Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 3a giornata: Bianchi sconclusionati, è vita facile per i Colorati (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2019 23:07
OFFLINE
Post: 3.243
29/01/2019 23:02

24 gennaio 2019
[Modificato da TG8 29/01/2019 23:07]
OFFLINE
Post: 3.243
29/01/2019 23:05

Molte cifre tonde, compreso il 100% di vittorie per Favato.

Longarina 24/01/2019
3a giornata
Acqua: Ciolli
Formazioni: Pintore 4,8 vs Favato 6,8
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 7 (popescu 2, roscini 2, ramos 2, trifan 1)
Colorati 13 (favato 5, dioguardi 4, budelli 2, grosu 1, pulbere 1)

RETI: 0-1 Pulbere, 0-2 Favato, 0-3 Budelli, 1-3 Popescu, 1-4 Grosu, 1-5 Dioguardi I., 1-6 Dioguardi I., 2-6 Popescu, 2-7 Favato, 2-8 Budelli, 2-9 Favato, 3-9 Roscini, 3-10 Dioguardi I., 4-10 Trifan, 5-10 Ramos, 5-11 Favato, 6-11 Ramos, 7-11 Roscini, 7-12 Favato, 7-13 Dioguardi I.
ASSIST: 2 Grosu, 1 Trifan, Roscini, Dioguardi, Toscani, Favato
TRONCO: 2 Budelli, 1 Grosu, Giannuzzi
EQUOBOMBER: 7,35 pt Dioguardi I. (3x2,20+0,75); 6,65 pt Favato (2x2,20+3x0,75); 4,40 pr Popescu, Budelli, Roscini; 2,20 pt Grosu, Trifan; 1,50 pt Pulbere (puniz.); 1,50 pt Ramos (2x0,75)
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,207

Giornal8
[SM=g8154]
Stavolta la partita non ha avuto storia, o meglio ha avuto una unica storia a senso unico, senza cambi di direzione o ribaltamenti ed in fondo sembrava già tutto scritto non appena editate le formazioni.
Nelle scelte Mr Pintore rinuncia ad un libero di ruolo (Pulbere o Rusu), andando così a rendere una roccaforte la difesa dei Colorati di Mr Favato, che, da acuto osservatore, evita doppioni e colloca le tessere del suo puzzle con precisione chirurgica. Il profeta Zemaniano Pintore mette in lista Bianchi tanti uomini (troppi) proiettati ad offendere e come risultato ne esce fuori una barcollante armata brancaleone tatticamente scompigliata. Non è sufficiente piazzare il neo 50enne geometra Roscini in mezzo al campo a mettere ordine se poi dietro deve giocare proprio Pintore, oppure Maugeri o Ciolli che di mestiere arano la fascia. Incappando poi nella serata buia di Ramos, le incursioni laterali di Popescu e Trifan erano spesso inutili corse a vuoto. Le certezze di ruolo sono state Di Candilo terzino e Vulpe in porta.
Come detto invece Mr Favato arrocca la difesa con tre sicure cerniere Toscani-Pulbere-Rusu (quasi un spreco come terzino), davanti a Stancu alla sua prima stagionale. Dal mazzo pesca l'ottimo esordiente Adrian Grosu attorno a cui ruotano i piedi garbati di Budelli e Giannuzzi per accendere la voglia di gol di Favato. Ma il vero inaspettato sette e mezzo legittimo reale che destabilizza i Bianchi è un Ivano Dioguardi particolarmente ispirato che finalmente unisce a tanta volontà anche una certa precisione sottoporta.
La partita è scritta con i Bianchi che giocano a carte scoperte, mentre i Colorati possono scoprire gli assi al loro piacimento infierendo fin dai primi minuti e chiudendo di fatto il match grazie ad un ottimo e cinico primo tempo (6-1). Nel secondo i Bianchi giocano più accorti riuscendo anche a tessere qualche buona trama, ma i Colorati in pieno controllo li tengono a distanza grazie anche a qualche regalo ben confezionato dalla fragile difesa Bianca. Il parziale del 2° tempo testimonia un maggior equilibrio (7-6), con un solo momento, sull'11-7, nel quale Trifan ha mancato di poco il gol per accorciare ulteriormente le distanze e destabilizzare le certezze colorate. Poi la premiata coppia di pokeristi Favato e Dioguardi ristabilisce le distanze e il risultato finale 13-7.
Come sempre tanti gol non piacciono tanto questa redazione, primo perchè c'è più lavoro di aggiornamento :-) e secondo perchè sono spesso segno di partite poco tattiche e più spettacolari. Una cosa però di questa giornata sui gol va sottolineata, ovvero la bellezza di alcune realizzazioni.
Comincia Pulbere con una tanto precisa quanto potente punizione sotto l'incrocio, poi c'è il bell'inserimento di Favato con scavetto finale e la perla al volo di Dioguardi a coronamento di una bella azione corale. Ma il best gol è di Roscini, preparazione e tiro in diagonale sotto l'incrocio opposto. E' lui a vincere il best-gol della giornata, ma con l'ombra che i voti decisivi siano arrivati più per le bollicine e le ottime frappe servite a fine partita per i suoi 50 anni, ma ci sta anche questo.
Happy Birthday Kaiser II [SM=g28006] .

