Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 23a giornata: alla lunga esce la buona organizzazione e la velocità dei Colorati. (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2019 00:12
OFFLINE
Post: 3.726
02/07/2019 23:55

27 giugno 2019
[Modificato da calci8 03/07/2019 00:12]
OFFLINE
Post: 3.726
03/07/2019 00:01

Pagellone: Rusu-Trifan... ancora voi? Fughetta Pintore... ed un giaguaro in zona rossa.

Longarina 27/06/2019
23a giornata
Acqua: Vulpe
Formazioni: Ramos 5,4 vs Popescu 6,2
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 6 (pintore 3, ramos 1, rusu 1, favato 1)
Colorati 8 (trifan 3, tutu 2, beres 2, popescu 1)

RETI: 0-1 Beres, 1-1 Favato, 1-2 Tutu, 1-3 Trifan, 1-4 Tutu, 2-4 Pintore, 2-5 Popescu, 3-5 Pintore, 4-5 Rusu, 5-5 Ramos, 5-6 Trifan, 5-7 Beres, 5-8 Trifan, 6-8 Pintore.
ASSIST: 2 Toscani, 1 Mistreanu, Beres, Popescu, Tutu.
TRONCO: 2 Pulbere, 1 Ramos, Rusu, Beres, Giannuzzi, Popescu.
EQUOBOMBER: 6,60 pt Pintore, Trifan (3x2,20); 4,40 pt Tutu (2x2,20); 2,95 pt Beres (2,20+0,75); 2,20 pt Favato, Rusu, 0,75 pt Ramos, Ramos.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,203

Giornal8
[SM=g8154] Era la sfida dei bomber, ma alla fine ha prevalso quello che si è difeso meglio, ovvero Mr Popescu che schiera i suoi colorati con una retroguardia arcigna formata da Toscani-Orgiu-Ciolli, centrocampo molto dinamico ma sempre pronto ad aiutare la difesa Trifan-Tutu-Giannuzzi, Popescu punta, Beres tuttofare ed il colpo di giornata in porta: Caprioli.
Mr Ramos, bianco, parte a trazione anteriore: Pintore-Favato-Rusu davanti, Roscini a legare attacco e difesa, dietro Mistreanu-Pulbere-Di Candilo, tra i pali l'elettrico Vulpe e capitan Ramos jolly un po' ovunque.
Pallino del gioco fin da subito in mano ai colorati: pressing alto che impedisce ai bianchi di innescare i tre lì davanti e Roscini in apnea trovandosi spesso in inferiorità numerica. E' Beres a spaccare il match, non solo per il gol dell'1-0, ma per la capacità di farsi trovare sempre tra le linee smarcato, quasi una seconda punta. E' in fondo la sorpresa tattica di Mr Popescu, visto che in molti lo avevano pensato in difesa.
Il gol di Favato è uno dei pochi lampi del primo tempo bianco, mentre Tutu sale in cattedra siglando due bellissimi gol da fuori area che non lasciano scampo a Vulpe che nel frattempo ha sventato più di qualche pericolo, come del resto il collega Caprioli si scalda le mani disinnescando qualche tentativo Bianco. Cresce anche Trifan che diviene una spina nel fianco difficile da arginare per Di Candilo. E' suo uno dei 4 gol che chiudono il primo tempo sul 4-1.
Nel secondo tempo finalmente Mr Ramos cambia registro e schieramento: Rusu torna alle origini e parte come terzino destro, mentre a centrocampo Favato affianca Roscini, lasciando in avanti una coppia variabile con i cambi: insomma 3-2-2.
La partita svolta decisamente dalla parte dei Bianchi che mettono sotto i Colorati che fanno fatica a superare la metà campo. Ma è qui che vengono fuori gli outsider: Caprioli, un vero e proprio gatto, Orgiu che di testa respinge tutto nonostante i corpo a corpo con la roccia Ramos, ed infine Toscani che morde alle caviglie chiunque transiti dalle sue parti, oltre a scoprirsi assist-man. Comunque a parte un gol di Popescu, i Bianchi imbastiscono la rimonta grazie ai gol di Pintore che dopo aver fallito, assieme a Ramos, alcune clamorose occasioni, si sblocca infilando una doppietta alla quale si aggiungono i gol di Rusu e Ramos: 5-5.
Sembra il momento del sorpasso ed invece le ripartenze in velocità targate Tutu-Beres-Trifan sono micidiali e i Bianchi che sembravano ad un passo dalla vittoria si ritrovano sotto di tre gol e vanno continuamente a sbattere sul muro degli outsider colorati sopra citati. Il gol di Pintore serve solo alla sua classifica personale della marcatori ed a mandare in archivio questa 23a giornata con il risultato di 8-6 meritatamente per i Colorati.

