È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 20a giornata: un bel pareggio per cuori forti (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2019 23:40
OFFLINE
Post: 3.249
04/06/2019 23:26

30 maggio 2019
[Modificato da TG8 04/06/2019 23:40]
OFFLINE
Post: 3.249
04/06/2019 23:29

Un passo indietro tra cifre tonde e Vivaldi

Longarina 30/05/2019
20a giornata
Acqua: Toscani
Formazioni: Trifan 6,6 vs Mormeci 6,1
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 7 (pintore 4, popescu 2, roscini 1)
Colorati 7 (rusu 3, favato 2 (1rig), ramos 1, mormeci 1)

RETI: 1-0 Pintore, 1-1 Favato, 1-2 Favato (rig), 2-2 Roscini, 2-3 Rusu, 3-3 Pintore, 4-3 Popescu, 5-3 Pintore, 5-4 Mormeci, 5-5 Rusu, 6-5 Pintore, 6-6 Ramos, 7-6 Popescu, 7-7 Rusu
ASSIST: 1 Roscini, Trifan, Pintore.
TRONCO: 2 Pintore
EQUOBOMBER: 8,80 pt Pintore (4x2,20); 6,60 pt Rusu (3x2,20); 2,20 pt Mormeci; 3,20 pt Favato (2,20+1,00 rig); 1,50 pt Roscini (puniz.), Popescu (2x0,75); 0,75 pt Ramos.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,250

Giornal8
[SM=g8154]
Questa 20a giornata è stata l'apostrofo rosa tra l'Europa e la Champions League, che diciamocelo, in fondo ci hanno un po' deluso, mentre la nostra tenzone del giovedì è stata davvero esaltante ed intensa. Una partita infinita costellata da giocate pregevoli ed un equilibrio che ha corso sul filo dell'incertezza fino all'ultimo minuto che ha sancito un giusto pareggio.
Due schegge come mister: Trifan per i Bianchi, Mormeci per i Colorati. Il primo si sbilancia in avanti puntando su Popescu e Pintore in avanti e Roscini in regia con Trifan e Lombardi sulle ali, Vulpe in porta. Ma la cosa che sorprende è l'inedita difesa: Bucci-Toscani-Ciolli con una prestazione davvero sopra le righe di Pietro e Davide.
Mr Mormeci si barda in difesa con l'esperienza di Orgiu-Rusu-DiCandilo e a rotazione Borghese. Mediana Mormeci-Favato-Grasso, Ramos punta, anche se in realtà lo schieramento Colorato è stato molto camaleontico durante il match con un unico punto fermo e decisivo: l'esordiente assoluto tra i pali Davide Caprioli... un top.
Il primo tempo è la sublimazione della tattica: solo tre gol di cui uno su rigore.
Apre Pintore, pareggia Favato con un bel tiro sotto l'incrocio che gli vale la palma del miglior gol, che poi bissa su un giusto, quanto inutile, calcio di rigore procurato da un ingenuo Toscani. Ma i 40 minuti scorrono gradevoli con i Bianchi più propensi al gioco palla a terra, mentre i Colorati vivono di fiammate. In entrambi i casi ci si arena davanti a difese di ferro e portieri dai riflessi felini.
Il secondo tempo porta stanchezza che fa abbassare la guardia regalandoci qualche gol di più: carambolesco il 2-2 di Roscini, bello il 3-2 di Rusu, caparbio l'uno-due targato Pintore-Popescu che un po' a sorpresa ribaltano il risultato. A sorpresa sì, ma meritatamente per il bel gioco espresso che ha messo sotto i Colorati. Mr Mormeci rimescola le carte: Orgiu perno di difesa, Rusu avanza a centrocampo, Ramos alza ancora di più la squadra dando profondità che induce a tanti lanci lungi dalla difesa.
Sotto pressione i Bianchi si aggrappano a Roscini che sfruttando un'incertezza di Orgiu serve a Pintore il 5-3. Ma nulla è deciso, specialmente quando hai contro un genio come Mormeci che si inventa un bel gol in diagonale, ed una forza della natura come Rusu che in progressione pareggia i conti.
Ma Pintore è in palla e riporta avanti i Bianchi, raggiunti in mischia da Ramos. E' cardiopalma, squadre ancora compatte, più i Bianchi che si stringono intorno ad un Toscani che spazza via ogni cosa gli capita a tiro, caviglie comprese. I Bianchi si aggrappano alle folate di Rusu. Popescu è un cobra, sempre nascosto ma che come sibila fuori dagli schemi colpisce. Rusu è la mangusta che morde e pareggia.
Negli ultimi, infiniti, 5 minuti sono i Bianchi ad andare vicini al gol vittoria, ma i contropiedi Colorati fanno paura... alla fine conviene ad entrambe le compagini accettare il verdetto di parità, perchè è quello più giusto.