Le Pagelle
Bianchi
Vulpe (p) 5,8: davanti a lui c'è una voragine, argina quel che può.. ma non è superman.
Trifan 5,9: molto propositivo ma pecca in precisione nell'ultimo passaggio... spesso decisivo.
Ciolli 5,7: sballotato tra fascia e centro perde l'orientamento. Un po' si arrangia un po pecca di precipitazione.
Di Candilo 5,9: uno dei pochi lì dietro a conoscere il mestiere ma con qualche apnea.
Maugeri 6: come Ciolli ma con qualche tacca di garra in più che gli permette di vincere più contrasti.
Roscini 6,3 (miglior gol): 50 anni e... sentirli ma solo nel primo tempo. Nel secondo esce alla distanza e guida con lucidità la squadra ad una parvenza di rimonta.
Pintore 5,4: paga le sue scelte come mister dovendo giocare prima in difesa e poi senza fissa dimora perdendosi per il campo.
Popescu 5,8: di riffa e di raffa due gol li fa, ma sbaglia anche qualcosa di troppo.
Ramos 5,4: una volta era “palla a Ramos” e s'abbracciamo, ieri invece “palla a Ramos e se disperamo”. Serata no, a parte i gol fatica a controllare palla e far salire la squadra. Capita anche ai migliori.

Colorati
Stancu (p) 6,7: prima del 2019 e subito ottimo protagonista. Conferma la sua crescita e la sicurezza tra i pali. Leader.
Toscani 6,3: Pulbere e Rusu gli infondono sicurezza e fa una partita senza sbavature.
Pulbere 6,8: il mister sceglie lui come libero e Mihai ripaga la fiducia con una partita sontuosa lasciando a Ramos le briciole.
Rusu 6,2: Doru terzino è un bel lusso ma sia per qualche noia fisica sia per il ruolo non si esalta e fa il suo dovere bene ma senza straordinari.
Dioguardi I. 6,7: la grande sorpresa della serata, abbina al solito impegno un'insolita precisione, guizzi e lucidità che fanno sospettare il doping. Ottima prova.
Grosu 6,9 (il migliore): un gran bell'esordio per Adrian (scuderia Stancu). Gioca semplice, a testa alta e per la squadra e questo piace. Un bel like!
Giannuzzi 6,8: in perfetta sintonia con Grosu, gran qualità ed intelligenza tattica. Gli manca solo il gol per coronare una bella prova.
Budelli 6,2: per lui invece arrivano finalmente anche i gol, oltre al lavoro di smistamento più oscuro del solito che fa per la squadra.
Favato 6,7: a scuola fa alternanza scuola-lavoro, qui alternanza rifinitore-goleador: promosso a pieni voti, oltre ad essere un mister molto acuto.
by la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 3a giornata [SM=g8165] .
Resta un solo calciottaro a punteggio pieno: Lorenzo Favato. Tre vittorie su tre, l'unico del gruppo che si prende quindi il comando solitario della punti ma anche la capocannonieri grazie ai 10 gol messi a segno in queste prime tre giornate. Belle cifre tonde per uno dei più giovani del gruppo, ma occhio la strada è ancora lunga.
Belle tonde sono anche le 90 presenze di Toscani, le 80 di Stancu, le 60 di Rusu e le 40 di Ramos tutti grandi protagonisti della scorsa stagione, chi per i gol fatti, chi per la media voto, chi per le parate e chi per le molle a bovolo ai piedi... aho 'mbè ...mica è da tutti essere un bel respingente al campo 5!!!
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il Pagellone aggiornato.
[Modificato da TG8 29/01/2019 23:06]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com