Le Pagelle
Bianchi
Vulpe (p) 6,3: ottimi interventi da applausi e che tengono in corsa i Bianchi nel primo tempo. Deve arrendersi ai micidiali contropiedi dei colorati.
Mistreanu 5: in difesa parte bene e col piglio giusto, quando il mister lo manda in avanti non incide come dovrebbe.
Pulbere 6,3: è il tappabuchi della retroguardia tanto da anestetizzare bomber-Popescu a cui concede poco. E' durante il suo cambio che i Colorati vanno sul 7-5. Indispensabile.
Di Candilo 5,8: incappa in uno dei migliori Trifan della stagione. Stavolta l'esperienza non basta.
Rusu 6,1: il mister regala un tempo agli avversari isolandolo all'ala. Quando torna alle origini è troppo tardi per sfruttare le sue potenzialità.
Roscini 6,3: il fosforo e le idee ci sono, buoni traccianti ed intuizioni, solo che viaggia ancora pensando di essere in crociera e si perde Tutu sul 6-5. Sufficienza troppo ampia.
Ramos 5,7: dopo un tempo a fare da jolly, e non è per lui, nel secondo tempo va di punta ma fallisce gol non da lui.
Pintore 6,1: per un tempo gira a vuoto, nel secondo si sblocca. Cercasi Pintore 100%.
Favato 5,9: come Pintore, passa un tempo in ombra col flash del gol. Nel secondo aiuta lo zio a centrocampo, è un lavoro utile che però passa sottotraccia.

Colorati
Caprioli (p) 7,3 (il migliore): strozza l'urlo del gol fatto a Ramos e Pintore. La vittoria dei colorati passa per le sue parate, specialmente nel secondo tempo.
Toscani 6,5: mastino rabbioso, che grinta ragazzi. Uno dei suoi migliori match di sempre.
Orgiu 6,7: un pilastro inamovibile nonostante gli scossoni di Ramos. Regge l'urto e non solo.
Ciolli 5,9: della difesa forse l'anello debole, non tanto per la fase di copertura comunque attenta, quando per le palle perse in uscita.
Trifan 6,4: un turbo-diesel che cresce col passare dei minuti, sono i suoi gol a fare la differenza.
Giannuzzi 6,4: gran sagacia tattica, non spreca una palla che è una... e che scatti sulla fascia.
Tutu 6,4 (miglior gol): va un po' a sprazzi, un po' sparisce poi compare e mette a segno una gran doppietta, poi sparisce ed eccolo poi guidare i contropiedi vincenti. C'è quando serve.
Beres 6,4: è la mina vagante dei Colorati, quella che spacca la partita perchè sfugge alle regole ed alle marcature: sorpresa della sera.
Popescu 6,2: meno bomber e più rifinitore. Attira a sé palloni ed avversari per poi liberare compagni al tiro.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 23a giornata. [SM=g8165]
Partita intrigante ed interessante sia in campo ma anche per i risvolti sulle nostre graduatorie. Dario Pintore perde, ma segna tre gol e fa un allunghino nella classifica marcatori, mentre Liviu Trifan completa la risalita in classifica ed aggancia Doru Rusu... assisteremo ancora ad una lunga ed infinita sfida tra i due per la classifica a punti come lo scorso anno? Ma occhio ci sono lì vicino altri outsider.
Infine nella media-voto mentre Alin Birladeanu consolida il suo primato pur essendo assente, gli assenti nelle zone basse scendono in fascia celeste e lasciano all'ultimo posto nientepopodimeno che Enrico Bucci, er Giaguaro... ormai sempre più pigro e pelandrone come Garfield... altro che Giaguaro. Sveja!... Miaoooo
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il Pagellone aggiornato.
[Modificato da calci8 03/07/2019 00:12]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com