Le Pagelle.
Bianchi
Vulpe (p) 6,5: stavolta resta concentrato per tutto il match e respinge tutto quello che può, piccolo peccato veniale sul gol di Ramos.
Bucci 5,7: anello debole della difesa, troppe volte Favato lo supera ed è un peccato capitale il rinvio al centro sul pareggio finale.
Toscani 6,5: più passano i minuti più si esalta, faccio fatica a ricordalo così decisivo.
Ciolli 6,5: come Toscani entra in sintonia con le vibrazione del match ergendo un bel muro. A volte eccede in irruenza. Self control cercasi.
Trifan 6,7: si autoproclama jolly passando dalla difesa a centrocampo senza mai abbassare l'asticella. Universale.
Roscini 6,6: quando si gioca palla a terra gongola dando il meglio di sé.
Lombardi Fi. 6,7: le sue accelerazioni fendono la difesa Colorata, forse eccede in qualche dribbling di troppo, ma resta una spina nel fianco.
Pintore 6,5: pur partendo largo riesce a scovare la via del gol, notte meno da giocoliere e più essenziale.
Popescu 6,3: serata da lavoro sporco per la squadra, ma si prende lo spazio e la scena per segnare due gol carichi di rabbia.

Colorati
Caprioli (p) 6,9 (il migliore): è la ciliegina sulla torta di questa bella notte calciottara, tecnica sopraffina ed istinto rapace. Un ottimo acquisto.
Orgiu 5,6: ahi ahi Marco... i piedi non fanno quello che la sua testa sempre illuminata vorrebbe.
Rusu 6,5: solito trascinatore, stavolta determinante anche quando il mister lo sposta a centrocampo.
Di Candilo 5,7: clienti scomodi ma soprattutto veloci per il Kaiser stasera. Apnee ripetute.
Mormeci 6,7: le sue accelerazioni fendono la difesa Bianca, forse eccede in qualche dribbling di troppo, ma resta una spina nel fianco.... sì lo so... è lo stesso commento di Lombardi... che vi devo dire hanno prodotto la stessa incisività... non è un caso che anche il voto è medesimo.
Favato 6 (miglior gol): urna piuttosto severa col tutto-fare dei Colorati che si adopera per fare gioco, ma la squadra preferisce i lanci e non entra appieno in partita. Però, che gol che si è costruito.
Borghese 5,6: un passo indietro rispetto al bel Borghese visto finora, palle perse, entrate dure e dribbling inutili... neanche ci fosse in campo Giorgio Farina!
Grasso 5,4: vuoi perchè i Colorati puntano su Ramos, vuoi perchè i difensori Bianchi stasera sono mastini, Davide resta ai margini e non incide.
Ramos 6,1: duello titanico con Ciolli, accentra su di sé avversari e gioco liberando gli altri al tiro. Ma graffia meno del solito
by la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 20a giornata. [SM=g8165]
La scorsa settimana la scena è stata giustamente presa dalle 400 presenze del Giaguaro Bucci eppure sette giorni fa altri calciottari hanno toccato significative cifre tonde: Liviu Trifan 80 presenze, Petru Beres 70 presenze, Josè Ramos 50 presenze e oggi 110 gol, mentre Lorenzo Favato ne fa 50 e Pietro Toscani, 7 giorni fa, 30... lui che prossimamente sarà il prossimo Senatore da celebrare. Ma sette giorni fa è stata anche la seconda tappa della Coppa Vivaldi, il trofeo Primavera, in nove lo hanno vinto... ma solo tre hanno bissato il trofeo Inverno. Chi sono? … Non ve lo diciamo... perchè questa Coppa resti incerta come la bella partita di questa sera.
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il Pagellone aggiornato.
[Modificato da TG8 04/06/2019 23:38]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com