissimo (come con tutti i colorati). CHIAMATE L’ANTIDOPING
Trifan, voto 6,2: trotta in campo evidentemente sazio dei trofei vinti, quando spinge manda in affanno i colorati. ANCORA COL PANETTONE SULLO STOMACO
Birladeanu, voto 6,6: si trova da solo a districare il rompicapo della difesa. LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI
Maugeri, voto 6,1: svolge quanto assegnato con poche sbavature, sufficienza più che meritata. COMPITI A CASA
Sanna, voto jr 6,2: voto che risente dell’infortunio patito, lascia anzitempo il campo. SOTTO LA DOCCIA
Giannuzzi, voto 6,3: cerca di compensare l’assenza di Sanna, crea con dribbling efficaci spunti per gli attaccanti. DOPPIO PASSO
Tutu, voto 6,6: partita più che buona del giocatore, gran palleggiatore a centrocampo. peccato per il gol fatto passare su punizione. ANDREA PIRLO
Popescu, voto 6,1: giocatore efficace, i preziosismi li lasciamo ad altri; peccato per l’infortunio. PIEDONE
Pintore, voto 6,4 (miglior gol): quattro gol, di cui tre di rapina, magari coprisse mezzo metro dietro… MAURITO ICARDI
by OnlydaBrave [SM=g8192]

Il punto del porcing 1a giornata. [SM=g8165]
Partenza col botto: 21 gol. Tanti, forse troppi, ma in fondo lo avevamo detto che quest'anno i goleador in lizza per la cannonieri ai blocchi di partenza sono in tanti, e tutti, bene o male hanno risposto presente al primo appello. Le danze del gol 2019 le ha aperte Giuliano Sanna, peccato per l'infortunio, ma sono Ramos e Pintore con i loro poker a mettere i puntini sulla i, mentre Rusu sta all'equobomber come la Juve sta al campionato italiano. La partita, piacevole ed equilibrata, è stata la n. 790 della storia del Latini's Grùp e l'ottima media-voto-partita la pone come la 11a migliore di sempre. Insomma un buon inizio...
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il Pagellone della 1a
[Modificato da TG8 16/01/2019 13:16]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com